Recensione Onyx BOOX Tab Ultra C: allettante tablet E-Paper con carenze

Di Redazione FinanzaNews24 13 minuti di lettura
recensione-onyx-boox-tab-ultra-c:-allettante-tablet-e-paper-con-carenze

Valutazione:
6/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 600

Tyler Hayes / How-To Geek Realisticamente, non è un tratto che possiedi un tablet, un e-reader e un laptop. Invece di portarli tutti e tre, Boox sta cercando di combinarli tutti in Scheda Ultra C. Il dispositivo utilizza un display e-paper a colori con un fattore di forma a lastra e dispone di un dock per tastiera per la produttività.

Ecco cosa ci piace Il colore su un display e-paper può essere utile Buon supporto per la scrittura a mano per chi prende appunti Solida durata della batteria E cosa non facciamo Il colore è sbiadito e pallido Molte attività possono essere difficili da eseguire su un display e-paper Le app per tablet Android si sentono in gran parte carenti I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Caratteristiche di Boox Tab Ultra C Mostra le icone predefinite della schermata iniziale Tyler Hayes / How-To Geek Peso: 16,9 once (480 g) Dimensioni: 7,3 x 0,26 x 8,9 pollici (225 x 184,5 x 6,7 mm) Schermo: 10,3 pollici (risoluzione in bianco e nero: 2.480 x 1.860 300ppi; colore: 1.240 x 930 150ppi) Batteria: 6.300 mAh Ssicurezza: sensore di impronte digitali nel pulsante di accensione processore: Qualcomm Octa-core avanzato Ariete: 4GB Magazzinaggio: 128 GB + slot per scheda microSD disponibile Connettività: Wi-Fi (2,4 GHz; 5 GHz), Bluetooth 5.0 Sistema operativo: Android 11 Sebbene Boox promuova il Tab Ultra C (e Scheda Ultra) come prodotto simile a un laptop, è essenzialmente un tablet con display e-paper. Funziona con il sistema operativo Android 11, comprese le app Android, e sembra molto più simile a un tablet in mano.

Inoltre, anche se un processore Qualcomm Octa-core, 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione non sono specifiche da ignorare, nessuna di quella potenza di elaborazione è estranea agli iPad o ad altri tablet. Il Tab Ultra C non sembrava lento per l’uso generale, ma ci sono stati, ovviamente, ritardi nel cambio di schermata a causa della frequenza di aggiornamento del display.

Ad esempio, la digitazione di un documento ha mostrato un leggero ritardo. L’utilizzo di Google Documenti per scrivere parte di questa recensione con il dock della tastiera era indubbiamente fattibile, ma è diventato un problema quando si cercava di scrivere e modificare tutto con un movimento fluido. Il ritardo nello spostamento del cursore, nella digitazione e nel tocco dello schermo si è sommato a un’esperienza più lenta rispetto all’utilizzo di un laptop. Era anche più lento rispetto all’utilizzo di un file iPad con una tastiera magica- ma l’app Doc di Google su un iPad ha i suoi problemi.

Anche se leggere su un display di e-paper è spesso meraviglioso, digitarne uno è meno avvincente. È interessante notare che Boox non è l’unico produttore che percorre questa strada per trasformare i tablet e-paper in macchine per la produttività. Amazon ha un Scriba KindleFreewrite ha diversi prodotti per la scrittura e Remarkable si è recentemente avventurato lungo il percorso di tablet / produttività simile alla carta.

Nessuno di questi esempi si sovrappone completamente, considerando la capacità del Tab Ultra C di eseguire il Google Play Store e utilizzare un’ampia gamma di app Android. E anche se queste app offrono un’ampia gamma di funzionalità, il cuore di questo prodotto è un dispositivo di lettura.

Carta elettronica a colori contro carta elettronica monocromatica Streaming di un video live di YouTube Tyler Hayes / How-To Geek Se, fondamentalmente, un e-reader di qualsiasi tipo è fatto per leggere, allora ha bisogno di uno schermo e-paper a colori? La risposta rapida è no, ma l’aggiunta di colore rende le cose davvero belle.

Questo non è il primo rodeo di Boox nel mondo dei tablet e-paper. L’anno scorso l’azienda ha debuttato il Scheda Ultra, che è quasi identico ma non ha uno strato di colore. Mentre quell’altro prodotto ha funzionato allo stesso modo, lo strato di colore pallido del Tab Ultra C rende tutti i tipi di attività più appetibili. Aggiunge più distinzione alle app e all’interfaccia utente.

Navigare sul web in bianco e nero è sorprendentemente difficile. Allo stesso modo, sfogliare le copertine dei libri, le copertine degli album e altri segnali di interfaccia che la maggior parte di noi dà per scontati può presentare un carico cognitivo maggiore quando quegli elementi sono privi di colore. Dopo il mio tempo con il Tab Ultra C, sono convinto che questo prodotto avesse bisogno della caratteristica del colore per essere considerato pienamente un tablet valido.

Il Tab Ultra C ha funzionato bene all’esterno con una buona visibilità al sole. Tyler Hayes / How-To Geek Sono stato in grado di trasmettere in streaming il file Presentazione di Google I/O 2023 su Youtube. Ha funzionato. C’erano alcune immagini fantasma e artefatti, ma non ho avuto problemi a farlo. Tuttavia, non consiglierei il Tab Ultra C come dispositivo multimediale per lo streaming di Netflix.

Ho trovato l’esperienza di navigare nell’app Libby per controllare gli e-book delle biblioteche locali molto più facilmente sul Tab Ultra C con il colore che sfogliare la libreria monocromatica di Kindle. Le copertine dei libri hanno attirato la mia attenzione più facilmente e sono stato in grado di decifrare meglio le immagini.

Il colore sovrapposto sullo schermo del Tab Ultra C ha una risoluzione inferiore e non è brillante o vibrante come un display tradizionale, ma l’effetto significa che cose come evidenziare un documento con lo stilo diventano possibili.

Boox Tab Ultra C nell’uso quotidiano Tab Ultra C esegue Android 11 Tyler Hayes / How-To Geek Per utilizzare al meglio diverse app, il Tab Ultra C ha diverse modalità di aggiornamento per il suo display. Questi includono la modalità HD, la modalità bilanciata, la modalità veloce e la modalità ultraveloce. Ciascuno è abbastanza autoesplicativo, dalla migliore qualità dell’immagine e dalla minor quantità di “immagini residue” o ghosting, a una risposta rapida e meno ritardo, ma molto ghosting.

Ho trovato utile che Tab Ultra C ricordasse la modalità di aggiornamento in cui l’ho modificata per ogni app. Piuttosto che una modalità statica sull’intero dispositivo, la tua app di lettura può essere impostata in modo diverso rispetto ad altre.

Il Tab Ultra C ha una fotocamera da 16 MP sul retro. Potresti presumere che possa essere utilizzato per qualsiasi tipo di immagine, ma è per la scansione di documenti. Il processo ha funzionato bene ma ha lasciato molto a desiderare. A differenza della scansione di un documento utilizzando l’app File di Apple, il Tab Ultra C non ha tentato di raddrizzare l’immagine o renderla più leggibile. Il ritaglio e altre modifiche di base sono lasciate all’utente.

Scrivere su un documento scansionato è fantastico, ma può creare un po’ di confusione su come condividerli immediatamente o persino trovarli in un secondo momento.

La fotocamera sul retro è per la scansione dei documenti Tyler Hayes / How-To Geek Dovresti essere in grado di ottenere un’intera giornata di utilizzo attivo dal Tab Ultra C. Ho visto che la durata della batteria durava più di 6 ore con l’uso continuo del tablet. Come regola generale, probabilmente potresti aspettarti un po’ meglio di quanto sarebbe su un iPad da 10 pollici di dimensioni simili. Se stai solo leggendo su di esso, probabilmente puoi aspettarti di più, mentre lo streaming di video di YouTube spingerà davvero attraverso qualsiasi risparmio inerente al suo display e-paper.

Il vero vantaggio della durata della batteria che ho visto è stato tra i miei usi del Tab Ultra C. Se lascio il mio iPad inutilizzato per tre giorni, ci sono buone probabilità che la batteria si abbassi notevolmente quando ci torno. Non era il caso del Tab Ultra C, come ho visto anche con il Tab Ultra.

Dovresti acquistare l’Onyx Boox Tab Ultra C? Tyler Hayes / How-To Geek IL Bobox Tab Ultra C parte da $ 599,99, mentre il Tab Ultra incolore parte da $ 40 in meno a $ 559,99. Per quella differenza di prezzo, il Tab Ultra C è la scelta ovvia. Includere la tastiera dock nel pacchetto spingerà il prezzo fino a $ 665,99. Ma molto probabilmente la scelta non è tra due dispositivi Boox. È tra un iPad e il Tab Ultra C.

Il problema con Boox Tab Ultra C è che ciò in cui è bravo è davvero focalizzato in modo ristretto. Fa benissimo all’aperto sotto il sole. Inoltre, può essere utile aggiungere un tocco di colore a un e-reader. Ma è un prodotto costoso per eccellere solo in posti limitati.

I lettori e coloro che prendono appunti pesanti che desiderano solo un dispositivo potrebbero essere soddisfatti del Tab Ultra C. In definitiva, tuttavia, provare a combinare un tablet e un e-reader non è ancora del tutto pronto per l’uso mainstream. Questo prodotto rientra in una gamma plausibile, ma consiglierei comunque alla maggior parte delle persone, anche ai lettori accaniti, resta con un iPad.

Valutazione:
6/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 600

Ecco cosa ci piace Il colore su un display e-paper può essere utile Buon supporto per la scrittura a mano per chi prende appunti Solida durata della batteria E cosa non facciamo Il colore è sbiadito e pallido Molte attività possono essere difficili da eseguire su un display e-paper Le app per tablet Android si sentono in gran parte carenti

Condividi questo articolo
Exit mobile version