Recensione dell'abbonamento a NVIDIA GeForce NOW Ultimate: Cloud Gaming al suo meglio

Di Redazione FinanzaNews24 15 minuti di lettura
recensione-dell'abbonamento-a-nvidia-geforce-now-ultimate:-cloud-gaming-al-suo-meglio

Valutazione: 9/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 20 al mese

Justin Duino / How-To Geek Il nuovo livello premium di cloud gaming di NVIDIA, GeForce NOW Ultimateaumenta le prestazioni di un livello, abbandonando i suoi già acclamati supercomputer RTX 3080 per RTX 4080. Con i frame rate veloci di GeForce NOW Ultimate, la grafica straordinaria e le prestazioni di alto livello, il prezzo sembra un vero affare.

GeForce NOW di NVIDIA lanciato come programma beta alla fine del 2015 ed è diventato pubblicamente disponibile all’inizio del 2020. Da lì, NVIDIA ha lanciato il suo livello premium, GeForce NOW RTX 3080per $ 20 al mese nell’ottobre 2021. Rinato come il nuovo GeForce NOW Ultimate, un abbonamento vanta SuperPOD RTX 4080—I supercomputer di NVIDIA con GPU Ada Lovelace e prestazioni 1,75 volte più veloci rispetto a RTX 3080. Con più potenza, ti aspetteresti un aumento di prezzo, ma NVIDIA mantiene lo status quo a $ 20 al mese.

Un abbonamento mi ha fornito grafica completamente ray-tracing, codifica AV1 (che utilizza circa il 15% in meno larghezza di banda per il gioco online rispetto al precedente metodo di codifica H.265 di NVIDIA) e fino a 240 frame rate al secondo (FPS). Nella mia settimana con GeForce NOW Ultimate, ho giocato ore e ore di giochi divertenti sul cloud e ho trovato l’ultimo aggiornamento di NVIDIA quasi troppo bello per essere vero. Tuttavia, mentre l’abbonamento Ultimate fa tutto ciò che afferma, si ripaga solo se giochi molto e non preoccuparti di sborsare soldi extra per giocare ai giochi che già possiedi.

Ecco cosa ci piace RTX e DLSS3 funzionano a meraviglia Streaming a bassa latenza Disponibili uscite HDR e 4K, fino a 240 fps Compatibile con NVIDIA G-Sync Impostazioni multiple per personalizzare la tua esperienza di gioco in base alle tue esigenze E cosa non facciamo L’abbonamento costa $ 20 al mese; $ 240 per l’anno Non esiste un servizio di gioco gratuito a rotazione, come quello offerto da Xbox Game Pass I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Abbonamento a GeForce NOW Ultimate: connettività e app NVIDIA Applicazione per computer: NVIDIA GeForce NOW disponibile su macOS, PC Windows, Chrome OS, Chrome (browser Web desktop) Applicazione per dispositivi mobili: Android o tramite Safari su iPhone e iPad App per TV: TV LG (modelli selezionati del 2021 e 2022), Android TV, TV Samsung (modelli selezionati del 2022), SHIELD TV, Chromecast con Google TV, TV Sony Costo: $ 20 al mese (su un piano di 1 mese) o $ 100 per 6 mesi (circa $ 20 in meno rispetto al pagamento mensile) Per utilizzare il cloud gaming GeForce NOW, avrai bisogno di Applicazione GeForce NOW (disponibile sulla maggior parte dei principali sistemi operativi e browser (come descritto sopra). Prima di registrarti, assicurati di disporre di un sistema compatibile controllando il pagina dei requisiti di sistema. È anche importante notare che la disponibilità delle prestazioni di GeForce NOW Ultimate 4080 dipenderà dalla tua posizione poiché, al momento in cui scriviamo, NVIDIA sta aggiornando i suoi data center con i computer RTX 4080 SuperPOD. Fortunatamente, ero nel raggio d’azione dei server degli Stati Uniti sud-occidentali di NVIDIA, che dispongono di computer aggiornati.

Scaricare l’app e creare un account NVIDIA è facile. Ci sono voluti alcuni minuti per configurare tutto, incluso il collegamento dei miei account di gioco (vedi sotto).

L’app ha un layout intuitivo che ho trovato piacevole da usare. C’è una home page intitolata “Giochi”, dove troverai la tua libreria di giochi, giochi gratuiti e altre opzioni di gioco disponibili per l’acquisto tramite negozi online collegati (Steam e Ubisoft), che sono organizzati in categorie come ” Indie Spotlight” o dallo sviluppatore/editore.

Se fai clic sul menu a tre righe nell’angolo in alto a sinistra, troverai anche una pagina “Galleria”, dove andranno tutti gli screenshot e le acquisizioni video che acquisisci con GeForce NOW e una pagina “Impostazioni”.

Collegamento dei tuoi account di gioco Account di gioco disponibili per la sincronizzazione completa: Ubisoft Connect, Vapore, EA Funzionalità di sincronizzazione limitate: Epic Games è limitato all’accesso automatico a Fortnite; la sincronizzazione per la libreria dei giochi non è supportata Prima di poter iniziare a giocare ai giochi che possedevo su Steam e Ubisoft, avevo bisogno di connettere i miei account per sincronizzare le mie librerie di giochi. Sono andato alla pagina “Impostazioni” dell’app GeForce NOW e ho individuato la casella “Connessioni” nell’angolo in alto a destra per configurare le cose. In meno di 10 minuti ho collegato i miei account Steam, Ubisoft Connect ed Epic Games. Tutto ciò che fai è consentire le autorizzazioni di sincronizzazione, accedere e sei a posto.

Mentre GeForce NOW sincronizza completamente le tue librerie di giochi Steam e Ubisoft Connect, non puoi sincronizzare la tua libreria di giochi con Epic Games. Ma vale la pena collegare il tuo account Epic Games se giochi a “Fortnite” poiché ti dà accesso automatico per il popolare gioco online.

Come funziona GeForce NOW Cloud Gaming di NVIDIA NVIDIA GPU: Ada Lovelac Teraflop: 64 Supercomputer: SuperPOD RTX 4080 Il cloud gaming ti consente di giocare online senza scaricare i file (spesso di grandi dimensioni). Ciò ti fa risparmiare tempo in attesa di un download di grandi dimensioni e consente anche di risparmiare spazio sul tuo PC. Ti consente anche di giocare a giochi AAA su computer, laptop, tablet e telefoni che non hanno la potenza per gestire titoli così pesanti.

Per qualcuno con un laptop impantanato che non esegue bene i giochi, GeForce NOW Ultimate di NVIDIA mi ha lasciato a bocca aperta con la sua precisione, velocità e bassa latenza. Anche le frequenze di aggiornamento mi hanno sorpreso poiché il mio PC è notoriamente lento in questi giorni (leggi: dinosauro borderline). Ci sono cose che potrei fare per provare velocizzare il mio PC lentoma non è ancora fatto per i giochi, in entrambi i casi.

Ecco dove GeForce Now Ultimate di NVIDIA si distingue come a servizio di cloud gaming—raggruppa i giochi che già possiedi e ti consente di riprodurli sul cloud. Tuttavia, questo non è qualcosa che altri servizi cloud non offrono. Amazzonia Luna, per esempio, fa la stessa cosa. Tramite Luna, puoi giocare ai giochi che già possiedi tramite Ubisoft Connect e accedere a una piccola libreria di giochi free-to-play a rotazione. Come nota, però, Luna ha recentemente ridotto la sua libreria di giochi negli ultimi due mesi.

I migliori servizi di cloud gaming nel 2023

Miglior servizio di cloud gaming in assoluto

Xbox Game Pass Ultimate

Miglior servizio di cloud gaming gratuito

NVIDIA GeForce ADESSO

Miglior servizio di cloud gaming per titoli classici

PlayStation Plus

Miglior servizio di cloud gaming per utenti esperti

Ombra L’unico servizio di cloud gaming di cui avrai bisogno… Senza una gigantesca libreria gratuita di giochi Ci sono giochi free-to-play disponibili tramite NVIDIA GeForce NOW, ma questi sono giochi che puoi già giocare e riprodurre in streaming gratuitamente tramite Steam, Ubisoft Connect ed Epic Games. Rispetto al servizio cloud attraverso Xbox Game Pass Ultimatead esempio, GeForce Now non ha una libreria rotante di giochi free-to-play.

Ciò non significa che non verranno aggiunti altri giochi gratuiti alla sua sezione gratuita. Poiché Steam e Ubisoft rendono gratuiti i giochi compatibili, questi dovrebbero apparire nell’app. Nuovi giochi compatibili disponibili per l’acquisto vengono inoltre aggiunti all’app ogni giovedì nella categoria “GFN Thursday”.

NVIDIA Se stai cercando una vasta libreria a rotazione di giochi gratuiti, GeForce NOW potrebbe non essere il servizio cloud adatto a te. Ad esempio, su Xbox Game Pass Ultimate, posso giocare a “Mortal Shell: Enhanced Edition” tramite Xbox Cloud Gaming, senza costi aggiuntivi. Se ho battuto il gioco prima che Xbox lo rimuova, l’ho completato gratuitamente, meno la spesa del mio abbonamento Game Pass Ultimate, che è di $ 15 al mese. In passato ho vinto due o tre giochi su Game Pass in un mese, il che è più economico che pagare per ogni titolo. “Mortal Shell” è disponibile anche su GeForce NOW Ultimate, ma dovrei acquistarlo tramite Steam per giocarci, una spesa aggiuntiva oltre ai $ 20 al mese per il servizio cloud.

Detto questo, stai pagando per connetterti alla sua rete di supercomputer (ovvero quei SuperPODS, che suonano così fantasiosi) e qui sta il valore dei tuoi soldi. Se GeForce NOW Ultimate può trasformare il mio laptop Brontosaurus HP in un sistema di gioco professionale, probabilmente possono farlo con qualsiasi dispositivo con i requisiti minimi di compatibilità. Rispetto a Xbox Cloud Gaming sul mio laptop, che è tecnicamente ancora in versione beta, GeForce NOW vince a mani basse in termini di qualità dello streaming, latenza e prestazioni complessive.

Prestazioni: velocità strabiliante e grafica brillante Destino 2 Funzionalità dell’abbonamento con GeForce NOW Ultimate: NVIDIA Reflex con supporto G-SYNC, grafica full ray tracing, DLSS 3 con DLSS Frame Generation e DLSS Super Resolution Codifica: AV1 Risoluzioni disponibili: Compatibilità ultrawide, risoluzione fino a 4K fino a 120 FPS Velocità minima di connessione a Internet richiesta: almeno 45 Mbps per lo streaming fino a 3840x2160p a 120 FPS, almeno 35 Mbps per 2560x1440p a 120 FPS per la maggior parte degli iMac o 2560x1600p a 120 FPS per la maggior parte dei MacBook e almeno 35 Mbps per 1920×1080 a 240 fps. Versione dell’app GeForce NOW: 2.0.47.125 o successivo Numero di giochi compatibili: Oltre 1.500 Sul mio laptop, desktop e Samsung S22 UltraGeForce NOW Ultimate mi ha permesso di giocare a giochi dettagliati e intensi senza nemmeno una balbuzie.

Durante le ore di gioco, ho giocato a una varietà di giochi per testare diversi elementi del servizio. Il mio primo giorno è stato particolarmente cupo: forti piogge e vento hanno influito sulla mia connessione Wi-Fi e non è stata un’esperienza piacevole. Questo non era un problema da parte di NVIDIA: si trattava di un problema locale che ho riscontrato a causa del tempo e di alcuni servizi irregolari. Sebbene GeForce NOW ti consenta di utilizzare i supercomputer di NVIDIA, hai comunque bisogno di una connessione solida da parte tua per far funzionare tutto senza intoppi.

Estrazione da Rainbow Six di Tom Clancy Nonostante quell’unico problema nei miei giochi, il resto dei giorni è stato un’assoluta beatitudine di gioco, quasi un problema, a parte la necessità occasionale di ricaricare l’app GeForce NOW quando la mia libreria non si presentava. Un rapido riavvio lo ha risolto.

Latenza: gli FPS adattivi e le opzioni per le prestazioni ti danno la potenza FPS massimo: 240 FPS su titoli competitivi Latenza a 240 FPS: sub-40ms con monitor a 240Hz Sotto “Impostazioni”, ci sono le opzioni “Qualità streaming” per darti il ​​controllo del tuo gameplay. C’è la modalità “Bilanciata”, che ti offre la migliore grafica e velocità in base alla tua truffa nection, o modalità “Competitiva”, che fornisce la latenza più bassa possibile durante lo streaming. C’è anche una modalità “Risparmio dati” e una modalità “Personalizzata”, in cui puoi scegliere il bit rate massimo, la risoluzione, i frame rate e altro.

Quando utilizzi la modalità Competitiva, puoi attivare “Reflex” nel menu a discesa “Dettagli”, per un’esperienza più fluida possibile. Reflex lo fa sincronizzando l’FPS in-game con l’FPS in streaming e rendendo i frame all’ultimo momento possibile.

Ho usato la modalità Competitiva con Reflex abilitato mentre giocavo a giochi come “Fortnite”, “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege”, “Apex Legends” e “Rocket League”.

1 di 4

Lega missilistica

Condividi questo articolo
Exit mobile version