Recensione Edifier S1000W: altoparlanti ultra flessibili che suonano alla grande ovunque

Di Redazione FinanzaNews24 14 minuti di lettura
recensione-edifier-s1000w:-altoparlanti-ultra-flessibili-che-suonano-alla-grande-ovunque

Valutazione: 9/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 450

Kris Wouk / How-To Geek Edifier era originariamente noto per altoparlanti economici di alta qualità, ma da allora si è espanso in prodotti di fascia alta. L’S1000MKII dell’azienda è un ottimo set di diffusori da scaffale, ma a quanto pare l’azienda pensava che ci fosse ancora spazio per miglioramenti, da qui il nuovo Edificatore S1000W.

Potresti essere perplesso dalla W nel nome, piuttosto che da MKIII. Non preoccuparti, questo è per un motivo. Questi sono essenzialmente i S1000MKII, ma con connettività wireless aggiuntiva. Costano $ 50 in più rispetto all’S1000MKII, che sono ancora disponibili in cui non è necessario il wireless.

Come gli MKII, gli Edifier S1000W sono pensati per essere diffusori tuttofare, coprendo di tutto, dalla musica alla TV e ai film. Lo fanno come un tuttofare o sono più un maestro di un caso d’uso specifico?

Costruisci e progetta: Premium by Design Kris Wouk / How-To Geek Dimensioni: 7,8 x 13,6 x 11,6 pollici (19,81 x 34,54 x 29,46 cm) Peso (coppia): 36,97 libbre (16,77 kg) Come gli S1000MKII prima di loro, gli altoparlanti Edifier S1000W hanno un aspetto unico. Usano vero legno sui lati, che contrasta bene con il corpo più scuro del resto del diffusore. La griglia utilizza un esclusivo design “fluttuante” che si distingue sottilmente.

Dal legno sui lati alla trama del resto del corpo dell’altoparlante, questi si sentono benissimo. Questo è uno strano dettaglio per gli altoparlanti, poiché sembra che Edifier li abbia costruiti come faresti con le cuffie o qualcos’altro che le persone gestiscono spesso. Detto questo, è comunque un bel dettaglio.

Gli altoparlanti sono leggermente inclinati all’indietro, il che secondo Edifier è per motivi acustici. Sono sicuro che lo sia, soprattutto perché questi sono pensati per raddoppiare anche come altoparlanti per computer diffusori da scaffale, ma dà loro un aspetto distinto. In generale, il contrasto del legno con il design della griglia fluttuante e l’angolo inclinato all’indietro conferisce loro un aspetto metà moderno / metà retrò.

Il sensore remoto e il LED si trovano sull’altoparlante destro, il che conferisce loro un tocco di asimmetria. Detto questo, non ci sono manopole o ingressi sulla parte anteriore di nessuno dei diffusori, quindi sembrano per lo più uniformi.

I migliori diffusori da scaffale del 2022

I migliori diffusori da scaffale in generale

KEF LS50Meta

I migliori diffusori da scaffale economici

ELAC Debutto 2.0 B6.2

I migliori altoparlanti da scaffale Bluetooth

Fluenza Ai61

I migliori altoparlanti da scaffale amplificati

Edificatore S1000MKII

I migliori diffusori da scaffale piccoli

Motore audio A2+

I migliori diffusori da scaffale per giradischi

Klipsch R-51PM Connettività: tutto ciò che potresti desiderare Kris Wouk / How-To Geek Ingressi analogici: 2 ingressi di linea RCA Ingressi digitali: 1x coassiale / 1x ottico Ingressi wireless: Bluetooth/WiFi Versione bluetooth: 5.0 Mettere la W nel nome del modello (presumibilmente per “wireless”) è una scelta in qualche modo strana, poiché l’S1000MKII è già dotato di Bluetooth. Detto questo, l’S1000W urta il Versione Bluetooth fino alla 5.0 e aggiungi la connettività Wi-Fi, che è un importante passo avanti per la qualità audio wireless, in quanto abilita il wireless audio ad alta risoluzione.

La connettività Wi-Fi significa anche che puoi utilizzare S1000W con Apple AirPlay 2, Spotify o TIDAL Connect. Significa anche che puoi utilizzare l’altoparlante con Amazon Alexa, anche se ne avrai bisogno un altro dispositivo abilitato per Alexa con un microfono se si desidera utilizzare un assistente vocale, poiché gli altoparlanti S1000W non includono un microfono.

Per quanto riguarda gli ingressi fisici e le altre connessioni, il pannello posteriore dell’S1000W è quasi identico al suo predecessore. Ottieni due analogici Ingressi di linea RCA e una coppia di ingressi digitali: un ingresso coassiale RCA e un ingresso audio ottico.

Un ultimo aspetto dell’S1000W è il supporto per multiroom e audio per tutta la casail che significa che puoi accoppiare più altoparlanti per ascoltare musica sincronizzata in tutta la casa.

Configurazione dell’Edifier S1000W Kris Wouk / How-To Geek Impostare tutto è un processo relativamente semplice. Innanzitutto, posiziona gli altoparlanti dove vuoi, ma ricorda che l’altoparlante destro è il lato alimentato, quindi lo vorrai vicino a una presa di corrente. Collegare l’altoparlante destro, quindi collegare il cavo dell’altoparlante a 5 pin tra gli altoparlanti sinistro e destro.

Accendi l’interruttore di alimentazione sul retro dell’altoparlante e il gioco è fatto, supponendo che tutto ciò che stai utilizzando sia il Bluetooth o gli input fisici. Per il Wi-Fi e tutti gli extra che offre, dovrai configurare gli altoparlanti con l’app Edifier Home, disponibile per iPhone e iPad così come Androide dispositivi.

Nell’app, devi aggiungere l’S1000W come nuovo dispositivo, quindi associarlo alla tua rete Wi-Fi. Questo è un processo semplice attraverso il quale l’app ti guida e, una volta terminato, non dovrai farlo di nuovo a meno che non acquisti un altro paio di altoparlanti.

Dopo aver collegato gli altoparlanti al Wi-Fi, inserisci le batterie incluse nel telecomando e sei pronto per partire.

Comandi e telecomando: semplici e intuitivi Kris Wouk / How-To Geek Sul retro dell’altoparlante destro ci sono alcuni controlli fisici. C’è una fila di tre manopole, con quella in alto che controlla il volume. È inoltre possibile premere questo pulsante per scorrere i vari ingressi senza utilizzare il telecomando.

Le altre due manopole sono un semplice equalizzatore, con controlli dei bassi e degli acuti. Li ho tenuti principalmente nella posizione delle 12, ma ho potuto vederli utili se hai bisogno di tagliare un po ‘gli alti o alzare un po’ i bassi.

Avere controlli rudimentali sugli altoparlanti stessi è utile, ma per tutto tranne l’EQ, probabilmente vorrai usare il telecomando piuttosto che i controlli integrati. Sulla parte superiore del telecomando troverai il pulsante di accensione e il pulsante di disattivazione dell’audio.

Il centro del telecomando è impostato quasi come anelli concentrici, con vari ingressi che circondano i controlli del volume e della riproduzione. I controlli di riproduzione sono utili e ti consentono di mettere in pausa e riprendere facilmente la riproduzione o di saltare i brani tramite Bluetooth o altre connessioni supportate.

Infine, l’app Edifier Home ti consente anche di controllare gli altoparlanti, ma a parte l’associazione dei dispositivi e l’abilitazione di Amazon Alexa, ad esempio, tutti gli altri controlli sono gli stessi di quelli che troverai sul telecomando.

Qualità del suono: ottima per musica, video e giochi Kris Wouk / How-To Geek Driver (ciascun altoparlante): Woofer in alluminio da 5,5 pollici, tweeter a cupola in titanio da 1 pollice Potenza in uscita: 35W×2 (medi/bassi) + 25W×2 (alti) Risposta in frequenza: 45Hz-40kHz L’S1000W presenta un alluminio da 5,5 pollici woofer per funzioni di gamma bassa e media. Questo è completato da un tweeter a cupola in titanio da 1 pollice, che secondo Edifier offre una migliore dispersione e sensibilità rispetto ai tweeter in plastica utilizzati negli altoparlanti dei computer e in alcuni altoparlanti da scaffale.

L’S1000W alimenta questi driver con 120 watt di potenza, che sembra essere usato con attenzione. Anche se il volume massimo potrebbe non essere così alto come ci si aspetterebbe con quel tipo di potenza, gli altoparlanti hanno una distorsione minima e molti bassi.

Se ti connetti tramite gli ingressi digitali o esegui lo streaming tramite Wi-Fi, non preoccuparti della qualità inferiore. L’S1000W è dotato di audio ad alta risoluzione a 24 bit/192 kHz e i convertitori interni suonano alla grande. Nel complesso, l’S1000W tende verso il neutro, ma questi sono tutt’altro che noiosi o senza vita.

Pillola di bellezza “Vicino a Miss Storie” è una canzone che si diffonde attraverso il campo stereo e gli S1000W danno agli strumenti e ai suoni lo spazio di cui hanno bisogno. Le voci in generale sembrano avere una presenza extra su questi diffusori, ma qui non sono eccessivamente forti. Il piano e il basso alla fine della canzone suonano in modo massiccio considerando i driver relativamente piccoli.

Per provare a lanciare gli altoparlanti per un loop, ho suonato ” di Cream “SWLABR.” Con gli altoparlanti sbagliati, questa canzone può trasformarsi rapidamente in un pasticcio fangoso. Su questi diffusori, questo non è un problema e, in generale, c’è una chiarezza che non troverai nei diffusori a basso budget. Le voci sono di nuovo molto presenti, quasi come se sembrassero provenire da un fantomatico diffusore del canale centrale che in realtà non c’è.

In generale, ho scoperto che mentre gli S1000W si inclinano decisamente verso il lato neutro, sono lusinghieri sulla maggior parte delle canzoni. Ciò non significa che siano imprecisi, ma sembrano presentare una visione ottimistica di qualunque cosa tu stia ascoltando.

L’utilizzo degli S1000W per uso generale di video e giochi ha funzionato sorprendentemente bene. Gli altoparlanti hanno quasi fatto sembrare lo schermo del mio laptop da 15 pollici molto più grande, proprio da quanto tutto suonava più grande. Molti altoparlanti ottimi per la musica finiscono per essere eccessivi per video o giochi, ma non è questo il caso.

I migliori relatori del 2022

Sonos Beam (Gen 2)

Tribit Storm Box Micro

JBL carica 5

Ultimate Ears WONDERBOOM 2

Sonos One

ELAC Debutto 2.0 B6.2

Kali Audio LP-6 V2 Dovresti comprare l’Edifier S1000W? La qualità del suono del Edificatore S1000W sarebbe più una sorpresa se non avessi già recensito l’azienda Cuffie Stax Spirit S3. Come con quelle cuffie, mi sono ritrovato a tornare indietro e ad ascoltare alcune delle mie canzoni preferite, solo per sentire come le trattava bene l’S1000W.

Questi non sono un acquisto d’impulso, ma per quanto riguarda gli altoparlanti, non sono neanche lontanamente costosi come potrebbero essere. Vale la pena pagare $ 50 extra per la connettività Wi-Fi e l’audio wireless ad alta risoluzione per rendere la tua configurazione a prova di futuro, anche se non utilizzerai subito la connettività wireless.

Se stai cercando il potenziale per evolvere in un intero sistema audio domestico e vuoi che sia senza soluzione di continuità, potresti optare per un coppia di Sonos One SL Altoparlanti. Detto questo, se stai solo cercando un set di altoparlanti stereo dal suono eccezionale che puoi aggiungere in seguito, gli Edifier S1000W sono un’ottima scelta.

Ecco cosa ci piace Ottima firma sonora dal suono neutro ma divertente La connettività Wi-Fi è AirPlay 2, Spotify, TIDAL Connect e altro ancora Numerosi ingressi analogici e digitali Il telecomando ha tutti i pulsanti di cui hai bisogno L’app Edifier Home semplifica la configurazione E cosa non facciamo Pesante Non economico

Condividi questo articolo
Exit mobile version