Recensione Vanpowers City Vanture Ebike: ottima per i pendolari su strade lisce

Di Redazione FinanzaNews24 24 minuti di lettura
recensione-vanpowers-city-vanture-ebike:-ottima-per-i-pendolari-su-strade-lisce

Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 1499,99

Sarah Chaney / Review Geek Sebbene tu possa ordinare il City Vanture preassemblato, puoi anche scegliere di costruirlo da solo con circa 20 pezzi e risparmiare un po’ di soldi. Questa ebike per pendolari urbani è in grado di gestire facilmente strade e marciapiedi lisci, ha un’autonomia della batteria di 50 miglia e una velocità massima di 25 mph e si adatta comodamente a ciclisti tra cinque piedi e otto pollici e sei piedi e tre pollici.

Testare le ebike è facilmente una delle parti migliori del mio lavoro, e proprio quando penso di aver visto tutto, Vanpowers cerca di provare il LEGO Bicicletta elettrica City Vanture. Ho costruito questa cosa da zero ed è un ottimo concorrente tra le altre ebike per pendolari, purché tu sia abbastanza alto.

L’altezza ideale del ciclista consigliata da Vanpowers per questa ebike è compresa tra 5’8 “e 6’3”, il che non lascia molto spazio di manovra ai ciclisti più piccoli. Spero che in futuro possa esserci un’opzione di telaio più piccola perché costruire questa ebike è stata un’esperienza divertente. Se qualcuno mi ha fatto i complimenti per la mia ebike City Vanture, mi è piaciuto poter dire: “Grazie, l’ho costruita”.

Con pneumatici sottili, un telaio sottile e un motore silenzioso e una trasmissione a cinghia, la City Vanture di Vanpowers è stata creata per essere un’ebike furtiva e sotto copertura. L’unico modo in cui le persone saranno in grado di dire che sei su un’ebike è quando passi davanti a loro andando a quasi 25 mph. Quando vai così veloce, però, speri in un sedile più comodo, marce da cambiare o un sistema di sospensione, tutte cose che mancano alla City Vanture.

Se sei interessato al City Vanture, ecco tutto ciò che devi sapere sulle sue caratteristiche, sulla durata della batteria e su come si guida.

Ecco cosa ci piace Design leggero e accattivante (non sembra una ebike) Motore silenzioso e cinghia Carbon Drive antiruggine Elevate velocità massime e autonomia piuttosto buona L’assemblaggio da zero è davvero fantastico E cosa non facciamo Nessun cambio o sistema di sospensione Disponibile solo una taglia di telaio (per ciclisti tra 5’8″ e 6’3″) Il manubrio non è regolabile Sella scomoda (sella nera) Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Specifiche Velocità di assistenza: Fino a 25 mph con 5 livelli di assistenza (versione USA) Chilometraggio stimato: 50-80 miglia (con batteria supplementare per raggiungere una gamma più alta) Tempo di carica: 2-3 ore Carico massimo: 265 sterline Il motore: 36V 350W (versione USA) Batteria: Batteria per tubo obliquo LG Cell agli ioni di litio da 36 V 7 Ah/252 Wh Sensore: Sensore di cadenza Schermo: Display LCD a colori TFT impermeabile IP66 Telaio: Lega di alluminio 6061 da 21 pollici Pneumatici: Pneumatici Kenda 700C x 28C Forcella anteriore: Forcella anteriore rigida in lega di alluminio con montaggio disco, perno passante Freni: Freni a disco idraulici Tektro, leva freno Tektro Hd-M285 Colori disponibili: Shining Black, Infinite Silver, Neon Purple, Chalk Blue e Ruby Peso netto: 34,17 sterline Assemblaggio: è come i LEGO avanzati! #1 di 5

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

In genere, l’assemblaggio richiesto per un’ebike è minimo. Potrebbe essere necessario fissare e stringere il manubrio, posizionare il reggisella o persino fissare la gomma anteriore e/o posteriore. Con l’ebike City Vanture di Vanpowers, tutto il montaggio è nelle tue mani, se lo desideri.

Per un po’ di soldi in più, puoi ordinare il City Vanture preassemblato e il 90% del lavoro è fatto per te. Ma se sei avventuroso o sei semplicemente interessato a vedere come va insieme un’ebike, la versione simile a LEGO, assemblata da te, è piuttosto interessante. C’e ‘un video ufficiale dell’assemblea di City Vanture puoi guardare prima di acquistare per vedere se costruirlo da solo sembra fattibile.

Tutte le parti principali sono numerate e ci sono 20 parti in totale, escluse viti o altri piccoli pezzi. Il manuale di istruzioni è completo e ti viene costantemente ricordato tramite piccole note per assicurarti che tutti i numeri siano rivolti verso l’alto e che tutte le frecce puntino nella direzione corretta. Con tutti i suggerimenti utili e le connessioni delle porte con codice colore, sarebbe piuttosto difficile costruire questa cosa in modo errato.

Sarah Chaney / Review Geek Una delle parti più difficili dell’intero assemblaggio è stata all’inizio quando si faceva passare il cavo attraverso i diversi fori delle parti. Fortunatamente, c’è una fascetta attorno a questa porta che rende molto più facile far passare il cavo. Tutto ciò che ha superato questo punto è stato super semplice e proprio come costruire un normale mobile.

Ho dovuto arieggiare entrambe le gomme perché erano troppo basse quando ho finito di montare l’ebike, ma non si sono sgonfiate da quando sono state arieggiate. A un certo punto ho anche dovuto riserrare i bulloni del manubrio, anche se ciò potrebbe essere dovuto al fatto che non li ho serrati correttamente in primo luogo.

Le istruzioni raccomandano di serrare i bulloni, sia nel manubrio che nel telaio stesso, secondo uno schema molto specifico per almeno cinque cicli. Sono sicuro di non averli serrati nel ciclo corretto la prima volta o che le cose si siano un po’ spinte quando ho trasportato l’ebike in macchina.

Vanpowers raccomanda anche una certa misura in Nm per la coppia con tutte le viti e i bulloni, ma l’azienda non include una chiave dinamometrica per farlo. Tutti gli altri strumenti necessari sono inclusi e il serraggio fino al punto di resistenza è un’opzione al posto di una chiave dinamometrica.

Sarah Chaney / Review Geek La mia unica lamentela minore con il processo di assemblaggio riguardava il modo in cui era confezionato il giunto del movimento centrale. Questa parte è stata imballata in una scatola di cartone e fissata con nastro adesivo, richiedendo un coltello o qualche altro strumento affilato per aprirla. Poiché non sapevo che la parte fosse proprio accanto al nastro e non c’era nulla di protettivo tra la parte e il nastro, l’ho graffiata. Come puoi vedere nella foto sopra, è un graffio decente, ma fortunatamente non è troppo evidente da lontano.

Col senno di poi, avrei potuto tagliare il nastro solo sui lati corti della scatola e quel tanto che bastava sul lato lungo in modo da poter aprire la scatola con le mani. Ma sulla scatola non c’era alcuna indicazione che la parte fosse così vicina alla superficie e che bisognasse fare attenzione durante l’apertura per evitare graffi.

Design e adattabilità: sembra a malapena un’ebike La City Vanture ha un design elegante e minimalista che non assomiglia molto a un’ebike. È molto poco appariscente perché molti dei cavi sono nascosti e la batteria è sottile e conservata nel tubo obliquo.

Inoltre non suona come un’ebike, grazie alla cinghia Gates Carbon Drive. A differenza di una catena di metallo, la cinghia di trasmissione rende la tua guida incredibilmente silenziosa, previene la ruggine e riduce la manutenzione. Anche il motore è silenzioso, nonostante abbia una potenza di 350 W.

I pneumatici Kenda 700C x 28C sono sottili e fatti per le strade, ma gestiscono abbastanza bene anche l’erba piatta. Quando mi sono imbattuto in buchi o crepe nel cemento, le gomme sembravano faticare leggermente, quindi vorrei che fossero solo un po’ più grasse. Se vivi in ​​una zona con ottime strade, questo non sarà un problema, ma se hai molti marciapiedi o buche incrinati che non puoi evitare mentre vai al lavoro, questa potrebbe non essere la bici da pendolare per te.

Sarah Chaney / Review Geek Come ebike, la City Vanture non è leggera a poco meno di 35 libbre, ma è più leggera di molte altre ebike sul mercato. Detto questo, il peso più leggero di questa ebike non sorprende con i suoi pneumatici sottili, il telaio sottile e la mancanza di sospensioni o sistemi di trasmissione.

Uno degli elementi di design che non mi piacciono nella City Vanture è quanto la gomma anteriore può avvicinarsi al pedale. Quando inizi a pedalare, devi essere consapevole di dove sono le tue scarpe rispetto alla gomma anteriore. Ci sono state alcune volte in cui ho provato a iniziare a pedalare con la gomma anteriore inclinata nella direzione in cui volevo andare, e sentivo la mia scarpa che impediva alla gomma di muoversi.

Dovrei raddrizzare la gomma anteriore e far rotolare la bici per affrontare la direzione in cui volevo decollare. Non ho sperimentato molto a velocità più elevate perché le curve erano più delicate, richiedendo alla ruota anteriore di girare solo leggermente.

Sarah Chaney / Review Geek Nemmeno io sono un grande fan dell’altezza ideale del pilota per la City Vanture perché sembra una gamma troppo piccola. La gamma di altezza consigliata per questa ebike è compresa tra 5’8 “e 6’3”, anche se senza poter regolare il manubrio in una posizione più alta, non credo che la City Vanture sarebbe così comoda per chi supera i 6 piedi .

Puoi regolare il sedile su e giù, ma questa è l’unica regolazione che può essere effettuata su City Vanture di Vanpowers. C’è un riflettore posteriore posizionato sotto la sella che può essere rimosso per adattarsi a un’altezza del ciclista leggermente inferiore, ma non era raccomandato nelle istruzioni. Sono 5’5 ″ e sono stato in grado di guidare la bici in modo relativamente confortevole con il sedile completamente abbassato e alcuni scarponcini da trekking che mi hanno dato una spinta in più di un pollice o due in altezza.

L’altezza media di una donna negli Stati Uniti è di 5’4″ e ci sono molte persone che scendono al di sotto di questa media. Sarebbe bello vedere Vanpowers aggiungere un telaio di passaggio o un telaio di passaggio più piccolo per adattarsi ad altezze inferiori.

Infine, se ordini il colore Infinite Silver, viene fornito con una sella Brown Justek Urban, ma uno qualsiasi degli altri quattro colori viene fornito con la sella Black Selle Royal. La sella nera non è scomoda come le altre ebike, ma vorrei che tu potessi scegliere quale sella hai ricevuto al momento dell’ordine perché la sella marrone sembra molto più ampia e comoda, ideale per un lungo tragitto.

L’esperienza di guida: buona, ma potrebbe essere migliore Per la maggior parte, l’ebike City Vanture offre una piacevole esperienza di guida. È decisamente incentrato sui pendolari, ed è così che viene pubblicizzato. È fantastico su strade lisce e persino decente su erba piatta, ma quando aggiungi marciapiedi incrinati, strade sconnesse o pendenze ripide, le cose si fanno un po ‘più difficili.

Ho portato l’ebike fuoristrada su alcune piccole colline solo per vedere come avrebbe gestito terreni più accidentati. Non sono affatto caduto dalla bici e non mi sono mai sentito troppo instabile per fermarmi, ma non è stata la corsa più fluida. Senza sistema di sospensione, questo non mi ha sorpreso.

Anche se la City Vanture non è pensata per essere una bici da fuoristrada, un sistema di sospensioni sarebbe stato comunque una bella aggiunta perché le strade non sono sempre completamente pianeggianti e privo di buche o crepe. Con il sedile robusto e leggermente scomodo di questa ebike, un sistema di sospensione avrebbe reso l’esperienza di guida molto più fluida. L’acquisto di un morbido cuscino del sedile può aiutare ad alleviare parte del disagio, sebbene Vanpowers non ne offra ancora uno specifico per City Vanture.

Questa ebike utilizza un sensore di cadenza, che risponde non appena inizi a pedalare e aumenta la potenza del motore solo quando regoli il livello di pedalata assistita. L’alternativa sarebbe un sensore di coppia, che misura la forza che applichi ai pedali e dice al motore di fornire più potenza quanto più forte pedali. I sensori di coppia sono la tecnologia migliore, ma sono più costosi, quindi l’ebike City Vanture mantiene bassi i costi optando per un sensore di cadenza.

Poiché è dotato di un sensore di cadenza anziché di un sensore di coppia, il City Vanture richiede un po’ più di impegno per iniziare. Non ho riscontrato che questo fosse un problema perché mi assicuravo sempre che un pedale fosse completamente in alto in modo da poter spingere con la massima forza. Guidando in questo modo, il motore della bici si è sempre avviato in pochi secondi.

Sarah Chaney / Review Geek Sebbene City Vanture abbia una velocità massima di 25 mph, non è comodo guidare così velocemente. La bici non ha un sistema di cambio, che di per sé è una truffa, ma questo significa che quando superi i 20 mph, i tuoi piedi girano all’impazzata per far andare la bici più veloce. Se ci fosse un sistema di cambio, anche qualcosa con solo tre marce, sarebbe più facile pedalare contro resistenza per raggiungere una velocità maggiore. In media, ho bloccato circa 15 mph nel livello tre di pedalata assistita mentre pedalavo a una velocità normale.

Ci sono sei livelli di pedalata assistita tra cui passare. C’è un livello zero di pedalata assistita, il che significa che non riceverai alcun aiuto dal motore. Quindi, il passaggio tra i livelli di pedalata assistita da uno a cinque influisce sulla velocità con cui stai andando senza modificare il livello di pedalata che stai già facendo.

Penso che questo sia il motivo per cui è stato così strano essere al livello cinque di pedalata assistita. Pedalare a un ritmo naturale, almeno per me, ha portato a una velocità massima di circa 18 mph. Per provare a raggiungere il massimo di 25 mph, ho dovuto pedalare più velocemente senza resistenza, il che sembrava potenzialmente pericoloso a velocità così elevate se il mio piede scivolava dal pedale o altrimenti fossi inciampato.

Con un telaio così leggero, pedalare sulla City Vanture senza alcuna assistenza del motore è stato fantastico. Poiché è più pesante di una bici tradizionale, sembra un po’ più pesante guidarla manualmente, soprattutto subito dopo aver sperimentato la pedalata assistita, ma è fattibile e ti darà un buon allenamento.

I freni a disco idraulici Tektro si sentono benissimo e mi sono sentito a mio agio a fermarmi a qualsiasi velocità. C’è stato un caso in cui stavo andando a circa 20 miglia all’ora e la mia ruota posteriore è rimasta incastrata in una fessura nel mezzo di una strada residenziale, e la mia gomma posteriore ha girato un po’. Anche in questa situazione di panico, sono stato in grado di riprendere il controllo della moto e fermarmi completamente mentre mi ricomponevo. Con un’ebike per pendolari come questa, è fantastico che Vanpowers abbia optato per la scelta più costosa del freno idraulico piuttosto che per i freni meccanici.

Sarah Chaney / Review Geek Un altro aspetto della mia esperienza di guida che mi è piaciuto è stato il display. Adoro il fatto che sia impermeabile, nel caso in cui rovesci qualcosa o rimani accidentalmente sorpreso da un po’ di pioggia prima di raggiungere la tua destinazione. Sembra abbastanza elegante ed è un display più grande, quindi tutto ciò che devi vedere a colpo d’occhio mentre guidi è proprio lì.

Autonomia e ricarica della batteria: Abbastanza standard Con la sua batteria integrata, l’ebike City Vanture può durare fino a 50 miglia tra una ricarica e l’altra, a seconda del livello di pedalata assistita utilizzato. Se acquisti il batteria aggiuntivache si attacca al telaio della tua ebike proprio come un portabottiglie, puoi aggiungere 30 miglia in più alla gamma di City Vanture.

Sarah Chaney / Review Geek Proprio come la maggior parte delle ebike, l’autonomia stimata di City Vanture è piuttosto precisa. Dopo aver guidato per poco più di 10 miglia e utilizzando principalmente il livello di pedalata assistita due o tre, ero sceso a quattro tick di percentuale della batteria su cinque sul display. È bello sapere che anche se la batteria si è scaricata, l’ebike è facile da pedalare senza servoassistenza, a condizione che il percorso sia relativamente regolare senza molta pendenza.

La ricarica completa della batteria da zero richiede circa due o tre ore. Se il tuo tragitto giornaliero è stato di circa 10 miglia in totale, potrebbero essere necessari circa 30 minuti per ricaricare la batteria. Non dovresti lasciare un’ebike in carica durante la notte, ma se la colleghi non appena arrivi a casa e vai a cenare, probabilmente sarà carica quando avrai finito di mangiare. Il mattoncino di ricarica ha una spia che rimane rossa durante la ricarica e diventa verde quando la bici è completamente carica.

Verdetto: un’ottima opzione per i pendolari delle città alte Nel complesso, il Vanpower Città Vanture ebike offre un’esperienza di guida abbastanza equilibrata per i pendolari, ma sembra essere fatta per un gruppo di clienti molto specifico. Se sei tra 5’8 “e 6” e nel mercato di un’ebike per affrontare strade cittadine lisce, questa ebike sarebbe un’opzione intelligente ed economica.

Per i ciclisti sopra i 6 piedi, tuttavia, la mancanza di regolazione dell’altezza nel manubrio potrebbe essere un rompicapo. Il City Vanture consiglia un’altezza ideale del ciclista fino a 6’3 “, ma vale la pena notare che mio marito di 5’8” si lamentava di essere un po ‘curvo per raggiungere il manubrio. Per i ciclisti leggermente al di sotto del segno di 5’8 ″, potresti rimuovere il catarifrangente posteriore e indossare scarpe più alte, ma a quel punto, perché non optare per un’altra ebike come la Fido X o il RadRunner 2.

Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 1499,99

Ecco cosa ci piace Design leggero e accattivante (non sembra una ebike) Motore silenzioso e cinghia Carbon Drive antiruggine Elevate velocità massime e autonomia piuttosto buona L’assemblaggio da zero è davvero fantastico E cosa non facciamo Nessun cambio o sistema di sospensione Disponibile solo una taglia di telaio (per ciclisti tra 5’8″ e 6’3″) Il manubrio non è regolabile Sella scomoda (sella nera)

Condividi questo articolo
Exit mobile version