Valutazione:
6/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite
Prezzo:
A partire da $ 2,99
NordVPN potrebbe essere una delle VPN più conosciute in circolazione, principalmente grazie alle sue campagne pubblicitarie aggressive e di vasta portata. Ovviamente, con così tanti soldi spesi per il marketing, mi chiedevo se fosse o meno tutto ciò che doveva essere.
Onestamente, sono rimasto un po’ deluso dopo il test. NordVPN ha praticamente due cose da fare: la sua interfaccia e la sua capacità di connettersi a Netflix; tutto il resto è solo marketing. Sebbene ci siano alcuni utenti che potrebbero trarre vantaggio dall’utilizzo di NordVPN, il nostro migliore VPN roundup ha alternative molto migliori e più economiche tra cui scegliere.
Ecco cosa ci piace Economico la prima volta Passa a Netflix Bella interfaccia E cosa non facciamo Il prezzo di rinnovo è alto Prestazioni incoerenti Tempi di connessione lenti I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>
Utilizzando NordVPN Prima di entrare in ciò che non mi piace di NordVPN, esaminiamo ciò che lo rende buono. Il suo principale punto di forza è la sua interfaccia, che è una mappa interattiva del mondo. Fai clic su una posizione sulla mappa e NordVPN ti collegherà a quella posizione. Facile come una torta. Esaminiamo alcuni dei dettagli nel nostro guida per principianti a NordVPN.
La mappa è completamente interattiva e ogni posizione in cui NordVPN dispone di server è contrassegnata. Questa è un’aggiunta recente, prima che potevi selezionare solo i paesi tramite la mappa e selezionava automaticamente un server per te. Mi piace di più questo, in quanto ti dà più controllo. Da la distanza influisce sulla velocità della VPNgli europei, ad esempio, di solito vorranno un server sulla costa orientale degli Stati Uniti, non su quella occidentale.
IMPARENTATO: Perché una VPN rallenta la tua connessione Internet?
Se non vuoi giocherellare con la mappa, c’è anche un elenco di paesi a sinistra dello schermo. Passa il mouse su qualsiasi voce e puoi selezionare un menu che mostra tutte le posizioni di NordVPN Server VPN. Personalmente preferisco questo metodo, poiché non mi piace spostare la mappa ed è bello che tu possa fare entrambe le cose.
Tuttavia, ecco dove compaiono le prime imperfezioni: a differenza dei servizi come ExpressVPN, NordVPN mantiene un gran numero di server in ogni posizione, non solo uno o due. Prima del suo recente restyling, potevi scegliere singolarmente ciascuno di quei server, in base a un piccolo indicatore che mostrava quanto fosse pesante il carico sul server.
Non più, però. NordVPN ha automatizzato completamente la selezione del server. Questo andrebbe bene, tranne per il fatto che il sistema di selezione del server è terribile. Ti collegherà spesso a server che riducono immensamente la tua velocità, il che significa che devi riconnetterti con le dita incrociate finché non trovi un server che ti dia velocità ok, non più che ok, come vedrai nella sezione velocità, sotto .
Per essere chiari, NordVPN non ha il monopolio su un pessimo sistema di selezione automatica, è qualcosa con cui molti, se non la maggior parte, dei servizi VPN lottano. Tuttavia, altri servizi consentono di aggirare questo problema consentendo la selezione manuale. Certo, mi lamento nel mio Recensione Mulvad sui suoi lunghi, lunghi elenchi di server, ma preferirei occuparmene piuttosto che dover riconnettermi più volte prima di trovare un server adatto alle mie esigenze.
Nord VPN e Netflix Questo ha anche un ruolo quando si discute dell’altro grande punto di forza di NordVPN: la sua capacità di farlo sbloccare Netflix. È probabilmente uno dei migliori che abbia mai testato, con molti server in grado di raggiungere le altre librerie della piattaforma di streaming; onestamente, è incredibile. Tuttavia, se ottieni un server che può passare ma ha prestazioni pessime, tutto ciò che vedrai è una schermata di caricamento in cui dovrebbe trovarsi la pagina principale.
È un vero peccato. Puoi aggirare il problema provando un numero di server fino a quando non ne avrai uno veloce e in grado di utilizzare Netflix, ma dal momento che non puoi selezionare singoli server, la prossima volta che lo desideri guarda la libreria Netflix di un altro paese dovrai ripetere l’intero processo.
IMPARENTATO: Come sbloccare Netflix
Server speciali Oltre allo streaming, a NordVPN piace anche pubblicizzare come può aiutarti con altre attività online utilizzando il suo cosiddetto server specializzati. Esistono i cosiddetti doppi server VPN, di cui parleremo nella sezione sulla sicurezza, oltre a quelli specializzati per torrent.
Ci sono anche quelli che ti permettono di usare Tor su VPN più facilmente e quelli che dovrebbero lasciarti andare sfuggire alla censura di Internet. Anche se mi piace il modo in cui NordVPN soddisfa tutte queste esigenze, la maggior parte dei servizi consente a queste funzionalità di essere eseguite dai loro normali server; Non mi è chiaro il motivo per cui hai bisogno di quelli separati. Proton VPN, per citare solo un esempio, può fare tutto questo senza utilizzare server speciali.
App NordVPN NordVPN è disponibile per un numero enorme di sistemi operativi, come finestre, Mac, iPhone/iPad, Androidee una serie di estensioni del browser. C’è un’interfaccia a riga di comando per Linuxoltre alla possibilità di installarlo su dispositivi come router e smart TV, tra gli altri.
Per questa recensione, ho testato la versione Windows dell’app su a macchina virtuale, oltre a dargli una svolta su Android. Su Windows, ho riscontrato alcuni rallentamenti e alcune connessioni bloccate, il che è stato un po’ fastidioso, anche se non è stato neanche lontanamente negativo come la mia esperienza con PureVPN.
I migliori servizi VPN del 2022
ExpressVPN
Accesso privato a Internet
Windscribe
Protone VPN
Nascondimi
ExpressVPN
TorGuard
IVPN
NordVPN
VyprVPN
MullvadVPN Velocità Come ho accennato sopra, c’è un problema con le velocità di NordVPN. A seconda del server a cui ti connetti, otterrai risultati che vanno da pessimi a ok. Tuttavia, in nessun momento posso chiamare velocemente NordVPN, come puoi vedere nella tabella qui sotto.
Posizione Ping (ms) Scarica (Mbps) Caricamento (Mbps) Cipro (non protetta) 10 97 41 Israele 150 56 7 Regno Unito 189 42 10 Città di New York 167 58 6 Giappone 499 19 4 Anche al suo meglio, e ci è voluto del tempo per mettere insieme questi risultati, ti dico, NordVPN non è eccezionale. La mia velocità di base dal mio ufficio a Cipro è di un rispettabile 100 Mbps e non mi aspetto di perdere più del 20% circa in Israele o nel Regno Unito e, si spera, non meno del 40-50% negli Stati Uniti o in Giappone.
La lettura degli Stati Uniti andava bene, ma tutti gli altri mi hanno deluso molto. Anche, latenza era un problema piuttosto serio, senza ping inferiore a 100 in nessun test che ho fatto. Se ti piacciono le tue VPN veloci, NordVPN non fa per te.
Prezzi NordVPN ha sempre pubblicizzato l’offerta dei suoi servizi a buon mercato, con piani a partire da $ 40 all’anno se ti iscrivi per due anni, ad esempio. Questo è un buon affare, considerando che ottieni una VPN decente per i tuoi problemi. Attualmente, NordVPN offre tre diversi piani, ognuno dei quali ha tre diverse durate: mensile, annuale e semestrale. Ecco come appare in una tabella.
Piano Mese per mese 1 anno 2 anni Standard $ 11,99 $ 67,35 $ 80,73 Più $ 12,99 $ 82,35 $ 107,73 Completare $ 14,29 $ 101,85 $ 142,83 Tieni presente che ho utilizzato il costo anticipato per l’intera durata del piano. Inoltre, se paghi in euro o risiedi in Europa, paghi molto di più, circa il 20% in più.
Il piano Standard è solo la VPN, incluso un ad blocker, il piano Plus aggiunge a gestore di password chiamato NordLocker e il piano completo aggiunge 1 TB di spazio di archiviazione. C’è anche uno scanner per la violazione dei dati incluso nei piani Plus e Complete che sembra funzionare un po’ come Sono stato pwned?
Dato che mi sto concentrando sulla VPN, non dedicherò troppo tempo al gestore delle password o al archiviazione cloud offerta, tranne per dire che penso che siano un po’ troppo cari. Ad esempio, puoi utilizzare due eccellenti gestori di password, KeePass e Bitwarden, gratuito. Il prezzo di archiviazione è migliore, ma poiché è necessario che anche il gestore delle password lo utilizzi, è meno attraente.
Quanto costa NordVPN? Se guardiamo solo al piano Standard, quindi solo alla VPN, l’immagine sembra un po’ migliore, almeno all’inizio. Il piano di un anno è di circa $ 70, il che non è eccezionale se confrontato con fornitori simili Mulvadche costa $ 60, ma è molto più economico di quanto richiesto da ExpressVPN da $ 100: leggi il mio confronto completo di NordVPN ed ExpressVPN per i dettagli in merito.
Il piano biennale è ancora migliore, in realtà costa solo $ 40 all’anno, che è quasi buono come l’accesso privato a Internet (Justin, potresti aggiungere il link, per favore?), La migliore opzione di budget disponibile. Probabilmente, ottieni anche molte più VPN per quei soldi.
Tuttavia, c’è un problema nella stampa fine, e anche brutto. I prezzi pubblicizzati sono validi solo per la prima volta che ti iscrivi, dopodiché inizi a pagare il prezzo reale, che è il doppio. Il piano Standard di un anno va da $ 67 a $ 124 e quello di due anni da $ 80 a ben $ 223. Gli altri piani vedono aumenti simili.
Pochissime VPN lo fanno. Mentre quasi tutti offriranno una sorta di allettamento per iscriversi, pochissimi raddoppieranno il prezzo dopo il periodo iniziale—Surfshark è una delle poche eccezioni. Questo rende NordVPN estremamente poco attraente da usare più di una volta, quindi è qualcosa da tenere a mente. Se ti piace abbastanza NordVPN da iscriverti, assicurati di disattivare il rinnovo automatico in modo da non dover pagare il doppio quando il periodo iniziale è scaduto.
Sicurezza e privacy Quando si tratta di sicurezza e privacy, NordVPN controlla tutte le caselle giuste. Suo politica sulla riservatezza è un documento lungo e dettagliato che esamina tutti i dettagli di quali dati raccoglie e come gestisce tali informazioni.
È difficile dire se questa sia una buona cosa o meno, poiché il documento è piuttosto complicato e io non sono un avvocato. Penso che mi darebbe molta più tranquillità se NordVPN permettesse alle persone di farlo iscriviti in modo anonimoin questo modo non ci sono informazioni da condividere.
Tuttavia, l’utilizzo del servizio comporta almeno l’indicazione del proprio indirizzo e-mail e generalmente l’utilizzo di metodi di pagamento come carte di credito che rivelano i propri dati personali. L’unica forma di pagamento marginalmente privata consentita è la crittografia, che non lo è del tutto anonimo.
Per quanto riguarda la sicurezza, anche NordVPN è decente, offrendo tutti i tipi di scarabocchi per aiutarti a stare al sicuro. Anche se non sono troppo impressionato da cose come la sua decantata Doppia VPN caratteristica, che ti consente di connetterti a due posizioni diverse, offrendoti sostanzialmente due tunnel di protezione, copre anche le basi.
Ad esempio, utilizza alcuni solidi protocolli per proteggere il tuo traffico, tra cui OpenVPN, lo standard di riferimento, nonché una variante di WireGuard chiamata Nordlynx. WireGuard e OpenVPN sono i migliori protocolli VPN là fuori, quindi dovresti essere al sicuro come case usando NordVPN. L’impostazione predefinita dell’app è NordLynx, quindi non c’è bisogno di fare confusione con nulla.
Tuttavia, devo notare che NordVPN ha uno sciopero contro di essa nel dipartimento di sicurezza, anche se piccolo. Nel 2018, NordVPN ha subito una violazione. Sembra che abbia avuto poche conseguenze, con l’attaccante che probabilmente non se ne è andato con le informazioni sull’account, ma la società non ha rivelato che è successo; infatti, ha ammesso solo che è avvenuto un anno dopo, nel 2019, e sotto pressione.
Questo è un brutto aspetto per una società di sicurezza: dovresti rivelare che c’è stato un problema non appena ne sei a conoscenza, non più tardi quando qualcun altro svela il segreto. L’azienda si è impegnata in diverse dichiarazioni a non lasciare che accada di nuovo, ma mi lascia comunque l’amaro in bocca. Se vuoi saperne di più su tutta questa saga, TechRadar ha un rapporto completo.
Dovresti registrarti a NordVPN? Quando sommi tutto, è difficile dare NordVPN una raccomandazione a tutto volume. Certo, ha i suoi lati positivi: l’interfaccia è fantastica e arriva a Netflix come nessun domani, ma i suoi lati negativi sono semplicemente troppo grandi per essere trascurati.
Se sei un principiante assoluto che vuole utilizzare NordVPN per due anni per familiarizzare con le VPN e poi uscire, allora è una scelta decente. Se sei più un utente esperto, probabilmente stai meglio con ExpressVPN o Mulvad.
Valutazione:
6/10
Prezzo:
A partire da $ 2,99
Ecco cosa ci piace Economico la prima volta Passa a Netflix Bella interfaccia E cosa non facciamo Il prezzo di rinnovo è alto Prestazioni incoerenti Tempi di connessione lenti