Recessione USA? Per JP Morgan puntare su oro e azioni tech

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it) Per proteggersi dalla recessione negli Stati Uniti puntare su oro e azioni tech. È quanto hanno scritto in una nota gli strategist di JP Morgan, che sottolineano la valenza di questi asset come rifugio in un contesto di forti turbolenze. “La crisi bancaria degli Stati Uniti ha aumentato la domanda di oro come proxy per tassi reali più bassi e una copertura contro uno ‘scenario catastrofico’”, hanno riferito.

I mercati finanziari statunitensi sono stati scossi nei giorni recenti da un altro default nel sistema bancario. La First Republic Bank, in apnea da diverso tempo, è stata salvata in extremis dall’acquisizione di JP Morgan. Mentre un altro istituto pericolante, la PacWest Bancorp, ha affermato di essere alla ricerca di un offerente per rilevare l’azienda.

Nel frattempo la Federal Reserve ha alzato i tassi d’interesse di un altro quarto di punto, ma ha annunciato una pausa nelle strette, che potrebbe anche essere permanente. Oggi i dati sull’occupazione americana forniranno un quadro più completo per capire se l’economia USA si stia dirigendo ad ampie falcate


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version