Recensione Roborock Q Revo: un campione autonomo

Di Redazione FinanzaNews24 22 minuti di lettura
recensione-roborock-q-revo:-un-campione-autonomo

Valutazione: 8/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 900

Michael Bizzaco / Recensione Geek IL Roborock QRevo è un robot aspirapolvere eccezionale con incredibili capacità di pulizia e una docking station che fa vergognare tutti gli altri dock di ricarica. E mentre il prezzo è alto, se te lo puoi permettere, la mia mano destra per i signori LiDAR, il Q Revo è uno dei migliori robot aspiratori che abbia mai provato.

Ecco cosa ci piace Ottima aspirazione Straordinarie capacità di lavaggio Grande evitamento degli oggetti App complementare intuitiva Facile integrazione dell’assistente vocale E cosa non facciamo Costoso Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Design: una docking station come nessun’altra Michael Bizzaco / Recensione Geek Dimensioni (vuoto): 13,9 x 13,9 x 3,8 pollici (353,06 x 353,06 x 96,52 mm) Peso (vuoto): 10 libbre (4,53 kg) Dimensioni (docking station): 22,1 x 19,2 x 13,4 pollici (561,34 x 487,68 x 340,36 mm) IL Roborock QRevo è una piccola bestia di a robot aspirapolvere, dal suo robusto guscio esterno alla sua enorme stazione di aggancio. Misurando 13,9 pollici di diametro, 3,8 pollici dall’alto verso il basso e pesando 10 libbre, queste non sono dimensioni anormali per un robot vac, ma il Q Revo si sente sicuramente duro quando lo raccogli. E poi c’è la stazione di aggancio; Con un enorme 22,1 pollici di altezza, 19,2 pollici di larghezza e 13,4 pollici dalla parte anteriore a quella posteriore, questa è la più grande unità di aggancio per robot vac che abbia mai visto. La stazione non solo ricarica Q Revo, ma può anche pulire e asciugare le testine del mocio Q Revo, raccogliere sporco e detriti dall’aspirapolvere e riempire nuovamente il serbatoio dell’acqua dell’aspirapolvere.

Uno scomparto incernierato sulla parte anteriore della docking station è dove si trova il sacchetto automatico per lo smaltimento dello sporco da 2,7 litri. Vedrai anche due serbatoi di plastica in alto, entrambi con maniglie. Uno è un serbatoio di ricarica per l’acqua del mop e l’altro è un serbatoio di smaltimento per Mucky H20. A $ 900, si potrebbe sicuramente sperare in un’impressionante docking station, e mentre Roborock consegna sicuramente la merce, l’impronta dell’unità di docking non è di buon auspicio per alcune residenze. Hai bisogno di una buona quantità di spazio per conservare questa parte dell’equazione dell’aspirazione, così come l’accesso a una presa di corrente CA.

#1 di 3

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Per quanto riguarda il Q Revo stesso, il guscio dell’aspirapolvere è realizzato in una resistente plastica industriale che si avvolge dal paraurti anteriore ai contatti di ricarica sul retro del robot. In alto, un cappuccio ribaltabile rivela il serbatoio della polvere rimovibile e un codice QR per aggiungere Q Revo all’app Roborock (ne parleremo tra poco). Dietro il cofano troverai l’alloggiamento circolare per il sensore LiDAR dell’aspirapolvere, insieme ai pulsanti “Power” e “Home”. Quando capovolgi il robot, troverai due robuste ruote girevoli, una ruota centrale anteriore per girare e la spazzola di gomma principale del Q Revo. C’è anche una spazzola laterale che può essere rimossa, ma a differenza di altri modelli che ti permettono di far scoppiare questi cattivi ragazzi, dovrai effettivamente svitarla dal Q Revo. Troverai anche due rientranze per il fissaggio delle testine staccabili del mop.

Il Q Revo presenta alcuni diversi tipi di tecnologia di navigazione, oltre all’evitamento degli oggetti, e queste telecamere e sensori si trovano attorno al bordo esterno del robot. Questa parte del Q Revo include anche lo sfiato per il vuoto e una porta di aspirazione per depositare i detriti nel sacchetto di smaltimento della docking station.

Sia il vuoto che la docking station possono essere acquistati in combinazioni bianche o nere. Altri contenuti della confezione dovrebbero includere un vassoio rimovibile per la docking station, un sacchetto extra per lo smaltimento dello sporco e un manuale utente.

Configurazione di Roborock Q Revo: scansiona e vai Far funzionare Q Revo è un processo rapido e semplice. Per iniziare, vorrai scaricare l’app Roborock (per i phone E Androide). Se non disponi già di un account Roborock, dovrai creare un login e una password.

Il tuo primo passo verso l’utilizzo di Q Revo è aggiungerlo all’app, cosa che puoi fare manualmente scansionando il codice QR sul bot stesso o facendo in modo che l’app esegua la scansione dell’ambiente per il vuoto. Tieni presente che Q Revo si connetterà solo a bande di rete a 2,4 GHz e che dovrai tenere premuti contemporaneamente i pulsanti “Accensione” e “Home” per mettere il bot in modalità di associazione. Ho usato il mio telefono per scansionare il codice QR sull’aspirapolvere, situato sotto il cofano ribaltabile, dove troverai anche il serbatoio della polvere rimovibile di Q Revo.

Dopo aver scansionato il codice, ti verrà chiesto di accedere alle impostazioni di rete del tuo dispositivo per connetterti all’hotspot temporaneo di Q Revo. Dopo averlo fatto, puoi tornare all’app Roborock e l’app dovrebbe iniziare a cercare le reti Wi-Fi disponibili. Dopo aver scelto la rete e inserito la password, dovresti sentire una voce di conferma dal vuoto, che ti informa che la configurazione iniziale è completa.

Esperienza di pulizia: una delle migliori Michael Bizzaco / Recensione Geek Potenza di aspirazione: 5.200Pa Navigazione: Navigazione LiDAR PreciSense, tecnologia reattiva per evitare gli ostacoli Limite di stoccaggio per lo smaltimento dello sporco: Fino a 7 settimane Limite di stoccaggio del serbatoio dell’acqua: Fino a 4.305 piedi quadrati (399,94 metri quadrati) Il Q Revo è uno dei migliori robot aspirapolvere Sono mai stato affidato per una o due settimane e devo ammettere che mi dispiaceva separarmi dal maggiordomo autonomo. E mentre non era del tutto perfetto robot vac, la combinazione di tecnologia di navigazione di alto livello e potenti strumenti di pulizia ha mantenuto il mio appartamento fresco.

Quando si tratta di evitare gli oggetti, ho scoperto che molti robot aspirapolvere hanno difficoltà a schivare le parti della tua casa con cui non vuoi che si scontrino. Certo, puoi sempre creare una zona vietata o un muro invisibile per assicurarti che il bot non si imbatta in cimeli e mobili preziosi, ma in realtà ho scoperto che Q Revo ha fatto un ottimo lavoro semplicemente evitando questi ostacoli da solo. Certo, ci sono state alcune volte in cui il vuoto sarebbe rimasto intrappolato sotto una sedia o un tavolino, costringendomi a tirarlo fuori dai guai, ma rispetto ad altri modelli che ho testato, il Q Revo aveva bisogno dell’aiuto umano molto meno spesso. In effetti, ci sono state molte volte in cui ho semplicemente guardato con stupore mentre il bot evitava un grande mobile che aveva registrato durante la sua mappatura rapida iniziale. Invece di farsi strada a zig-zag nel mio supporto TV, il Q Revo si è semplicemente spostato oltre il centro di intrattenimento in linea retta. Sono le piccole cose che contano, gente.

Inoltre, nel caso in cui il Q Revo si scontra con un muro o un mobile, l’aspirapolvere lo fa in modo molto leggero, quindi si allontana semplicemente dall’oggetto che ha incontrato e continua.

I migliori robot aspirapolvere del 2023

Il miglior robot aspirapolvere in assoluto

Roborock S7 MaxV Ultra

eufy RoboVac 11S

Il miglior robot aspirapolvere e scopa

iRobot Roomba Combo j7+

Il miglior robot aspirapolvere per peli di animali domestici

ILIFE V3 Pro

Il miglior aspirapolvere robot autosvuotante

Shark AV1010AE IQ Robot Ora, per quanto riguarda l’aspirazione complessiva, Q Revo è pieno zeppo di potenza. Con i suoi 5.500 Pa di aspirazione, il robot è in grado di affrontare praticamente qualsiasi disordine che gli si lancia, e sono stato piacevolmente sorpreso di vedere quanta sporcizia, detriti e capelli della ragazza l’aspirapolvere è stato in grado di afferrare dal morbido tappeto in tutto il mio appartamento . È stato anche bello poter finalmente pulire il pavimento sotto il letto e il divano, che normalmente dovrei staccare dal muro per arrivarci. Per le numerose sessioni di pulizia a cui ho sottoposto Q Revo, in realtà ho mantenuto l’aspirapolvere alla sua impostazione di potenza “Bilanciata” per tutto il tempo, ad eccezione di una singola istanza in cui ho dovuto impostare il robot in modalità “Max” per strappare alcuni pezzi grandi di Sun Chips dal tappeto del soggiorno.

Quando hai a che fare con superfici imbottite, Q Revo si comporta davvero come un campione, ma anche quando pulisci un pavimento duro, l’aspirapolvere fa comunque un ottimo lavoro. Visto che avevo pre-etichettato le diverse stanze del mio appartamento, il Q Revo sapeva che quando fosse entrato in cucina, avrebbe dovuto passare l’aspirapolvere E Mocio. Per quanto riguarda l’aspirazione, ha funzionato abbastanza bene, anche se quella spazzola laterale tendeva a lanciare parte dell’avena secca che avevo messo in giro per la cucina invece di raccoglierla semplicemente. Ma quello che pensavo fosse molto impressionante è stata la forza di pulizia del Q Revo. Utilizzando solo una quantità regolare di flusso d’acqua, il robot ha impiegato circa cinque minuti per pulire l’intera cucina e ha svolto un lavoro fantastico. Scommetto che con un po’ più di pressione avrei potuto togliere ancora più sporco da terra, ma il Q Revo è forse l’unico robot aspirapolvere che abbia mai provato che avrei Volere da utilizzare per il suo know-how di mopping. E visto che la docking station ha quel serbatoio dell’acqua sporca, è stato bello sapere che il Q Revo stava bevendo i propri liquidi dopo che la sua testina è passata e ha depositato l’H20 sporco nella docking station.

Tieni presente che se una qualsiasi parte del percorso di pulizia del tuo Q Revo include il lavaggio, le teste del mocio inumidiranno la prima parte del percorso, qualunque cosa accada. Roborock afferma che il Q Revo solleverà le teste del mocio da qualsiasi pavimento che non dovrebbe essere lavato, e sebbene questo sia vero, non c’è davvero un modo per far asciugare completamente quelle teste del mocio prima che colpiscano una superficie dura. Naturalmente, puoi impostare No-Go Zone e No-Mop Zones nell’app Roborock, ma indipendentemente dalle barriere che posizioni, qualunque pavimento entri in contatto con l’aspirapolvere nei primi due o tre minuti di pulizia otterrà solo un po’ umido.

Durata della batteria: non troppo squallida In termini di carica della batteria, Q Revo è dotato di una batteria ricaricabile da 5.200 mAh, che secondo Roborock ti garantirà fino a 180 minuti di tempo di pulizia con una singola carica (con impostazioni di potenza medio-bassa). Il mio modello di test in realtà ha funzionato leggermente meglio del tempo di esecuzione pubblicizzato. Il Q Revo ha impiegato circa 45 minuti per aspirare e pulire il mio intero appartamento, a quel punto l’aspirapolvere aveva circa il 60% della sua batteria rimanente; e stavo solo usando le normali impostazioni di aspirazione e flusso d’acqua per portare a termine il lavoro.

E a proposito di batteria: una volta che Q Revo ha terminato un ciclo di pulizia, il robot tornerà automaticamente alla docking station per svuotare il serbatoio della polvere interno, depositare l’acqua sporca, pulire e asciugare le testine del mocio e ricaricare la batteria. Puoi anche eseguire manualmente la maggior parte di queste azioni nell’app Q Revo (ne parleremo più avanti).

Utilizzo dell’app Roborock: impostazioni, impostazioni e altre impostazioni #1 di 4

Michael Bizzaco / Recensione Accidenti K

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Lavora con: iOS, Androide Assistenti vocali: Alexa, Assistente Google, Siri L’app Roborock (per iOS E Androide) è una delle migliori app per robot aspirapolvere che abbia mai usato. Dal suo robusto elenco di funzionalità, automazioni e personalizzazioni alla sua interfaccia utente scattante e ai controlli di facile navigazione, ho trovato ben poco di cui lamentarmi e l’app ha sempre fatto quello che volevo.

Quando avvii l’app, la schermata principale mostrerà Q Revo davanti e al centro, con un indicatore di stato situato sotto il nome del dispositivo che ti dirà se il robot è nel mezzo della pulizia o della ricarica (un indicatore della durata della batteria ti dirà quanta batteria è rimasta). Tocca il pulsante “Invio” per accedere al dashboard di controllo principale per Q Revo. Nella schermata successiva, vedrai una mappa 2D o 3D della tua casa che mostra l’avanzamento dell’ultima sessione di pulizia di Q Revo. Nella parte superiore della pagina, questo viene suddiviso in area di pulizia totale, tempo di pulizia e quanta batteria Q Revo rimane. Dovresti anche vedere un piccolo nastro di comandi della mappa nella parte inferiore dello schermo, con opzioni tra cui “Completo”, “Stanze” e “Zone”. Se sei impostato su “Completo” e tocchi “Pulisci” nella parte inferiore dello schermo, Q Revo eseguirà una scansione dell’intera mappa. Se tocchi “Stanze”, sarai in grado di scegliere quali aree specifiche della tua casa affronteranno l’aspirapolvere. Qualunque sia la modalità di pulizia scelta, è necessario toccare “Pulisci” per avviare il ciclo di pulizia vero e proprio.

In realtà ti consiglio di scegliere prima l’opzione “Stanze” perché vorrai farti qualche favore dopo la rapida mappatura iniziale di Q Revo. Nella schermata “Stanze”, tocca il pulsante “Modifica” (l’icona di una matita che scrive su carta) per visualizzare un sottomenu di comandi che include “Zona vietata”, “Modifica stanza”, “Modifica mobili, ” e “Modifica superficie”. Quando ho usato per la prima volta il mio Q Revo, ho notato che l’aspirapolvere stava facendo scorrere l’acqua sul tappeto. Per aggirare questo problema, puoi toccare “Modifica superficie” per assegnare diversi tipi di pavimento a stanze diverse. Questo ha fatto in modo che Q Revo sapesse pulire solo le stanze che presentavano superfici del pavimento come linoleum e piastrelle. Qualunque cosa designata come moquette, Q Revo aspira solo. Puoi anche toccare “Soglia di intrappolamento” per indicare dove sono presenti soglie in tutta la casa.

Tornando alla schermata “Stanze”, quando tocchi “Modifica stanze”, sarai in grado di creare e unire le stanze effettive della tua casa. Senza farlo, il tuo Q Revo tratterà la tua dimora come una gigantesca zona di pulizia. Ora torniamo alla schermata principale per un minuto o due. Toccando il pulsante di accensione dell’aspirapolvere/mop (un’icona di un ventilatore e una goccia d’acqua) potrai scegliere tra diversi livelli di aspirazione e flusso d’acqua. Puoi anche decidere se desideri che Q Revo segua un percorso di pulizia standard o rapido. Quando tocchi il pulsante “Aggancia” o “Agganciato” nella schermata principale, sarai in grado di svuotare manualmente il serbatoio della polvere di Q Revo, oltre a lavare e asciugare le testine del mocio. Vedrai anche una lettura della quantità di acqua pulita rimasta e se il serbatoio dell’acqua sporca e/o la pattumiera della docking station sono pieni o meno.

C’è anche una dashboard “Impostazioni” a cui puoi accedere dalla schermata principale toccando il Tre punti verticali icona nell’angolo in alto a destra. Qui è dove potrai accedere a più mappe dei piani (se la tua casa ha più piani), scegliere tra diversi programmi di pulizia che hai creato per Q Revo, insieme a molte altre regolazioni. Se la tua casa è piena di moquette, consiglio personalmente di andare in “Impostazioni tappeto” per personalizzare esattamente come reagirà Q Revo quando rileva la moquette lungo il suo percorso di pulizia. Il mio appartamento ha una moquette davvero lussuosa e questo cruscotto di controllo mi ha permesso di attivare “Carpet Boost” per una maggiore aspirazione, assicurando che Q Revo prestasse maggiore attenzione al nostro tappeto.

Un’altra comoda impostazione che mi è piaciuta è stata “Remote Control”, che ti consente di pilotare Q Revo da solo utilizzando pulsanti o un joystick. L’ho fatto quando ho tentato di pulire un’area specifica del mio soggiorno, ma puoi anche scegliere di toccare “Spot Clean” (sulla stessa schermata) per fare in modo che Q Revo pulisca invece un’area specifica. Quando hai finito di navigare nel vac, tocca “Dock” per rimandarlo alla docking station.

Sarai anche in grado di utilizzare le scorciatoie Alexa, Google Assistant e Siri per creare automazioni personalizzate e inviare comandi vocali a Q Revo utilizzando uno smart speaker o uno smart display. Alla fine di Alexa, dovrai creare un account Xiaomi (la società madre di Roborock), che collegherai al tuo account Amazon.

Dovresti comprare il Roborock Q Revo? Se hai l’impasto da risparmiare, il Roborock QRevo è uno dei migliori robot aspirapolvere che il denaro possa comprare. È potente, adattabile, intelligente e l’app complementare ti consentirà di accedere a tutte le automazioni e personalizzazioni di cui potresti aver bisogno.

Valutazione: 8/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 900

Ecco cosa ci piace Ottima aspirazione Straordinarie capacità di lavaggio Grande evitamento degli oggetti App complementare intuitiva Facile integrazione dell’assistente vocale E cosa non facciamo Costoso

Condividi questo articolo
Exit mobile version