Recensione di Google Pixel 7 Pro: avrai bisogno di una protezione per lo schermo

Di Redazione FinanzaNews24 19 minuti di lettura
recensione-di-google-pixel-7-pro:-avrai-bisogno-di-una-protezione-per-lo-schermo

Valutazione:
8/10
? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo:
A partire da $ 865

Josh Hendrickson / Review Geek Come sempre, Pixel 7 Pro è fantastico. Ma questa volta la durabilità è una grande domanda.

Il mio rapporto con la serie di telefoni Pixel può essere meglio descritto come amore/odio. Adoro le funzionalità esclusive di Pixel. E Pixel 7 Pro è ancora una volta tra le migliori fotocamere per smartphone che puoi acquistare. Ma trovo sempre un vicino “rompicapo”. Questa volta è lo schermo facile da graffiare.

Pixel 7 Pro è stato lanciato alla fine del 2022 e ne uso uno dall’inizio di ottobre. L’anno scorso, ho rivisto il Pixel 6 Pro e ha dato voti alti, anche se presentava alcuni “problemi minori”. Ma poco dopo la recensione, la linea Pixel 6 ha iniziato a mostrare problemi su problemi che non si sono presentati nel periodo di revisione. Questa volta ho deciso di aspettare a pubblicare solo per vedere se la storia si sarebbe ripetuta. Sono contento di averlo fatto. Il software è (per lo più) solido, ma l’hardware? Non così tanto.

Design e usabilità: lievi aggiornamenti, positivi e negativi Josh Hendrickson / Review Geek Schermo: OLED QHD+ da 6,7 ​​pollici, LTPO Luminosità display: 1500 nit (picco), 10000 nit (HDR) Frequenza massima di aggiornamento: fino a 120Hz Peso: 7,5 once Costruire: Gorilla Glass Victus (fronte e retro), telaio in alluminio Classificazione IPX: IP68 Carta SIM: Nano-SIM ed eSIM Jack per cuffie: NO Google ha davvero cambiato il design con la serie Pixel 6. La “visiera della fotocamera” è facilmente la caratteristica distintiva di quella riprogettazione, che ha dato a Pixel il suo primo vero “look caratteristico”. È il genere di cose che all’inizio sembrano strane, ma poi ti ci abitui e impari persino a piacerti. La serie Pixel 7 mantiene l’aspetto generale, inclusa la visiera della fotocamera, ma apporta miglioramenti.

Invece di una “barra nera” che ha ispirato il soprannome di “visiera”, Google è passato a un affare di alluminio con ritagli per la fotocamera. Ora arriva fino ai bordi per dargli un aspetto quasi senza soluzione di continuità. Oltre a questo cambiamento, però, devi giocare a “trova le differenze” per trovare eventuali modifiche rispetto a Pixel 6 Pro. Come molti smartphone rilasciati nel 2022, questo è un aggiornamento iterativo. Ma quei piccoli cambiamenti si sommano per fare una grande differenza, alcuni in peggio.

Prendi la barra della fotocamera, per esempio. Ora che si tratta di un affare in alluminio dai bordi taglienti, l’intero aspetto è migliorato nel complesso, ma presenta alcuni aspetti negativi. I bordi sembrano intrappolare più facilmente polvere e sporcizia ora. E peggio ancora, si graffiano e si scheggiano. Passerai rapidamente da un telefono incontaminato a uno che sembra rovinato.

Potresti considerare il cambiamento un miglioramento, però. La serie Pixel 6 è andata con una barra della fotocamera in vetro che si è frantumata facilmente per alcuni. Colpi e ammaccature sono meglio del vetro frantumato. E se questa fosse la fine, lo considererei un miglioramento. Ma gira il telefono e troverai un altro problema: il display.

Josh Hendrickson / Review Geek Il display di Pixel 7 Pro è piacevolmente buono fuori dalla scatola. I colori sono vibranti senza sembrare irrealistici (ciao, Samsung) ed è per lo più abbastanza luminoso da poter essere utilizzato all’aperto. La frequenza di aggiornamento di 10-120 Hz non è qualcosa che noterai in pratica, ma quella gamma superiore rende animazioni e video fluidi. Sfortunatamente, è ancora un display curvo e vorrei che le aziende lo facessero basta con quella tendenza, ma questa volta è più delicato, il che rappresenta un miglioramento. Se questa fosse la fine della storia, loderei il display e lo segnerei come motivo per acquistare il telefono.

Ma nota che ho detto “fuori dagli schemi”. Di norma, non metto le mie unità di recensione nelle custodie né schiaccio le protezioni dello schermo su di esse. Se viene fornito con una protezione per lo schermo, lo tolgo. L’ultima volta, mi sono lamentato del fatto che Pixel 6 Pro chiedesse una custodia solo per come dang scivoloso la cosa è. Sono felice di dire che Pixel 7 Pro è un miglioramento, non l’ho mai abbandonato una volta, ma triste a dirsi, non importa. Lo schermo si graffia molto facilmente.

Questo graffio è così profondo che puoi metterci dentro un’unghia Josh Hendrickson / Review Geek Ancora una volta, non ho mai lasciato cadere il telefono, ma in qualche modo il display della mia unità di recensione Pixel 7 Pro è coperto di graffi. E non stiamo parlando di piccoli graffi “a malapena lì”. Questi sono solchi profondi in cui puoi infilare l’unghia. Non tengo nient’altro nella tasca in cui tendo a riporre il mio telefono, e lo stesso vale per il portabicchieri in cui lo nascondo mentre sono in macchina. Ma sembra che abbia litigato con un barile di chiavi affilate e abbia perso.

Pensavo che potessi essere solo io, ma l’ho fatto trovato altro discussioni che si lamentano sugli stessi problemie nel Test di durata JerryRigEverything, Zack ha notato che la sua lama di rasoio sembrava graffiare lo schermo e il vetro posteriore, un risultato insolito. Sono contento che Google abbia apportato modifiche al Pixel 7 Pro che lo rendono meno scivoloso rispetto al suo predecessore. Ma in pochi mesi sembra già devastato dalla guerra. Posso solo immaginare come sarà tra due anni.

Qualità delle foto: costantemente spettacolare Quella barra della fotocamera è super facile da intaccare e ammaccare Josh Hendrickson / Review Geek Fotocamera principale: 50 MP f/1.9 Fotocamera ultra grandangolare: 12MP f/2.2 Fotocamera con teleobiettivo: 48MP f/3.5 Fotocamera per selfie: 10,8MP f/2.2 Messa a fuoco automatica laser Impostazioni video: Massimo 4K 60FPS, HDR a 10 bit Vuoi uno smartphone che ti dia costantemente le migliori immagini senza alcuno sforzo? Acquista un Pixel. Sì, l’iPhone scatta foto piuttosto buone. E nemmeno Samsung è sciatta. Ma in qualche modo, la serie Pixel sembra prevalere costantemente su di loro. Questo non vuol dire che la serie iPhone o Galaxy non abbia mai scattato una foto migliore. Ma nel lungo periodo, Pixel ti darà le foto migliori. Anche test alla cieca presi da migliaia Preferisci i telefoni Pixel rispetto alla concorrenza.

1 di 23

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

E questo continua ad essere il caso di Pixel 7 Pro. Di volta in volta, sono stato contento delle foto che ho scattato a meno che non avessi dato al mio telefono uno scatto davvero impegnativo che nessun telefono poteva gestire. Se non ho tempo per tirare fuori la mia DSLR, prendo sempre il mio Pixel 7 Pro. E come recensore, ho molti telefoni tra cui scegliere. Ma so che otterrò la migliore foto dal 7 Pro.

Google ha aggiunto alcuni nuovi trucchi che si potrebbe sostenere fossero preso in prestito da Mela. La fotocamera principale da 50 megapixel ora sfoggia uno “zoom 2x” nel software della fotocamera. Non è un vero zoom ottico, ma un perfetto ritaglio da 12 megapixel del centro dell’immagine da 50 megapixel. Apple ha aperto la strada a questo e su Pixel funziona davvero bene. Allo stesso modo, la fotocamera UltraWide ora funge anche da fotocamera Macro, un altro trucco trovato per la prima volta sugli iPhone. Potresti litigare su quali aziende rubano da quali (tutte), ma i risultati qui sono molto buoni e questo è tutto ciò che conta davvero.

L’unico problema di tutte queste lodi della fotocamera è che, a meno che tu non abbia davvero bisogno di scatti con il teleobiettivo, puoi facilmente ottenere foto altrettanto buone dal Pixel 7. E questo è un po ‘di matematica di cui parleremo più avanti.

Prestazioni: buone ma potrebbero essere migliori Anche questo graffio all’angolo è piuttosto bruttoJosh Hendrickson / Review Geek chipset: Tensore G2 Magazzinaggio: 128 GB, 256 GB o 512 GB Memoria: 12GB Sistema operativo: androide 13 Pixel 7 Pro continua il percorso di Google utilizzando i propri chip, proprio come Apple, e quindi sfoggia il Tensor G2 di seconda generazione. Per una volta otteniamo un nome aggiornato che abbia un senso! Google afferma che il chip è il 20% più potente ed efficiente dal punto di vista energetico rispetto al modello dell’anno scorso e, a dire il vero, non posso davvero dirlo. Va bene. Raramente mi lamento della velocità e quando lo faccio di solito dipende da altri fattori come la velocità della rete o problemi con le app.

Ma la durata della batteria e il calore continuano a essere un po’ deludenti. Ho portato il mio Pixel 7 Pro al CES e l’ho usato come fotocamera e non è durato tutto il giorno durante il viaggio. Ho fatto affidamento su una batteria di riserva per arrivare alle ultime conferenze o collegarmi a metà giornata. Peggio ancora, tutto il lavoro ha reso il mio Pixel 7 Pro molto caldo, al punto che a volte era scomodo.

Con un uso più regolare, il mio Pixel 7 Pro di solito arriva alla fine della giornata, ma solo di poco. Se sei un utente leggero di smartphone che fa affidamento sul Wi-Fi, farà il trucco. Sono felice di dire che ho notato una migliore connessione di rete rispetto a Pixel 6 Pro.

Software e intelligenza artificiale: puro Android e alcune funzionalità “esclusive”. Josh Hendrickson / Review Geek Uno dei motivi principali per acquistare un Pixel è la promessa di un Android puro e genuino. Dopotutto è il telefono direttamente da Google. Ed è quello che ottieni, come al solito, con Pixel 7 Pro. Android 13 ha colpito la serie Pixel 6 prima del rilascio di Pixel 7 Pro, ovviamente, e a questo punto verrà distribuito anche ad altri telefoni.

Ma Google ha occasionalmente offerto alcune funzionalità “esclusive” alle linee Pixel che altri telefoni Android, anche quelli con Android di serie, non ottengono. La linea Pixel ha la migliore prevenzione dello spam disponibile per qualsiasi telefono, ad esempio. La maggior parte delle altre funzionalità ruota attorno alla fotocamera. Magic Eraser è stato presentato per la prima volta sulla serie Pixel 6, ad esempio. E, naturalmente, ora c’è Unblur e non dovremmo dimenticare Nightsight (anche se ora puoi trovare funzionalità simili su molti telefoni di punta).

Il Pixel 7 Pro espande Direct My Call oltre a quanto gestito da Pixel 6, il che era già abbastanza carino. Con Pixel 6, quando inevitabilmente chiamavi una linea di assistenza clienti, il telefono trascriveva i menu e ti dava numeri facili da premere per passare attraverso la miriade di opzioni per arrivare ad alcuni umani. Ma non è successo fino a quando il servizio non ha parlato di queste opzioni. Ora, attraverso quello che posso solo supporre sia stregoneria, o forse solo tecnologia, Pixel 7 Pro può presentarti le opzioni da spingere anche prima che vengano pronunciate ad alta voce. Mostrerà “1 per le ore di banca, 2 per segnalare una carta smarrita o rubata” e così via. È piuttosto carino.

Ma ora Magic Eraser è disponibile per altri telefoni Android tramite Google One. Non è chiaro se Google porterà anche altre funzionalità “esclusive Pixel” al servizio in abbonamento. Se Google dovesse aggiungere Call Screening come funzione di Google One, sarebbe un grosso chiodo nella bara i miei motivi per mantenere un Pixel come autista quotidiano.

Conclusione: ancora una grande nave ammiraglia, ancora un prezzo imbarazzante Josh Hendrickson / Review Geek L’anno scorso, ho dichiarato che il Pixel 6 Pro è un ottimo telefono di punta ad un prezzo imbarazzante. Certo, costa molto meno rispetto ad altre ammiraglie simili, ma per ancora meno potresti ottenere il Pixel 6 quasi altrettanto buono. La differenza di funzionalità tra Pixel 6 e 6 Pro non poteva giustificare la differenza di prezzo di $ 300.

Beh, è ​​divertente come la storia abbia la tendenza a ripetersi, soprattutto con gli smartphone. Perché è esattamente lo stesso caso qui. Il Pixel 7 Pro è fantastico, meno lo schermo facile da graffiare. Prendi una custodia e una protezione per lo schermo e sei d’oro. Se mi chiedessi di scegliere tra l’iPhone 14 Pro Max, il Galaxy S23 Ultra e il Pixel 7 Pro, ti direi che il 7 Pro è il miglior rapporto qualità-prezzo tra quei telefoni.

Ma allora probabilmente lo farei ti dico invece di acquistare Pixel 7 se la tua preoccupazione è un rapporto qualità-prezzo. A soli $ 600 ottieni quasi tutte le migliori funzionalità di Pro e risparmi un’enorme quantità di modifiche lungo il percorso. Semplicemente non vedo la differenza nei due telefoni come un valore di $ 300.

Se desideri un telefono Android, dovresti prendere seriamente in considerazione il Pixel 7. Dovrebbe essere in cima alla lista da prendere in considerazione. Pixel 7 Pro è senza dubbio uno dei migliori telefoni che puoi acquistare. Ma lo è anche il Pixel 7, e costa meno. A meno che tu non debba avere il meglio del meglio, prendi Pixel 7. E se hai bisogno di tutti i widget, prendi il Pro. Assicurati solo di ordinarlo con una custodia e una protezione per lo schermo.

Le migliori custodie per Pixel 7 e Pixel 7 Pro

Custodia ufficiale per Pixel 7

Custodia ufficiale per Pixel 7 Pro

Custodia ad aria liquida per Pixel 7 Spigen

Custodia ad aria liquida per Pixel 7 Pro Spigen

Custodia trasparente Temdan Pixel 7

Temdan Custodia trasparente per Pixel 7 Pro

Custodia a portafoglio Spigen Pixel 7 Slim Armor

Custodia a portafoglio Spigen Pixel 7 Pro Slim Armor

Custodia trasparente per Pixel 7 ZHIWIYU

Custodia trasparente ZHIWIYU Pixel 7 Pro Valutazione:
8/10
? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo:
A partire da $ 865

Ecco cosa ci piace Ottimi sistemi di telecamere Meravigliose funzionalità esclusive (per ora) Più economico della maggior parte delle ammiraglie E cosa non facciamo Pixel 7 ha un prezzo migliore Super facile da intaccare, graffiare e ammaccare

Condividi questo articolo
Exit mobile version