Recensione EarFun Air Pro 3: auricolari TWS con cancellazione del rumore con un budget limitato

Di Redazione FinanzaNews24 14 minuti di lettura
recensione-earfun-air-pro-3:-auricolari-tws-con-cancellazione-del-rumore-con-un-budget-limitato

Valutazione: 7/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 80

Hannah Stryker / How-To Geek È facile trovare gli auricolari perfetti se ti senti a tuo agio a spendere qualche centinaio di dollari, ma cosa succede se hai un budget limitato? Il Ear Fun Air Pro 3 sono veri auricolari wireless con cancellazione attiva del rumore, ottima durata della batteria e suono di qualità, il tutto per ben meno di $ 100.

Iterando sul Aria Pro 2, le Earfun Air Pro 3 sembrano abbastanza simili sulla carta. In pratica, EarFun ha compiuto alcuni interessanti passi in avanti con questo modello, in particolare con l’introduzione di un nuovo Codec Bluetooth.

EarFun produce diversi auricolari, ma gli auricolari Air Pro 3 sono uno straordinario nella gamma dell’azienda o solo un altro modello?

Nota: Tra oggi, 2 febbraio e 17 febbraio 2023, puoi acquistare EarFun Air Pro 3 a soli $ 59,99. Per ricevere l’offerta completa, seleziona il buono sconto del 10% sul Inserzione su Amazon e poi inserisci il codice sconto AP315OFF alla cassa. Ecco cosa ci piace Cancellazione del rumore impressionante per il prezzo Il suono è buono se non necessariamente eccezionale Quattro diverse dimensioni di punte in silicone nella confezione Fino a 45 ore di riproduzione E cosa non facciamo Non gli auricolari dal suono più preciso Il look non sarà per tutti I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Costruzione e design: plastica, ma solida e confortevole Hannah Stryker / How-To Geek Dimensioni: 2,36 x 1,96 x 1,22 pollici (60 x 50 x 31 mm) Peso (per auricolare): 0,18 once (5,2 g) Peso totale con custodia: 1,83 once (52 g) Resistenza all’acqua: IPX5 Gli Earfun Air Pro 3 hanno quella che ora è una forma abbastanza riconoscibile per un vero auricolare wireless, con uno stelo sporgente nella parte inferiore. Certamente non sembrano una copia del Apple AirPod Pro, ma non sono nemmeno particolarmente distintivi. È un design semplice, ma funziona.

Non dovresti preoccuparti di portare Air Pro 3 con te in una giornata piovosa, poiché sono resistenti all’acqua con grado di protezione IPX5. Questo significa che lo sono resistente agli spruzzi e al sudorema non vuoi immergerli in acqua.

Una buona vestibilità è la chiave per un buon suono, soprattutto bassi potenti, e per un’efficace cancellazione del rumore. EarFun include qui quattro diverse dimensioni di punte in silicone: extra piccole, piccole, medie e grandi. Quella dimensione extra piccola è utile se in genere hai difficoltà a trovare una buona vestibilità con gli auricolari.

Finché trovi una misura della punta che funzioni per te, le Air Pro 3 sono comode da indossare per ore. Sono abbastanza leggeri da dimenticare che li stai indossando.

Connettività: guardare al futuro Hannah Stryker / How-To Geek Versione bluetooth: V5.3 Profilo bluetooth: A2DP, AVRCP, HFP, HSP Codec Bluetooth: SBC, AAC, aptX adattivo, LC3 Modalità a bassa latenza: 55ms Dal 2020 il Gruppo di Interesse Speciale Bluetooth ha parlato Audio Bluetooth a basso consumo energetico (LE). e il codec LC3, che dovrebbe suonare meglio del codec SBC standard, anche utilizzando un bitrate inferiore. Gli EarFun Air Pro 3 sono alcuni dei primi auricolari economici che abbiamo visto includere Bluetooth LE Audio e LC3.

Non preoccuparti se il tuo telefono o lettore audio non supporta questo codec, poiché gli Air Pro 3 presentano ancora il solito codec SBC, oltre a AAC, il che significa un suono migliore su iPhone, iPad e iPod touch. Se utilizzi un dispositivo Android, dovrai fare affidamento sugli altri codec.

Se il tuo telefono supporta il Bluetooth 5.3, potresti avere il supporto per LC3 o riceverlo in futuro firmware aggiornare. Questa non è l’unica alternativa a SBC, tuttavia, poiché gli auricolari Air Pro 3 supportano anche aptX Adaptive. Questo non ha un supporto diffuso, ma se il tuo telefono o altro dispositivo lo supporta, offre una qualità superiore rispetto al codec SBC.

Nota: Il supporto EarFun Air Pro 3s Bluetooth multipuntoil che significa che puoi collegarli a due dispositivi contemporaneamente per passare facilmente. Infine, gli auricolari EarFun Air Pro 3 sono dotati di una modalità di gioco che abbassa la latenza. Questo non è realmente necessario, poiché la latenza è piuttosto bassa quando si utilizzano gli auricolari in qualsiasi modalità. Detto questo, i millisecondi contano nei giochi, quindi è sicuramente utile averli.

Controlli e utilizzo dell’app EarFun: semplice ma solida Hannah Stryker / How-To Geek Non ci sono pulsanti su Earfun Air Pro 3. Invece, usi un sistema di tocchi. Ad esempio, toccando due volte uno degli auricolari si interrompe e si riprende la riproduzione o si risponde e si terminano le chiamate. Toccando una sola volta gli auricolari destro o sinistro si alza e si abbassa il volume, rispettivamente.

Puoi toccare due volte l’auricolare sinistro per alternare le modalità normale, con cancellazione del rumore e Suono ambientale. Detto questo, per il pieno controllo, ti consigliamo di installare l’app EarFun, disponibile per i phone così come Dispositivi Android.

L’app ti consente di aggiornare il firmware sugli auricolari, anche se nel mio caso non è stato necessario alcun aggiornamento. Puoi anche abilitare la modalità di gioco e scorrere le varie modalità che ho menzionato in precedenza. Il motivo principale per utilizzare l’app EarFun, tuttavia, è la funzione EQ.

È possibile impostare la sei bande equalizzatore alle tue impostazioni personalizzate, oppure puoi scegliere tra i quattro preset. Questi sono abbastanza semplici, tagliano e aumentano i bassi o gli alti, ma sono un buon punto di partenza per impostare la tua curva di equalizzazione.

Qualità del suono: lascia il rumore, mantieni i bassi Hannah Stryker / How-To Geek Autista: Driver dinamici compositi in lana da 11 mm Cancellazione del rumore: QuietSmart 2.0TM, ibrido, fino a 43 dB Ho testato altri prodotti EarFun, principalmente auricolari, e hanno sempre un suono divertente, anche se non è particolarmente neutro. Gli Air Pro 3 sono simili in quanto, sebbene non siano per audiofili, dovrebbero suonare bene per la maggior parte delle persone, purché tu riesca a trovare una buona misura.

Ascoltando “ di Ty SegallArmonizzatore”, quel basso potente si rende subito evidente, anche se lascia abbastanza spazio alla gamma media. Il panning stereo di varie parti è molto chiaro, ma il palcoscenico non è particolarmente ampio, non che questo sia insolito negli auricolari.

Allo stesso modo, “Pista da ballo” di The Apples in Stereo ha molto movimento nel campo stereo, e questo si traduce bene su Air Pro 3, ma ancora una volta il palcoscenico non è molto ampio. Con l’impostazione EQ neutra, che ho usato per la stragrande maggioranza dei miei ascolti, la fascia bassa ha un sacco di colpi, ma anche gli alti sono trattati bene.

Un aspetto di Air Pro 3 che vale la pena sottolineare è che fin da subito suonano alla grande con audiolibri e podcast. La parola parlata, in particolare gli oratori di sesso maschile, spesso suona troppo pesante sugli auricolari. Mentre altri auricolari come il 1ALTRO Aero mira a risolvere questo problema con un’impostazione EQ “podcast”, gli Air Pro 3 sono un ottimo set di auricolari se ascolti principalmente podcast o guardi video.

Il cancellazione attiva del rumore (ANC) è sorprendentemente efficace, anche se, come la qualità del suono, questo dipende in gran parte dalla ricerca di un buon adattamento. Anche in assenza di riproduzione, l’attivazione di ANC riduce significativamente il rumore. Riproduci musica o anche un podcast o un video e non sentirai nulla.

Supponendo che tu voglia ascoltare ciò che ti circonda, la modalità Ambient Sound (aka Modalità trasparenza) è sorprendentemente buono. Apple e alcuni altri sono ancora in testa, ma le opzioni più economiche come Air Pro 3 stanno recuperando rapidamente terreno.

Campione audio del microfono – Al chiuso Campione audio del microfono – All’aperto Durata della batteria: un sacco di tempo di gioco Hannah Stryker / How-To Geek Capacità della batteria (auricolari): 54 mAh ciascuno Capacità della batteria della custodia di ricarica: 540 mAh EarFun dichiara una durata della batteria fino a sette ore con ANC abilitato e fino a nove ore con ANC disabilitato. Aggiungi le spese extra dalla custodia e ottieni un totale di fino a 37 ore con ANC e fino a 45 ore senza.

Ho testato la durata della batteria con ANC abilitato e in realtà ho ottenuto poco più di sette ore con una singola carica. Detto questo, la durata della batteria che si ottiene con una singola carica dipende fortemente dal volume e tendo ad ascoltare a un volume inferiore rispetto a molte persone.

Gli auricolari Air Pro 3 impiegano un’ora nella custodia per ricaricarsi completamente, mentre la custodia si ricarica in due ore USB-C. Se preferisci caricare la custodia in modalità wireless, ci vorranno circa tre ore e mezza.

Gli auricolari sono dotati di ricarica rapida, che ti offre fino a due ore di riproduzione con una ricarica di 10 minuti.

I 7 migliori auricolari true wireless del 2023

Jabra Elite 85t

Teschio Caramella Dime

Auricolari wireless SoundPEATS T3 Cancellazione attiva del rumore Cuffie Bluetooth 5.2 ANC Auricolari in-ear con modalità trasparenza, tecnologia Sound+ AI ENC per chiamate chiare, controllo touch, audio stereo coinvolgente

Sony WF-1000XM4

JBL Reflect Flow Pro+

Apple AirPods Pro (2a generazione) Dovresti acquistare gli auricolari EarFun Air Pro 3? Il Ear Fun Air Pro 3 gli auricolari sono una sorta di tuttofare quando si tratta di veri auricolari wireless. Non riesco a pensare a nessuna area in cui si distinguono o eccellono davvero, ma non riesco nemmeno a pensare a nessuna area in cui falliscono o non sono all’altezza. Non sono eccezionali, ma sono solidi e, per il prezzo, questo è un punto di forza.

I driver complessivi più grandi sembrano essere una tendenza recente negli auricolari di fascia media e alta, quindi è bello vederlo incluso in Air Pro 3. Questi driver potrebbero avere qualcosa a che fare con il motivo per cui la modalità ANC e Ambient Sound funzionano così bene su un paio di auricolari in questa fascia di prezzo.

Se stai cercando auricolari di qualità a un prezzo decente, hai molte ottime opzioni. Detto questo, l’inclusione di Bluetooth LE Audio e del codec LC3, pur non essendo un punto di svolta, rende EarFun Air Pro 3 una scelta relativamente a prova di futuro.

Ecco cosa ci piace Cancellazione del rumore impressionante per il prezzo Il suono è buono se non necessariamente eccezionale Quattro diverse dimensioni di punte in silicone nella confezione Fino a 45 ore di riproduzione E cosa non facciamo Non gli auricolari dal suono più preciso Il look non sarà per tutti

Condividi questo articolo
Exit mobile version