Recensione ECOVACS DEEBOT T9+: un fidato compagno di pulizia per le case più piccole

Di Redazione FinanzaNews24 20 minuti di lettura
recensione-ecovacs-deebot-t9+:-un-fidato-compagno-di-pulizia-per-le-case-piu-piccole

Valutazione: 8/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 650

Mark LoProto / Recensione Geek Non c’è niente come l’automazione, e il ECOVACS DEEBOT T9+ automatizza una delle fitte più fastidiose della manutenzione di una casa: l’aspirapolvere. Tuttavia, nonostante tutti i vantaggi offerti da questo elegante robot aspirapolvere, non tutti vedranno il DEEBOT T9+ come un sostituto completo di un aspirapolvere standard.

Devo prefigurare l’intera recensione con il fatto che vivo in una casa a due piani di 2.100 piedi quadrati. Non è enorme, ma gli spazi abitativi primari sono un open space di piastrelle e tocchi di laminato, con camere da letto piene di soffici tappeti. Sapere questo ti aiuterà a capire quanto sia efficiente (o inefficiente) il DEEBOT T9+.

La mia prima lamentela non è l’illecito di ECOVACS, ma un robot aspirapolvere in una casa a due piani non lo taglia. Ciò evidenzia ciò che penso che il DEEBOT T9+ sia meglio utilizzato come supplemento a un aspirapolvere standard a piena potenza. Questo non vuol dire che il robot vac non possa sopportare il suo peso, ma in uno spazio più ampio, e specialmente in una casa a due piani, non sarà altrettanto utile. Se questo fosse uno spazio leggermente più piccolo e una storia, canterei sicuramente una canzone diversa, poiché l’aspirazione, la batteria e la navigazione del vuoto sono assolutamente eccellenti.

A parte la necessità di frequenti manutenzioni e il costo aggiuntivo di alcuni componenti, il DEEBOT T9+ è un piccolo dispositivo meraviglioso con molto da offrire, a patto che le dimensioni della casa siano giuste. Dove vacilla di più è con il suo sistema di oscillazione professionale, che cerca di abbattere sporco e sporcizia usando solo acqua. Ancora una volta, questo sembra più un supplemento a un vero detergente per pavimenti in quanto potrebbe non affrontare i residui di fuoriuscite disordinate e frequenti incidenti della vita.

Ecco cosa ci piace Buona durata della batteria Ottimo per le case più piccole Funziona bene su superfici dure Navigazione e mappatura avanzate E cosa non facciamo I componenti sono costosi Necessita di una manutenzione più frequente Non è un’ottima soluzione per le case a due piani La pulizia non sostituirà il tradizionale detergente per pavimenti Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Accurato rilevamento 3D e mappatura dell’ambiente Tipo di navigazione: Tempo di volo diretto Capacità del contenitore della polvere: .42ml Batteria: Li-Ion 5200mAh Durata della batteria: 2,25 ore Tempo di ricarica: 6,5 ore Prima che tu possa divertirti con un piccolo robot aspirapolvere che esegue i tuoi ordini, il DEEBOT T9+ deve imparare la disposizione dello spazio che sta pulendo. È un processo semplice da parte tua che inizia quando scarichi l’app ufficiale ECOVACS HOME (disponibile su iPhone/iPad E Androide) ed eseguire la configurazione rapida.

Il DEEBOT T9+ ha impiegato circa un’ora per completare questo processo su una storia, ma la sua precisione è piuttosto impressionante. Una mappa compilata nell’app ECOVACS individua eventuali ostacoli che il vuoto deve aggirare. Puoi entrare in un secondo momento per apportare modifiche, come assegnare stanze specifiche o unire due in una. Dal momento che puoi dire al DEEBOT T9+ di aspirare stanze specifiche, ad esempio se vuoi solo abbellire lo spazio abitativo prima che arrivi la compagnia, il fatto che riconosca le singole stanze è un’ottima caratteristica.

possedevo un Aspirapolvere robot squalo in passato che non popolava una mappa e utilizzava solo sensori per navigare ad ogni pulizia. C’è un netto contrasto tra le opzioni, soprattutto perché il DEEBOT T9+ le utilizza entrambe sensori e navigazione senza fotocamera. Piuttosto che dover imparare uno spazio ad ogni aspirazione, il modello ECOVACS può funzionare normalmente finché non incontra un nuovo ostacolo. Quindi, la sua tecnologia avanzata di prevenzione degli ostacoli TrueDetect 3D 2.0 entra in gioco per prevenire le collisioni.

Il risultato è una pulizia più rapida. Ciò che il DEEBOT T9+ impiega meno di un’ora per fare, lo Shark impiegherebbe quasi due ore.

Aspirazione pesante, ma non abbastanza Mark LoProto / Recensione Geek Il DEEBOT T9+ non è un’unità grande, di per sé, almeno non dove lo guarderei e mi aspetterei la stessa potenza di un aspirapolvere verticale di dimensioni modeste. Tuttavia, gestisce molto bene sporco e peli di animali domestici su superfici dure. È efficace anche su superfici tappezzate, ma niente batte l’aggressività e la rapida rotazione di un rullo aspirante in piedi.

Ogni volta che utilizzavo il DEEBOT T9+, il serbatoio dello sporco era sempre pieno, quindi sapevo che stava facendo il suo lavoro. Sapevo anche che poteva farlo leggermente meglio, specialmente quando si trattava di tappeti. L’unità passa a una marcia più alta quando rileva una superficie rivestita di moquette, ma non è abbastanza per la pulizia profonda che si ottiene, ad esempio, da un vuoto multisuperficie BISSELche rimane il mio aspirapolvere principale anche con il DEEBOT T9+.

Ho testato il efficacia del robot aspirapolvere eseguendolo individualmente sia su una superficie piastrellata non pulita che su un tappeto non aspirato. In entrambi i casi, ha funzionato come previsto, ha raccolto una discreta quantità di sporco, capelli e polvere ed è tornato alla sua stazione di ricarica per scaricare il carico nella stazione di svuotamento automatico.

Quindi, ho fatto scorrere il mio BISSEL su entrambe le superfici con un serbatoio dello sporco vuoto. Il pavimento in legno è tornato con praticamente nulla nel serbatoio del BISSEL, indicando che l’ECOVAC ha eseguito una pulizia piuttosto solida. Sul tappeto, invece, la vasca ha catturato sottili strati di capelli e fibre più piccole. Il robot aspirapolvere fa fatica a rimuovere le fibre aggrovigliate, quindi non è il massimo per pulire a fondo i tappeti.

Colpire il blocco stradale occasionale In effetti, i tappeti tendono ad essere la rovina del DEEBOT T9+. L’esecuzione sul tappeto solleva piccolissime sacche di polvere che possono bloccare i sensori e costringere l’unità a fermarsi fino a quando non viene pulita. Se hai molti tappeti in casa, questo potrebbe significare dover rimanere a casa fino al completamento del ciclo per garantire che i sensori non siano bloccati.

L’aspirapolvere viene fornito con una piccola spazzola, quindi è una soluzione rapida e conveniente, ma sapere che devi fare da babysitter all’unità a volte può vanificare lo scopo di poterlo eseguire dall’app ECOVACS.

Ho anche scoperto che il DEEBOT T9+ a volte si bloccava su mobili abbastanza leggeri da poter essere spostati, come un pouf che ho nel mio soggiorno. Il robot correva contro il pouf e lo spostava finché il pouf non colpiva una superficie immobile o il vuoto si depositava sotto. È stato un evento raro e credo che sia stata una combinazione di un sensore sporco e il pouf spostato da dove era stato originariamente rilevato durante quella fase iniziale di mappatura.

Un modesto rastrellamento Mark LoProto / Recensione Geek ECOVACS DEEBOT T9+ è un’unità a doppio scopo in grado sia di aspirare che di pulire le superfici dure. Passare al sistema oscillante OZMO Pro per la pulizia a base d’acqua è semplice e l’aspirapolvere viene fornito con una piccola confezione di tamponi usa e getta per iniziare.

L’esecuzione del sistema oscillante è identica all’aspirazione, con regolazioni della quantità di acqua utilizzata disponibile nell’app ECOVACS. Mentre va bene per una pulizia a livello della superficie per rinfrescare lo spazio, non è sicuramente pensato per una pulizia più profonda. Il sistema utilizza solo acqua e anche il livello di flusso d’acqua più elevato e la modalità di pulizia profonda non sono sufficienti per abbattere i residui di versamenti appiccicosi.

Finisce per essere un’altra caratteristica che, sebbene apprezzata, sottolinea ulteriormente che il DEEBOT T9+ è un supplemento a soluzioni di pulizia più efficaci. Non mi sento a mio agio a sbarazzarmi del mio Swiffer WetJet perché non userei il sistema oscillante OZMO Pro come detergente per pavimenti principale.

Batteria a lunga durata Vale a malapena la pena parlare del componente con cui mi aspettavo di avere problemi. Aspirare lentamente tutti i miei chip del primo piano dalla batteria, ma era ancora al di sopra del 50% quando ha colpito la stazione di ricarica. Funzionava anche con la massima potenza di aspirazione.

Anche la ricarica è un processo rapido, anche se è improbabile che tu abbia bisogno di un robot aspirapolvere a ricarica rapida.

Una soluzione a un piano Uno dei più grandi dilemmi con il DEEBOT T9+ (e davvero qualsiasi robot aspirapolvere) è se vivi in ​​una casa a due piani, cosa che faccio. Il robot è dotato di rilevamento delle scale, ma questo suggerisce che trasporterò l’aspirapolvere da un piano all’altro ogni volta che lo eseguo. Proprio come un popolare spot pubblicitario degli anni ’90, il mio scenario ideale per un robot aspirapolvere è che posso semplicemente impostarlo e dimenticarlo.

Voglio partire per la giornata, programmare che funzioni mentre non sono a casa e tornare a pulire i pavimenti. Dover trasportare il dispositivo al piano di sopra per assicurarsi che tutti i pavimenti siano puliti, soprattutto perché entrambi i piani sono sottoposti a un intenso traffico pedonale da parte di due felini con i piedi di lettiera, non è così conveniente come dovrebbe essere l’aspirapolvere.

Avendo vissuto in un appartamento di 700 piedi quadrati, tuttavia, posso vedere il valore e lo scopo di un tale dispositivo. Dopo aver eseguito il DEEBOT T9+ diverse volte per avere un’idea della sua efficienza ed efficacia, uno spazio a un piano di circa quelle dimensioni sembra essere un buon limite per la pulizia automatizzata.

Un’app facile da usare #1 di 5

Mark LoProto / Recensione Geek Home page dell’app

Mark LoProto / Recensione Geek Impostazioni personalizzate

Mark LoProto / Recensione Geek Schermata di stato del componente

Mark LoProto / Recensione Geek Mappa di navigazione

Mark LoProto / Recensione Geek Mappa 3D per il posizionamento dei mobili

Quando ho avviato l’app per la prima volta, mi aspettavo che fosse un pasticcio contorto di opzioni. Al di là della corsa iniziale, durante la quale il vuoto mappa l’intera planimetria della tua casa, tutto è stato un gioco da ragazzi da navigare. Non solo puoi tenere il passo con lo stato del vuoto, dalla durata della batteria sorprendentemente lunga a eventuali messaggi di errore, ma puoi anche controllare la potenza di aspirazione, il flusso d’acqua, le modalità di lavaggio e i programmi di pulizia.

Il sistema di mappatura è piuttosto avanzato, completo di un modello 3D in cui è possibile aggiungere mobili in un’interfaccia che mi ricorda i primi giochi di “The Sims”. Mentre il DEEBOT T9+ è dotato di sensori avanzati, che gli danno un’idea di base di dove il tuo divano o tavolo della sala da pranzo può sedersi, riduce il tempo speso a manovrare manualmente intorno a loro.

Una delle funzionalità più convenienti dell’app è il negozio integrato, che conoscerai intimamente.

Preparati a fare acquisti #1 di 4

Mark LoProto / Recensione Geek Contenitore per la polvere

Mark LoProto / Recensione Geek Accessorio per deodorante per ambienti

Mark LoProto / Recensione Geek Tampone per straccio

Mark LoProto / Recensione Geek Attacco serbatoio acqua

Il mio problema principale con DEEBOT T9+ è che i componenti si consumano facilmente. Dovrai sostituire spesso i sacchetti per la polvere, le spazzole e i cuscinetti abrasivi e non sono economici. Un intero kit di forniture, incluso un rullo sostitutivo, spazzole laterali e sacchetti per la polvere, costerà poco meno di $ 70. E a seconda della frequenza con cui esegui l’aspirapolvere, ciò potrebbe farti superare solo un mese di pulizie.

Una fornitura di nove sacchetti per la polvere costa poco meno di $ 60, e sebbene ogni sacchetto dovrebbe contenere una scorta di sporco per un mese, la mia pattumiera chiedeva un nuovo sacchetto dopo due settimane. Dipende tutto dal tuo spazio, dal fatto che tu abbia animali domestici e se passi l’aspirapolvere sui tappeti.

Anche l’acquisto di questo modello specifico si è rivelato difficile. Essere un modello più recente, il T9+ non è elencato sotto la compatibilità per nessuno degli accessori. Questo dovrebbe cambiare nel tempo, però.

I migliori robot aspirapolvere del 2023

Il miglior robot aspirapolvere in assoluto

Roborock S7 MaxV Ultra

eufy RoboVac 11S

Il miglior robot aspirapolvere e scopa

iRobot Roomba Combo j7+

Il miglior robot aspirapolvere per peli di animali domestici

ILIFE V3 Pro

Il miglior aspirapolvere robot autosvuotante

Shark AV1010AE IQ Robot Dovresti acquistare l’ECOVACS DEEBOT T9+? Se odi assolutamente passare l’aspirapolvere, dovresti considerare di dare un’occhiata al ECOVACS DEEBOT T9+. Ci sono molte caratteristiche interessanti, dalla navigazione e dai sensori avanzati senza fotocamera alle borse ipoallergeniche e alla stazione di svuotamento automatico. Tuttavia, è uno di quei dispositivi domestici che dipendono interamente dal tuo spazio. Per la mia casa, è un po’ troppo inefficiente, ma non è proprio colpa di ECOVACS.

Stai essenzialmente riducendo la funzionalità di un vuoto permanente in un’unità molto più piccola. Non mi aspettavo che ci fosse una traduzione 1:1 del potere pulente dal mio BISSEL al modello ECOVACS. In effetti, per le sue dimensioni, il DEEBOT T9+ resiste abbastanza bene ai moderni aspirapolvere. I miei pavimenti erano decisamente puliti dopo che è stato eseguito e ho potuto vedere il prodotto della sua efficienza nei sacchetti per la polvere della stazione di svuotamento automatico. Lo spazio è un po’ troppo grande, soprattutto se distribuito su due piani.

Penso che il sistema di lavaggio oscillante IZMO Pro 2.0 sia la caratteristica più debole del vuoto e le famiglie con bambini vedranno dove vacilla di più. Può sfondare sporco e sporcizia semplici, ma lotta con macchie e residui più pesanti.

La migliore testimonianza di avere ECOVACS DEEBOT T9+ a casa tua è che ha completato una pulizia completa del mio primo piano nel tempo necessario per scrivere questa recensione. Piuttosto che passare l’aspirapolvere una volta che ho finito, posso dedicare il mio tempo a qualcos’altro. Inoltre, non è così rumoroso da distrarre, anche se, come ogni vuoto, c’è un certo livello di rumore che dovrai affrontare.

Non è la soluzione perfetta per l’aspirazione automatizzata, ma per la giusta metratura è sicuramente un contendente per una delle opzioni migliori.

Valutazione: 8/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 650

Ecco cosa ci piace Buona durata della batteria Ottimo per le case più piccole Funziona bene su superfici dure Navigazione e mappatura avanzate E cosa non facciamo I componenti sono costosi Necessita di una manutenzione più frequente Non è un’ottima soluzione per le case a due piani La pulizia non sostituirà il tradizionale detergente per pavimenti

Condividi questo articolo
Exit mobile version