Recensione Samsung Galaxy S23+: mai più trascurato

Di Redazione FinanzaNews24 22 minuti di lettura
recensione-samsung-galaxy-s23+:-mai-piu-trascurato

Valutazione:
8/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 900

Justin Duino / How-To Geek Il nuovo anno significa nuovi telefoni Samsung. Il Galaxy S23+ è il figlio di mezzo di L’ultima famiglia di Samsung, ma sta cercando di uscire da quello stampo. Potrebbe essere il preferito della famiglia questa volta.

Per qualsiasi motivo, Samsung ha deciso di rilasciare tre telefoni nella sua serie di punta Galaxy S ogni anno. Il modello Plus è stato spesso quello superato: perché non risparmiare denaro e ottenere la versione più piccola o fare di tutto per l’Ultra? Questa volta mi aspettavo di più, ma il Galaxy S23+ è un dispositivo sorprendentemente simpatico.

Ho usato il Galaxy S23+ per oltre una settimana sulla rete di AT&T. Anche se non sono mai stato un grande fan del software Samsung, l’hardware è difficile da non apprezzare. È questo il modello Plus per cambiare la narrativa attorno al dispositivo centrale?

Ecco cosa ci piace Grande, ma non troppo Ottime prestazioni e durata della batteria Design premium Fotocamere solide E cosa non facciamo Un’interfaccia utente è molto da accettare Solo $ 200 in meno (a prezzo pieno) rispetto all’Ultra I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Hardware e design: vibrazioni fruttate Justin Duino / How-To Geek Schermo: AMOLED da 6,6 pollici, FHD+ (1080 x 2340), frequenza di aggiornamento 120 Hz, 1750 nit Materiali da costruzione: Struttura in alluminio Armor, Gorilla Glass Victus 2 Sicurezza: Sensore di impronte digitali a ultrasuoni nel display, Face Unlock Porti: USB-C 3.2 Resistenza all’acqua/polvere: IP68 Dimensioni: 157,8 x 76,2 x 7,6 pollici Peso: 6,91 once Samsung non ha paura di cambiare il design della sua serie di punta, ma i cambiamenti sono sottili. Il Galaxy S23+ è quasi (fastidiosamente) di dimensioni identiche a quelle del Galaxy S22+: meno di 0,4 mm di differenza in altezza e larghezza. Il cambiamento di design più evidente quest’anno è il bump della fotocamera, o meglio, la sua mancanza.

Tutti e tre i modelli Galaxy S23 ora condividono lo stesso design dell’obiettivo della fotocamera dell’anno scorso Galaxy S22 Ultra. La protuberanza della fotocamera è sparita, lasciando solo i tre obiettivi sporgenti dal retro del telefono. Le lenti sporgono della stessa quantità e il dispositivo è ancora traballante quando si trova su una superficie piana, ma preferisco questo aspetto più pulito.

Una cosa che mi è rimasta impressa quando ho tenuto in mano per la prima volta il Galaxy S23+ è una certa influenza fruttata, se capisci cosa intendo. Anche se nessuno confonderebbe il Galaxy S23+ per un iPhone 14 visivamente, gli angoli arrotondati ad ampio raggio e il vetro piatto sulla parte anteriore e posteriore forniscono una sensazione familiare. Potresti pensare di avere in mano un iPhone se non fosse per i bordi leggermente arrotondati.

Justin Duino / How-To Geek Questa non è una brutta cosa, comunque. Preferisco di gran lunga gli angoli arrotondati del Galaxy S23+ rispetto agli angoli più acuti di un telefono come il GooglePixel 7. È molto più comodo da tenere e in realtà fa sembrare il telefono più piccolo del Pixel 7 nonostante abbia un display più grande. Questo anche grazie all’impressionante rapporto schermo-corpo del 90%.

Parlando di display, il display da 6,6 pollici ha una risoluzione di 2340 x 1080 e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. 1080p potrebbe non sembrare così impressionante, ma sono arrivato a preferirlo a risoluzioni più elevate. Semplicemente non ne ho bisogno su uno smartphone e preferirei avere la durata della batteria migliorata che viene fornita con una risoluzione inferiore. Samsung produce alcuni dei migliori display sul mercato e il Galaxy S23+ continua così.

Non sono sempre stato un fan del design hardware di Samsung. A volte, i suoi dispositivi sembravano economici nonostante non avessero un prezzo così. Il Galaxy S23 + sembra e si sente altrettanto premium come implicano il suo prezzo e la scheda tecnica.

Le migliori custodie per Samsung Galaxy S23+ del 2023

La migliore custodia per Galaxy S23 + in generale

Custodia Spigen Liquid Air progettata per Galaxy S23+

La migliore custodia economica per Galaxy S23+

Caseology Parallax Progettato per la custodia Samsung Galaxy S23+

La migliore custodia a portafoglio per Galaxy S23+

Custodia a Portafoglio Smartish per Galaxy S23+ – Wallet Slayer Vol. 1

La migliore custodia robusta per Galaxy S23+

URBAN ARMOR GEAR UAG Progettato per la custodia Samsung Galaxy S23+

La migliore custodia trasparente per Galaxy S23+

Custodia a cristalli liquidi Spigen progettata per Galaxy S23+

La migliore custodia sottile per Galaxy S23+

Custodia TORRAS antiurto progettata per Samsung Galaxy S23+

La migliore custodia in pelle per Galaxy S23+

Portafoglio vintage Snakehive per Samsung Galaxy S23+ Scanner di impronte digitali: non terribile Justin Duino / How-To Geek L’anno scorso ho scritto un editoriale intitolato: “Il sogno degli scanner di impronte digitali su display è morto.” È stato in gran parte ispirato dal mio tempo con il Galaxy S22. Quattro anni dopo che Samsung utilizzava scanner di impronte digitali in-display, non ero ancora del tutto impressionato. Per fortuna, la mia esperienza con il Galaxy S23+ è stata un po’ migliore.

Lo scanner in-display del Galaxy S23+ è molto, molto veloce quando funziona come previsto, ma non è abbastanza affidabile. È incredibilmente fastidioso voler controllare rapidamente qualcosa sul tuo telefono e sei bloccato a spingere il dito sulla schermata di blocco. Preferisco ancora un buon vecchio stile scanner di impronte digitali fisico montato posteriormente.

Un’interfaccia utente: un gusto acquisito Justin Duino / How-To Geek Sistema operativo (se revisionato): One UI 5.1 su Android 13 (aggiornamento di sicurezza di gennaio 2023) Aggiornamenti software: 4 Aggiornamenti del sistema operativo, aggiornamenti di sicurezza di 5 anni Il Samsung Galaxy S23+ è in esecuzione Una UI 5.1 basata su Android 13. Non è possibile confondere un’interfaccia utente con un’altra sapore di Android. È decisamente Samsung, e o ti piace o non ti piace. Personalmente, non sono un fan di One UI, ma non posso negare che Samsung abbia fatto grandi cose con il suo software.

La più grande forza di un’interfaccia utente può anche essere la sua più grande debolezza: c’è così tanto. Ci sono momenti in cui apprezzo davvero l’approccio massimalista, ma spesso mi ritrovo ad essere attratto dalla semplicità dell’interfaccia utente Pixel di Google.

Justin Duino / How-To Geek Mi ci vuole molto più tempo per personalizzare e configurare un nuovo telefono Samsung a mio piacimento rispetto a qualsiasi altro dispositivo Android. Devo rinchiudere Bixby nella sua stanza (seriamente, chi lo sta usando?), rimuoverne il maggior numero possibile Le app duplicate di Samsung come posso, tagliare il Pannello Impostazioni rapideE spegni le notifiche per un sacco di app fastidiose.

Un’interfaccia utente non è male; è solo molto da accettare. Tuttavia, c’è una cosa che è senza dubbio eccezionale nel software Samsung: ottieni quattro importanti aggiornamenti del sistema operativo Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Questa è una grande vittoria.

Fotocamere: solide, se insignificanti Justin Duino / How-To Geek Fotocamera principale:50 MP, f/1.8, 24mm, 1/1.56″, 1.0µm, Dual Pixel PDAF, OIS Seconda fotocamera:12 MP, f/2.2, 13mm, campo visivo di 120 gradi, 1/2.55″ 1.4µm
Terza fotocamera: 10 MP, f/2.4, 70mm, 1/3.94″, 1.0µm, PDAF, OIS, zoom ottico 3X Fotocamera frontale: 12 MP, f/2.2, 26 mm (larghezza), Dual Pixel PDAF Registrazione video: 8K 30fps, 4K 30/60fps, 1080p 30/60/240fps, 1080p 960fps, HDR10+, audio stereo, EIS giroscopico In molti modi, il Galaxy S23+ è altrettanto buono del Galaxy S23 Ultra, tranne che per una cosa: le fotocamere. Il Galaxy S23+ “solo” ha una fotocamera principale da 50 MP, un obiettivo zoom 3X da 10 MP e una fotocamera ultrawide da 12 MP sul retro. In primo piano c’è una fotocamera selfie da 12 MP.

Le telecamere sono molto buone, se non un po’ noiose. Le foto di un telefono Samsung tendono ad avere il loro aspetto unico. Stanno bene nel vuoto, ma se li confronti con le foto di altri telefoni, puoi vedere quanto a volte sembrano innaturali. I colori sono pompati un po ‘troppo.

Lo stesso si può dire per le foto in condizioni di scarsa illuminazione. Sono sicuramente buoni e più che accettabili per uno smartphone moderno, il che è positivo dato che il tempo non è stato dei migliori durante il mio periodo di prova. Non sono stato spazzato via dai risultati, però. La modalità Night Sight di Google è ancora la regina in questo reparto. Tuttavia, non dovresti preoccuparti di non essere in grado di catturare momenti in condizioni di scarsa illuminazione.

Justin Duino / How-To Geek L’unica area che Samsung ha davvero inchiodato è la modalità Ritratto. ho citato nel mio Recensione Google Pixel 7 che sentivo che Samsung aveva superato la modalità Ritratto di Google con il Galaxy S22, ed è ancora così. È straordinariamente bravo a isolare piccoli dettagli dallo sfondo e l’effetto di sfocatura non è esagerato. Ho scattato alcune foto in modalità Ritratto che sono letteralmente impeccabili.

Samsung ha dotato il Galaxy S23+ di tantissime opzioni quando si tratta di video. Puoi registrare fino a 8K a 30 fps o massimizzare gli fps a 960 in 1080p. Anche se preferisco ancora le fotocamere di Google e le ottimizzazioni del software per le foto, penso che Samsung sia migliore con i video. Dai un’occhiata al mio standard, luce bassaE rallentatore campioni.

Esempi di fotocamere posteriori Esempi di fotocamera frontale Prestazioni: Blazin’ Justin Duino / How-To Geek PROCESSORE: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 RAM: 8GB Magazzinaggio: 256 GB, 512 GB, nessuna espansione microSD La serie Samsung Galaxy S23 è alimentata dal Chipset Snapdragon 8 Gen 2—ma non solo il normale Gen 2. Qualcomm e Samsung hanno ha apportato alcune personalizzazioni extra per la serie Galaxy S23. Non è esattamente chiaro quali siano queste personalizzazioni, ma questo è un telefono molto veloce.

Posso tranquillamente affermare che il Galaxy S23+ è il dispositivo Android più veloce che abbia mai usato. Potresti pensare che sia un’affermazione ovvia per il dispositivo più recente di una serie, ma non è sempre così. Ad esempio, non sono rimasto impressionato dalle prestazioni del Galaxy S22 dell’anno scorso. Ho il modello con 8 GB di RAM, che non è il massimo che puoi ottenere, ed è stato assolutamente fantastico.

La configurazione di un telefono da un backup è una delle cose che richiedono più risorse che puoi fare. Dozzine di app vengono scaricate e installate, le impostazioni vengono ripristinate, immagini e video vengono trasferiti, ecc. Il Galaxy S23+ ha gestito tutto senza intoppi e non si è nemmeno riscaldato.

Forse il più grande miglioramento delle prestazioni che ho notato con il Galaxy S23+ è la macchina fotografica. Ero molto frustrato dall’esperienza della fotocamera in ritardo sul mio Galaxy S22. Tanto che ho smesso del tutto di usare il telefono. Per fortuna, Samsung sembra aver risolto questo problema.

Durata della batteria: lunghi giorni Justin Duino / How-To Geek Dimensione della batteria: 4.700 mAh Velocità massima di ricarica: 45W Ricarica wireless e condivisione della carica della batteria Nonostante abbia praticamente le stesse dimensioni del Galaxy S22+, Samsung è riuscita ad aggiungere 200 mAh in più di batteria al Galaxy S23+. Potrebbe non essere un enorme aggiornamento, ma la durata della batteria era già abbastanza buona per il modello Plus l’anno scorso (non posso dire lo stesso per il più piccolo S22). Ora è ancora meglio.

Grazie in parte alle ottimizzazioni di Snapdragon 8 Gen 2 e al display 1080p, non ho mai avuto l’ansia di rimanere senza batteria prima della fine della giornata. Con la maggior parte dei telefoni finisco a circa il 25% o meno prima di andare a dormire. Il Galaxy S23+ è più vicino al 50% entro la fine della giornata, il che è piuttosto sorprendente. Disattiva alcune cose come il Display sempre attivo e probabilmente potresti ricavarne due giorni se ne avessi davvero bisogno.

Telefonate: cristalline Gli smartphone sono ancora telefoni al loro interno, anche se non fai tante telefonate come una volta. È facile non pensarci quando la qualità della chiamata è buona, ma la cattiva qualità della chiamata è fastidiosa. Per fortuna, non è un problema con il Galaxy S23+.

Ho confrontato le registrazioni audio dal mio Recensione Pixel 7 e sono rimasto piuttosto sorpreso da quanto suonino meglio i microfoni del Galaxy S23+. Il rumore di fondo non è stato completamente rimosso, ma la mia voce suona molto più chiara. Guarda la registrazione qui sotto per sentire come suona con e senza rumore di fondo.

Registrazione audio senza rumore di fondo Registrazione audio con rumore di fondo Galaxy S23 Plus contro Galaxy S23 contro Galaxy S23 Ultra Justin Duino / How-To Geek Il Galaxy S23+ è il figlio di mezzo della serie S23. È unito dal Galaxy S23 più piccolo E il più grande Galaxy S23 Ultra. Il Galaxy S23 e l’S23+ hanno molto in comune, più della serie S22, ma il modello Ultra ha molto di più.

Se stai cercando un dispositivo Android “piccolo”, il normale Galassia S23 è la migliore opzione sul mercato. Il display da 6,1 pollici è molto migliore per l’uso con una sola mano rispetto al Galaxy S23+ da 6,6 pollici. Tuttavia, il Galaxy S23+ non è onestamente così grande come si potrebbe pensare, grazie al suddetto rapporto schermo-corpo. Se le dimensioni non sono la tua principale preoccupazione, penso che il modello Plus sia la strada da percorrere quest’anno.

Ovviamente non possiamo dimenticare il Galaxy S23 Ultra. Ha tutto ciò che potresti desiderare da uno smartphone premium di fascia alta. Ottieni più fotocamere, un display più grande, una batteria più grande e uno stilo. Costa anche $ 1.200, che è molto per un telefono che non si piega nemmeno. Non credo che la maggior parte delle persone abbia bisogno di tutto questo.

I migliori telefoni Samsung del 2023

Il miglior telefono Samsung in assoluto

SamsungGalaxy S23

Il miglior telefono Samsung di fascia media

Samsung Galaxy S21 FE

Il miglior telefono Samsung economico

SamsungGalaxy A32

Il miglior telefono Samsung per la durata della batteria

Samsung Galaxy S23 Ultra

Miglior telefono con fotocamera Samsung

Samsung Galaxy S23 Ultra

Miglior telefono pieghevole Samsung

Samsung Galaxy Z Flip 4 Dovresti acquistare il Samsung Galaxy S23 Plus? Justin Duino / How-To Geek La maggior parte degli anni, il modello Plus sembra una via di mezzo strana e inutile. comunque, il Galassia S23+ potrebbe essere il migliore del gruppo questa volta. Sembra un aggiornamento utile rispetto al più piccolo S23, per coloro che non hanno bisogno dell’approccio del lavello della cucina del Galaxy S23 Ultra.

Detto questo, non sei limitato solo a Samsung se sei interessato ai telefoni Android. IL GooglePixel 7 Pro si trova nella stessa categoria di dimensioni del display e costa anche $ 999. Ha più RAM (12 GB), prestazioni leggermente inferiori, un obiettivo zoom 5X (rispetto al 3X dell’S23 +), display a risoluzione più elevata e software Google.

Quale dovresti scegliere? Se hai intenzione di utilizzare il telefono per più anni, il Galaxy S23+ è la scelta più affidabile. Samsung offre un supporto software migliore rispetto a Google e un migliore controllo della qualità in generale. Tuttavia, se One UI non è la tua tazza di tè, Pixel 7 Pro è un dispositivo fantastico.

Nel complesso, questo potrebbe essere il miglior dispositivo modello Plus che Samsung ha realizzato nella serie Galaxy. Si distingue da solo come una solida scelta tra i suoi fratelli. $ 1.000 sono ancora molto da spendere per uno smartphone, il che dà ancora un leggero vantaggio al più piccolo S23, ma spesso puoi trovarlo a un prezzo inferiore. Se riesci a farlo oscillare, non lasciarti ingannare dalla sindrome del figlio di mezzo questa volta.

Valutazione:
8/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 900

Ecco cosa ci piace Grande, ma non troppo Ottime prestazioni e durata della batteria Design premium Fotocamere solide E cosa non facciamo Un’interfaccia utente è molto da accettare Solo $ 200 in meno (a prezzo pieno) rispetto all’Ultra

Condividi questo articolo
Exit mobile version