Valutazione:
7/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite
Prezzo:
A partire da $ 3,84/mese
Nascondimi è un servizio VPN che esiste da un po’ di tempo e che fa molto sul marketing, rivendicando molti primati e posizionandosi come il migliore in molti campi. Ho dato un’occhiata approfondita a Hide.me e alle sue affermazioni per vedere come resiste al controllo.
La versione breve è che Hide.me ha molto da offrire. È veloce, raggiunge i servizi di streaming e fa tutto questo a un prezzo ragionevole. Tuttavia, mi sento un po’ incerto riguardo alla sua privacy e non mi piace il modo in cui giocherella con la verità in parte del suo materiale di marketing. Il risultato è un servizio che entra nella nostra carrellata di migliori VPNma solo ai gradini inferiori.
Ecco cosa ci piace Ottimo prezzo Passa a Netflix Piano gratuito anonimo E cosa non facciamo L’informativa sulla privacy è difficile da trovare Alcune false affermazioni di marketing L’interfaccia è un po’ scomoda I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>
Hide.me a prima vista Hide.me offre ai clienti un numero enorme di sistemi operativi, alla pari con ExpressVPN. Ci sono app per finestre, Mac, iPhone/iPad, Androidee persino Mora. Utenti Linux possono anche installare Hide.me, anche se tutto ciò che ottengono è un’interfaccia a riga di comando. Ci sono anche estensioni del browser per Cromo, FirefoxE Microsoft Edgepiù installazioni per router e dispositivi NAS.
Dopo aver scelto la tua app preferita e averla installata, verrai accolto da uno schermo che posso solo descrivere come scialbo. Sebbene faccia il suo lavoro, è molto diverso dai display colorati a cui mi sono abituato a recensire tutte queste VPN. Nessuna mappa come con NordVPNnessun design stretto come con MozillaVPNsolo una combinazione di colori profondamente meh.
Detto questo, non è la cosa più importante, e almeno i designer di Hide.me non hanno esagerato con campane e fischietti come ha fatto Proton VPN. Devo dire che funziona tutto molto bene: basta fare clic sul pulsante “abilita VPN” e ti connetterai, e anche alla velocità della luce.
Tuttavia, c’è un fastidio. Per qualche motivo, i progettisti hanno deciso che la schermata di selezione del server dovesse trovarsi in un’altra scheda, accessibile tramite la parte inferiore dell’app. Ciò significa che per selezionare un server, devi andare in un altro menu, selezionarlo, quindi tornare alla schermata principale e connetterti da lì. È un po’ irritante e sembra inutile.
Per fortuna, questo è un problema singolare, poiché tutti gli altri menu e schermate seguono la saggezza più convenzionale. Ad esempio, le impostazioni sono chiaramente disposte su un’unica schermata, con le schede per le sottosezioni sulla sinistra. Anche le impostazioni sono molto flessibili. Un buon esempio è il tunnel diviso funzione, che ti consente di scegliere se eseguire la VPN per tutti i programmi o includere o escludere una selezione impostata.
Mi piace quando puoi scegliere tra diversi modi per implementare le opzioni, e Hide.me parla bene che ti permette di scherzare in questo modo. Un altro buon esempio è la sua funzione multi-hop, che ti consente di connettere qualsiasi server a qualsiasi server. Anche se ho i miei dubbi sull’utilità di questi doppie connessioni di tipo VPNè bello che tu non sia bloccato.
Voi
Hide.me e Netflix Come altre VPN, Hide.me si vanta di poterti aiutare accedere a piattaforme di streaming come Netflix. Dispone di server configurati appositamente per questo scopo, a cui si accede tramite un menu separato anche nella parte inferiore dell’app.
Sono felice di poter dire che ho testato tutti questi server e tutti hanno funzionato: sono riuscito a contattare Netflix ogni volta. Immagino che Hide.me stia usando IP residenziali o qualche altro tipo di magia di rete per farlo funzionare. In ogni caso, è impressionante. Ancora meglio, non c’è quasi nessun calo di velocità, quindi non ci sono infinite schermate di buffering per gli utenti di Hide.me.
Prezzi Hide.me ha un buon prezzo, che costa circa $ 45 per 15 mesi di servizio o $ 3 al mese (a seconda se riesci a ottenere un accordo promozionale). La durata sembra un po’ strana, ma ho la sensazione che le sue origini risiedano in qualche stratagemma di marketing dell’azienda (“iscriviti per un anno e ricevi tre mesi gratis!”), che poi si è trasformato in un appuntamento fisso.
Nota: Poco dopo aver scritto questa recensione, Hide.me ha modificato i suoi prezzi standard per includere un piano di 24 mesi (più 2 mesi gratuiti) per $ 3,84 al mese. È probabile che il provider VPN organizzi diverse promozioni durante tutto l’anno, ma il prezzo dovrebbe essere di pochi centesimi.
La cosa principale è che il servizio costerà così tanto per sempre. Non sembrano esserci brutte sorprese quando rinnovi l’abbonamento, come con Surfshark o NordVPN per citarne solo due.
Oltre al piano di 15 mesi, puoi anche andare di mese in mese, il che è una cattiva idea in termini di costi, o pagare $ 35 per sei mesi, il che non sembra valerne la pena. Se ti piace Hide.me, pagherei semplicemente il prezzo intero in quanto batte qualsiasi altra VPN di qualità là fuori, ad eccezione di Accesso privato a Internet, ovvero $ 80 per tre anni. Detto questo, mi piace che tu non firmi per tre anni, quindi questo potrebbe dare un vantaggio a Hide.me.
Il piano gratuito di Hide.me Per alcuni, la più grande attrazione di Hide.me è il suo piano gratuito, che offre 10 GB di larghezza di banda senza alcun costo. È piuttosto elegante, anche se mi piace meno di Il piano gratuito di Windscribe. Per prima cosa, Windscribe offre più server, 10 invece di 8, e anche velocità migliori.
Tuttavia, non puoi discutere con un pranzo gratis e mi piace come Hide.me non ti chieda il tuo indirizzo email. Basta scaricare l’app e il gioco è fatto. Detto questo, se crei un account utilizzando il tuo indirizzo e-mail prima di scaricare l’app, ricevi una prova gratuita di cinque giorni del piano completo.
Se stai utilizzando il piano gratuito solo come un modo per verificare se Hide.me è la scelta giusta per te, potresti invece prendere in considerazione questo percorso. In alternativa, Hide.me viene fornito con un 30-giorni rimborso garantito.
Velocità Le velocità di Hide.me sono impressionanti. Come al solito, io testato le sue velocità testando prima il mio a Cipro, che è arrivato appena a nord di 100 Mbps, quindi testando quattro località in tutto il mondo, rinunciando al mio solito Israele per la Grecia poiché Hide.me non ha server nella terra del latte e del miele. I risultati parlano da soli.
Posizione Ping (ms) Scarica (Mbps) Caricamento (Mbps) Cipro (non protetta) 5 103 41 Grecia 78 97 39 Regno Unito 83 95 40 Città di New York 132 93 39 Giappone 295 91 38 Questi risultati sono eccellenti, alla pari solo con le VPN più veloci in circolazione Mulvad lo batte. Anche collegandosi dall’altra parte del mondo a posti come New York e il Giappone, Hide.me perde solo una frazione della sua velocità. Anche i server di streaming sono altrettanto buoni, l’unica delusione è il pingma è uniformemente orribile quando si utilizza una VPN.
Questi risultati quasi—Quasi- ti fa venire voglia di credere al falso marketing che Hide.me ha inserito nel suo Pagina delle domande frequenti, dove afferma che le VPN influenzano la velocità di connessione solo in determinati casi. Questo è palesemente falso, Le VPN ti rallentano, è solo una questione di quanto. È fuorviante affermare il contrario e sono deluso dal fatto che Hide.me ricorra a questo genere di cose. Di solito è solo VPN inaffidabili che condividono messaggi come questo.
Tuttavia, non puoi discutere con questi eccellenti risultati, anche se tieni presente che non si estendono ai server gratuiti, che hanno prestazioni piuttosto basse. Ad esempio, il server tedesco gratuito mi ha dato una velocità di soli 10 Mbps. Inoltre, è prevedibile poiché i server gratuiti subiranno un carico maggiore, che è il fattore più importante nel rallentamento della VPN.
Sicurezza e privacy Infine, diamo un’occhiata a qualcosa di cui non sono molto impressionato. Per qualche ragione, Hide.me rende difficile trovarlo politica sulla riservatezza. Ho trovato un testo di ancoraggio lasciato nei vecchi post del blog, ma il documento legale effettivo e tutti i collegamenti ad esso erano spariti. Alla fine sono dovuto andare all’assistenza, che, a loro merito, mi ha risposto in meno di 15 minuti.
L’informativa sulla privacy è simile alla maggior parte degli altri nel suo genere in quanto promette che Hide.me non tiene registri di alcun tipo, né conserva alcuna informazione personale su di te oltre al tuo indirizzo e-mail, cosa che puoi evitare con un account gratuito. Certo che lo farà collaborare con le forze dell’ordine quando è costretto a farlo, ma poiché non ci sono dati, non c’è niente da condividere.
Come con tutte le VPN, stai prendendo queste assicurazioni per valore nominale. Tuttavia, non ci sono registrazioni di scandali che abbiano coinvolto il servizio, quindi sembra tutto a posto. Detto questo, sono ancora un po’ a disagio: mentre mi piace il linguaggio semplice dell’informativa sulla privacy, è sepolto sotto montagne di materiale di marketing autocelebrativo.
Ad esempio, Hide.me si vanta di essere la prima VPN a essere mai sottoposta a un audit esterno nel 2015, un’affermazione che non posso verificare, ma poi non si collega all’audit stesso, c’è solo un comunicato stampa. Inoltre, non si sa se da allora sia stato eseguito o meno un controllo, solo collegamenti ai rapporti sulla trasparenza di Hide.me.
Questi rapporti sulla trasparenza, che descrivono in dettaglio la frequenza con cui Hide.me ha ricevuto richieste di informazioni, sono una buona cosa da avere. Li preferisco di gran lunga warrant canarini o solo blande assicurazioni. Insieme alla politica sulla privacy, dovrebbero placare i miei sentimenti di disagio, ma l’impossibilità di marketing è così fitta che a volte è difficile scrollarsi di dosso.
La VPN gratuita di Hide.me è sicura? Per fortuna, la sicurezza di Hide.me è molto più chiara: è solida. Durante i miei test di velocità, mi sono anche assicurato di farlo controllare le perdite e non ne ho trovato nessuno. Mentre Hide.me offre un buffet di migliori protocolli VPN tra cui scegliere, l’impostazione predefinita è WireGuard, rendendolo veloce e sicuro da usare.
Inoltre, in una boccata d’aria fresca, Hide.me ha il suo interruttore di spegnimento attivo per impostazione predefinita, qualcosa che dovrebbe essere standard ma non lo è. Il risultato di tutto questo è una VPN sicura da usare quando si tratta di minacce esterne, anche se quelle interne sono, per ora, un po’ più intangibili.
Dovresti iscriverti a Hide.me VPN? Il modo migliore per descrivere i miei sentimenti in merito Nascondimi è “ambiguo”. Da un lato, è f veloce e buono per lo streaming, offre un’interfaccia decente e un buon prezzo. Dall’altro, però, il modo in cui il provider VPN a volte nasconde i dettagli su come funziona o semplicemente fornisce indicazioni intermedie su ciò che può fare mi fa riflettere.
Di conseguenza, penso che Hide.me sia un’ottima scelta per le persone che hanno bisogno principalmente di una VPN sbloccare Netflix e occasionalmente falsificare la loro posizione per comodità. Per scopi più seri, lo consiglierei Mulvad O IVPNInvece.
Valutazione:
7/10
Prezzo:
A partire da $ 3,84/mese
Ecco cosa ci piace Ottimo prezzo Passa a Netflix Piano gratuito anonimo E cosa non facciamo L’informativa sulla privacy è difficile da trovare Alcune false affermazioni di marketing L’interfaccia è un po’ scomoda