Recensisco Ebikes per vivere. Ecco il mio preferito finora

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
recensisco-ebikes-per-vivere.-ecco-il-mio-preferito-finora

Un’opzione solida per gli acquirenti alle prime armi e oltre.

@xguntherc
12 maggio 2023, 13:56 EST | 4 minuti di lettura

Cory Gunther / Review Geek Le bici elettriche sono una dozzina al giorno d’oggi, disponibili in una sfilza di dimensioni o stili diversi, e la maggior parte di loro certamente non costa poco. Ma se stai cercando una bici di qualità che possa fare un po’ di tutto, ecco perché la Velotric Nomade 1 è la mia scelta completa preferita finora.

Considerando tutto il vantaggi di un’ebike, non sorprende che la loro popolarità stia rapidamente aumentando. Naturalmente, il tipo di bici che acquisterai dipenderà dai tuoi desideri o dallo stile di guida. Bici da strada e eMTB a sospensione completa sono più un prodotto di nicchia e sicuramente hanno il loro posto, ma molte persone vogliono semplicemente una buona ebike da godersi in varie uscite.

Un po’ di retroscena Cory Gunther / Review Geek Ho guidato fin dall’infanzia, il che significa che ho più di 30 anni di esperienza di qualità. Tutto, dalle ruote da allenamento, agli speciali di Walmart con le carte da gioco nei raggi che facevano rumore e alle bici Huffy quando ero più giovane, per non parlare di diverse bici di fascia alta da adulto per abbattere le montagne in tutto lo Utah.

Alcuni di questi includono un Trek Fuel EX8 e ES9, Specialized e un YT Jeffsy, inoltre ho percorso percorsi su Giant e Cannondale, solo per citarne alcuni. Ho posseduto o recensito innumerevoli bici elettriche di tutti gli stili, inclusa la Rad Power Bikes RadRunnerIL Super 73-RX MojaveVelotric Tuono 1 ST bici da strada, Biciclette elettriche XPRide1Up, Superstrati, e altro ancora. È sicuro dire che ho una certa esperienza in diversi formati.

Ogni bici ha pro e contro, ma la maggior parte dei modelli è orientata verso un ciclista o uno stile specifico. Vuoi guidare su strada o su sentieri asfaltati, preferisci ghiaia, raggio carico e bambini, o vuoi distruggere qualche single track in montagna? Qualunque cosa tu voglia, c’è una bici per questo.

Ad esempio, adoro assolutamente il mio Super 73-RX e ho intenzione di guidarlo fino a quando le ruote non si staccano, e non ricordo di essermi divertito di più in un giro in bicicletta in città. È anche robusto, corto e angusto, per non parlare di una bici da $ 4.000 estremamente costosa. Ha un tempo e un luogo.

Con sei diverse bici attualmente nel mio garage, pronte e in attesa, salto costantemente sulla Nomad 1 per un giro, ed ecco perché.

Una bici elettrica a tutto tondo Cory Gunther / Review Geek Come accennato, c’è un’ampia varietà di bici elettriche tra cui scegliere, ma assicurati di sapere cosa stai cercando. Ad esempio, le biciclette elettriche pieghevoli sono molto popolari, ma principalmente per comodità a causa delle persone che vivono in città in un camper. Quelli che hanno lo spazio dovrebbero scattare per qualcosa di un po’ più avventuroso.

Sia che tu stia cercando la tua prima ebike o desideri qualcosa di nuovo, a meno che tu non sia in una categoria di nicchia, probabilmente vorrai una bici a tutto tondo che sia un vero spasso. È qui che entra in gioco il Velotric Nomad 1.

Questa bici è sicuramente più grande della tua corsa media in termini di dimensioni complessive e pneumatici. È alto, robusto, ben costruito e racchiude pneumatici grassi larghi 4 pollici (e resistenti alle forature) con sospensioni anteriori pronte a gestire qualsiasi terreno.

Velotric equipaggia questo modello con un potente motore da 750 W con molta coppia per le colline, il che significa che puoi accelerarlo. Tuttavia, se preferisci pedalare, ottieni anche ingranaggi e componenti Shimano di qualità, freni a disco idraulici anteriori e posteriori e un grande schermo LCD che mostra la velocità, l’autonomia, le calorie e altro ancora. Ha un po’ di tutto e non costa un braccio e una gamba.

Puoi percorrere la strada o distruggere alcuni sentieri su questa bici. Le dimensioni più grandi e le gomme larghe ti danno sicurezza e anche il motore potente aiuta. In effetti, ha più coppia fuori linea e in salita rispetto alla mia Super 73, una bici che è quasi 3 volte più costosa.

Combina tutto ciò con quasi 50 miglia di autonomia per carica e puoi usarlo per un tragitto giornaliero, lungo una passerella sulla spiaggia, su una tortuosa strada di montagna e tutto il resto.

Non fraintendermi, ci sono assolutamente bici che sono migliori, più veloci, accendinoo impacchettare più funzioni, sospensioni complete, ecc., ma se stai cercando una bici a tutto tondo che ti possa divertire in un’ampia gamma di situazioni, il Nomad è un ottimo punto di partenza.

Il prezzo conta Cory Gunther / Review Geek Lanciata alla fine dello scorso anno, la Velotric Nomad 1 è una divertente bici elettrica con pneumatici grassi che offre tutte le basi a un prezzo accessibile. Adam Zhang, co-fondatore di Lime Scooters, guida Velotric Bikes. Sa una o due cose su ciò che vogliono gli utenti e questa bici offre.

IL Velotric Nomad 1 costa solo $ 1.449, ed è anche disponibile in uno stile step-thru per donne o motociclisti più bassi. Certo, puoi trovare biciclette più convenienti, ma puoi anche spendere facilmente oltre $ 4.000, o anche $ 9.000, su un’elegante ebike.

Questo è ovviamente un sacco di soldi, e probabilmente i consumatori abituali cercano il miglior rapporto qualità-prezzo. Qualcosa di non troppo costoso, ma non eccessivamente economico. Ottieni ciò per cui paghi, quindi sebbene ci siano opzioni più economiche, non aspettarti le stesse prestazioni, potenza o autonomia.

E ancora, lo stile del Velotric Nomad 1 non è certo per tutti. È grande, veloce e pesante, ma in termini di ciò che cerco in una bici che mi permetta di godermi i grandi spazi aperti, questo controlla scatole più che sufficienti senza spendere una fortuna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version