Recensione Level Lock+: una delle migliori serrature intelligenti per Apple HomeKit

Di Redazione FinanzaNews24 21 minuti di lettura
recensione-level-lock+:-una-delle-migliori-serrature-intelligenti-per-apple-homekit

Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 329,95

Michael Bizzaco / Recensione Geek IL Blocco livello+ potrebbe essere costoso, ma se sei un utente dedicato di Apple HomeKit, ti sarà difficile trovare un serratura intelligente che corrisponde al tipo di funzionalità, automazione e personalizzazione che Lock+ fornisce agli ecosistemi HomeKit. Continua a leggere per scoprire tutto sulla mia esperienza con Lock+.

Ecco cosa ci piace Facile da installare Diversi modi per bloccare/sbloccare Funziona perfettamente con Apple HomeKit Ottima app E cosa non facciamo Costoso Funziona con Android, ma le funzioni sono più limitate La portata del Bluetooth non è eccezionale Potrebbe non adattarsi a tutti i tipi di porte Il supporto di Alexa sembra rotto Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Design: sembra e si sente molto moderno Michael Bizzaco / Recensione Geek Dimensioni: 2,8 x 2,8 x 4,5 pollici (71,12 x 71,12 x 114,3 mm) Peso: 2,39 libbre (1,084 kg) Energia: Batteria al litio CR2 Il Level Lock + è 2,8 pollici dall’alto verso il basso, largo 2,8 pollici, 4,5 pollici dalla parte anteriore a quella posteriore e pesa solo 2,39 libbre. Disponibile nelle finiture nero opaco, ottone lucido, cromo satinato e nichel satinato, la confezione include il blocco di livello stesso, una contropiastra, due chiavi card NFC, due chiavi fisiche standard, tutti gli accessori di montaggio necessari e un manuale utente.

Level Lock afferma che Lock+ è il lucchetto intelligente più piccolo sul mercato e posso sicuramente sostenerli sul fattore minuscolo. In effetti, l’hardware non era di dimensioni diverse rispetto al gruppo catenaccio standard che ho strappato dalla porta del mio appartamento. E ogni volta che sento un produttore vantarsi di un prodotto più piccolo della concorrenza, un pensiero che mi viene sempre in mente è: “quanto è duro?”. Fortunatamente, il Lock+ sembra e si sente forte e rinforzato tutt’intorno (o almeno forte come un tradizionale gruppo serratura e bullone), e il guscio nero opaco della mia unità di prova sembra elegante e moderno.

Detto questo, ecco È qualcosa che mi preoccupa del componente del motore che si trova all’interno della tua porta. L’unica cosa che fissa questa parte della serratura al catenaccio è una minuscola vite che ti servirà un mini cacciavite a testa di Philip per stringere. E mentre tutto sembrava reggere bene una volta che ho stretto le cose, vorrei che ci fossero dei meccanismi di salvaguardia extra per la mia tranquillità personale.

Installazione: la tua tipica installazione fai-da-te Michael Bizzaco / Recensione Geek L’idea principale dietro praticamente qualsiasi componente di casa intelligente è che sarai in grado di installarlo da solo. E quando si tratta di disimballare e configurare Level Lock +, l’intero processo fai-da-te è relativamente semplice e probabilmente richiederà alla maggior parte delle persone circa 30 minuti o meno per essere completato. Questo non era il mio caso, però, e spiegherò perché tra un momento.

Per iniziare, per prima cosa vorrai disinstallare il tuo gruppo serratura e bullone esistente, che di solito non richiede nient’altro che un cacciavite (che è praticamente l’unica cosa di cui avrai bisogno anche per l’installazione).

Mancia: Tieni un piccolo sacchetto a sandwich in standby per tutti i tuoi hardware e accessori di blocco e bullone esistenti e assicurati di conservarlo in un luogo sicuro che ricorderai davvero. Michael Bizzaco / Recensione Geek Come accennato, nella confezione del tuo Level Lock+ troverai una guida stampata per l’installazione della serratura e del chiavistello, con chiare istruzioni per ogni passaggio. La prima cosa che farai è inserire il nuovo catenaccio, seguito dal componente del motore, quindi la ferramenta della serratura interna ed esterna, quindi la contropiastra.

Devo ammettere che mi ci è voluto un po’ per riuscire a fissare il catenaccio al motore, ma ho incontrato un vero fatica a far allineare bene il bullone con la nuova piastra di battuta. Anche dopo aver calibrato la serratura con l’app Level Home, ho dovuto disinstallare e reinstallare la contropiastra due o tre volte prima che il catenaccio potesse estendersi completamente.

Ho pensato che fosse piuttosto interessante che la fonte di alimentazione (una batteria CR2 inclusa) fosse abilmente nascosta all’interno del gruppo catenaccio stesso. Basta svitare il tappo filettato all’estremità del bullone, inserire la batteria e rimettere il tappo.

Successivamente, ti consigliamo di andare avanti e scaricare l’app Level Home (per i phone E Androide) per completare la configurazione. Dopo aver avviato l’app, aggiungerai il Level Lock+ alla coda del dispositivo, quindi ti avvicinerai al blocco stesso con il telefono in mano. Perché? Perché, a differenza delle serrature intelligenti alimentate da Wi-Fi, Lock + utilizza il Bluetooth, che richiede di stare abbastanza vicino al dispositivo. In effetti, durante l’installazione, ero seduto a circa 10 piedi di distanza dal Lock+ e il mio telefono non poteva accoppiarsi al lucchetto senza che mi alzassi e mi trovassi proprio accanto ad esso.

Una volta che il mio telefono è stato in grado di rilevare Lock+, tuttavia, ho dovuto eseguire un rapido aggiornamento del firmware, quindi l’intera configurazione è stata completata.

L’app Level Home: un’interfaccia eloquente con funzionalità facili da usare 1 di 4

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Vorrei che gli sviluppatori di app prendessero lezioni dal team di Level perché l’app Level Home è una delle app complementari più belle e performanti che abbia mai usato. Una volta che il tuo Lock+ è stato attivato e configurato, apparirà in primo piano e al centro della schermata principale, con l’opzione di tenere premuto il pulsante Livello per bloccare/sbloccare il Lock+.

Nella parte inferiore dello schermo, vedrai quattro icone (con l’icona della porta o la schermata iniziale evidenziata). Tocca l’icona dell’orologio per aprire la “Cronologia attività” del tuo Lock+. Un’eccellente funzione di sicurezza, questo registro scorrevole aggiunge una voce per ogni blocco/sblocco del tuo Lock+, che include l’ora in cui è stata eseguita l’azione, nonché il metodo di blocco/sblocco (HomeKit, l’app Level Home o manualmente).

Toccando l’icona delle due persone, verrai indirizzato alla pagina di condivisione e accesso ospite dell’app Level, dove potrai aggiungere utenti al tuo account Level Lock. In questa stessa schermata, potrai anche impostare “Pass” creando un collegamento di sblocco personalizzato che può essere condiviso con amici e familiari (questo collegamento funzionerà solo per l’ora e le date che scegli). La scheda “Carte” ti consentirà di attivare le chiavi magnetiche Lock + (ne parleremo più avanti).

L’ultima icona sulla barra multifunzione in basso ti porta al menu delle impostazioni. Qui puoi personalizzare e regolare varie funzioni dell’account Lock+ e Level Lock. E se prevedi di aggiungere Lock + al tuo ecosistema Apple HomeKit, ti consigliamo di selezionare l’opzione “Funziona con” e scegliere HomeKit dall’elenco di opzioni.

Se hai più di una residenza per più prodotti Level Lock, puoi anche toccare la freccia rivolta verso il basso nella parte superiore dell’app Level per passare da una posizione all’altra.

Blocco e sblocco: mettere alla prova Apple HomeKit 1 di 4

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Michael Bizzaco / Recensione Geek

Lavora con: Bluetooth, Apple HomeKit, Alexa Sistema operativo: iOS 11.4 o successivo Requisiti Bluetooth: Bluetooth 4.0 (consigliato Bluetooth 5.0) Il Level Lock+ è progettato da zero per essere utilizzato con Apple HomeKit, ed è sicuramente qui che il dispositivo funziona al meglio. Se non hai mai configurato un ecosistema HomeKit, puoi farlo facilmente avviando l’app Home sul tuo iPhone.

Ora, se sei come me e hai utilizzato Amazon Alexa per tutti i controlli della tua casa intelligente (non dirlo a Siri!), quando avvii l’app Home, la schermata iniziale sembrerà relativamente vuota. Per aggiungere Level Lock+ al tuo ecosistema Home, dovrai fare alcune cose. Per cominciare, ti consigliamo di accedere al menu a discesa “Impostazioni” nell’app Level Home e toccare l’opzione “Funziona con”. Nella schermata successiva, scegli “Apple HomeKit”. Ti verrà quindi chiesto di inserire un codice di installazione di HomeKit, che si trova su uno degli opuscoli inclusi nella confezione forniti con Lock+.

Il Lock + dovrebbe impiegare alcuni istanti per stringere la mano all’app Home, quindi sarai pronto per iniziare a utilizzare le funzionalità di HomeKit. Se prevedi di utilizzare principalmente HomeKit per bloccare/sbloccare Lock+, ti consigliamo di farlo con l’app Home di Apple. Nella schermata iniziale dell’app Home, il tuo Lock+ verrà visualizzato come nome predefinito del dispositivo composto da lettere e numeri, che puoi modificare e personalizzare in base alle diverse stanze e gruppi nel tuo ecosistema HomeKit. Per me, ho appena cambiato il nome sia della serratura che della stanza, visto che tutti gli altri dispositivi della mia casa intelligente sono controllati da Alexa.

L’icona di un lucchetto azzurra, situata nell’angolo in alto a destra del widget Lock+, è uno dei modi più semplici per bloccare/sbloccare Lock+ direttamente dall’app Home. Basta toccarlo per eseguire una di queste azioni o toccare il widget stesso per aprire un interruttore su-giù per il blocco e lo sblocco.

Tuttavia, uno dei modi più convenienti per bloccare/sbloccare è con un Tasto Apple Home. Dopo aver aggiunto Lock+ all’app Home, vedrai un banner “Nuove funzioni per i lucchetti” nella schermata iniziale. Tocca “Configura ora” per aggiungere un tasto Home all’Apple Wallet del tuo iPhone. Quindi, accedi all’app Wallet e abilita la “Modalità Express”. Con la funzione attivata, puoi bloccare/sbloccare il Lock+ semplicemente tenendo la parte superiore del tuo iPhone (o un Apple Watch) contro il lucchetto esterno (il lato con il buco della serratura).

Secondo me, c’era un po’ troppo “salta in questa app, poi passa a questa, poi torna all’altra…” per far funzionare queste funzioni di HomeKit, ma una volta aggiunto il tasto Home, la funzione Express ha funzionato come un fascino ogni volta. Potrai anche condividere la chiave Lock+ Home con amici e familiari che hanno accesso al tuo ecosistema HomeKit.

In termini di Siri, anche i comandi vocali hanno funzionato molto bene. Sono stato in grado di richiamare l’assistente sul mio iPhone e dare comandi come “blocca/sblocca la porta”, a cui Siri rispondeva dicendomi che ” veniva bloccato/sbloccato. Sono andato avanti e mi sono fermato proprio accanto al Lock + mentre davo molti di questi comandi, e ci sono voluti solo un momento o due per eseguire l’azione.

Ci sono anche alcune fantastiche automazioni e notifiche che puoi personalizzare direttamente dall’app Home. Per accedere, tocca il widget Lock+, quindi tocca le impostazioni icona situata in basso a destra nella schermata di blocco. Nella pagina Impostazioni, sarai in grado di fare cose come rinominare il tuo Lock+, cambiare la stanza HomeKit a cui appartiene, configurare le scene HomeKit per il tuo Lock+ e attivare/personalizzare il monitoraggio delle attività (che si trova in “Stato e Notifiche”).

Una parola al saggio: se prevedi di utilizzare l’app Home (o un dispositivo Apple HomeKit Hub come una Apple TV) per controllare il tuo Lock +, assicurati di impostare queste funzionalità durante l’attivazione iniziale del blocco. Ho impostato prima il mio Lock+ tramite l’app Level e ho avuto molti problemi a collegare HomeKit dopo il fatto, al punto in cui ho dovuto eliminare completamente il mio Lock+ dall’app Level e ricominciare da capo.

Blocco e sblocco: tutti i metodi non HomeKit Michael Bizzaco / Recensione Geek Utilizzando l’app Level Home, sarai in grado di bloccare e sbloccare Level Lock+ direttamente dalla schermata iniziale. Quello che mi piace di questa funzionalità è che il blocco/sblocco è mappato su un grande pulsante centrale sulla pagina (l’icona Livello) e per avviare effettivamente un blocco/sblocco, è necessario tenere premuto il pulsante per circa tre secondi . Ho pensato che il time buffer fosse un’idea premurosa per le situazioni in cui potresti avere l’app Level aperta per controllare il registro delle attività o regolare una funzione, e invece tocchi accidentalmente il pulsante Level.

Ora, per eseguire un blocco/sblocco in questo modo, Lock+ utilizza il Bluetooth, il che significa che dovrai avere il Bluetooth abilitato sul tuo smartphone. Lo svantaggio qui è che la portata del Bluetooth non è eccezionale. Il mio ufficio a casa è a soli 25 piedi dalla porta d’ingresso del mio appartamento e, affinché l’app rilevi la serratura, ho dovuto dimezzare quella distanza. C’è una funzione Bluetooth Boost integrata nel Lock + che puoi abilitare (che riduce la durata della batteria), ma ho ancora riscontrato problemi quando questa funzione è stata attivata.

Nel menu Impostazioni dell’app Level, potrai anche giocare con alcune impostazioni automatiche di blocco/sblocco, tra cui Blocco/sblocco automatico e Tocca per bloccare/sbloccare. Per entrambe le opzioni, dovrai scegliere una finestra temporale da uno a tre minuti per quanto tempo Lock+ attenderà per eseguire un’azione di blocco/sblocco (nel caso di Blocco/sblocco automatico) e quanto tempo avrai toccare fisicamente il lucchetto (per Tocca per bloccare/sbloccare). Entrambe queste funzionalità hanno funzionato come promesso, ma richiedono l’attivazione dell’aggiornamento dell’app in background del telefono.

Come accennato, il tuo Lock+ dovrebbe anche essere dotato di due keycard programmabili. Una volta attivata una o entrambe, potrai usarle come faresti con una moderna chiave di camera d’albergo. Assicurati solo che il logo Level sia rivolto verso l’alto e tieni la scheda contro la parte esterna del Lock+ per bloccarlo o sbloccarlo. In realtà mi è piaciuto molto usare il metodo della chiave magnetica, anche se si può sostenere che l’uso di una carta fisica è solo un passo dal semplice afferrare le chiavi.

Ora ultimo, e sfortunatamente meno, sta usando Alexa per bloccare/sbloccare il Lock+. Questa sarà la sezione più semplice di cui scrivere perché i comandi di Alexa semplicemente non funzionano. Anche dopo aver abilitato, disabilitato, eliminato e reinstallato la skill Level Home nell’app Alexa, ogni volta che chiedevo al mio Spettacolo dell’eco O Eco punto per bloccare/sbloccare la porta d’ingresso, Alexa rispondeva dicendo che dovevo bloccare/sbloccare la porta manualmente. Apparentemente, questo è un problema in corso con Level Lock + al momento della scrittura, poiché numerosi clienti si sono lamentati del fatto che questa funzione non funzionasse dopo un recente aggiornamento. Forse una rapida patch alla fine di Level Lock risolverà questo bug.

Le migliori serrature intelligenti del 2023

Smart Lock Wi-Fi di agosto

Serratura intelligente 7 in 1 Hornbill

Miglior Smart Lock per Airbnb

Lucchetto intelligente Schlage Camelot

La migliore serratura intelligente per HomeKit

Kwikset Premis Smart Lock

La migliore Smart Lock per Google Home

Serratura intelligente Google Nest x Yale Dovresti acquistare il Level Lock+? Onestamente, se non utilizzerai almeno Apple HomeKit per controllare Alcuni aspetti della Blocco livello+, risparmierei i tuoi soldi, o almeno investirei in un tipo diverso di lucchetto intelligente. Per i $ 329,95 che pagherai per Lock + stesso, penso solo che ci siano troppe funzionalità bloccate dietro l’ecosistema HomeKit per far valere l’acquisto; soprattutto quando si tratta di cose come i controlli Siri e la creazione di scene.

Ma se tu Sono un devoto di HomeKit o un piano per utilizzare la funzione chiave Home di Apple sul tuo iPhone o Apple Watch, non pensarci nemmeno due volte prima di acquistare Lock +. Se hai già familiarità con i dettagli dell’app Home e dell’ecosistema HomeKit, il cielo è davvero il limite quando si tratta di sbloccare tutto il potenziale del Level Lock+.

Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 329,95

Ecco cosa ci piace Facile da installare Diversi modi per bloccare/sbloccare Funziona perfettamente con Apple HomeKit Ottima app E cosa non facciamo Costoso Funziona con Android, ma le funzioni sono più limitate La portata del Bluetooth non è eccezionale Potrebbe non adattarsi a tutti i tipi di porte Il supporto di Alexa sembra rotto

Condividi questo articolo
Exit mobile version