Recensione SwitchBot Hub Mini: rendere intelligenti i dispositivi a infrarossi

Di Redazione FinanzaNews24 12 minuti di lettura

Valutazione:
8/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 39

Bill Loguidice / How-To Geek IL SwitchBotHub Mini è un blaster IR che inoltra i comandi remoti a uno o più dispositivi che offrono il controllo a infrarossi. Sebbene la tecnologia IR non sia presente in tutti i nuovi dispositivi elettronici, ci sono abbastanza dispositivi là fuori per rendere SwitchBot Hub Mini uno strumento utile.

Se possiedi già qualcosa come a Blocco SwitchBot O Bot SwitchBot, SwitchBot Hub Mini è l’unico modo per controllare quei dispositivi al di fuori della portata del Bluetooth locale da qualsiasi luogo con una connessione Internet. Se ti serve, questa piccola scatola può aggiungere intelligenza connessa a dispositivi altrimenti stupidi.

Ecco cosa ci piace Compatto e leggero

Facile da configurare

Molte opzioni di blaster IR con un ampio database

Aggiunge funzionalità connesse ad altri dispositivi SwitchBot

E cosa non facciamo Il cavo di alimentazione USB-C incluso potrebbe essere più lungo

I dispositivi personalizzati non funzionano con servizi di terze parti

I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Conoscere lo SwitchBot Hub Mini Bill Loguidice / How-To Geek Taglia del prodotto: 2,6 x 2,6 x 0,8 pollici (65 x 65 x 20 mm) Peso: 1,3 once (36 g) Ingresso alimentazione: CC 5V, 1A Lo SwitchBot Hub Mini sostituisce direttamente il vecchio SwitchBot Hub Plus dell’azienda. Con circa la metà delle dimensioni e del peso e utilizzando l’alimentazione USB rispetto a un adattatore da CA a CC, SwitchBot ha mantenuto tutte le stesse funzionalità in un pacchetto simile a un disco significativamente più elegante.

Lo SwitchBot Hub Plus si trova in una custodia bianca anonima e pesa quasi nulla a 1,3 once (36 grammi). Può essere posizionato piatto su un tavolo sui suoi piedini in gomma o appeso a una parete con il suo foro di montaggio centrale, noto anche come fessura per il buco della serratura. Non è incluso alcun hardware di montaggio, diverso da un adesivo 3M, che viene posizionato sopra l’area della fessura del buco della serratura utilizzando le linee guida stampate.

Non c’è nient’altro nella confezione oltre a un cavo USB-C lungo 5 piedi (1,5 metri) e un manuale di istruzioni. Non è incluso alcun alimentatore, ma SwitchBot Hub Mini funziona con qualsiasi fonte di alimentazione da 5 V 1 A dotata di un tipo di ingresso USB-A. Naturalmente, il cavo incluso potrebbe essere troppo corto per alcune situazioni, quindi sostituirlo con qualcosa di più lungo o con un connettore da USB-C a USB-C aprirebbe ulteriori possibilità.

Configurazione e utilizzo dell’app Bill Loguidice / How-To Geek Portata infrarossi: Linea di vista fino a 32,8 iarde (30 metri), verticale a 360 gradi, orizzontale a 180 gradi Wifi: 802.11 b/g/n (solo 2,4 GHz) Bluetooth: 4.2 o superiore, fino a 87,5 iarde (80 metri) Compatibilità del sistema operativo: Android 4.3+, iOS 10.0+, watchOS 1.0+ Servizi di terze parti: Amazon Alexa, Assistente Google, IFTT, Siri Come è tipico dei prodotti SwitchBot, l’installazione prevede l’accensione del dispositivo e l’installazione dell’app SwitchBot (disponibile per i phone E Androide), che richiede la creazione di un account SwitchBot. Se posizionato in piano orizzontalmente, la portata a infrarossi di SwitchBot Hub Mini è di circa 30 piedi (30 metri) con una diffusione di 180 gradi, il che significa che il segnale viaggia dalla parte superiore e inferiore dell’unità, nonché dalla parte anteriore, ma non dai lati.

Quando è appeso verticalmente, la gamma di infrarossi di SwitchBot Hub Mini è la stessa, ma il segnale viaggia in uno schema completo a 360 gradi, che include i lati sinistro e destro. Poiché i segnali IR richiedono sempre una linea di ubicazione tra i due dispositivi di comunicazione, nessuno dei due orientamenti di posizionamento consente al segnale di viaggiare da dietro (sotto) l’unità.

Una volta acceso, lo SwitchBot Hub Mini lampeggia con una luce bianca lenta sulla parte anteriore dell’unità. Seguendo le istruzioni nell’app, ho premuto il pulsante Aggiungi/Ripristina fino a quando la spia LED sull’unità non ha lampeggiato rapidamente.

Da lì, sono passati alcuni secondi prima che mi venisse chiesto di dare un nome al dispositivo, selezionare la sua stanza e inserire le mie informazioni Wi-Fi.

In termini di Wi-Fi, esso funziona solo su reti a 2,4 GHzma non ha avuto problemi di connessione con la mia modalità mista Ero 6+ rete mesh, che non è sempre vero per altri dispositivi con tale requisito. Dopo aver aggiornato il firmware, ero pronto per partire.

Il primo passo nell’app è aggiungere una funzione di controllo remoto. Ci sono più di una dozzina di tipi di dispositivi nell’app, dal condizionatore d’aria alla luce al purificatore d’aria e altro ancora, tra cui “Altri”. Per il mio test, ho provato l’Hub Mini con la TV della nostra camera familiare (TV LED LG Super UHD SJ8570), che può essere controllato tramite IR. Ho selezionato la categoria TV e ho seguito le istruzioni per abbinarla al telecomando. L’impressionante database di televisori è stato in grado di abbinare il mio modello di TV al primo tentativo e mi ha fornito un telecomando con tutte le funzioni direttamente sul mio telefono, oltre a un widget del dispositivo nell’app. Il database di altri tipi di dispositivi inclusi è altrettanto impressionante.

È importante notare che, nonostante il vasto database di tipi di prodotto e prodotti di marca, l’utilizzo della categoria “Altri” è ancora un’opzione. Tuttavia, i telecomandi creati nella categoria Altri e i pulsanti personalizzati non funzionano con servizi di terze parti come Amazon Alexa o Google Assistant.

Forse la caratteristica più potente dell’app è la possibilità di impostare programmi e scene. Ad esempio, puoi accendere la radio a una certa ora del mattino o impostare il condizionatore a una certa temperatura in modo che sia pronto quando arrivi a casa. Per me, la caratteristica migliore è stata finalmente quella di poter controllare il mio Blocco SwitchBot ovunque io abbia una connessione internet. Sono stato anche in grado di aggiungere il controllo vocale Alexa per bloccare e sbloccare la porta da quasi tutte le stanze della casa, il che è particolarmente utile quando non ho il telefono al mio fianco.

Infine, nell’app SwitchBot, puoi accendere o spegnere la spia di SwitchBot Hub Mini e decidere se deve rimanere accesa in modalità Standby. Puoi anche associare un Etichetta NFC per creare un collegamento alla funzione in cui è sufficiente toccare il tag con il telefono o il tablet per eseguire rapidamente la funzione preimpostata desiderata.

In breve, se c’è qualcosa che devi modificare, automatizzare o aver fatto, con un po’ di immaginazione, puoi probabilmente capire come farlo tra le funzionalità dell’hub e dell’app.

Dovresti acquistare SwitchBot Hub Mini? Se stai cercando un bene blaster IR, SwitchBot Hub Mini è una scelta sorprendentemente solida. Se desideri solo automatizzare uno o due dispositivi basati su IR, SwitchBot Hub Mini ha un prezzo abbastanza basso da poter essere incorporato nella configurazione della tua casa intelligente. Ovviamente, se possiedi altri dispositivi SwitchBot, come il Blocco SwitchBot O Bot SwitchBot, questo è un must. Il passaggio dal controllo della portata Bluetooth a qualsiasi luogo con una connessione Internet rende i dispositivi di automazione intelligenti dell’azienda ancora più utili.

Alcuni degli aspetti negativi includono il cavo USB-C relativamente corto e l’assenza di alimentazione, ma entrambi sono piccoli inconvenienti nel peggiore dei casi. Potrebbe anche essere necessario acquistarne altri Interruttore Hub Mini unità a seconda di dove si trovano i dispositivi basati su IR. Ancora una volta, tuttavia, con il suo prezzo relativamente basso e la sua facile configurazione, se hai bisogno di hub aggiuntivi, non ci sono ostacoli significativi per realizzarlo. Nel complesso, è un’ottima scelta da aggiungere al tuo ecosistema di casa intelligente connesso.

Valutazione:
8/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 39

Ecco cosa ci piace Compatto e leggero

Facile da configurare

Molte opzioni di blaster IR con un ampio database

Aggiunge funzionalità connesse ad altri dispositivi SwitchBot

E cosa non facciamo Il cavo di alimentazione USB-C incluso potrebbe essere più lungo

I dispositivi personalizzati non funzionano con servizi di terze parti

Condividi questo articolo
Exit mobile version