Recensione Roborock S7 Max Ultra: un vero capolavoro di pulizia automatica

Di Redazione FinanzaNews24 12 minuti di lettura
recensione-roborock-s7-max-ultra:-un-vero-capolavoro-di-pulizia-automatica

Valutazione: 9/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 1.300

Sarah Jordan / How-To Geek IL Roborock S7 Max Ultra è una delle nuove macchine robot aspirapolvere e lavapavimenti 2023 dell’azienda. Dopo aver testato il dispositivo all-in-one per quasi un mese, posso affermare con sicurezza che Roborock ha un altro vincitore tra le mani con questo modello. Tuttavia, ha un costo.

Prima di passare alla recensione completa, è importante spiegare le sottili differenze tra questo vuoto e il S7 MaxV Ultra, rilasciato e rivisto nel 2022. Il nuovo modello S7 Max Ultra include una funzione di asciugatura automatica del mop, è disponibile in bianco e nero e fornisce una maggiore aspirazione. Anche la “potenza nominale” è scesa da 74W a 60W, mentre il volume della pattumiera è passato da 400ml a 350ml. Tuttavia, nessuno dei due punti dovrebbe essere considerato negativo, come leggerai di seguito.

Ecco cosa ci piace Fa tutto ciò che ti aspetteresti da un robot aspirapolvere Configurazione semplice Disponibile in bianco o nero Un sacco di potere Applicazione intuitiva E cosa non facciamo Sì, è costoso Il molo è enorme I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Specifiche superiori, prestazioni eccellenti Sarah Jordan / How-To Geek La maggior parte dei robot aspirapolvere ha un design circolare simile, sebbene possano differire nelle caratteristiche. Questi apparecchi possono muoversi autonomamente all’interno della casa per raccogliere i detriti. In genere, hanno solo due o tre pulsanti fisici, il che è probabilmente intenzionale. Ciò consente ai principianti di avviare rapidamente la macchina con la semplice pressione di un pulsante, mentre gli esperti possono divertirsi utilizzando le app supportate per funzioni più avanzate.

Non molto tempo fa, i robot aspirapolvere erano noti per cadere dalle scale o rimanere intrappolati nei tappeti. Fortunatamente, i progressi nel software e nell’hardware hanno ampiamente eliminato questi problemi e consentito ai robot di muoversi nella direzione corretta.

Come altri robot aspirapolvere, come il Roborock S8 che ho recensito di recente, il Roborock S7 Max ha tre pulsanti fisici nella parte superiore del dispositivo. Questi pulsanti consentono di accendere/spegnere l’aspirapolvere, riportarlo al dock o avviare una modalità di pulizia spot.

Grazie al sistema di prevenzione degli ostacoli della macchina, i pulsanti funzionano correttamente dal momento in cui inizi a usarli. Questo sistema garantisce che il tuo robot non rimanga intrappolato in una piccola area o cada dalle scale fino alla sua morte.

Sarah Jordan / How-To Geek Tuttavia, dato il suo prezzo, l’S7 Max è più potente quando si utilizza la sua app, di cui parlerò di seguito. L’app consente al robot aspirapolvere di creare una mappa personalizzata della tua casa, consentendogli di pulire in modo più efficiente. Roborock ha incorporato PreciSense LiDAR Navigation per consentire al robot di creare mappe dettagliate della tua casa, indipendentemente dal tipo di pavimento. A differenza dei progetti tradizionali, queste mappe vengono costantemente aggiornate man mano che vengono apportate modifiche all’interno della tua casa.

Alcuni punti aggiuntivi sulla mappatura del sistema sono in ordine. Innanzitutto, S7 Max può mappare la tua casa in pochi secondi grazie alla sua funzione di mappatura rapida. Ciò significa che può iniziare a pulire al più presto, anche se i lavori futuri saranno più precisi. La mappatura è progettata anche per evitare oggetti di grandi dimensioni come i mobili e sapere quando non possono passare sotto una sedia o un tavolo. E se la tua casa ha più di un piano, il robot è all’altezza del compito, poiché creerà progetti diversi per ogni livello (anche se dovrai spostare manualmente il dispositivo su e giù per le scale).

Per quanto riguarda la durata della batteria, l’S7 Max Ultra vanta una batteria da 5.200 mAh che può alimentare il robot per circa 180 minuti. Questo runtime è identico al suo predecessore, l’S7 MaxV, a testimonianza delle sue prestazioni eccezionali. Il robot non ha mai avuto bisogno di una carica aggiuntiva durante i miei test in uno spazio di 2.100 piedi quadrati. Per quelli con case più grandi, il robot tornerà automaticamente alla sua stazione di ricarica, si ricaricherà e riprenderà la sua attività di pulizia senza richiedere alcun intervento umano.

Voom, Voom Sarah Jordan / How-To Geek Indubbiamente, sei curioso della funzionalità della macchina, in particolare delle sue prestazioni nell’aspirazione e nel lavaggio. La sua aspirazione da 5.500 Pa lo rende altamente efficiente nel raccogliere i detriti sul suo percorso. Durante i miei test, ho valutato la sua capacità di raccogliere i capelli lunghi dal tappeto del bagno senza causare danni al rullo inferiore della macchina. Mi ha fatto piacere che Roborock S7 Max Ultra abbia funzionato eccezionalmente bene, rimuovendo i capelli in modo rapido e sicuro e depositandoli nel cestino dei rifiuti.

Ho usato la funzione di lavaggio del robot per una rapida pulizia e ha funzionato bene. Tuttavia, mi affido al mio Roborock Diade Pro per compiti di pulizia più difficili, che ho intenzione di rivedere presto. Roborock utilizza la tecnologia di vibrazione sonica per il lavaggio, permettendogli di strofinare fino a 3.000 volte al minuto.

Una cosa importante da notare è che Roborock S7 Max Ultra e altri robot aspirapolvere simili sono abbastanza intelligenti da rilevare se si trovano su un tappeto o su una superficie piana che richiede il lavaggio. Ciò significa che non devi preoccuparti che l’acqua arrivi dove non è necessario.

Manutenzione spensierata Come altre aziende, Roborock fornisce aspirapolvere robot a diverse fasce di prezzo. Ogni livello offre funzionalità o miglioramenti aggiuntivi rispetto ai modelli più economici. Man mano che avanzi nella scala dei prezzi, puoi trovare aspirapolvere con sistemi di aggancio automatizzati, come S7 Max Ultra.

Il sistema di aggancio incluso non è piccolo, misura 422 x 504 x 420 mm e ha una funzione mancante sull’S7 MaxV Ultra. Innanzitutto, viene fornito con un contenitore per la polvere che ha una borsa rimovibile. Inoltre, ci sono due contenitori per l’acqua, uno per l’acqua dolce e l’altro per l’acqua sporca.

La pattumiera da 350 ml e il serbatoio dell’acqua da 200 ml della macchina funzionano con il contenitore della polvere e i meccanismi dell’acqua. Dopo aver completato un lavoro, la funzione di aggiornamento della macchina si attiva automaticamente quando è necessario svuotare il contenitore della spazzatura o quando è necessario riempire il serbatoio dell’acqua. Ciò significa che il dock risucchia automaticamente i detriti, ricarica l’acqua prelevata o aspira l’acqua sporca dal mop. Ma l’S7 Max Ultra fa un po’ di più. Inoltre lava e asciuga automaticamente il mocio. Quest’ultimo non è disponibile su S7 MaxV Ultra.

Il processo richiede solo pochi secondi per essere completato. Il sistema è dotato di tecnologia avanzata per garantirne l’efficienza, ed è vivamente consigliato osservare il processo almeno una volta per apprezzarlo appieno.

Come notato sopra, il volume della pattumiera sull’S7 Max Ultra è passato da 400 ml a 350 ml rispetto all’S7 MaxV Ultra. Tuttavia, questo non significa molto, dato che tutto funziona automaticamente.

È tutta una questione di app

Ho già menzionato nelle mie recensioni su Roborock che l’app di questa azienda per i loro robot aspirapolvere è eccezionale. Associare l’app all’aspirapolvere è facile e, una volta fatto, puoi iniziare a sfruttarne appieno il potenziale.

L’app Roborock è disponibile per entrambi i phone E Androidee ti consente di programmare i tempi di pulizia, regolare le impostazioni di aspirazione e mop e ricevere notifiche quando le parti devono essere pulite o sostituite. L’app memorizza anche la cronologia delle pulizie e fornisce aggiornamenti del firmware per tua comodità.

Una volta che il robot ha mappato la tua casa, noterai aree distinte sull’app. È possibile utilizzare questi dati per creare zone di pulizia. Ad esempio, puoi istruire il robot a concentrarsi sul lavaggio del pavimento della cucina invece di pulire l’intero livello inferiore.

Roborock S7 Max Ultra è compatibile con assistenti vocali come Apple Siri, Google Assistant e Amazon Alexa. Questa funzione consente di personalizzare le impostazioni di pulizia in base alle proprie preferenze per ottenere risultati ottimali.

Dovresti acquistare il Roborock S7 Max Ultra? Sarah Jordan / How-To Geek Se il denaro non è un problema, posso confermare che il Roborock S7 Max Ultra funziona come promesso. Oltre all’enorme docking station, non riesco a trovare nulla da ridire su questa macchina.

Il prezzo è quasi certamente un fattore per molti, tuttavia. In tal caso, puoi guardare il file i migliori robot aspirapolvere sul mercato e probabilmente trovarne uno che fa la maggior parte di ciò che fa questo per meno.

Valutazione: 9/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 1.300

Ecco cosa ci piace Fa tutto ciò che ti aspetteresti da un robot aspirapolvere Configurazione semplice Disponibile in bianco o nero Un sacco di potere Applicazione intuitiva E cosa non facciamo Sì, è costoso Il molo è enorme

Condividi questo articolo
Exit mobile version