Valutazione: 9/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite
Prezzo: $ 228
Hannah Stryker / How-To Geek Sebbene la maggior parte degli auricolari sia relativamente universale, sempre di più vediamo auricolari legati a un ecosistema specifico. Certo, puoi usare il Samsung Galaxy Buds 2 Pro con qualsiasi telefono Android o anche un iPhone, ma non ottieni l’esperienza completa se non utilizzi un dispositivo Samsung supportato.
Questa non è una novità, poiché Apple e Google offrono entrambi auricolari strettamente integrati per le loro piattaforme. Nel caso dei Galaxy Buds 2 Pro, utilizzarli con un dispositivo Samsung (più recente) ti offre streaming ad alta risoluzione a 24 bit, audio a 360 gradi e funzionalità di assistente vocale strettamente integrate.
I Galaxy Buds 2 Pro offrono un suono impressionante, un’ottima estetica che si adatta perfettamente agli altri auricolari Samsung e un design leggero che si adatta perfettamente. Se hai un telefono Samsung, potrebbero essere un gioco da ragazzi, ma cosa succede se usi un altro tipo di dispositivo per le tue esigenze musicali?
Ecco cosa ci piace Eccellente qualità del suono Vestibilità aderente ma leggera ANC efficace Ottimo aspetto Impermeabile IPX7 Funzionalità extra per i possessori di dispositivi Samsung E cosa non facciamo L’audio a 24 bit è solo per i telefoni Samsung I microfoni non sono il massimo Durata media della batteria I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>
Colori ricoperti di caramelle e una piacevole sensazione Hannah Stryker / How-To Geek Dimensioni (auricolari): 0,85 x 0,78 x 0,73 pollici (21,6 x 19,9 x 18,7 mm) Dimensioni (custodia): 1,97 x 1,98 x 1,09 pollici (50,2 x 50,4 x 27,7 mm) Peso (auricolari): 0,012 libbre (5,5 g) Peso (custodia): 0,95 libbre (43,3 g) Resistenza agli agenti atmosferici: IPX7 La prima cosa che potresti notare dell’aspetto del Samsung Galaxy Buds 2 Pro è come, beh, sembrano commestibili. Certo, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la nostra unità di prova è arrivata nel colore Bora Purple, ma le varietà di colore bianco e persino grafite hanno ancora un aspetto che ricorda il cioccolato ricoperto di caramelle.
Mentre il colore fa parte di questo, i bordi arrotondati e la nuova finitura aiutano a completare il look. A differenza della finitura lucida dell’originale Galaxy Buds Pro, i Buds 2 Pro utilizzano una finitura opaca testurizzata che si aggiunge all’aspetto simile a una caramella. Non è tutta estetica, però, poiché questa finitura rende più facile tenere sia gli auricolari che la custodia.
Samsung afferma che i Galaxy Buds 2 Pro sono più piccoli del 15% rispetto alla versione originale, quindi una presa extra sulla custodia può essere utile. Non mi sono mai sentito a rischio di lasciarlo cadere, cosa che avevo fatto abbastanza spesso con il mio AirPods Pro di seconda generazione.
Una cosa che non è cambiata rispetto all’originale è la resistenza agli agenti atmosferici, per fortuna. Come con Buds Pro, la funzione Buds 2 Pro Resistenza all’acqua IPX7, il che significa che puoi immergerli in sicurezza fino a un metro d’acqua per un massimo di 30 minuti. Non che dovresti, ma è bello sapere se vuoi andare a correre sotto la pioggia.
Ottima vestibilità e comodo per ore Hannah Stryker / How-To Geek Sebbene la custodia sia più piccola dell’originale, i Buds 2 Pro hanno dimensioni simili agli originali. Ciò che è cambiato è che ora sono più leggere, quindi le senti meno nelle orecchie. Questa è un’altra area in cui la nuova finitura opaca aiuta, poiché si sentivano abbastanza sicuri nelle mie orecchie, anche mentre mi muovevo all’esterno.
Spesso, ma non sempre, trovo la soluzione migliore per me con punte medie. Questo si è rivelato il caso per me con i Buds 2 Pro, sebbene siano inclusi anche suggerimenti piccoli e grandi per aiutare a trovare la misura perfetta. Per assicurarti di avere la giusta vestibilità, l’app complementare presenta un rilevatore di adattamento, simile al rilevatore di adattamento per AirPods Pro nel regno Apple.
Mentre cancellazione attiva del rumore (ANC) è un’ottima aggiunta agli auricolari, può causare disagio ad alcune persone, facendo sentire le loro orecchie sgradevolmente tappate. Per combattere questo, Samsung ha optato per una porta ridisegnata su Buds 2 Pro. Questo è più grande, alleviando maggiormente la pressione che alcune persone sentono nelle loro orecchie quando usano ANC.
La combinazione di vestibilità leggera e porta significa che è facile dimenticarsi di indossarli, il che spesso è l’ideale.
La connettività sembra leggermente carente Hannah Stryker / How-To Geek Versione bluetooth: 5.3 Codec Bluetooth: SBC, AAC, Samsung Seamless Hi-Fi Profili Bluetooth: A2DP, AVRCP, HFP Multipunto Bluetooth: NO Una delle maggiori funzionalità di Galaxy Buds 2 Pro è lo streaming ad alta risoluzione a 24 bit, ma questo non è disponibile a meno che tu non soddisfi alcuni criteri. Innanzitutto, hai bisogno di un dispositivo Samsung supportato, quindi hai bisogno di un abbonamento a un servizio di streaming che offra streaming ad alta risoluzione compatibile come Tidal, Qobuz, Apple Music o Amazon Music.
Se non stai utilizzando un dispositivo Samsung compatibile o stai utilizzando un servizio di streaming diverso, non ottieni audio a 24 bit. È anche un passo abbastanza importante poiché ciò significa che sei limitato al codec Bluetooth SBC standard o all’AAC di Apple, a seconda della piattaforma su cui stai ascoltando.
Questo è un problema tutt’altro che esclusivo di Samsung, ma sarebbe stato bello vedere alcuni codec aggiuntivi. Molti auricolari supportano aptX Adaptive per un audio di qualità superiore, mentre altri lo utilizzano Codec LDAC di Sony. Queste cuffie utilizzano il Bluetooth 5.3, quindi c’è una leggera possibilità che Samsung possa aggiungere il supporto per il codec LC3, ma non sembra probabile.
Inoltre, i Buds 2 Pro non sono dotati di Bluetooth multipoint, optando invece per un approccio in stile Apple che consente un facile passaggio tra i dispositivi Samsung. Anche se questo non è l’ideale se usi altri dispositivi, questo ti consente di passare non solo da telefoni e tablet, ma anche da smart TV.
Controlli sensibili, funzionalità extra per l’ecosistema Samsung Hannah Stryker / How-To Geek La prima volta che devi regolare i Buds 2 Pro nell’orecchio, probabilmente noterai quanto sono sensibili i controlli touch all’esterno dei boccioli. Puoi disattivarli completamente o personalizzarli. Fuori dalla scatola, puoi toccare per mettere in pausa o riprendere la riproduzione, oppure tenere premuto per passare dalla modalità di cancellazione del rumore a quella del suono ambientale.
Per personalizzare i controlli, avrai bisogno di Samsung Applicazione indossabile Galaxy, disponibile solo per Android. Sebbene questa app sia disponibile per tutti i dispositivi Android compatibili, i dispositivi Samsung hanno accesso ad alcune altre funzionalità che non troverai su altri telefoni o tablet.
La maggior parte delle funzionalità chiave sono disponibili per tutti (beh, tranne i possessori di iPhone). Il fit test e l’equalizzatore integrato sono qui, così come Voice Detect, una funzione molto simile alla funzione Parla con chat nel Sony WH-1000XM5 che abbassa automaticamente il volume e abilita la modalità suono ambientale quando inizi a parlare. C’è anche una nuova funzione di “promemoria per l’allungamento del collo” che ti farà sapere se hai guardato verso il basso per troppo tempo.
La caratteristica principale che manca all’app sui telefoni non Samsung è l’audio 360. Inoltre, non hai accesso all’assistente vocale Bixby di Samsung, ma poiché questo è disponibile solo sui telefoni Samsung in primo luogo, questo ha senso.
Un ultimo aspetto dei controlli che vale la pena menzionare è quanto stranamente funzioni il rilevamento dell’orecchio. Con molti auricolari, la rimozione di uno mette in pausa la musica. Nel caso di Buds 2 Pro, devi rimuovere entrambi gli auricolari e la musica si interrompe solo dopo un momento o due. Quando rimetti gli auricolari nelle orecchie, la riproduzione non riprende automaticamente, quindi devi toccare per riavviare ciò che stavi ascoltando.
Ottimo suono, caratteristiche specifiche della piattaforma Hannah Stryker / How-To Geek Autisti: Woofer da 10 mm, tweeter da 5,3 mm Dai un’occhiata all’interno della custodia e noterai un logo che recita “Sound by AKG”, il che significa che Samsung ha preso le redini delle funzionalità intelligenti e ha lasciato che la nota azienda audio gestisse il suono. Questa si è rivelata un’ottima idea, poiché il suono è il più grande punto di forza di Buds 2 Pro, almeno una volta ottenuta la giusta misura.
Quando ho iniziato a testare i Buds 2 Pro, sono rimasto sorpreso dal suono squadrato e pesante di gamma media. Si è scoperto che non avevo proprio la misura giusta. Dopo aver regolato gli auricolari nelle orecchie con una leggera rotazione, il suono è diventato vivo.
La strumentale di Brant Bjork “Gli azzurri di Città del Messico” mostra l’impressionante palcoscenico sonoro dei Galaxy Buds 2 Pro. Questa è una registrazione dal suono spazioso che spesso suona schiacciata e piccola sugli auricolari. Qui l’impatto della grancassa è intatto, così come il panning dei vari pezzi di percussioni aggiunte.
Quando il filtro si stacca all’inizio di “Portami!Con Bad Snacks, gli auricolari hanno la possibilità di mostrare la loro risposta dei bassi, aggiungendo un tonfo pesante alla cassa e alla linea di basso. I gorgoglianti sintetizzatori percussivi che arrivano più avanti nella canzone suonano più in anticipo rispetto ad altri auricolari, ma qui non è affatto una brutta cosa.
“Modelli di traffico” di Soccer Team è una canzone con uno stile di produzione grezzo ed essenziale, e questo tipo di stile non è sempre ben rappresentato sugli auricolari. Invece del suono sottile e senza vita che questo stile può avere su altri auricolari, i Buds 2 Pro trattano bene questa canzone. La stessa fascia bassa ampia arriva per il basso e la batteria, mentre l’effetto stereo aggiunge peso alle chitarre.
Sfortunatamente, mentre avevo un telefono Android a portata di mano per testare l’app Samsung Wearable, non è un modello Samsung. Ciò significa che non solo non ho potuto testare il suono a 24 bit, ma non sono stato nemmeno in grado di testare l’audio a 360 gradi che funge da risposta allo Spatial Audio di Apple.
Solida cancellazione del rumore, voce e chiamate così così Hannah Stryker / How-To Geek Microfono: 3 microfoni ad alto SNR + VPU Samsung afferma di aver migliorato la cancellazione del rumore sui Galaxy Buds 2 Pro del 40% rispetto agli originali. Non posso confrontare direttamente perché non ho provato gli originali, ma l’ANC è abbastanza buono da solo. Detto questo, noterai un po’ più di rumore di sottofondo rispetto ad altri modelli, e questo è in qualche modo dovuto alla progettazione.
Una buona cancellazione del rumore richiede una tenuta ermetica nell’orecchio. Questo è ciò che causa disagio ad alcuni quando si tratta di ANC. Mentre la porta più grande che Samsung ha aggiunto nei Buds 2 Pro aiuta in termini di comfort, questo in qualche modo annulla la cancellazione del rumore a volumi più bassi o se non stai ascoltando nulla. Tuttavia, la cancellazione è efficace fintanto che ascolti musica o qualsiasi altro audio.
La modalità audio ambientale è un must negli auricolari wireless in questi giorni, sin dal La modalità trasparenza di AirPods Pro lo rese popolare. Funziona abbastanza bene e sembra molto più naturale dei tentativi di molti altri produttori, ma sembra che Apple abbia una sorta di segreto qui, poiché la sua modalità Trasparenza è ancora il punto di riferimento.
Guardando il microfono, sembra che faccia un lavoro decente nell’eliminare il rumore di fondo, almeno nelle condizioni che ho testato, ma non è il microfono con il suono migliore. La qualità complessiva della voce i Va bene per le chiamate e le chat vocali, ma non vuoi usarle per registrare un podcast.
Campione audio del microfono: al chiuso Campione audio del microfono: all’aperto Durata media della batteria, ma ricarica molto rapida Hannah Stryker / How-To Geek Capacità della batteria (auricolari): 61 mAh Capacità della batteria (custodia): 515 mAh Tempo di riproduzione della batteria: 5/20 ore (ANC attivato), 8/30 ore (ANC disattivato) La maggior parte delle persone non si aspetta una durata della batteria per tutto il giorno dagli auricolari wireless senza almeno una rapida ricarica di mezzogiorno e ottieni principalmente ciò che ti aspetteresti qui. I Buds 2 Pro offrono fino a cinque ore di ascolto con ANC abilitato o otto ore senza ANC. Ciò significa che puoi ottenere fino a 30 ore tra gli auricolari e la custodia.
Questa non è la massima durata della batteria che abbiamo visto nei veri auricolari wireless, ma è abbastanza vicina. Sembra che, almeno temporaneamente, abbiamo raggiunto un punto di rendimenti decrescenti quando si tratta di batterie per auricolari. Puoi solo ridurli così tanto prima che inizino a perdere capacità.
La buona notizia è che se carichi la custodia tramite la porta USB-C nella parte inferiore o su un caricabatterie wireless, si caricano abbastanza rapidamente. Ancora meglio, una funzione di ricarica rapida significa che un rapido pisolino di cinque minuti nella custodia offre agli auricolari un’altra ora di riproduzione, mentre 10 minuti ti danno fino a 2,5 ore di riproduzione.
In una delle funzionalità più utili solo per Samsung, puoi caricare Buds 2 Pro dal tuo smartphone Galaxy compatibile tramite la funzione Wireless PowerShare di Samsung.
Dovresti acquistare il Samsung Galaxy Buds 2 Pro? Il suono del Samsung Galaxy Buds 2 Pro sembra essere l’obiettivo principale degli auricolari, come dovrebbe essere. Ancora meglio, suonano alla grande indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando per la riproduzione. Sono rimasto impressionato, e questo senza la possibilità di testare lo streaming ad alta risoluzione a 24 bit.
Samsung ha senso salvare alcune delle migliori funzionalità per i propri telefoni e non è qualcosa che non abbiamo mai visto fare da altre società prima. Detto questo, sarebbe stato bello se Samsung avesse incluso un codec di qualità superiore come aptX Adaptive o LDAC per aggiungere una modalità di ascolto di qualità superiore per altre piattaforme. Funzionalità come il passaggio a 360 gradi e il facile passaggio da un dispositivo all’altro hanno più senso riservare ai prodotti Samsung.
Se sei completamente nell’ecosistema Samsung, probabilmente non hai bisogno di una raccomandazione per andare a comprarli, ma te ne daremo uno comunque, anche se stai aggiornando dal Galaxy Buds Pro originale. È una decisione più difficile se usi altri dispositivi, ma anche se ti perdi alcune funzionalità, otterrai un solido set di auricolari a un buon prezzo. Se sei un utente Android alla ricerca dei tuoi prossimi auricolari, questi sono un’ottima scelta.
Valutazione: 9/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite
Prezzo: $ 228
Ecco cosa ci piace Eccellente qualità del suono Vestibilità aderente ma leggera ANC efficace Ottimo aspetto Impermeabile IPX7 Funzionalità extra per i possessori di dispositivi Samsung E cosa non facciamo L’audio a 24 bit è solo per i telefoni Samsung I microfoni non sono il massimo Durata media della batteria