Reddito fisso emergente, la proposta di Vontobel AM in due fondi

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) Il ritorno del reddito fisso è un fenomeno che non riguarda solo l’Europa e gli Stati Uniti. L’onda lunga si estende anche ai mercati emergenti, area geografica che ha faticato a crescere negli anni passati ma che nel 2023 ha la possibilità di riprendersi. Sia per la riapertura della Cina, traino per tutti i paesi della regione, sia perché l’inflazione non desta al momento preoccupazioni. Per queste ragioni Vontobel AM ritiene ci sia spazio per inserire nei portafogli bond dei paesi emergenti e ha lanciato due fondi obbligazionari, il Vontobel Fund – Emerging Markets Investment Grade e il Vontobel Fund -Asian Bond.

“Il sentiment verso il reddito fisso dei mercati emergenti è migliorato quest’anno e, in queste prime settimane del 2023, abbiamo già riscontrato un significativo interesse da parte dei clienti” ha commentato Simon Lue-Fong, responsabile Fixed Income di Vontobel AM.

Le caratteristiche del fondo Emerging Markets Investment Grade

Il fondo Emerging Markets Investment Grade, identificato dal codice ISIN LU2400051400, investe nel reddito fisso sovrano o societario di alta qualità dei paesi emergenti con diverse scadenze e in valuta forte (dollari). Da inizio anno ha ottenuto un rendimento del 3,5% (rilevazione del 22 febbraio 2023). È definito in dollari USA, pertanto sconta le variazioni del cambio t


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version