Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto
Prezzo: $ 319
Jason Montoya / Recensione Geek IL Cuffie stereo wireless Jabra Evolve2 55 potrebbe non sembrare molto, ma anche gli audiofili più esigenti saranno sorpresi dalla messa in scena del suono e dai ricchi alti e bassi che questo prodotto offre. E quando si tratta di comfort, questo è l’unico auricolare che userei per una lunga giornata di chiamate e riunioni.
Ecco cosa ci piace Superba qualità del suono Molto comodo Solida durata della batteria L’app Sound+ è ricca di personalizzazioni E cosa non facciamo Debole cancellazione del rumore Problemi con gli aggiornamenti del firmware Disponibilità limitata Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>
Design, vestibilità e comfort: non giudicare un libro dalla copertina Jason Montoya / Recensione Geek Dimensioni cuffia: 7,28 x 2,56 x 6,89 pollici (185 mm x 65 mm x 175 mm) Peso della cuffia: 0,29 libbre (130 g) Dimensioni del supporto di ricarica: 4,57 x 0,94 x 2,76 pollici (116 mm x 24 mm x 70 mm) IL Jabra Evolve2 55 misura 7,28 pollici di altezza, 6,89 pollici dalla tazza sinistra alla tazza destra, 2,56 pollici dalla parte anteriore a quella posteriore e pesa 0,29 libbre. Il supporto di ricarica è alto 4,57 pollici, largo 2,76 pollici e 0,94 pollici dalla parte anteriore a quella posteriore (quando è chiuso). Sia l’auricolare che il supporto di ricarica sono racchiusi in un involucro di plastica ABS nero opaco.
L’auricolare Evolve2 55 è piuttosto modesto a prima vista. I tradizionali regolatori del volume e il tasto di comando sono mappati su pulsanti perforati nella parte superiore del padiglione auricolare destro, con un interruttore per la cancellazione del rumore posizionato dietro l’archetto. C’è anche un pulsante di accensione/Bluetooth nella parte inferiore della tazza destra, proprio accanto alla porta di ricarica USB dell’auricolare. Convenientemente, Evolve2 55 può essere acquistato in entrambi USB-A O Configurazioni USB-C, una preferenza che si estende anche al dock di ricarica. La mia unità di recensione era la versione USB-C.
Jason Montoya / Recensione Geek Parlando di configurazioni, Jabra ti offre una scelta quando si tratta del tipo di supporto che preferisci Evolve2 55 è ottimizzato per includere le opzioni “Unified Communication” e “Microsoft Teams”. Il mio modello di recensione era ottimizzato per Teams, che sostituisce invece il pulsante standard di risposta alle chiamate all’esterno della coppa destra con un pulsante Teams. Se sei il tipo di persona che partecipa sempre alle riunioni di Teams, una sola pressione del pulsante Teams ti collegherà alla tua prossima conferenza in pochi secondi.
A completare l’aspetto e la sensazione di Evolve2 55 ci sono due dei miei elementi di design preferiti: il microfono con braccio a braccio attaccato e la tecnologia Air Comfort di Jabra. Visto che Evolve22 55 è pensato per gestire qualsiasi cosa, dalla musica e dai podcast alle massicce chiamate in conferenza, c’è un pratico microfono con cancellazione del rumore all’estremità di quel boom oscillante. Se non ti piace il look, sfortunatamente, non puoi rimuoverlo, ma quel braccio rotante ha qualche asso nella manica. Quando ricevi una telefonata, abbassa il braccio verso la bocca per rispondere automaticamente alla chiamata. Durante una chiamata, puoi anche silenziare il microfono ruotando il braccio verso la tua zucca.
Jason Montoya / Recensione Geek Poi c’è Air Comfort, che in realtà non è altro che un’imbottitura rivestita in similpelle montata sui padiglioni sinistro e destro e sulla parte dell’archetto che si collega alla tua testa, o almeno questo è quello che ho pensato all’inizio. Air Comfort di Jabra è in realtà una meraviglia di adattamento perfezionista che aiuta ad alleviare la pressione sia sulle orecchie che sulla testa mentre indossa l’Evolve2, e come qualcuno che indossa costantemente un set di Cuffie bluetooth per il lavoro e il tempo libero, non posso iniziare a esprimere quanto sia davvero sorprendente Air Comfort. Adoro il mio solito abbigliamento quotidiano, il Sony WHCH710N, ma il mio orecchio destro inizia ad affaticarsi dopo soli 15 minuti o meno di tempo di utilizzo, che si presenta come una sensazione di bruciore e prurito nell’orecchio interno. Durante le settimane in cui ho provato le Evolve 2 55, probabilmente le ho indossate per quattro o cinque ore al giorno e Mai provato disagio di qualsiasi tipo.
Oh, e un’ultima cosa prima di andare avanti; Quando ho messo le mani per la prima volta su Jabra Evolve2 55, ero un po’ preoccupato di quanto fossero leggere. Personalmente, nel corso degli anni sono stato condizionato a collegare il peso con potenza e prestazioni, ma questa è una superstizione tecnologica di consumo da cui dovrei davvero fare uno sforzo per separarmi. Indipendentemente dal fatto che le lattine arrivino a poco più di un quarto di libbra, il tipo di qualità del suono raggiunto da Evolve2 ha superato totalmente le mie aspettative (ne parleremo tra poco).
Connettività, associazione e durata della batteria: la migliore stretta di mano di sempre Jason Montoya / Recensione Geek Connettività: Bluetooth, USB-C, USB-A (solo Link 380) Versione bluetooth: 5.2 Intervallo operativo Bluetooth: Fino a 100 piedi (30 m) Musica Durata della batteria: Fino a 18 ore (ANC disabilitato)/Fino a 15 ore (ANC abilitato) Durata batteria chiamata: Fino a 16 ore (ANC disabilitato)/Fino a 10 ore (ANC abilitato) Jabra Evolve2 55 utilizza lo standard Bluetooth 5.2, con supporto per i codec audio AAC e SBC. È possibile associare fino a otto dispositivi Bluetooth all’auricolare e due connessioni Bluetooth simultanee contemporaneamente. L’associazione dell’auricolare è un processo molto semplice. Accendi semplicemente Evolve 2, quindi tieni premuto il pulsante di accensione/accoppiamento Bluetooth per circa quattro secondi fino a quando l’auricolare dice che sei pronto per connettere un nuovo dispositivo Bluetooth. Quindi, accedi al menu Bluetooth del tuo dispositivo mobile o laptop, individua l’auricolare e tocca / fai clic su Connetti, accoppia o qualsiasi altro gergo “stretta di mano” utilizzato dall’hardware di hosting.
Non ho avuto problemi ad associare l’Evolve2 55 al mio iPhone 12 e al MacBook Pro 2021, e anche se la connessione iniziale al mio computer ha espulso l’Evolve2 55 dal mio iPhone, una volta che l’ho riaccoppiato, l’auricolare ha affermato che ero connesso a due dispositivi subito.
Viene fornito anche Evolve2 55 Adattatore Bluetooth Link 380 di Jabra, un dongle USB-A che funge da amplificatore glorificato per la tua connessione Bluetooth. E con il supporto per Bluetooth 5.0 e HD Voice, il Link 380 migliora tutto, dalla qualità generale del suono e delle chiamate alla portata operativa del Bluetooth. Personalmente, non ho notato troppa differenza nella qualità del suono e della chiamata quando si utilizza l’adattatore invece di una connessione diretta del dispositivo, ma immagino che sia un ottimo strumento per un ambiente di lavoro frenetico.
Jabra afferma che il raggio operativo del Bluetooth è fino a 100 piedi quando si utilizza il Link 380, anche se l’unica volta in cui probabilmente ti avvicinerai a queste tre cifre è in un ambiente completamente privo di ostruzioni. Ma indovina un po? Jabra mi ha smentito ancora una volta.
Per il mio primo esperimento di connettività, ho collegato direttamente Evolve2 55 al mio iPhone 12 (senza Link 380). Ho lasciato il telefono nel mio soggiorno e ho lasciato il mio appartamento, allontanandomi il più possibile dal mio palazzo. Mentre continuavo a prendere le distanze, continuavo a pensare: “Va bene, Questo è quando l’auricolare sta per spegnersi “, ma Evolve2 ha continuato a riprodurre la traccia del rumore bianco dal mio iPhone. Non è stato fino a quando non sono stato a circa 90-100 piedi dal mio edificio che ho finalmente perso la connessione, e una volta che ero a circa 50 piedi dal mio appartamento mentre tornavo a casa, l’auricolare si è ricollegato al mio telefono.
Questa è la migliore portata Bluetooth che abbia mai provato Qualunque dispositivo e una caratteristica importante per gli ambienti di ufficio frenetici in cui potresti dover saltare dalla scrivania per correre nel cubicolo del tuo collega dall’altra parte della stanza mantenendo il telefono e il laptop nella tua postazione di lavoro.
Ora, per quanto riguarda la durata della batteria, Jabra afferma che avrai fino a 18 ore di musica con ANC disabilitato e fino a 15 ore con ANC attivato. Per quanto riguarda il tempo di chiamata, dovresti ottenere fino a 16 ore con ANC disattivato e fino a 10 ore con ANC abilitato. Sulla base del mio tempo con l’auricolare, posso sicuramente sostenere queste affermazioni. A volte, ho persino superato le aspettative di Jabra, ascoltando circa 17 ore di musica con ANC abilitato, anche se stavo suonando i miei brani a un volume relativamente basso. Ho anche apprezzato il rapido aumento di potenza che otterrai dalla stazione di ricarica USB-C o da una connessione USB-C diretta, che secondo Jabra ti porterà da zero al 50% della batteria in solo mezz’ora.
Funzionalità di cancellazione del rumore: l’unico punto dolente IO COSÌ volevo assolutamente scrivere cose incredibili sugli Evolve2 55’s cancellazione attiva del rumore (ANC), ma devo essere onesto, l’ANC non funziona così bene. È un vero peccato, ma non importa quanto volessi che l’ANC filtrasse i suoni ambientali come i sistemi HVAC, gli aspirapolvere e la mia macchina del rumore, l’auricolare ha lottato con praticamente ogni tipo di test ANC che ho lanciato. Ho persino alzato completamente il regolatore ANC nell’app Jabra Sound+ (disponibile per i phone E Androide), ma tutto, dalle ventole oscillanti ai passanti, mi ha fatto controllare se avessi abilitato l’ANC.
Sfortunatamente, questa debacle dell’ANC si ripercuote anche sull’ascolto quotidiano e sulle telefonate, il che è un vero peccato quando senti quello che ho da dire sull’effettivo suono e sulla qualità delle chiamate in generale (entrambi sono fantastici). Ma sì, non importa quali modifiche ho apportato o gli ambienti di ascolto in cui mi sono inserito, Evolve2 55 ha fatto ben poco per bloccare il tipo di suoni che non vuoi sentire quando guardi un film o ascolti brani. Ciò è stato particolarmente frustrante quando ho provato a fare una telefonata all’aperto in una giornata ventosa, con Evolve2 che non faceva quasi nulla per ridurre le raffiche che continuavano a interrompere la mia conversazione.
Qualità del suono: coraggiosamente vai dove nessun auricolare è mai arrivato prima Jason Montoya / Recensione Geek In termini di prestazioni audio complessive, Evolve2 55 è uno dei migliori auricolari stereo che abbia mai provato, e questo prima ancora che mi tuffassi nell’app Sound+ per modificare alcune impostazioni. Per impostazione predefinita, gli altoparlanti da 28 mm producono un suono nitido e chiaro con un’eccellente articolazione ad alta frequenza e una sorprendente quantità di gamma bassa. Dico sorprendente perché, ancora una volta, sono super condizionato a credere che le cuffie con buoni bassi dovrebbero sembrare pesanti, ma qui non è proprio così. Ho eseguito l’Evolve2 55 attraverso diversi test multimediali e ogni volta sono rimasto molto soddisfatto dei risultati.
A me e alla mia ragazza piace usare l’app mobile Roku per la comoda funzione di ascolto privato, che avvia gli altoparlanti della TV e invia l’audio di film e programmi TV a qualsiasi cuffia wireless o cablata abbinata al dispositivo mobile. Siamo fan della Disney qui, quindi abbiamo pensato di dare Peter Pan e Wendy un orologio che utilizza Evolve2 55. Ho scoperto che Disney + e i mix audio possono essere piuttosto incostante, con dialoghi composti troppo in basso e troppa enfasi posta sulla musica di sottofondo e sugli effetti sonori, e ho sperimentato questi off- balan ce profili audio su più dispositivi di streaming su contenuti Disney vecchi e nuovi. Quindi mi rende un campeggiatore estremamente felice poter dire che Evolve2 55 ha sradicato la maggior parte delle mie tipiche lamentele Disney+.
La scena di apertura dell’ultima rivisitazione di “Peter Pan” è un’introduzione alla famiglia Darling, in cui seguiamo un duello con la spada di legno John e Michael mentre giocano e combattono fino a letto. Il dialogo per ogni fratello era centrato e nitido, con ogni parata di spada che riceveva un’adeguata messa in luce sul palcoscenico. Dietro tutta questa azione c’è la tua tipica colonna sonora orchestrale Disney, su cui Evolve2 55 ha fatto un ottimo lavoro. I singoli strumenti erano distinguibili e dal suono piacevole, ma nessuna sezione dell’orchestra era mai troppo prominente o fonte di distrazione. Oh, e c’è anche un temporale che infuria fuori, con ogni schianto e rombo che ottiene una buona quantità di rappresentazione a media e bassa frequenza (specialmente quei rimbombi).
Una sequenza successiva trova Peter e i Darling che sfuggono al fuoco dei cannoni della nave di Capitan Uncino. Con una situazione così esplosiva a portata di mano, ero completamente preparato al fatto che Evolve2 55 rappresentasse in modo insufficiente o eccessivo una parte dello spavalderia, ma ancora una volta mi sono sbagliato. Dalla cacofonia dei pirati urlanti alle esplosioni caricate di bassi di ogni palla di cannone, l’Evolve2 ha lasciato che la scena suonasse tanto epica quanto sembrava.
Nel mondo della musica, Jabra Evolve2 55 ha fatto altrettanto bene. Il grande e audace disco omonimo dei Metallica (noto dai fan come “The Black Album”) è sempre un solido punto di riferimento quando si tratta di testare qualsiasi tipo di cuffia. L’idea di Bob Rock di Metallica radio-friendly si presenta più come un calpestio che come un colpo di testa, con una canzone come “Sad but True” che ne è un ottimo esempio. La sensazione percussiva del brano ha guadagnato un nuovo terreno grazie all’Evolve2 55, con ogni chitarra e basso chug forniti con maggiore forza e chiarezza. Quando James Hetfield inizia a cantare, la sua voce diventa la priorità del palcoscenico, che l’Evolve2 ha fatto un ottimo lavoro nell’isolare tra la strumentazione incisiva.
Per un ascolto più facile, “This is Why” dei Paramore è una festa da discoteca che suonava ancora più cinetica ed energica attraverso l’Evolve2 55. Tutto, dalla chitarra e dal basso alla voce, era nitido e puntuale, esaltando il groove generale della melodia. Optando per un’atmosfera più indie-rock nell’ultimo album, uno dei più grandi cambiamenti è il modo in cui il batterista Zach Farro ha mixato il suo kit. Il risultato, per la maggior parte dei brani, evidenzia meglio il suo stile di gioco, specialmente se confrontato con alcuni dei drumming più inni della band dei dischi del passato. Ma non so se avrei mai registrato questo tipo di dettaglio senza l’Evolve2 55. Affinando ogni colpo di rullante, riempimento mescolato e accento di cappello alto, l’approccio sobrio di Farro non ha suonato così bene su nessuno dei miei altre cuffie.
Qualità delle chiamate: ottima con ANC scadente Una cosa è che la musica e altri media suonino bene attraverso un auricolare, ma quando parli di un set di lattine con un microfono dedicato, dovremmo aspettarci grandi risultati. Fortunatamente, l’Evolve2 55 non delude nemmeno in questa categoria integrale, anche se la mancanza di sufficienti capacità ANC ha sollevato alcuni ostacoli lungo il percorso.
Dal lato dell’ascoltatore, telefonate regolari e riunioni virtuali suonano bene e chiaramente. Oltre a regolare il volume alcune volte, non ho dovuto effettuare alcuna regolazione dell’equalizzazione, anche se ho sperimentato alcune funzioni interessanti di cui è capace l’Evolve2 55. Situato nell’app Sound+ di Jabra sotto “Call Experience”, il menu “Call Quality” ti consente di scegliere tra tre profili chiamante: “Neutral (l’impostazione predefinita)”, “Treble” e “Bass”. Come si potrebbe immaginare, il passaggio alla modalità Treble aggiunge una lucentezza di luminosità ad alta frequenza alle voci del chiamante, che pensavo rendesse più facile ascoltare ciò che sta effettivamente dicendo. Ho trovato la modalità Bassi un po’ meno impressionante, con l’approfondimento dei dialoghi e alcuni suoni ambientali che distraggono un po’ troppo per i miei gusti.
Evolve2 55 include anche una funzione chiamata Sidetone che isola la tua voce durante una telefonata filtrando cose come chiacchiere in ufficio, traffico di passaggio e altri rumori difficili da ignorare. Nell’app Sound+, puoi attivare e disattivare Sidetone, nonché regolare la quantità di isolamento applicata alla tua voce. Ho mantenuto il mio isolamento intorno ai due terzi del punteggio pieno, il che mi ha dato un buon equilibrio nell’articolazione del chiamante e molta chiarezza per la mia voce parlante.
Penso che sia anche impressionante che Jabra abbia pensato di aggiungere la cancellazione del rumore al microfono di Evolve2 55 (ingegneria proprietaria fatturata come Jabra Clearvoice), ma sfortunatamente, questo non equivale a molto. Coloro che hanno parlato con me hanno riferito che la mia voce suonava bassa e sbiadita come se avessi una cattiva connessione. Mi chiedo se forse Jabra sarà in grado di risolvere alcuni di questi problemi ANC con un aggiornamento del firmware. E a proposito di aggiornamenti…
L’app Jabra Sound+: porta il tuo Evolve2 al livello successivo Jason Montoya / Recensione Geek Compatibilità: iPhone/iPad, Android Lavora con: Microsoft Teams, Alexa, associazione rapida Android L’app Sound+ di Jabra (disponibile per i phone E Androide) non è solo il tipico strumento di accompagnamento per le cuffie. In effetti, quando si tratta di mettere a punto l’audio e le prestazioni complessive del tuo Evolve2 55, ti perdi molte fantastiche funzionalità e personalizzazioni se non fai almeno un tuffo o due nella fantastica app di Jabra.
Quando il tuo Evolve2 55 è acceso e accoppiato al tuo dispositivo mobile, la schermata principale dell’app ti darà una lettura della durata residua della batteria dell’auricolare, insieme a regolazioni di cancellazione del rumore, un equalizzatore musicale, diversi preset musicali, paesaggi sonori di sottofondo e un attiva o disattiva la spia di occupato in chiamata dell’auricolare (il LED dell’auricolare si illumina in rosso quando sei nel mezzo di una chiamata). Vedrai anche un’opzione per eseguire un aggiornamento del firmware nella parte superiore della schermata principale, ma per qualche motivo non sono mai riuscito a scaricare l’aggiornamento vero e proprio. Ogni volta che provavo, ricevevo un messaggio di errore che indicava che l’installazione non era riuscita. Ho anche riavviato più volte il telefono, l’auricolare e l’app, ma senza successo. Forse ci sarà un aggiornamento del firmware… per correggere gli aggiornamenti del firmware.
Tocca l’icona “Impostazioni” nell’angolo in alto a destra dello schermo per entrare nella vera carne e patate della personalizzazione. Nella schermata Impostazioni, sarai in grado di regolare tutti i tipi di impostazioni delle cuffie per l’audio, le chiamate e l’uso generale, dal fatto che la musica venga riprodotta o meno quando HearThrough (la versione di Jabra dell’ascolto Ambient) è abilitato per quanto tempo durerà prendere Evolve2 per entrare in modalità Sleep. La mia personalizzazione preferita è una funzione chiamata MySound, uno strumento di calibrazione che ottimizza l’auricolare in base alla qualità dell’ascolto di determinati toni di prova. Una volta completato, sarai in grado di utilizzare questo profilo audio per tutti i supporti di ascolto e lasciami dire che c’era una bella differenza tra la musica con MySound abilitato e MySound disabilitato. Il primo era semplicemente migliore sotto ogni punto di vista, dalla messa in scena generale del suono alle sfumature di alta e bassa frequenza.
Nella parte inferiore della schermata principale è presente una barra multifunzione con tre opzioni di menu. Toccando l’icona “Scopri” (la lampadina) potrai fare cose come registrare l’auricolare Evolve2 e accedere alla guida rapida e a una versione digitale del manuale dell’utente. Toccando l’icona “Informazioni su Sound+” (la “i” al centro di un cerchio) otterrai un collegamento al team di supporto di Jabra, nonché altre informazioni utili come la versione del software in esecuzione sulle cuffie e un collegamento all’informativa sulla privacy di Jabra .
Dovresti acquistare Jabra Evolve2 55? IL Jabra Evolve2 55 controlla alcune caselle cruciali per un auricolare stereo efficace, soprattutto quando si tratta di qualità audio complessiva, scorciatoie per chiamate e riunioni e personalizzazioni in-app. Detto questo, l’auricolare non ha un punteggio troppo alto nel reparto ANC, il che è una grossa mancanza nel mio libro, e anche quel problema tecnico dell’aggiornamento del firmware non dovrebbe essere ignorato.
Personalmente, penso che $ 319 siano un po ‘troppi per chiedere un auricolare che non offre pienamente. Inoltre, al momento della pubblicazione di questa recensione, l’auricolare è completamente esaurito su Jabra e Amazon ha l’articolo elencato come temporaneamente esaurito.
Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto
Prezzo: $ 319
Ecco cosa ci piace Superba qualità del suono Molto comodo Solida durata della batteria L’app Sound+ è ricca di personalizzazioni E cosa non facciamo Debole cancellazione del rumore Problemi con gli aggiornamenti del firmware Disponibilità limitata