Recensione delle cuffie OneOdio A10 Hybrid ANC: un suono eccezionale può essere conveniente

Di Redazione FinanzaNews24 15 minuti di lettura
recensione-delle-cuffie-oneodio-a10-hybrid-anc:-un-suono-eccezionale-puo-essere-conveniente

Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 80

Sarah Chaney / Review Geek Sono queste le cuffie più impressionanti che puoi acquistare? No, ma sono convenienti, suonano abbastanza bene e offrono un sacco di cancellazione attiva del rumore per i voli.

Quando cerchi un paio di cuffie con tecnologia ANC o Active Noise Cancellation, vedrai molte opzioni costose. Quindi, con il rinfrescante cartellino del prezzo di $ 80 di OneOdio allegato al A10 Cuffie ibride ANC, ti starai chiedendo: è troppo bello per essere vero? Per fortuna non lo è!

Non mentirò e dirò che saresti deluso se perdessi da $ 200 a $ 500, o potenzialmente molto di più a seconda del marchio, su un paio di cuffie ANC premium. Con cuffie e auricolari, ottieni ciò per cui paghi. Spendere più soldi in genere significa driver migliori e microfoni con cancellazione del rumore, e quindi una migliore esperienza di ascolto complessiva. Ma è possibile investire in un paio di cuffie ANC economiche che mantenga le sue promesse e suoni piuttosto bene: le cuffie ANC ibride A10 di OneOdio ne sono la prova.

Ecco cosa ci piace Esperienza di ascolto a tutto tondo e dal suono pieno Per un aereo, le funzionalità ANC funzioneranno abbastanza bene La modalità Trasparenza è fantastica Lunga durata della batteria Conveniente e di grande valore E cosa non facciamo I cuscinetti auricolari non sono super morbidi Mancano le funzionalità ANC Le cuffie sembravano leggermente allentate sulla mia testa Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Specifiche Batteria: 800 mAh Tempo di ricarica: 2 ore Usando il tempo: 35 ore (ANC + BT) / 45 ore (solo BT) / 50 ore (solo ANC) Gamma Bluetooth: 10 metri / 33 piedi Profondità di riduzione del rumore: -35dB Diametro dell’autista: 40 mm (~1,57 pollici) Intervallo di frequenze: 20 Hz – 40 kHz Peso: 295 g (~0,65 libbre) Progetta e costruisci Sarah Chaney / Review Geek Come molte cuffie moderne, le cuffie A10 Hybrid ANC di OneOdio possono essere ripiegate in modo compatto per adattarsi all’interno di una custodia, che è inclusa, tra l’altro. Dove i padiglioni auricolari si piegano, le giunture sono in metallo rinforzato, il che è utile per la longevità poiché le giunture sono sempre il primo pezzo a rompersi in un paio di cuffie.

Quindi, l’archetto è regolabile, ma sfortunatamente era un po’ troppo grande per la mia testa e non c’è modo di regolarlo di una taglia. Si adattano abbastanza bene alla mia testa quando ero seduto, ma se mi chinavo o scuotevo leggermente la testa a scopo di prova, scivolavano. C’è la possibilità che si adattino leggermente meglio con alcuni cuscinetti auricolari aftermarket più spessi, ma poiché sembra che l’allentamento provenga dall’archetto, non ho speranze.

Indipendentemente dal fatto che cuscinetti auricolari più spessi aiuterebbero a fissare le cuffie sulla mia testa, probabilmente le sostituirò comunque. I cuscinetti auricolari forniti con le cuffie A10 di OneOdio sono morbidi, ma sembrano troppo sottili per essere comodi per lunghi periodi di tempo. Inoltre, quando mio marito li ha provati, ha detto che i cuscinetti auricolari gli toccavano la punta delle orecchie. Immagino che dal momento che apparentemente ho una testa piccola, ho anche le orecchie piccole, e le mie orecchie si adattano interamente al cuscino.

Sarah Chaney / Review Geek Sull’orecchio sinistro troverai una porta di ricarica USB-C e il pulsante ANC che alterna tra ANC On, ANC Off e Transparency Mode. Quindi, sull’orecchio destro, c’è un jack aux da 3,5 mm, un pulsante di aumento del volume, un pulsante di riduzione del volume e un pulsante rialzato e strutturato tra i pulsanti del volume. Questo pulsante testurizzato è il pulsante multiuso che ti consente di riprodurre o mettere in pausa un brano, rispondere o rifiutare una telefonata, premere due volte per l’aiuto dell’assistente, tenere premuto per accoppiare con lo smartphone e altro ancora.

Qualità del suono Per un paio di cuffie da $ 80, sono rimasto impressionato dall’ottima qualità del suono per tutte le canzoni che ho scelto di testare. Come aggiornamento di ciò che c’è dentro, ci sono driver dinamici da 40 mm con audio ad alta risoluzione e una gamma di frequenza da 20 Hz a 40 kHz.

Sarah Chaney / Review Geek Le mie attuali canzoni preferite durante il test di qualsiasi prodotto audio sono Tempi sprecati di The Weeknd, Niente è sicuro ritagliando., e Tempo di Hans Zimmer, e sì, questo è di Inception. Ho riprodotto le prime due canzoni a circa il 40% del volume e l’ultima canzone al 50% del volume. Per la maggior parte, le cuffie hanno raccolto tutti i piccoli elementi di nicchia di ogni canzone, ma non tutto era sempre ben bilanciato come avrei voluto.

Tempi sprecati è stato in grado di catturare le note più alte dalla sua voce e la maggior parte dei medi e dei bassi, anche se le note più basse sono diventate un po’ confuse, specialmente con così tante frequenze alte e medie su cui le cuffie possono concentrarsi. Nel ritaglio Niente è sicuro, le note acute del pianoforte emergono nitide all’inizio con un bel riverbero, ma c’è qualcosa che manca nei bassi. Quando gli alti e i bassi entrano Niente è sicuro dovrebbero mescolarsi insieme – su diffusori fantastici, cioè – i bassi praticamente scompaiono e gli alti prendono il sopravvento.

Sarah Chaney / Review Geek All’inizio di Tempo di Hans Zimmer, ci sono alcune note piuttosto basse che escono a malapena o non escono affatto con un cattivo paio di cuffie. Fortunatamente, le cuffie A10 Hybrid ANC di OneOdio sono in grado di creare un’esperienza atmosferica con l’inizio della canzone e posso sentire chiaramente il ritmo e la melodia. La costruzione della canzone suona davvero bene, ma non appena la canzone raggiunge gli alti e i crescendo, le note basse si perdono completamente.

Quindi, se vuoi un paio di cuffie in grado di gestire le note più profonde e ami ascoltare musica dai bassi pesanti, le cuffie A10 Hybrid ANC potrebbero non essere la scelta giusta per te. Ma penso che la maggior parte delle persone che in genere ascoltano musica con una discreta combinazione di bassi, medi e alti sarebbero contenti di queste cuffie.

Cancellazione attiva del rumore Le cuffie A10 Hybrid di OneOdio sono dotate di due microfoni ANC feedforward e due microfoni feedback che possono bloccare fino al 95% degli sfondi a bassa e media frequenza, come quelli che sentiresti dai motori delle auto nel traffico, dagli aerei o dal sistema AC di casa. Detto questo, si tratta di cuffie ANC economiche e non sono in grado di bloccare quasi tutto il rumore delle cuffie ANC premium, soprattutto se la musica non viene riprodotta mentre le indossi.

Sarah Chaney / Review Geek Ho riprodotto un film ad alto volume sulla TV di fronte a me, quindi ho chiesto a mio marito di parlarmi a un volume normale e leggermente alzato, tutto per testare quanto queste cuffie si bloccassero. È importante notare che mettere fisicamente le cuffie sulle orecchie fornisce alcuni elementi di blocco del rumore, ed è essenzialmente ciò che si verifica quando la modalità ANC è disattivata. Sono passato a ANC On senza riprodurre musica, quindi a ANC Off, notando solo una leggera differenza tra i due. Insieme a Modalità trasparenzasia i dialoghi in TV che quelli di mio marito sono stati chiarissimi

Anche se ho testato le situazioni di cui sopra, le cuffie ANC sono note per essere le migliori nel bloccare le frequenze basse e medie. Mio marito che parla, un film in sottofondo, musica riprodotta attraverso gli altoparlanti: questi sono tutti suoni tipicamente ad alta frequenza e le cuffie non sono ben attrezzate per annullare questi suoni.

Con questo in mente, volevo dare alle cuffie la possibilità di brillare e testare quanto bene potrebbero funzionare su un aereo. Dal momento che non ho in programma alcun volo nel prossimo futuro, la cosa migliore è stata un video di rumore rosa su YouTube. Avevo solo il video del rumore rosa riprodotto al 30% del volume sul mio laptop, ma amico, sembrava più forte. Passando in rassegna le tre modalità, ho potuto chiaramente distinguere tra ANC On e le altre modalità.

La modalità Trasparenza lascia passare i suoni crepitanti più alti nel video del rumore rosa, mentre ANC Off blocca ciò che le cuffie bloccano fisicamente e lascia passare i suoni bassi dei droni. Quindi, ANC On blocca il suono del drone più basso e lascia passare solo il suono statico che probabilmente oscilla tra una frequenza media e alta. Mentre ero ancora in modalità ANC On, ho riprodotto una canzone e riuscivo a malapena a sentire il rumore rosa. Potevo sentire notevolmente il rumore rosa in modalità ANC Off, ma la musica riprodotta e i cuscinetti auricolari fisici hanno sicuramente aiutato a silenziarlo.

Durata della batteria

Perché la tecnologia ANC non è potente quanto la tecnologia all’interno di più cuffie over-ear premium, le cuffie A10 di OneOdio sono in grado di mantenere una carica per un bel po’. Se hai attivato solo il Bluetooth, puoi ottenere fino a 45 ore di utilizzo. Oppure, con solo ANC abilitato, puoi ottenere fino a 50 ore di utilizzo. Se sia il Bluetooth che l’ANC sono attivi, la durata della batteria scende a 35 ore, ma è comunque un tempo piuttosto lungo!

Quando le cuffie sono collegate al tuo smartphone tramite Bluetooth, puoi andare ai tuoi dispositivi Bluetooth per vedere quanta durata della batteria è rimasta all’A10 Hybrid. Dopo aver riprodotto musica per oltre un’ora, sperimentando tutte le funzionalità delle cuffie, la durata residua della batteria non è mai passata dal 90%. Se hai poco tempo e in qualche modo esaurisci la batteria delle cuffie A10 di OneOdio, una ricarica di 5 minuti ti dà circa due ore di ascolto.

Verdetto: un solido paio di cuffie ANC economiche Se cerchi il meglio del meglio con la tecnologia ANC, non lo troverai con le cuffie A10 Hybrid ANC di OneOdio. Se sai che sta entrando e che potresti aver bisogno di trovare dei cuscinetti auricolari sostitutivi più spessi, penso che la maggior parte delle persone sarà contenta di questo acquisto. Tutte le mie canzoni suonavano in modo fantastico, i dialoghi dei miei spettacoli erano nitidi e la durata della batteria è pazzesca. Nel complesso, sono rimasto molto colpito da questo paio di cuffie ANC senza pretese ed economiche.

Ecco cosa ci piace Esperienza di ascolto a tutto tondo e dal suono pieno Per un aereo, le funzionalità ANC funzioneranno abbastanza bene La modalità Trasparenza è fantastica Lunga durata della batteria Conveniente e di grande valore E cosa non facciamo I cuscinetti auricolari non sono super morbidi Mancano le funzionalità ANC Le cuffie sembravano leggermente allentate sulla mia testa

Condividi questo articolo
Exit mobile version