Recensione delle telecamere per interni SwitchBot: molte funzionalità, ma non tutte eccezionali

Di Redazione FinanzaNews24 21 minuti di lettura
recensione-delle-telecamere-per-interni-switchbot:-molte-funzionalita,-ma-non-tutte-eccezionali

Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: 79,98

Sarah Chaney / Review Geek A soli $ 80 per due telecamere di sicurezza, SwitchBot racchiude alcune funzionalità. Alcune di queste funzionalità funzionano meravigliosamente, come la visione notturna, e altre vacillano, come il tracciamento del movimento umano.

di SwitchBot Combinazione di telecamere di sicurezza per interni sembra troppo bello per essere vero, ma dopo aver testato queste due videocamere negli ultimi mesi, posso assicurarti che non lo è, purché tu non sia interessato al rilevamento del movimento solo umano.

Attualmente, Wyze sarebbe il più grande concorrente per le telecamere per interni di SwitchBot, ma Wyze ha preso alcune decisioni discutibili riguardo alle vulnerabilità della sua telecamera. Quello è perché Review Geek non può più consigliare le fotocamere Wyze (o eufy).e perché è entusiasmante che Indoor Cam e Pan/Tilt Cam 2K di SwitchBot sembrino avere il potenziale per essere buoni candidati sostitutivi.

Di per sé, la Indoor Cam costa $ 29,99 e la Pan/Tilt Cam 2K costa $ 49,99. Quando li acquisti insieme in Indoor Security Combo, il totale in realtà non è diverso, ma di solito vedrai uno sconto in loco. In questo momento, il Security Combo ha un prezzo di $ 71,99. Quindi, puoi aggiungere un file servizio di abbonamento cloud opzionale per un canone mensile o annuale extra, ma ne parleremo più avanti.

Per la maggior parte, tutto ciò che SwitchBot ha pubblicizzato su queste due fotocamere è accurato. La qualità del video è ottima, la visione notturna è stata migliore di quanto mi aspettassi ed è facile incorporare le telecamere nelle scene di SwitchBot e automatizzarne l’accensione e lo spegnimento. Il problema più grande che ho avuto con le telecamere è stata la loro capacità di rilevamento del movimento, in particolare quando avevo attivato il rilevamento solo umano e stavano ancora raccogliendo i miei gatti.

Detto questo, quella tecnologia è difficile da correggere ed è possibile migliorarla nel tempo con gli aggiornamenti del firmware. C’erano un sacco di altre cose che amavo di queste fotocamere, quindi senza ulteriori indugi, entriamo nel merito!

Specifiche Videocamera per interni SwitchBot

Resistenza agli agenti atmosferici: Solo per uso interno Risoluzione: 2K Rilevamento intelligente: Movimento, Umano, Tracciamento del movimento Visione notturna: Otto LED a infrarossi integrati (32,8 piedi) Microfono/altoparlante: Audio unidirezionale e bidirezionale campo visivo: 360º H, 115º V Magazzinaggio: Locale, Cloud (a pagamento), scheda microSD (fino a 256 GB, non inclusa) Connettività: 802.11 b/g/n (2,4 GHz) Integrazione intelligente: Alexa, Assistente Google SwitchBot Pan/Tilt Cam 2K

Ambiente di lavoro: 5ºF~113ºF / -15ºC~45℃;≤95% RH Risoluzione: 1080p Rilevamento intelligente: Movimento, Umano Visione notturna: Infrarossi Microfono/altoparlante: Audio unidirezionale e bidirezionale campo visivo: 130º Magazzinaggio: Locale, Cloud (a pagamento), scheda microSD (fino a 128 GB, non inclusa) Connettività: 802.11 b/g/n (2,4 GHz) Integrazione intelligente: Alexa, Assistente Google Qualità costruttiva e design Entrambe le fotocamere, così come molti altri prodotti di SwitchBot, sono molto leggere. Uno dei modi in cui SwitchBot è in grado di vendere i suoi prodotti a un prezzo così basso è perché non utilizza materiali più pesanti e di alto livello. Detto questo, i prodotti non sembrano necessariamente economici o mal costruiti, ma solo leggeri.

Sarah Chaney / Review Geek La Pan/Tilt Cam 2K ha un angolo orizzontale di 360 gradi e un angolo verticale di 115 gradi, che ti permette di vedere quasi tutto in una grande stanza. Puoi utilizzare la videocamera solo all’interno, ma puoi posizionarla su un comò, attaccarla a una superficie con del nastro biadesivo o montarla capovolta sul soffitto.

La videocamera per interni di SwitchBot è fissa con un obiettivo grandangolare da 130 gradi, quindi puoi puntarla solo in una direzione, ma puoi vedere abbastanza. È super piccolo e viene fornito con un supporto che puoi attaccare se vuoi dargli un’altezza extra. Altrimenti, puoi semplicemente posizionare la videocamera su una superficie piana o montarla sul soffitto.

Sarah Chaney / Review Geek Entrambe le fotocamere consentono di archiviare i file localmente tramite una scheda microSD o virtualmente tramite a abbonamento cloud a pagamento, che consente la registrazione degli eventi per i 30 giorni precedenti. La Indoor Cam supporta una scheda microSD da massimo 128 GB, mentre la Pan/Tile Cam 2K supporta una scheda microSD da 256 GB. Se opti per un abbonamento cloud a pagamento, ci sono tre opzioni:

Piano standard per una telecamera ($ 4,99/mese o $ 49,90/anno) Piano Premium per due fotocamere ($ 7,99/mese o $ 79,90/anno) Piano Famiglia per tre telecamere ($ 9,99/mese o $ 99,90/anno) Configurazione e utilizzo dell’app Tutti i prodotti SwitchBot sono semplicissimi da configurare e queste due telecamere di sicurezza non sono diverse. Scarica l’app SwitchBot (Androide/iOS), seleziona il tuo dispositivo dai menu in-app, quindi mostra un codice QR univoco all’obiettivo della fotocamera per associare la fotocamera all’app.

Dopo aver accoppiato le telecamere, le vedrai apparire come singole icone nella schermata principale dell’app. Quando tocchi l’icona della videocamera, si aprirà automaticamente una schermata in cui puoi vedere cosa c’è nella vista della videocamera e la scheda Eventi.

A seconda della fotocamera che possiedi, vedrai diverse schede nella parte inferiore dello schermo e diverse opzioni all’interno del menu delle impostazioni. La Pan/Tilt Cam 2K ha quattro schede in totale: Eventi, Direzione, Funzioni e Riproduzione. La Indoor Cam ha solo tre schede: Eventi, Funzioni e Riproduzione.

Tra le due telecamere, la scheda Eventi e la scheda Riproduzione sono le stesse. La scheda Eventi mostra gli ultimi screenshot degli eventi rilevati dal movimento e la scheda Riproduzione consente di visualizzare registrazioni e schermate salvate, video cloud e video su scheda microSD.

Nella scheda Funzioni della videocamera per interni, troverai le opzioni rapide per la modalità privacy, la visione notturna e il rilevamento del movimento. Sulla Pan/Tilt Cam 2K, la scheda Funzionalità consente di attivare/disattivare rapidamente le stesse tre opzioni, nonché l’allarme sonoro e il rilevamento del movimento. La camma Pan/Tilt può ruotare orizzontalmente e verticalmente tramite i controlli della freccia direzionale nella scheda Direzione.

#1 di 5

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Quando attivi la modalità Privacy, la videocamera Pan/Tilt si ripiega su se stessa per bloccare completamente la visuale della tua casa e la videocamera per interni chiude semplicemente l’otturatore della videocamera. Toccando il pulsante Modalità notturna è possibile scegliere tra le opzioni Auto, On o Off e toccando Motion Detection o Motion Tracking si attiva e disattiva la funzione. Il pulsante di allarme sonoro sulla videocamera Pan/Tilt fa scattare immediatamente l’allarme per spaventare chiunque non dovrebbe essere lì.

Toccando l’icona delle impostazioni nell’angolo in alto a destra, hai un maggiore controllo su determinate funzioni, come il rilevamento del movimento e la sensibilità del tracciamento, i punti preimpostati, le zone di rilevamento, i controlli di conversazione bidirezionale e le notifiche di avviso. La Indoor Cam ha meno impostazioni con cui scherzare perché non può fare tanto quanto la Pan/Tilt Cam, ma puoi comunque personalizzare ciò che è importante.

Nel menu delle impostazioni di base di Indoor Cam, puoi attivare e disattivare l’indicatore luminoso di registrazione e la visione notturna, capovolgere il display del video o rimuovere la filigrana dell’ora e scegliere tra audio unidirezionale o bidirezionale. Quindi, puoi personalizzare le notifiche di avviso sul tuo dispositivo mobile ed e-mail, connettere l’Assistente Google o Alexa, associare un Etichetta SwitchBot con la fotocamera tramite NFC e aggiornare il firmware della fotocamera.

#1 di 7

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

Sarah Chaney / Review Geek

All’interno delle impostazioni di Rilevamento del movimento sullo schermo della Indoor Cam, puoi attivarlo e disattivarlo, regolare la sensibilità tra bassa, media e alta, attivare il Rilevamento umano e impostare una Zona di rilevamento. Quando imposti una nuova zona di rilevamento, sarai in grado di trascinare e ridimensionare un quadrato all’interno del campo visivo della tua videocamera, quindi la videocamera rileverà solo il movimento all’interno di quel quadrato. Questo è stato incredibilmente utile perché le capacità di tracciamento del movimento di queste fotocamere non sono eccezionali, ma ne parleremo più avanti.

Ad eccezione della funzione Detection Zone, tutte le impostazioni sopra menzionate possono essere trovate anche sulla Pan/Tilt Cam. Con Pan/Tilt Cam, puoi anche vedere la potenza del tuo segnale Wi-Fi in qualsiasi momento, anche se vale la pena ricordare che al momento puoi connetterti solo tramite bande a 2,4 GHz. Il menu delle impostazioni di base di questa fotocamera offre anche la possibilità di ricalibrare gli angoli di rotazione e impostare l’anti-sfarfallio su 50Hz o 60Hz, il che aiuta a rendere fluida l’immagine in movimento.

Invece delle zone di rilevamento sulla videocamera per interni, la videocamera Pan/Tilt dispone di punti preimpostati. Puoi impostare fino a quattro punti preimpostati in modo simile a come imposti una zona di rilevamento. Ruota la videocamera nella posizione e nell’angolazione desiderate e tocca Salva per formare un punto preimpostato. Puoi utilizzare un punto preimpostato come azione nelle scene SwitchBot, ad esempio far girare la telecamera verso la tua porta d’ingresso come punto preimpostato quando uno specifico sensore di contatto rileva un movimento vicino a quell’area.

Nel complesso, l’app è facile da usare e ci sono molti modi per personalizzare le tue fotocamere in base alle tue esigenze. Ogni volta che aprivo l’app per controllare le telecamere a casa o in viaggio, si caricavano rapidamente e non ho mai avuto grossi problemi di connettività. Alcune volte aprivo l’app e mi dava un errore nella visualizzazione del feed dal vivo, ma dovevo solo chiudere e riaprire l’app affinché il problema si risolvesse da solo.

Qualità video e reattività La videocamera per interni di SwitchBot è dotata di una risoluzione HD 1080p. Considerando che molte fotocamere hanno solo una risoluzione di 720p, penso che la risoluzione di 1080p sia impressionante, soprattutto per il prezzo. Non puoi vedere linee ben definite, ma tutto sembra abbastanza chiaro da essere identificato attraverso l’obiettivo della fotocamera. Nel complesso, la qualità video è decente, ma è leggermente peggiore rispetto all’altra fotocamera, soprattutto perché la Pan/Tilt Cam 2K ha un’apertura migliore e lascia entrare più luce.

Tra le due telecamere, la Pan/Tilt Cam 2K è migliore nel vedere l’ambiente circostante al buio. I LED a infrarossi all’interno della videocamera per interni non sono così potenti e l’immagine diventa piuttosto sfocata. La Pan/Tilt Cam è dotata di otto lampade a LED a infrarossi che rendono i video della visione notturna quasi migliori dei video catturati durante il giorno.

Sara Chaney / Review Geek Ero un po’ preoccupato quando ho utilizzato per la prima volta la videocamera Pan/Tilt a causa dell’aspetto delle persone e degli oggetti quando la videocamera era in movimento. Era quasi come se una persona si muovesse, ma la sua debole ombra doppia sarebbe rimasta solo per pochi secondi prima di scomparire. Quando ho impostato l’impostazione anti-sfarfallio a 60Hz, questo ha smesso di accadere e il ritardo tra quando sarebbe successo qualcosa e quando l’avrei visto sulla fotocamera è diminuito.

La Pan/Tilt Cam dispone anche di un sensore di immagine CMOS di fascia alta e presumibilmente ha un rilevamento AI migliore rispetto al suo predecessore 1080p. Anche se non ho provato Pan/Tilt Cam 1080p, non riesco a immaginare come il rilevamento del movimento possa essere peggiore di quanto non sia con la versione 2K.

Modalità privacy, rilevamento del movimento e altre funzionalità Con le persone che diffidano di avere telecamere all’interno delle loro case a causa di problemi di privacy, è bello che entrambe queste telecamere SwitchBot siano dotate di un pulsante dedicato alla modalità privacy. Puoi impostare determinati orari durante la giornata in modo che ogni videocamera entri automaticamente in modalità Privacy o semplicemente attivarla manualmente.

La Indoor Cam chiude l’otturatore solo quando è in modalità Privacy, ma la Pan/Tilt Cam ruota a metà in modo che la telecamera sia puntata verso l’interno della telecamera. Essere in grado di capovolgere completamente la fotocamera è stato un bel tocco per la privacy.

Sarah Chaney / Review Geek Le funzioni di tracciamento del movimento su entrambe le fotocamere erano un po’ scarse. Le telecamere sono certamente in grado di rilevare il movimento, ma sono troppo sensibili, anche la sensibilità al movimento è impostata su un valore basso e il rilevamento umano è attivato. Se hai attivato il rilevamento del movimento e le notifiche, preparati a ricevere un sacco di notifiche.

La videocamera per interni di SwitchBot afferma che l’attivazione del rilevamento del movimento solo umano ridurrà i falsi allarmi dei tuoi animali domestici o altri oggetti non umani, ma la tecnologia di rilevamento non è disponibile al momento. I miei gatti attivavano costantemente una notifica di tracciamento del movimento e vedevo sempre schermate che dicevano Human Detection quando l’unica cosa in movimento nella foto era uno dei miei gatti.

Stranamente, quando ho impostato una zona di rilevamento nella mia camera da letto con il rilevamento umano attivato e la sensibilità al movimento impostata su bassa, i miei gatti raramente hanno attivato un avviso di movimento. Avevo la telecamera puntata verso un’area della stanza che i miei gatti dovevano attraversare per raggiungere una lettiera e la telecamera catturava raramente screenshot di movimenti non umani.

Pan/Tilt Cam 2K ha faticato altrettanto con un rilevamento umano accurato e ho dovuto disattivare le notifiche di rilevamento del movimento perché il mio telefono ronzava ogni volta che un gatto passava vicino alla videocamera. Riceverei anche avvisi di rilevamento del movimento quando regolerei da remoto l’angolazione della telecamera dall’app.

Poiché può ruotare orizzontalmente e verticalmente, la Cam Pan/Tilt di SwitchBot è dotata di funzionalità di tracciamento del movimento. Quando la fotocamera si aggancia a un soggetto in movimento, lo segue nella stanza finché non scompare. Questa funzione ha funzionato davvero bene, ma i miei gatti si sono un po’ spaventati sentendo la telecamera muoversi costantemente, quindi l’ho provata solo per un breve periodo.

Sarah Chaney / Review Geek Entrambe le fotocamere sono dotate di funzionalità audio unidirezionale e bidirezionale e funziona abbastanza bene. Non è una qualità eccezionale, ma ogni persona può ascoltarsi chiaramente e ricorda di chattare con qualcuno in vivavoce. Ci sono momenti occasionali in cui hai bisogno che qualcuno ripeta qualcosa e c’è un leggero ritardo nel parlare. Dopo aver terminato la “chiamata” bidirezionale dall’app, puoi ancora sentire cosa sta succedendo nella stanza e premere il pulsante mute per interrompere l’audio.

Gli altoparlanti e il microfono integrati della Indoor Cam erano un po’ peggiori di quelli della Pan/Tilt Cam, ma funzionava comunque abbastanza bene. La voce della persona proveniente dagli altoparlanti della videocamera era più chiara della persona che parlava nel microfono della videocamera. Andrà bene quando devi controllare i tuoi figli o dire ai tuoi animali domestici di smettere di litigare, ma non è la funzione più venduta di nessuna delle due fotocamere.

Verdetto: pacchetto fotocamera utile, ma forse non per tutti La combinazione di telecamere di sicurezza per interni ti consente di raggruppare le telecamere di SwitchBot insieme per un leggero sconto, il che è fantastico se non riesci a decidere quale telecamera dovresti ottenere. Anche se penso che il pacchetto di una Indoor Cam e di una Pan/Tilt Cam 2K sia un’ottima opzione introduttiva per molte persone, non è quello che farei personalmente dopo averle testate entrambe.

Con le Pan/Tilt Cams, puoi usarle insieme per mostrare una visualizzazione live di 4 telecamere, ma non puoi aggiungere la Indoor Cam a quel mix di più telecamere. Le telecamere Pan/Tilt hanno un ampio campo visivo e preferirei spendere $ 20 in più su un’altra telecamera Pan/Tilt piuttosto che ottenere la telecamera per interni.

Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: 79,98

Ecco cosa ci piace Facile incorporare le telecamere nelle scene di SwitchBot La visione notturna è estremamente nitida, specialmente sulla fotocamera Pan/Tilt Molte funzioni utili a un prezzo conveniente E cosa non facciamo Le telecamere hanno problemi a rilevare solo il movimento umano È necessario pagare per un abbonamento al cloud storage Funziona solo con Wi-Fi a 2,4 GHz

Condividi questo articolo
Exit mobile version