Recensione Switchbot Hub 2: un aggiornamento che conta

Di Redazione FinanzaNews24 22 minuti di lettura
recensione-switchbot-hub-2:-un-aggiornamento-che-conta

Valutazione: 8/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 70

Sarah Chaney / Review Geek Il nuovo dispositivo Hub 2 di SwitchBot combina il suo Hub Mini con il Meter Plus e introduce anche il nuovo standard Matter nel mix. Puoi vedere la temperatura e il livello di umidità attuali, controllare le scene della casa intelligente e utilizzare l’Hub 2 come ponte Materia per connettere vari ecosistemi di casa intelligente.

Hub 2 di SwitchBot è una versione aggiornata di quella dell’azienda Mozzo Mini in molti modi. Con un termoigrometro integrato e tanti modi per automatizzare le attività quotidiane, è la definizione di “piccolo, ma potente”. Onestamente, sono rimasto un po ‘sorpreso da quanto ho amato questo piccolo dispositivo.

Sia l’Hub 2 che l’Hub Mini consentono di controllare i dispositivi SwitchBot tramite comandi vocali e servizi cloud tramite Wi-Fi. Tuttavia, l’Hub 2 è dotato di sensori di temperatura, umidità e luce, un display a LED, supporto Matter e due pulsanti di scena personalizzabili attivabili dal display.

Ho provato per la prima volta l’Hub Mini di SwitchBot quando ho ha esaminato SwitchBot Lock e Keypad Touch, ed era un dispositivo utile. Ha fatto esattamente quello che diceva e sono stato in grado di bloccare e sbloccare la porta di casa tramite i comandi vocali tramite l’Assistente Google. Inoltre costa solo $ 39, mentre il nuovo Hub 2 costa $ 69,99. Fino al 10 maggio 2023, puoi ottenere uno sconto del 15% con questo codice: MQ15HUB2.

Considerando tutte le funzionalità extra che ottieni con Hub 2 di SwitchBot rispetto a Hub Mini, vale $ 30 in più. Ottieni un dispositivo dall’aspetto migliore con un display a LED che puoi mostrare su un comodino, piuttosto che una piccola scatola che probabilmente collegherai e riposerai da qualche parte. L’aspetto non è certamente l’unica cosa che amo dell’Hub 2, quindi tuffiamoci nella mia esperienza con il dispositivo per tutti i dettagli succosi.

Ecco cosa ci piace Supporta Matter (e quindi Apple HomeKit) Semplici pulsanti di controllo delle scene one-touch Visualizza livelli di temperatura e umidità costanti E cosa non facciamo Sensazione leggera e plastica Nessun orologio sul display Impossibile abbassare il volume del segnale acustico (può solo disattivarlo) Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Specifiche Misurare: 3,1 x 2,8 x 0,9 pollici Peso netto: 2,2 once (con batterie) Materiale: Plastica ABS, infrarosso trasparente Requisiti di sistema: Sistema operativo Android 5.0+, iOS 11.0+ Integrazione di terze parti: Alexa, Assistente Google, Scorciatoie Siri, IFTTT Connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n (solo 2,4 GHz) Gamma di trasmissione: massimo di 131,2 iarde (120 metri) in un’area aperta Intervallo operativo di temperatura: Da -4 °F a 104 °F (da -20 °C a 40 °C) Intervallo di umidità operativa: Da 0% a 90% di umidità relativa Intervallo di emissione infrarossa: massimo di 32,8 iarde (30 metri) Intervallo di ricezione a infrarossi: massimo di 16,4 iarde (15 metri) Qual è lo standard Materia Smart Home? È impossibile parlare del nuovo Hub 2 di SwitchBot senza menzionare prima Matter perché il dispositivo funge da ponte Matter. Se non hai ancora sentito il termine “materia”, probabilmente non sei solo. Matter è un nuovo standard di casa intelligente che è arrivato alla fine del 2022 con un obiettivo principale: unificare le piattaforme di casa intelligente e renderle compatibili tra loro.

Ci sono molte informazioni su come Matter trasformerà le case intelligenti e spiegazioni dettagliate su come funziona, ma ecco il minimo indispensabile di ciò che devi sapere per la recensione di Hub 2. Il nuovo standard Matter consente a diversi ecosistemi di smart home di comunicare tra loro. Ad esempio, ciò significa che puoi potenzialmente controllare un dispositivo compatibile solo con Alexa o Apple HomeKit tramite il tuo smart display alimentato da Google Home, che funge da controller Matter.

Affinché un dispositivo possa sfruttare questa fantastica nuova tecnologia, deve effettivamente supportare Matter, e il nuovo dispositivo Hub 2 di SwitchBot lo fa! Detto questo, la materia non è un gadget tangibile. Invece, è uno standard di casa intelligente dietro le quinte, quindi se decidi di ottenere l’Hub 2, potresti dover aggiornare il firmware e i gadget compatibili con Matter prima di ottenere tutti i suoi vantaggi supportati da Matter. Ciò presuppone che tu abbia altri gadget compatibili con Matter.

Poiché SwitchBot Hub 2 supporta Matter, è compatibile con la piattaforma Apple HomeKit. Sfortunatamente, questo non significa che tutti i prodotti SwitchBot che già possiedi acquisiranno automaticamente la possibilità di essere controllati tramite Apple HomeKit, almeno non ancora. SwitchBot ha in programma di aggiungere il supporto Matter a molti dei suoi dispositivi durante tutto l’anno, ma solo pochi saranno abilitati per Matter insieme al lancio di Hub 2.

Solo alcuni dispositivi SwitchBot sono abilitati alla materia in questo momento Sarah Chaney / Review Geek Al momento del lancio, solo il Tenda SwitchBot E Inclinazione cieca i prodotti saranno compatibili con Matter tramite l’Hub 2. Se possiedi già uno o più di questi dispositivi, ci sarà un aggiornamento del firmware che consentirà il supporto di Matter. Una volta aggiornato tutto, sarai in grado di controllare il tuo Curtain o Blind Tilt tramite Google Nest Hub Max, Apple HomePod o un altro controller Matter, con Hub 2 che funge da ponte tra i due dispositivi.

SwitchBot ha in programma che anche gli altri suoi prodotti abilitati Bluetooth supportino Matter, ma il calendario esatto per ciascuno di essi è attualmente indeciso. Questo include SwitchBot Blocco intelligente, Metro, Metro più, Sensore di contattoE Sensore di movimento.

Configurazione e utilizzo dell’app Disimballare e configurare l’Hub 2 è facile come qualsiasi altro dispositivo SwitchBot. In altre parole, bastano pochi minuti. C’è un supporto sul retro dell’Hub 2 se vuoi appoggiarlo sulla scrivania o sul comodino, oppure puoi attaccarlo al muro o a una superficie piana tramite il nastro biadesivo incluso.

Dovrai scaricare l’app mobile SwitchBot (Androide/iOS), collega il dispositivo Hub 2 a una presa a muro, quindi collega i due. Nella schermata iniziale dell’app, c’è un’icona con il segno più nell’angolo in alto a destra. Per aggiungere un nuovo dispositivo SwitchBot, tocca questo segno più.

Se il tuo Hub 2 è già collegato, c’è un’alta probabilità che venga visualizzato come dispositivo nelle vicinanze nella parte superiore dello schermo dopo aver toccato il segno più. In alternativa, puoi sempre scorrere verso il basso fino a trovare l’icona Hub 2 e toccarla per completare la configurazione.

Sarah Chaney / Review Geek L’app indica di tenere premuti i due pulsanti a sfioramento (i pulsanti On/Off) sul display dell’Hub 2 finché la spia non inizia a lampeggiare. Una volta che ciò accade, è in modalità di associazione. Toccherai Avanti nell’app e attendi la conferma che l’Hub 2 sia stato associato correttamente alla tua app. Tutti i prodotti SwitchBot, incluso Hub 2, funzionano solo su una banda Wi-Fi a 2,4 GHz e l’app te lo dirà durante l’installazione se provi a connetterlo a una banda a 5 GHz.

Quando avvii l’app SwitchBot dopo aver associato l’Hub 2, vedrai una schermata con tutti i tuoi dispositivi SwitchBot. Quindi, toccando l’Hub 2 (o qualunque cosa tu scelga di nominare il dispositivo) si apre tutta una serie di impostazioni con cui giocare.

A prima vista, sarai in grado di vedere la temperatura attuale, la percentuale di umidità e il livello di luce della stanza. Puoi anche vedere quali apparecchi a infrarossi hai collegato e quali scene, se presenti, hai collegato ai pulsanti a sfioramento On/Off sul display dell’Hub 2.

1 di 4

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Quindi, c’è un’icona delle impostazioni nell’angolo in alto a destra. È qui che puoi personalizzare la retroilluminazione e le impostazioni audio dell’Hub 2, personalizzare gli avvisi per temperatura e umidità, ricalibrare il dispositivo, aggiornare il firmware quando necessario, connettere i servizi cloud e altro ancora.

L’unica nota che vale la pena fare sull’area delle impostazioni dell’Hub 2 è che non esiste alcuna opzione per abbassare il volume del segnale acustico quando si tocca un pulsante On o Off sul display; puoi solo disattivare completamente il volume. Non mi dispiacerebbe avere un segnale acustico come conferma, ma è così forte.

Tornando alla schermata principale dell’app, vedrai una scheda Scene nella parte inferiore dello schermo. Qui è dove andrai per personalizzare e automatizzare le scene a tuo piacimento. Puoi toccare il segno più nell’angolo in alto a destra per creare una nuova scena, che comporta la selezione di una condizione che deve essere soddisfatta e un’azione o più azioni da eseguire quando tale condizione è soddisfatta.

Ad esempio, potresti dire quando l’orologio segna le 22:00, spegnere tutte le luci, iniziare a riprodurre la mia playlist Sleep su Spotify, chiudere le tende e/o le persiane e chiudere a chiave la porta se non è già chiusa. Altre possibili condizioni potrebbero includere quando arrivi o esci di casa (tramite la tecnologia di geofencing), quando il livello di luce raggiunge 2, quando viene rilevato un movimento su una videocamera collegata o solo tramite un’esecuzione manuale da parte tua.

Nuove fantastiche funzionalità su Hub 2 Il supporto della materia non è l’unica nuova funzionalità dell’Hub 2 di SwitchBot. Rispetto al suo predecessore, l’Hub Mini, l’Hub 2 è dotato di sensori per temperatura e umidità, un display a LED con un sensore di luce che determina il livello di luce attuale di una stanza e una portata del telecomando a infrarossi molto più ampia.

Puoi vedere i livelli attuali di temperatura e umidità sul display dell’Hub 2, ricevere avvisi quando vengono raggiunti determinati livelli e persino impostare automazioni basate su una temperatura, una percentuale di umidità o un livello di luce predeterminati nella tua casa. Quindi, c’è un’opzione per creare programmi a tempo o utilizzare il geofencing per le automazioni, ma questa è anche una funzionalità dell’Hub Mini più conveniente.

Sarah Chaney / Review Geek Il sensore di luce è forse una delle caratteristiche più sottovalutate dell’Hub 2. C’è molta enfasi sul supporto di Matter e sull’incorporazione di un termoigrometro, ma il sensore di luce che vive nel display a LED non riceve tanto amore. Con questo sensore di luce, il display può regolare automaticamente la sua luminosità durante il giorno e puoi impostare scene automatizzate in base ai livelli di luce all’interno della stanza in cui si trova l’Hub 2.

Ad esempio, forse la tua casa riceve molta luce naturale durante il giorno e oscilla tra un livello di luce 12 e 15 sull’Hub 2. Se stavi cercando di preservare l’elettricità e tenere le luci spente il più a lungo possibile durante il giorno , puoi impostare un’automazione basata sul livello di luce all’interno dell’app SwitchBot. Quando c’è solo un livello di luce pari a 2, che sia notte o solo un giorno di pioggia, puoi dire all’Hub 2 di accendere determinate luci intelligenti nella tua casa.

1 di 5

Sara Ch aney / Recensione Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Se hai Lampadine colorate SwitchBot impostato come faccio io, questo processo di automazione è semplicissimo. La lampadina intelligente ha 16 milioni di colori diversi tra cui scegliere, oltre a un’ampia gamma di temperature di colore tra bianco caldo e bianco freddo. Puoi scegliere il colore e la luminosità preferiti, quindi quando si accende come parte di un’automazione, manterrà l’ultimo livello di colore e luminosità impostato.

Oppure puoi anche giocare con i due tasti Scene sul display dell’Hub 2. Questo è un trigger one-touch più rapido per le scene rispetto all’utilizzo dei comandi vocali o all’apertura dell’app SwitchBot sul telefono. Ci sono solo due pulsanti, uno etichettato On e l’altro Off. Sebbene tu possa usare questi pulsanti a sfioramento per qualsiasi cosa, per me ha più senso creare una scena mattutina e una scena serale. Se tieni l’Hub 2 accanto al letto, è facile tenere semplicemente uno dei pulsanti per iniziare o terminare la giornata senza più passaggi.

1 di 4

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Ci sono alcuni prodotti per la casa intelligente a prezzi accessibili all’interno dell’ecosistema SwitchBot, il che rende creare una casa intelligente efficiente ed economica più facile che mai. Ad esempio, in una scena mattutina attivata toccando il pulsante di accensione, puoi far sbiadire lentamente le tue lampadine intelligenti fino a raggiungere una luminosità confortevole, aprire le tapparelle o le tende con un’inclinazione per veneziane o un motore per tende, attivare la registrazione della videocamera per quando esci per lavoro , e apri la tua porta di casa con uno dei miei prodotti preferiti dell’azienda, il blocco SwitchBot.

Infine, ho detto che l’Hub 2 ha una portata del telecomando IR molto più ampia rispetto all’Hub Mini. L’Hub 2 agisce essenzialmente come un blaster IR, simile ai telecomandi universali. Ci sono un sacco di dispositivi e apparecchi in casa che possono essere controllati tramite infrarossi e, con la maggiore portata dell’Hub 2, potresti controllarli tutti con questo piccoletto. Alcuni apparecchi IR che probabilmente hai in casa includono TV, ventilatori, dispositivi di streaming, altoparlanti, aspirapolvere robot e un condizionatore d’aria.

Detto questo, il tuo Hub 2 deve essere puntato direttamente verso il dispositivo che stai tentando di accendere tramite infrarossi o, per lo meno, nella stessa stanza senza ostacoli tra i due. Quindi, sebbene l’Hub 2 abbia una portata IR potenziata rispetto all’Hub Mini, non è ancora in grado di inviare segnali a infrarossi attraverso i muri perché, beh, è ​​impossibile. Ho collegato l’Hub 2 alla mia TV a circa 12 piedi di distanza con un albero in vaso tra i due e posso controllare la TV tramite la mia app SwitchBot o l’Assistente Google se non voglio cercare il telecomando.

Verdetto: un degno aggiornamento all’hub originale Se hai già prodotti SwitchBot, il nuovo Hub 2 è un investimento fantastico. Avrai la possibilità di controllare tutti i tuoi prodotti con comandi vocali e tramite Wi-Fi anziché solo tramite Bluetooth. Se non disponi di prodotti SwitchBot, non ha senso acquistare l’Hub 2. Detto questo, dai un’occhiata ai prodotti SwitchBot e vedi se qualcuno fa per te perché sono convenienti ed efficaci!

A mio parere, il supporto Matter di Hub 2 è un’ottima caratteristica, ma non la sua caratteristica migliore. Molte persone si attengono già a prodotti che si adattano al loro ecosistema di casa intelligente. A meno che tu non sia riuscito a capire quale ecosistema di casa intelligente volevi quando hai iniziato a investire in prodotti, probabilmente ne hai scelto uno e hai cercato prodotti compatibili con quel sistema. Se sei stato interessato ai prodotti SwitchBot, ma rimandalo a causa della mancanza del supporto di Apple HomeKit, ora c’è un modo per aggirarlo con Matter.

Quello che amo di più dell’Hub 2 è che incorpora informazioni utili sulla temperatura, l’umidità e i livelli di luce della tua stanza. Queste tre letture possono essere il catalizzatore di una pletora di routine domestiche intelligenti.

Se fuori fa troppo freddo, chiudi le tende e accendi il termostato intelligente. Se diventa troppo secco nel cuore della notte, potresti accendere un umidificatore finché la stanza non raggiunge una percentuale adeguata. Super solare? Spegni le luci, chiudi parzialmente le persiane e alza la temperatura interna in modo che non lavori troppo tutto il giorno per mantenere il posto fresco. Ci sono un sacco di ottime “condizioni” a cui pensare con solo temperatura, umidità e livelli di luce.

A parte questo, è davvero bello allegare una routine mattutina al pulsante On e una routine serale al pulsante Off. Avviare queste routine con i comandi vocali è abbastanza semplice, ma se il tuo assistente virtuale preferito non ti sente correttamente, devi ripetere te stesso o semplicemente accedere all’app. Avere un pulsante fisico per avviare una routine è fantastico.

Valutazione: 8/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 70

Ecco cosa ci piace Supporta Matter (e quindi Apple HomeKit) Semplici pulsanti di controllo delle scene one-touch Visualizza livelli di temperatura e umidità costanti E cosa non facciamo Sensazione leggera e plastica Nessun orologio sul display Impossibile abbassare il volume del segnale acustico (può solo disattivarlo)

Condividi questo articolo
Exit mobile version