Recensione dell'Acer Aspire Vero 15 (2023): un bel laptop verde con alcuni difetti

Di Redazione FinanzaNews24 14 minuti di lettura
recensione-dell'acer-aspire-vero-15-(2023):-un-bel-laptop-verde-con-alcuni-difetti

Valutazione:
7/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 610

Jason Montoya / How-To Geek La prossima generazione Aspire Vero 15 (2023) laptop prende l’impegno di Acer per la sostenibilità e riduce la sua impronta di carbonio a nuovi livelli grazie all’utilizzo di più materiali riciclati. Quando ho ricevuto la mia unità di prova, volevo determinare se fosse anche un ottimo laptop.

L’Acer Aspire Vero 15 è un laptop molto impressionante che è stato recentemente aggiornato con molte funzionalità migliorate. Uno degli aggiornamenti più importanti è l’inclusione dei processori Intel Core di 13a generazione, completi di grafica Intel Iris X. Ciò significa che il dispositivo è ora ancora più potente e reattivo che mai, rendendolo perfetto per varie attività, dalla navigazione Web di base all’editing video più complesso.

Inoltre, l’Acer Aspire Vero 15 del 2023 ora vanta una superficie dello schermo più ampia, il che significa che puoi goderti un’esperienza visiva più coinvolgente quando guardi film o giochi. Anche la webcam QHD 1440p di alta qualità è un’aggiunta gradita, che ti consente di videochattare con amici e familiari con una nitidezza cristallina.

Ma non solo le caratteristiche interne che sono state aggiornate: l’Acer Aspire Vero 15 è stato progettato anche per essere più rispettoso dell’ambiente rispetto al suo predecessore. Il dispositivo ora incorpora più materiali riciclati ed è prodotto utilizzando il 30% in meno di emissioni di CO2. Questo lo rende una scelta eccellente per chiunque sia consapevole della propria impronta di carbonio e voglia avere un impatto positivo sull’ambiente.

Anche il trackpad del nuovo Acer Aspire Vero 15 è stato aggiornato. Ora è realizzato con plastica riciclata proveniente dall’oceano. Ha un bell’aspetto e aiuta a ridurre i rifiuti di plastica nei nostri oceani, rendendolo una scelta eccellente per i consumatori attenti all’ambiente.

Ci sono diverse caratteristiche degne di nota da evidenziare, che saranno discusse di seguito.

Ecco cosa ci piace Ottimo design ecologico Aspetto unico Batteria fantastica Webcam impressionante E cosa non facciamo Un design che non è per tutti Luminosità poco brillante Lettore di impronte digitali posizionato in modo strano Problemi audio I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Il design: essere verdi Jason Montoya / How-To Geek Processore: Fino al processore Intel Core i7 di 13a generazione Magazzinaggio: 256 GB, 512 GB o 1 TB Memoria: Fino a 24 GB di SDRAM DDR4 Dimensioni: 12,9 x 8,8 x 0,7 pollici (327,7 x 223,5 x 17,78 mm) Peso: Da 3,97 libbre (1,8 kg) Schermo: 1920 x 1080p, supporta la gamma di colori sRGB al 100%. Dimensione dello schermo: Full HD da 15,6 pollici Luminosità: luminosità massima di 300 nit Connettività: Wi-Fi 6, Bluetooth Colori: Verde cipresso, Blu Mariana, Grigio vulcanico e Grigio ciottolo La prima cosa che noterai dell’Acer Aspire Vero 15 è il suo telaio privo di vernice. È realizzato con il 40% di materiale riciclato post-consumo (PCR), il 10% in più rispetto al modello precedente. In base alla progettazione, il telaio riduce l’impatto negativo dei composti organici volatili o COV.

Il risultato è un laptop che ha occasionali specifiche di colore dappertutto. Ad esempio, la mia unità di prova in Cyprus Green è un verde più scuro con specifiche verdi più chiare. Ci sono anche opzioni Mariana Blue e Cobblestone Grey; quest’ultimo include specifiche gialle e grigio scuro. Mi piace l’aspetto. Tuttavia, posso vedere come gli altri potrebbero trovarlo scoraggiante e un po’ troppo sfacciato per essere un prodotto ecologico.

Sul fondo del coperchio troverai un logo Acer inciso. Inoltre, quando apri il coperchio, noterai rapidamente una “R” rovesciata incisa in basso a destra.

Il laptop viene fornito in una confezione versatile ed ecologica ed è realizzato con carta riciclata al 100% e fino al 90% di cartone riciclato. La confezione può anche fungere da supporto ergonomico per laptop, in un pizzico.

Stai cercando di più? Il nuovo Acer Aspire Vero 15 utilizza anche viti standard per lo smontaggio rapido e semplice per riparare, aggiornare o riciclare.

Trackpad e tastiera Jason Montoya / How-To Geek Il laptop Acer Aspire Vero 15 è una scelta eccellente per le persone attente all’ambiente. Questo laptop è elegante e funzionale e realizzato con materiali riciclati. Anche il trackpad e la tastiera sono realizzati rispettivamente in plastica riciclata proveniente dall’oceano e materiali PCR. Il trackpad è liscio, resistente e leggermente decentrato, offrendo molto spazio per riposare i polsi. Tuttavia, alcuni potrebbero trovare il lettore di impronte digitali nell’angolo in alto a sinistra posizionato in modo scomodo e talvolta potrebbe avere difficoltà a riconoscere l’impronta digitale.

D’altra parte, la tastiera è comoda da usare, con un tastierino numerico sulla destra. La retroilluminazione è abbastanza forte da essere funzionale senza essere troppo luminosa e i tasti sono reattivi e silenziosi. Una caratteristica unica di questa tastiera sono i tasti “R” ed “E” invertiti, che rappresentano il movimento Riduci, Riutilizza e Ricicla. Queste chiavi sono un sottile promemoria per i consumatori di essere più rispettosi dell’ambiente nella loro vita quotidiana.

Nel complesso, il laptop Acer Aspire Vero 15 del 2023 è una scelta solida per chiunque desideri un laptop funzionale ed ecologico. Che sia per uno studente o un professionista, questo laptop ha tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere il lavoro mentre fai la tua parte per il pianeta.

Porti L’Acer Aspire Vero 15 offre un numero di porte superiore alla media. Sono inclusi due Thunderbolt 4 USB Type-C, due USB 3.2 Gen 1 Type-A, un HDMI 2.1, DC in e un jack audio. Sul lato destro c’è anche un lucchetto Kensington.

Audio e video: non straordinario Il laptop ha altoparlanti situati nella parte inferiore, che funzionano bene durante l’ascolto di musica o la visione di video. La qualità del suono è generalmente buona, ma quando si tratta di bassi pesanti, il suono diventa piatto e manca di profondità.

La riproduzione video ha funzionato bene grazie alla grafica Intel Iris Xe integrata. Durante i miei test, non ho riscontrato alcun caso di salto o blocco del video, indipendentemente dal fatto che fossero archiviati internamente o accessibili tramite streaming.

Prestazioni: cavallo da lavoro di fascia media Ho avuto la fortuna di ricevere un’unità di revisione da Acer che vanta un processore Intel Core i7-1355U di 13a generazione con 10 core, 12 thread e una cache da 12 MB. Inoltre è arrivato con 16 GB di RAM LPDDR4X e 512 GB di spazio di archiviazione.

Dopo aver condotto una serie di test nel mondo reale, posso affermare con sicurezza che il laptop ha funzionato molto bene. Potrebbe avviare rapidamente numerose finestre in Google Chrome e non si sono verificati problemi anche durante l’utilizzo di Adobe Photoshop. Dato il suo prezzo, le prestazioni del laptop sono state piuttosto impressionanti.

Display e fotocamera: buoni e cattivi Jason Montoya / How-To Geek Il display LCD opaco del laptop con una risoluzione di 1920 x 1200 e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz è normale. Tuttavia, la luminosità di 300 nits non è all’altezza della visione ottimale in tutti gli ambienti. Al contrario, il MacBook Air M2 (2023) offre 500 nit. Nonostante ciò, i colori sono generalmente soddisfacenti.

Sfortunatamente, questo sembra essere stato un tema costante per alcuni nuovi laptop di fascia media quest’anno: colori che risaltano con scarsa luminosità massima. È quello che ho trovato sul Lenovo Yoga 7i 16 pollici Gen 8 E Lenovo Slim Pro 7.

L’Acer Aspire Vero 15 ha una webcam di prim’ordine che funziona eccezionalmente bene in vari contesti professionali o personali. La sua risoluzione QHD 1440p consente alla fotocamera di catturare anche i dettagli facciali più intricati che potrebbero sfuggire ad altre fotocamere di qualità inferiore. Inoltre, questa webcam registra video con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, che è il doppio della risoluzione di una webcam 1080p standard. Tutto sommato, questa webcam offre un’esperienza coinvolgente.

La webcam dispone anche di Acer PurifiedView e Acer PurifiedVoice con deduzione del rumore AI. Il primo fornisce funzionalità video come sfocatura dello sfondo, inquadratura automatica e contatto visivo. Quest’ultimo sopprime attivamente il rumore di fondo per altoparlanti e ascoltatori per un suono migliore.

Come bonus, la webcam include anche la tecnologia Temporal Noise Reduction (TNR) di Acer, che produce immagini di qualità superiore anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Durata della batteria: impressionante Puoi aspettarti fino a 12 ore di durata della batteria tra una ricarica e l’altra. Offre anche una ricarica rapida, quindi c’è sempre tempo per aggiungere qualche ora quando necessario. Un altro vantaggio è l’app di gestione della batteria VeroSense integrata di Acer. Progettata per far funzionare il laptop più a lungo, l’app offre quattro modalità: Performance, Balanced, Eco ed Eco+.

Sono stato in grado di ridurre la mia unità di prova allo 0% due volte. La prima volta ho ottenuto 12 ore e 14 minuti di autonomia della batteria; la seconda volta, 12 ore e 21 minuti.

Dovresti acquistare l’Acer Aspire Vero 15 (2023)? Jason Montoya / How-To Geek Considera il 2023 Acer Aspire Vero 15 se sei alla ricerca di un’opzione verde a prezzo medio. È l’aggiunta più impressionante alla linea di prodotti Vero di Acer fino ad oggi. Il laptop vanta componenti ecologici e include funzionalità come un processore Intel Core i7 di 13a generazione, una webcam superiore alla media e una comoda tastiera.

Tuttavia, il design potrebbe non piacere a tutti, in particolare le minuscole specifiche evidenti sul telaio. Il più grande svantaggio del laptop è la sua luminosità, poiché 300 nit sono semplicemente insufficienti per la maggior parte delle situazioni nel 2023.

L’Acer Aspire Vero 15 viene introdotto in varie configurazioni in tutto il mondo, con un lancio in Europa e Cina a maggio 2023 e un debutto in Nord America a giugno 2023. Se al momento non è disponibile nella tua zona, soprattutto nella versione Cypress Green, tieni un attenzione, poiché probabilmente sarà presto disponibile.

Valutazione:
7/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 610

Ecco cosa ci piace Ottimo design ecologico Aspetto unico Batteria fantastica Webcam impressionante E cosa non facciamo Un design che non è per tutti Luminosità poco brillante Lettore di impronte digitali posizionato in modo strano Problemi audio

Condividi questo articolo
Exit mobile version