Recensione Soundpeats Air3 Deluxe HS: un'alternativa AirPods solida e conveniente

Di Redazione FinanzaNews24 14 minuti di lettura
recensione-soundpeats-air3-deluxe-hs:-un'alternativa-airpods-solida-e-conveniente

Valutazione: 7/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 39

Hannah Stryker / How-To Geek Con funzionalità come la cancellazione del rumore e il rilevamento della testa, gli auricolari diventano sempre più complicati. E se cerchi qualcosa di più semplice? IL Soundpeats Air3 Deluxe HS sono auricolari convenienti che mantengono le cose semplici, con l’obiettivo di offrire la tua musica al meglio.

Non troverai cancellazione attiva del rumore (ANC) Qui. Non troverai nemmeno auricolari in silicone per aiutarti a personalizzare la tua vestibilità. Quello che troverai sono driver più grandi rispetto agli auricolari standard che offrono un audio dal suono potente senza bisogno di un sigillo completo nelle orecchie per farlo.

Mentre Soundpeats Air3 Deluxe HS suona alla grande per i soldi, ci sono alcuni compromessi quando si tratta di facilità d’uso e praticità. La qualità del suono vale i sacrifici? Il prezzo li rende sicuramente più facili da trascurare.

Ecco cosa ci piace Ottime prestazioni audio per il prezzo Solida qualità delle chiamate La modalità di gioco è utile per la bassa latenza Buoni preset EQ EQ personalizzato a 10 bande E cosa non facciamo Nessuna ricarica wireless La durata della batteria è leggermente inferiore a quella dichiarata I controlli touch possono essere eccessivamente sensibili I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Design e comfort: auricolari dall’aspetto standard e leggeri Hannah Stryker / How-To Geek Dimensioni (auricolare singolo): Stelo da 1,29 pollici (33 mm). Dimensioni (custodia): 2,28 x 1,76 x 0,9 pollici (58 x 44,9 x 23 mm) Peso (custodia e auricolari): 1,24 once (35,30 g) Peso (auricolare singolo): 0,13 once (3,96 g) Classificazione IP: IPX4 Soundpeats Air3 Deluxe HS utilizza un design ormai familiare che prende molti suggerimenti dagli AirPod di Apple. Come il AirPod entry-level, le Air3 Deluxe HS utilizzano un design semi-in-ear che consente loro di appenderle semplicemente, anziché creare un sigillo con punte in silicone. Questo è un tipo di design utile se trovi che gli auricolari standard ti lasciano le orecchie tappate.

Come vedremo più avanti, Air3 Deluxe HS utilizza un driver più grande rispetto a molti auricolari comparabili. Penseresti che significherebbe un ingombrante corpo principale dell’auricolare, ma nel mio caso non si sentivano diversi dagli altri auricolari. Sono anche abbastanza leggeri, cosa che non mi aspettavo.

Gli auricolari lo sono IPX4 resistente all’acqua. Ciò significa che c’è una certa resistenza all’acqua, principalmente contro gli schizzi. Sentiti libero di portarli fuori sotto la pioggia o di indossarli in palestra, ma non immergerli nell’acqua o potrebbero smettere di funzionare.

Sia gli auricolari che la custodia sono in plastica nera lucida con accenti color rame. Questa è una bella combinazione di colori, ma la plastica lucida significa che raccolgono facilmente le impronte digitali.

Connettività: LDAC e modalità a bassa latenza Hannah Stryker / How-To Geek Versione bluetooth: 5.2 Codec: SBC, AAC, LDAC Portata Bluetooth: 33 piedi (10 m) Air3 Deluxe HS utilizza Bluetooth 5.2 per le connessioni. Molti auricolari utilizzano questa versione più recente del Bluetooth, ma in realtà non ci fanno molto. Questi auricolari sfruttano la connettività in alcuni modi.

Bluetooth 5.2 ha introdotto la capacità di latenza inferiore. Qui, Soundpeats lo utilizza come una “modalità di gioco” che puoi attivare con un triplo tocco o utilizzando l’app complementare degli auricolari. Ciò riduce la latenza a 60 ms, ma abbassa leggermente la fedeltà dell’audio.

D’altra parte, Soundpeats ha aggiunto il supporto per Sony Codec LDAC nell’Air3 Deluxe HS. Ciò consente bitrate più elevati rispetto ai codec Bluetooth standard come SBC e AAC. Con LDAC, il bitrate sale a 990kbps, che equivale a 24bit/96kHz.

Il codec LDAC non è completamente senza perditama fornisce una sorta di audio ad alta risoluzione, o almeno il più vicino possibile tramite Bluetooth. Tieni presente che non tutti i dispositivi supportano il codec, inclusi iPhone, iPad e Mac di Apple.

Controlli e app Soundpeats: permalosi, ma personalizzabili Hannah Stryker / How-To Geek I controlli integrati vengono gestiti tramite aree tattili capacitive all’esterno di ciascun auricolare. Un singolo tocco sull’auricolare destro o sinistro alza e abbassa rispettivamente il volume. Tocca due volte uno dei due lati per mettere in pausa e riprendere o tocca tre volte gli auricolari sinistri per attivare la modalità di gioco.

Questi sono leggermente complicati e facili da attivare accidentalmente durante il tentativo di regolare gli auricolari nelle orecchie. Fortunatamente, puoi utilizzare l’app Soundpeats (disponibile per iPhone/iPad E Androide) per disattivare i gesti a tocco singolo.

Utilizzando l’app Soundpeats, puoi anche attivare o disattivare la modalità Gioco, nonché abilitare o disabilitare il rilevamento in-ear, che mette automaticamente in pausa e riprende l’audio quando rimuovi o posizioni gli auricolari. Puoi anche accedere a entrambi i preset EQ e a un EQ personalizzato a 10 bande.

I preset sono utili, in particolare l’impostazione “Soundpeats classic”, che ripristina la risposta della gamma media a quella che ci si potrebbe aspettare da altre cuffie Soundpeats. Detto questo, è sempre bello avere un equalizzatore personalizzato, poiché le orecchie di ognuno sono diverse.

Qualità del suono: Hannah Stryker / How-To Geek Autista: driver dinamico a biodiaframma da 14,2 mm Come accennato in precedenza, è chiaro che la maggior parte del budget di Soundpeats Air3 Deluxe HS è destinata alla qualità del suono anziché ad altre funzionalità. Questo spiega il driver dinamico relativamente grande da 14,2 mm. Potrebbe sembrare piccolo, ed è nel grande schema delle cose, ma è molto più grande dei driver da 8 mm e 9 mm che vediamo spesso negli auricolari.

Nel complesso, l’Air3 Deluxe HS non funziona con la pretesa di cercare di essere preciso o neutrale. Questi hanno una firma sonora a forma di V, così come molti auricolari nella fascia di prezzo. Detto questo, la firma del suono qui era piacevole e sembrava funzionare bene in vari generi.

Ascoltando “ di JAde WiiMuto”, i vari filtri passa-alto e passa-banda che si muovono nella canzone fanno un buon lavoro nel sottolineare eventuali picchi di frequenza spiacevoli. Sebbene ci siano alcuni punti brutti, questa canzone non ha evidenziato alcun problema evidente con Air3 Deluxe HS. Anche distorto e alterato, il pianoforte principale che guida la canzone suona alla grande.

Per testare la differenza tra AAC e LDAC, ho iniziato ad ascoltare “Il pusher” di Steppenwolf sul mio iPhone prima tramite Apple Music. Poi sono passato a una versione a 192kHz/24-bit della canzone sul mio Walkman Sony NW-A35e ho subito notato una sottile differenza nei dettagli generali. C’è appena, ma si nota, più come una “sensazione” che una differenza udibile.

“grandi aspettative” di Miles Davis suona sorprendentemente dettagliato su Soundpeats Air3 Deluxe HS. Verso l’inizio della canzone, la tromba occupa la maggior parte delle frequenze medie, lasciando che i piatti e gli hi-hits scorrano liberamente nelle frequenze più alte. Il palcoscenico è molto più grande di quanto mi aspetterei dagli auricolari.

Mentre questi sono chiaramente sintonizzati per la musica, anche le prestazioni sono state buone usandoli per film e giochi. Probabilmente vorrai utilizzare la modalità Gioco per entrambi per una migliore sincronizzazione labiale, anche se, come ho detto prima, la qualità audio subisce un duro colpo.

I migliori auricolari wireless del 2023

Auricolari Bose QuietComfort II

Auricolari Bose QuietComfort II

I migliori auricolari wireless a meno di $ 100

Soundcore di Anker Life P3

I migliori auricolari wireless a meno di $ 50

Soundpeats T3

I migliori auricolari wireless per iPhone

Apple AirPods Pro (2a generazione)

I migliori auricolari wireless per Android

Samsung Galaxy Buds 2 Pro

I migliori auricolari wireless per gli allenamenti

JBL Reflect Flow Pro

I migliori auricolari wireless con cancellazione del rumore

Sony WF-1000XM4 Qualità delle chiamate e voce: portano a termine il lavoro Hannah Stryker / How-To Geek Prendendo alcune chiamate su Soundpeats Air3 Deluxe HS, non ho notato molta differenza nel modo in cui le chiamate suonavano sui miei auricolari di tutti i giorni. Allo stesso tempo, nessuno con cui ho parlato ha commentato il mio suono diverso, il che mi dice che la qualità del microfono è per lo meno decente.

L’Air3 Deluxe HS utilizza un array di quattro microfoni per captare la tua voce e bloccare il rumore di fondo come il vento. Ho scoperto che gli auricolari reggevano abbastanza bene contro il traffico di passaggio e una brezza moderata.

Campione audio del microfono – Al chiuso Campione audio del microfono – All’aperto Batteria e custodia di ricarica: meno di quanto pubblicizzato Hannah Stryker / How-To Geek Tempo di riproduzione (solo auricolari): 5 ore Tempo di riproduzione (auricolari e custodia): 20 ore Capacità della batteria della custodia: 300 mAh Soundpeats afferma che Air3 Deluxe HS è in grado di riprodurre fino a cinque ore di riproduzione con una singola carica. Questo potrebbe essere possibile, ma dovrebbe essere a basso volume. Durante i miei test, mi sono abitualmente avvicinato a quattro ore di ascolto a volumi moderati.

La custodia di ricarica caricherà gli auricolari altre tre volte. Secondo Soundpeats, questo dovrebbe darti 20 ore. Da quello che ho visto, andrei sul sicuro e pianificherei di ottenere circa 16 ore di riproduzione in totale.

Una cosa che sono rimasto leggermente sorpreso di vedere è che la custodia di ricarica inclusa si ricarica solo tramite USB-C porto in basso. Non c’è ricarica senza fili supporto e non sembra che Soundpeats abbia in programma di offrire un’opzione wireless per Air3 Deluxe HS.

La custodia di ricarica presenta un singolo LED sulla parte anteriore che indica se la custodia è in carica, ma sembra che siano tutte le informazioni che ha da offrire sulla batteria.

Dovresti acquistare Soundpeats Air3 Deluxe HS? Se stai cercando un’alternativa più economica e compatibile con Android agli AirPods di Apple, il Soundpeats Air3 Deluxe HS sono una scelta solida. Questi modelli semi-in-ear non sono facili da trovare, quindi è bello vedere un’altra opzione per auricolari true wireless solidi e semplici.

Detto questo, anche gli AirPod più economici di Apple hanno la possibilità di aggiungere una custodia di ricarica. Anche se Soundpeats non vuole includere una custodia di ricarica per impostazione predefinita, un’opzione in stile Apple che include una custodia di ricarica wireless avrebbe reso queste cuffie molto più attraenti.

Tuttavia, se non sei preoccupato per ANC o altre funzionalità fantasiose, i Soundpeats Air3 Deluxe HS sono sicuramente tra le tue migliori opzioni per un’alternativa economica agli AirPods.

Ecco cosa ci piace Ottime prestazioni audio per il prezzo Solida qualità delle chiamate G La modalità ame è utile per la bassa latenza Buoni preset EQ EQ personalizzato a 10 bande E cosa non facciamo Nessuna ricarica wireless La durata della batteria è leggermente inferiore a quella dichiarata I controlli touch possono essere eccessivamente sensibili

Condividi questo articolo
Exit mobile version