Recensione PNY EliteX-PRO: prestazioni scattanti nel palmo della tua mano

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
recensione-pny-elitex-pro:-prestazioni-scattanti-nel-palmo-della-tua-mano

Valutazione:
9/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 47

Hannah Stryker / How-To Geek IL PNY EliteX-PRO SSD è un dispositivo di archiviazione portatile di prim’ordine che ti consente di salvare e condividere contenuti multimediali su una vasta gamma di dispositivi e tipi di sistema operativo. Le velocità di lettura e scrittura sono impressionanti, per non dire altro, e poiché non è richiesto alcun software, potrai copiare e incollare i contenuti in pochissimo tempo!

Ecco cosa ci piace Velocità di trasferimento molto elevate Viene fornito con cavi USB-C e USB-A Leggero e portatile Involucro in alluminio resistente Ottimo prezzo E cosa non facciamo Potrebbe essere facile perdere I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Design: una piccola impronta fisica Hannah Stryker / How-To Geek Dimensioni: 2,50 x 2,25 x 0,43 pollici (63,5 mm x 57,15 mm x 10,92 mm) Peso: 0,075 libbre (0,0034 kg) All’interno della confezione di EliteX-PRO troverai l’SSD stesso, due cavi USB (uno da USB-C a C e l’altro da USB-C a A) e un adesivo con le informazioni di registrazione per il tuo Acronis True gratuito Scarica Image Data Protection (ne parleremo tra poco).

Avvolto in un involucro di alluminio senza fronzoli, puoi dire che l’EliteX-PRO è più che in grado di sopportare uno o due colpi e probabilmente andrebbe bene se lo lasciassi cadere da un’altezza decente. Ma parlando di una caduta accidentale, l’alloggiamento in alluminio può essere un po’ scivoloso, quindi fai attenzione quando tieni in mano l’unità.

EliteX-PRO include una singola porta USB-C e una spia di stato a LED. Quando l’unità è collegata a un computer, tablet o console di gioco, l’indicatore lampeggerà in bianco a intermittenza per informarti che è stata effettuata una connessione. Ero anche un grande fan del fattore di forma relativamente piccolo. Con soli 2,50 pollici di larghezza e 2,25 pollici di lunghezza, l’SSD è la dimensione ideale per quelle numerose tasche a rete che rimangono inutilizzate negli zaini e nelle custodie per laptop. E indipendentemente dalle dimensioni che scegli (l’EliteX-PRO è disponibile nelle varianti da 500 GB, 1 TB, 2 TB, 3 TB e 4 TB), le dimensioni rimangono le stesse.

Caratteristiche: Un maniaco del lavoro USB Compatibilità: Windows, macOS, Android, console di gioco Tipi di USB supportati: USB 3.2 Gen 1, USB 2.0, USB 1.1 EliteX-PRO è un’unità a stato solido (SSD) con funzionalità USB 3.2 Gen 2×2. Rispetto allo standard Gen 2×1, Gen 2×2 offre velocità di lettura e scrittura più elevate, con la capacità di gestire fino a 20 Gbps alla volta. Se ti ritrovi a dover scaricare e caricare regolarmente file di grandi dimensioni, EliteX-Pro promette prestazioni impressionanti. Confrontalo con un disco rigido esterno (HDD) e PNY afferma che il tuo flusso di lavoro dovrebbe essere fino a 12 volte più veloce.

Convenientemente, EliteX-Pro è anche retrocompatibile con i vecchi standard USB, inclusi i dispositivi host 3.2 Gen 1, USB 2.0 e USB 1.1. Scavando un po’ più a fondo, ho anche trovato alcune scritte in piccolo sulla scatola che dicono che l’EliteX-Pro funziona a velocità USB 3.0 e 2.0 se utilizzato con questo tipo di hardware. Suppongo che non sia una grande sorpresa, anche se sarebbe stato bello avere un po’ più di velocità da A a B per l’attrezzatura tradizionale.

Se sei preoccupato per il tuo computer che si blocca e si brucia, anche PNY è partner Acronis True Image HD, il che significa che potrai scaricare True Image Data Protection sia per Windows che per macOS. Come accennato, nella confezione è presente un adesivo con un codice di registrazione del prodotto e un collegamento a Pagina di registrazione di PNY.

Utilizzo di EliteX-Pro: più veloce della maggior parte Hannah Stryker / How-To Geek Velocità di trasferimento (leggi): Fino a 1.500 MB/sec Velocità di trasferimento (scrittura): Fino a 900 MB/s Capacità di memoria: 500 GB (disponibile anche in 1 TB, 2 TB, 3 TB e 4 TB) Ho testato l’EliteX-PRO utilizzando il mio MacBook Pro 2020, la Samsung Smart TV da 55 pollici e la PS4. Il trasferimento di contenuti non potrebbe essere più semplice e la mia parte preferita del processo? Non è richiesto alcun software. Usando il cavo da USB-C a USB-C in dotazione, ho semplicemente collegato l’unità al mio MacBook ed è apparsa immediatamente sul mio desktop (come “Senza titolo”, ma puoi cambiare questo nome). Simile a un HDD esterno O chiavetta USB, l’aggiunta di file e altri media a EliteX-PRO è un rapido processo di trascinamento della selezione. Ho caricato diverse foto, video 4K e alcuni documenti sulla mia unità di prova e non c’è stato alcun ritardo. In effetti, gli unici file che hanno richiesto un po’ più di tempo del normale sono stati i video 4K/50fps che ho scaricato da YouTube; ma in questo contesto, un po’ più di tempo significa due secondi interi invece di molti millisecondi per un trasferimento di foto di grandi dimensioni.

Dopo aver espulso l’EliteX-PRO dal mio laptop, volevo vedere come avrebbero funzionato le cose se connesso sia alla mia Samsung Smart TV che alla PS4. Per quanto riguarda il primo, ho iniziato utilizzando il cavo da USB-C a USB-A per collegare l’unità alla porta USB-A da 5 V della TV. La tecnologia di lettura multimediale di Samsung è entrata subito in funzione e sono stato in grado di visualizzare ogni foto, video e file che ho caricato senza intoppi. Anche i video 4K (salvati come MP4) sembravano fantastici come su YouTube.

Quando ho collegato l’unità alla mia PS4, accedo alla scheda “Memoria USB” del sistema e seleziono EliteX-PRO. Se sei un grande giocatore che scarica sempre file di gioco completi, DLC e altri contenuti scaricabili, EliteX-PRO è un ottimo investimento per l’archiviazione off-site. Detto questo, la PS4 mi ha chiesto di formattare l’EliteX-PRO per poterlo utilizzare per i supporti di gioco, il che cancellerebbe tutto il contenuto che avevo già memorizzato sull’unità. Una volta formattato, però, sarai in grado di scaricare qualsiasi cosa, dalle app ai progressi del gioco salvato su EliteX-PRO.

Ora c’è un’altra app su PS4 chiamata “Media Player”, che è quella che utilizzerai per visualizzare e riprodurre file multimediali archiviati su unità esterne, ma non ho ottenuto i migliori risultati con questo strumento. Media Player è stato in grado di riconoscere solo alcuni brani audio che avevo caricato in un progetto GarageBand, ma non è stato possibile visualizzare tutti gli altri file. Ma francamente, non mi ha sorpreso che sia successo. Ho avuto numerosi problemi in passato con la PS4 in grado di leggere i media da dispositivi di archiviazione esterni. La solita correzione in genere prevede la conversione di file multimediali in file di qualità inferiore, cosa che non ritenevo necessaria per questa recensione.

Dovresti acquistare PNY EliteX-Pro? Hannah Stryker / How-To Geek IL SSD PNY EliteX-PRO da 500 GB è un’eccellente unità di backup per il trasferimento di file rapido e semplice su più periferiche ed è abbastanza piccola da poter essere portata praticamente ovunque. E mentre alcuni potrebbero preferire l’estetica della workstation di un HDD esterno o il fattore di forma ancora più piccolo di una chiavetta USB, l’EliteX-Pro funge da perfetta soluzione di archiviazione Goldilocks.

Valutazione:
9/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 47

Ecco cosa ci piace Velocità di trasferimento molto elevate Viene fornito con cavi USB-C e USB-A Leggero e portatile Involucro in alluminio resistente Ottimo prezzo E cosa non facciamo Potrebbe essere facile perdere

Condividi questo articolo
Exit mobile version