Recensione di CyberGhost VPN: dovresti diventare un Ghostie?

Di Redazione FinanzaNews24 17 minuti di lettura
recensione-di-cyberghost-vpn:-dovresti-diventare-un-ghostie?

Valutazione:
7/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 56,94 per due anni

Justin Duino / How-To Geek Cyberfantasma è un provider VPN che esiste da un po’ di tempo e ha attraversato diverse incarnazioni. Attualmente, sembra focalizzata principalmente sull’essere una VPN compatibile con lo streaming che offre piani a lungo termine per soldi decenti. L’ho preso per un giro per vedere come va.

Nel complesso, c’è molto da apprezzare su CyberGhost, anche se manca la grinta per essere nella nostra selezione di migliori servizi VPN. Tuttavia, ha abbastanza grinta per entrare nella nostra lista di migliori VPN per Netflix, grazie alla sua capacità di raggiungere quel servizio di streaming. Vediamo cos’altro può fare.

Ecco cosa ci piace Bravissimo a decifrare Netflix Mantiene velocità ok I primi due anni sono economici E cosa non facciamo Potrebbe essere molto più veloce Prezzo leggermente fuorviante Non molta personalizzazione I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Come si usa CyberGhost? Nel complesso, mi è piaciuto molto usare CyberGhost. Nel corso degli anni ha sperimentato molto con diversi tipi di interfacce. È iniziato anni fa con un semplice elenco, poi trasformato in un’app in stile Windows 8 che occupava l’intero schermo e aveva riquadri mobili ovunque. Onestamente è stato un incubo, quindi sono stato felice di vedere che la sua ultima incarnazione, CyberGhost 8, ha scelto di avere un’app in stile mobile come ExpressVPN ha, per citarne solo uno.

Ho testato CyberGhost principalmente su finestre app, sebbene ci sia anche un’app desktop per Mac OS. Linux gli utenti avranno a che fare con una CLI, anche se guardando gli screenshot, sembra un po’ più elegante di altri simili. Sul cellulare, CyberGhost ha app native per iPhone/iPad E Androide (cosa che ho provato anche io). Per quanto ne so, le app desktop e mobili hanno la stessa esperienza.

Se ti piace usare Estensioni del browser VPNCyberGhost li ha per Firefox E Cromo. Oltre a tutto ciò, puoi anche installarlo su router oltre a un mucchio di altri dispositivi, tra cui una gamma di smart TV e console di gioco.

Utilizzo dell’app Come la maggior parte delle altre interfacce in stile mobile, CyberGhost ha un grande pulsante che spegne e riaccende la VPN e un altro che ti consente di scegliere il server VPN a cui desideri connetterti. È piuttosto semplice, anche se la prima volta che scegli di selezionare un server, potresti rimanere scioccato poiché l’app si estende a più di tre volte la sua dimensione originale.

Non sono un grande fan di queste improvvise espansioni (leggi il mio Recensione di Windscribe per un altro esempio), ma devo dire che, in questo caso, funziona. Almeno non stai cercando niente, dato che è tutto a posto lì.

Al centro c’è l’elenco dei server, che è stato organizzato in ordine alfabetico. Non c’è modo di filtrare per regione, il che è un peccato, ma mi piace come se un paese ha più sedi, questo viene visualizzato in una nuova schermata.

Server di streaming CyberGhost A sinistra c’è un elenco di server specializzati, che è il principale punto di forza di CyberGhost. Sebbene abbia server specializzati per i giochi (che presumibilmente offrono un ping inferiore) e torrent—che vi consigliamo di utilizzare se decidete di avventurarvi in ​​alto mare—la grande attrattiva sono i server di streaming che sono, in una parola, ottimi.

CyberGhost offre una grande diffusione geografica di server di streaming: dove la maggior parte delle altre VPN si concentra sul Regno Unito e gli Stati Uniti con alcuni paesi europei inseriti, CyberGhost ha molte opzioni, dal Belgio e dai Paesi Bassi al Giappone o all’Australia. Per quanto ne so, tutti questi server possono farlo sbloccare Netflixanche, il che è piuttosto impressionante.

Detto questo, per quanto siano bravi a sbloccare i servizi di streaming, ho riscontrato alcuni piccoli problemi di velocità. Sebbene CyberGhost non sia un gioco da ragazzi, non è nemmeno particolarmente veloce (qualcosa di cui parlerò più dettagliatamente di seguito nella sezione sulla velocità) e le prestazioni dei server di streaming hanno subito un piccolo successo. Non è niente di grave, ma se hai una connessione scadente, vale la pena tenerlo a mente. UN VPN decentralizzata potrebbe essere un’opzione migliore in quel caso.

Ottimizzazione di CyberGhost Una cosa che non mi è piaciuta molto di CyberGhost è che le sue impostazioni sono piuttosto scarne. Tutto ciò che puoi impostare sono alcune funzionalità di connessione di base (incluso il protocollo utilizzato dalle tue connessioni; maggiori informazioni su questo nella sezione sulla sicurezza di seguito), e questo è praticamente tutto.

Anche se non è così restrittivo come ExpressVPN o NordVPNdiciamo, se sei un armeggiatore, potresti voler guardarti intorno per una soluzione migliore. TorGuard viene in mente come una VPN adatta a persone a cui piace che le cose siano proprio così.

Sicurezza e privacy Quando si tratta di sicurezza e privacy, CyberGhost controlla tutte le caselle, ma nient’altro. Una cosa che mi piace oltre ogni dubbio è che il suo killswitch è hardcoded: non c’è modo di spegnerlo anche se lo volessi (e non lo vuoi). È una boccata d’aria fresca in un mercato in cui troppi fornitori rendono opzionale il kill switch e colloca CyberGhost nella stessa lega di Mulvad. Aria rarefatta, appunto.

CyberGhost colpisce anche altri punti, come permetterti di scegliere tra migliori protocolli VPN. Se lasci che ti assegni qualcosa automaticamente, otterrai OpenVPN, Wireguard o IKEv2. Non sono un grande fan dell’ultimo, quindi lo imposterei manualmente su OpenVPN o WireGuard, ma è una scelta personale.

Quando si tratta di privacy, mi piace quanto sia accurato il politica sulla riservatezza è, ma nota che il La versione americana è diversa. Come al solito, CyberGhost afferma di non registrare ciò che hai fatto online, sebbene spieghi con maggiore trasparenza rispetto alla maggior parte che raccoglie le tue informazioni personali. Tutte le informazioni sono state controllate in un verifica effettuata da Deloitte marzo 2023.

Come spiego nel mio articolo su se dovresti fidarti di una VPN, Non attribuisco troppa importanza a questi audit poiché molte di queste grandi società di contabilità hanno una lunga storia di corruzione. Invece, lo preferisco quando una VPN lo fa in modo che noi, gli utenti, possiamo controllarlo. Mulvad sta facendo passi da gigante in questo senso, così com’è IVPN.

Un altro attacco contro CyberGhost è il modo in cui richiede molte informazioni da te al momento della registrazione. Non c’è modo di farlo accedi in modo anonimo. Sebbene l’azienda si impegni a mantenere separati i tuoi dati personali e i tuoi dati di navigazione, non è chiaro come l’azienda abbia eretto quel muro. Stai quindi prendendo in parola CyberGhost che nessuna delle tue attività online ti tornerà indietro.

CyberGhost è veloce? Come con tutte le altre recensioni VPN, ho testato la velocità di CyberGhost misurando prima la mia velocità di base (90 Mbps) a Cipro e poi connettendomi a diverse località in tutto il mondo a distanze sempre maggiori. I risultati sono nella tabella sottostante.

Posizione Ping (ms) Scarica (Mbps) Caricamento (Mbps) Cipro (non protetta) 10 91 40 Cipro (protetta) 126 89 28 Israele 190 83 23 Regno Unito 127 75 32 Città di New York 253 80 35 Giappone 617 48 34 Nel complesso questi risultati sono abbastanza decenti, anche se non sono rimasto sbalordito. Sono ben lontani dalle terribili velocità dei nomi grossolanamente sbagliati FastVPNma sono anche no IVPN O MozillaVPN o, due fornitori che non perdono quasi nessuna velocità anche su lunghe distanze. CyberGhost è saldamente al centro della strada qui, offrendo buone prestazioni su brevi e medie distanze ma offrendo cattivi risultati quando ci si connette dall’altra parte del mondo.

Detto questo, sento il ping o latenza dei server di CyberGhost merita una menzione speciale per essere abbastanza orribile. Anche connettendomi letteralmente in fondo alla strada (il server di Cipro era a soli tre chilometri da me), il ping ha subito un duro colpo. Dubito che CyberGhost entrerà nella nostra lista di migliori VPN per i giochi in qualsiasi momento presto.

Quanto costa CyberGhost? Infine, discutiamo del prezzo di CyberGhost. Come alcuni altri provider VPN—NordVPN e Surfshark mi viene in mente prima: tira un’esca e accende i suoi clienti, offrendo il prezzo basso di $ 57 per due anni al momento dell’iscrizione. Tuttavia, quando rinnovi, gli stessi $ 57 sono validi solo per un anno.

Non posso davvero sopravvalutare quanto non mi piacciano queste tattiche. L’unico motivo per cui non stimo di più il servizio per farlo è il fatto che CyberGhost chiarisce le cose proprio lì nella sua pagina dei prezzi, anche se con una formulazione che potrebbe confondere i non madrelingua inglese. È particolarmente sorprendente poiché non utilizza frasi torbide come “ogni anno in seguito” in nessun’altra parte del sito.

Ciò che lo rende peggiore è che $ 57 è in realtà un prezzo abbastanza decente da pagare all’anno per una VPN. La mia VPN preferita, Mulvad, ti costerà poco più di $ 60 all’anno e, sebbene abbia velocità migliori, non raggiungerà Netflix. Se CyberGhost rendesse un po’ più chiaro che il piano biennale è meno un piano e più un’offerta promozionale, non direi una parola.

Detto questo, se ti piace CyberGhost, devo ammettere che è un buon affare. Per i primi due anni di utilizzo, ottieni una VPN superiore alla media per meno di $ 30 all’anno, il che rende CyberGhost uno dei VPN più economiche in giro. Soltanto Accesso privato a Internet offre prezzi migliori e non puoi sempre accedere a Netflix, anche se mantieni quel prezzo anche dopo il rinnovo.

Se sei interessato a CyberGhost, mi atterrei al piano biennale: andare di mese in mese è solo buttare via i soldi, e il piano semestrale è solo un po’ più economico che firmare per i due anni interi. Con tutte le opzioni che hai per provare CyberGhost, non ci sono molti rischi nell’accedere a un piano a lungo termine.

Politica di prova e rimborso di CyberGhost Se sei interessato a provare CyberGhost, sarai felice di sapere che hai un sacco di opzioni per farlo; è probabilmente la VPN più generosa sul mercato in questo senso. Per prima cosa, ha una prova gratuita, tutto ciò che devi fare per utilizzarlo è scaricare l’app sul tuo dispositivo preferito, creare un account e il gioco è fatto.

Su Windows e Mac, hai 24 ore per giocare con CyberGhost, mentre gli utenti Android hanno tre giorni e gli utenti iPhone/iPad hanno una settimana enorme. Ho usato le prove per recensire CyberGhost e, per quanto ne so, le app sono perfettamente funzionanti e non ci sono restrizioni come con molti I piani gratuiti delle VPN. La cosa peggiore che posso dire su t La prova è che ricevi molti promemoria per l’aggiornamento, ma è abbastanza giusto, immagino.

Quando decidi di iniziare a pagare per CyberGhost, sarai felice di sapere che ha una finestra di rimborso molto lunga, offrendo una garanzia di rimborso di 45 giorni, che penso potrebbe essere la più lunga del settore, anche se consapevole che è solo sui piani a lungo termine. Se vai di mese in mese, puoi richiedere il rimborso solo per 14 giorni. Tuttavia, mi piace il modo in cui CyberGhost ti offre così tante opzioni per provarlo.

Dovresti iscriverti a CyberGhost? Se vuoi una VPN principalmente per Netflix e non vuoi pagare troppo, Cyberfantasma è un’opzione interessante. Sebbene le sue velocità siano un po’ preoccupanti, specialmente sui server di streaming, se hai una connessione abbastanza veloce, non dovrebbe essere un grosso problema.

Tuttavia, se l’anonimato è il tuo obiettivo principale, penso che probabilmente puoi fare di meglio e con una VPN che non richiede un cambio di prezzo. raccomando Mulvad O IVPN in tal caso, poiché otterrai anche velocità migliori.

Valutazione:
7/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 56,94 per due anni

Ecco cosa ci piace Bravissimo a decifrare Netflix Mantiene velocità ok I primi due anni sono economici E cosa non facciamo Potrebbe essere molto più veloce Prezzo leggermente fuorviante Non molta personalizzazione

Condividi questo articolo
Exit mobile version