Recensione Elecrow CrowView: un estensore dello schermo del laptop che funziona come un duplicatore del desktop

Di Valentina Ambrosetti 13 minuti di lettura
recensione-elecrow-crowview:-un-estensore-dello-schermo-del-laptop-che-funziona-come-un-duplicatore-del-desktop
Recensione Elecrow CrowView: un estensore dello schermo del laptop che funziona come un duplicatore del desktop

Andy Zahn/SlashGear

Di Andy Zahn/8 settembre 2023 13:30 EST

VALUTAZIONE DELLA REDAZIONE: 9/10

Professionisti

  • Facile da collegare e utilizzare
  • Si ripiega dietro il laptop per viaggiare facilmente
  • Si fissa saldamente al laptop
  • Il display sembra fantastico ed è abbastanza luminoso
  • È necessario solo un singolo cavo USB-C per la connessione
  • Molteplici opzioni di connessione
  • Ideale per la condivisione dello schermo di persona
  • Prezzo conveniente
  • Compatibile con un’ampia gamma di dispositivi

Contro

  • I cavi inclusi sono un po’ rigidi e scomodi
  • I morsetti possono essere complicati da utilizzare
  • La mancanza di una custodia inclusa ostacola la portabilità

Potremmo ricevere una commissione sugli acquisti effettuati dai link.

Lavorare su un laptop può essere un’esperienza liberatoria rispetto alla fatica legata al desktop, ma è anche limitante se sei abituato a lavorare con un paio di monitor. Il doppio monitor ultraleggero portatile Elecrow CrowView da 14 pollici mira a colmare il divario tra funzionalità desktop e portabilità del laptop a un prezzo notevolmente conveniente. I suoi casi d’uso si estendono oltre i laptop fino ad altri dispositivi, offrendo un ampio schermo con capacità di output del display per connettersi a qualsiasi dispositivo che funzioni con USB-C.

Almeno sulla carta, il monitor CrowView sembra essere un dispositivo versatile che potrebbe adattarsi a molti scenari di utilizzo diversi. Da uno scrittore che ha bisogno di avere materiale di riferimento aperto su un secondo schermo, a un editor video o un graphic designer che cerca di mettere i propri strumenti digitali fuori dallo schermo principale per liberare spazio per lavorare, o come comodo display dedicato per un videogioco streamer per monitorare la propria chat. CrowView può essere all’altezza del suo entusiasmante potenziale? EleCrow ha fornito a SlashGear un campione di CrowView da testare e rivedere.

Morsetti stretti

Andy Zahn/SlashGear

Progettare un morsetto universale che sia ragionevolmente facile da usare, si adatti a un’ampia gamma di dispositivi di diverse dimensioni e design e mantenga una connessione solida e affidabile non è un’impresa da poco. Tuttavia, il monitor CrowView è in gran parte riuscito a farcela, anche se all’inizio è un po’ difficile da capire. Il monitor si collega agli schermi del laptop con tre morsetti, uno su ciascun lato e uno sulla parte superiore. Il morsetto superiore è statico, mentre il morsetto di sinistra si ripiega dalla piastra posteriore di CrowView e il morsetto di destra si estrae su un braccio caricato a molla.

Anche la punta di ciascun morsetto è caricata a molla, quindi il trucco sta nel fissare il tutto saldamente e correttamente al monitor del laptop. Questo può richiedere un po’ di pratica, ma dopo alcuni tentativi siamo riusciti ad accenderlo e smontarlo rapidamente e senza troppi problemi. Il meccanismo aderisce saldamente allo schermo del laptop e l’imbottitura impedisce a CrowView di graffiare il laptop.

Potresti trovare l’intera configurazione un po’ traballante nella pratica, ma ciò dipende in gran parte dalle dimensioni del tuo laptop e dalla forza della sua cerniera. Sul nostro HP Zbook Firefly da 15,6 pollici non abbiamo riscontrato alcun problema, ma su un laptop con una cerniera più debole potrebbe essere necessario utilizzare il supporto integrato per stabilizzare la configurazione. CrowView può essere collegato a laptop di dimensioni comprese tra 13 e 16,5 pollici.

Un enigma di cablaggio

Andy Zahn/SlashGear

Se c’è un aspetto davvero evidente nell’altrimenti eccellente unguento del monitor CrowView, è la sfortunata necessità dei cavi. Il lato positivo è che il monitor è dotato di due porte USB di tipo C e una porta micro HDMI, insieme a una serie di cavi che consentono di connettersi a un’ampia varietà di dispositivi da un laptop, uno smartphone, una fotocamera o altro dispositivo in grado di output su un display esterno. C’è anche un supporto da parete incluso nel caso in cui il tuo dispositivo non riesca ad alimentare il monitor CrowView. Tuttavia, non si può negare il fatto che stendere questi cavi è piuttosto scomodo e disordinato.

Poiché tutti i laptop sono costruiti in modo diverso, i cavi sono piuttosto lunghi in modo da raggiungere le porte su qualsiasi lato del laptop: ciò è necessario anche per consentire ai cavi di muoversi con il monitor quando lo pieghi in modo che sia piatto sul retro del monitor. schermo del portatile. Avremmo preferito un sistema di gestione dei cavi migliore o forse, idealmente, un cavo retrattile all’interno della cornice inferiore del monitor.

Il problema dei cavi penzolanti non è certo un problema, ma vale sicuramente la pena tenerlo a mente. CrowView dispone anche di una porta AUX per il passthrough audio, nonché di controlli del volume e di un sistema di menu per modificare varie impostazioni del display.

Non solo un accessorio per laptop

Andy Zahn/SlashGear

Sebbene CrowView sia ovviamente di interesse primario per coloro che cercano un secondo schermo portatile per un laptop, non è limitato all’uso esclusivo con i laptop. Grazie al supporto pieghevole estensibile sul retro di CrowView, può essere facilmente posizionato da solo su qualsiasi superficie piana. CrowView si è rivelato eccellente se utilizzato con il Samsung Galaxy S22 Ultradopodiché collegarlo Samsung Dex si apriva automaticamente e forniva la visualizzazione di un computer desktop sul monitor con il telefono che funzionava come trackpad. Successivamente, abbiamo collegato il file Ponte a vapore con valvola e abbiamo potuto immediatamente divertirci con i videogiochi sul relativamente grande CrowView da 14 pollici.

Un altro ottimo esempio di utilizzo di CrowView è stato come monitor portatile per la visualizzazione di fotografie dalla Nikon Z9, grazie alla porta HDMI integrata su quella fotocamera. Tuttavia, in questo caso è stato necessario collegare una batteria come fonte di alimentazione. Essere in grado di rivedere le immagini su un grande schermo può essere davvero utile per i fotografi e CrowView è un’interessante opzione a basso costo.

CrowView è utile anche se abbinato a un PC desktop come secondo o terzo schermo. Il meccanismo a morsetto può essere utilizzato come base per il display con orientamento verticale, ideale per visualizzare articoli o altri documenti di testo.

Plug and play, con avvertenze

Andy Zahn/SlashGear

Una cosa che ci ha colpito di più di CrowView è la minima configurazione necessaria per renderlo operativo. Per la maggior parte, è semplicemente questione di collegarlo al tuo dispositivo. La connessione USB-C a laptop e telefoni era straordinariamente affidabile, così come lo Steamdeck, anche se per qualche motivo “Star Wars Jedi: Fallen Order” rifiutato di visualizzare su CrowView. Collegandolo alla Nikon Z9 ci sono voluti stranamente alcuni minuti prima che il feed della fotocamera venisse inizialmente visualizzato su CrowView, ma una volta fatto, la connessione è stata veloce e affidabile da allora in poi.

Ci auguriamo davvero che Elecrow includa una custodia di qualche tipo da utilizzare con CrowView, poiché un problema significativo che abbiamo riscontrato è stato come trasportarlo in sicurezza. Non ci sentivamo a nostro agio nel lasciarlo attaccato al nostro laptop in una borsa per laptop, e nemmeno lasciarlo libero in una borsa sembrava una buona opzione. Una semplice borsa di stoffa imbottita avrebbe notevolmente migliorato l’esperienza dell’utente fuori dalla scatola. Così com’è, probabilmente dovresti pensare di trovare una custodia delle dimensioni più o meno corrette in cui riporre CrowView quando lo porti in viaggio. Detto questo, è compatto e leggero per non aggiungere troppo al bagaglio quando si viaggia con esso.

Sorprendentemente luminoso

Andy Zahn/SlashGear

La prima cosa che ci ha davvero colpito quando abbiamo acceso CrowView per la prima volta è stata la sua sorprendente luminosità. Nonostante utilizzassimo un laptop con uno schermo abbastanza luminoso, sembrava davvero scuro accanto a CrowView, al punto che ci siamo ritrovati spesso ad oscurare lo schermo poiché il contrasto alla massima luminosità tra esso e lo schermo principale del nostro laptop era eccezionale. Anche un monitor particolarmente luminoso come quello presente sul Lenovo Slim Pro 9i 16 (2023) potrebbe essere eclissato da CrowView.

Questa è una notizia assolutamente eccellente se vuoi lavorare all’aperto, e CrowView non è da meno nemmeno quando si tratta di risoluzione e precisione del colore. Questo pannello FHD da 14 pollici ha un bell’aspetto, anche se collegato a un display 4K la differenza di nitidezza è evidente. Il pannello IPS ha angoli di visione eccellenti e abbiamo riscontrato che colore e contrasto sono adeguati per l’editing di foto e video.

Un vero affare rispetto alla concorrenza

Andy Zahn/SlashGear

A $ 179 Elecrow CrowView è certamente costoso rispetto a un monitor desktop, ma rispetto a $ 229,99Lenovo L15 o il $ 269,99 Monitor portatile Dell 14e, date le capacità di CrowView, è una specie di affare in confronto. Al momento della stesura di questo articolo, è disponibile anche con uno sconto significativo del 35%. tramite Kickstarter fino all’11 settembre, quando la campagna terminerà.

Vale la pena ricordare che se il tuo laptop occupa uno spazio di lavoro statico e funziona essenzialmente come un computer desktop, allora CrowView ha pochi vantaggi rispetto a un monitor desktop e puoi ottenere un monitor da 24 pollici (o molto più grande) allo stesso costo o meno. CrowView brilla come un monitor portatile per aumentare lo spazio sullo schermo del tuo laptop mentre sei in movimento o per collegare il tuo telefono o altro dispositivo. A questo proposito, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Conclusione

Andy Zahn/SlashGear

L’Elecrow CrowView ha un nome appropriato, poiché come un corvo è abbastanza agile e intelligente. Dopo aver trascorso del tempo a utilizzarlo durante i viaggi per l’editing video in Adobe Premiere Pro, tornare a un laptop a schermo singolo per tali scopi non è davvero allettante. In effetti, durante l’utilizzo durante la stesura di questa recensione, CrowView si è rivelato ideale per visualizzare materiale di riferimento. Una volta realizzato che si collegherà facilmente alla maggior parte dei dispositivi che offrono funzionalità di output display, le possibilità delle sue potenziali implementazioni diventano piuttosto ampie.

Dato il prezzo relativamente conveniente di CrowView, è davvero notevole quanto sia capace e quanto sia eccellente il suo pannello di visualizzazione. Nonostante alcuni piccoli inconvenienti, è facile consigliarlo a chiunque cerchi uno schermo secondario. Potrebbe anche avere senso come display secondario con fattore di forma ridotto per PC desktop.

Altri monitor portatili sono stati prodotti piuttosto di nicchia, ma CrowView è un dispositivo che potrebbe avere un grande fascino e molte persone lo troverebbero utile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version