Recensione della tastiera meccanica Keychron Q10: sensazione premium in un layout Alice

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
recensione-della-tastiera-meccanica-keychron-q10:-sensazione-premium-in-un-layout-alice

| ✔ A cura di
20 marzo 2023, 10:24 EDT | 4 minuti di lettura

Valutazione:
9/10
? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo:
A partire da $ 195

Dominick DAgostino / Recensione Geek IL Tastiera meccanica Keychron Q10 è una delle tavole più fini sul mercato. È un po’ più ingombrante di altre opzioni di Keychron, tipo il Q8, ma questo non significa che sia peggio. Sebbene non sia economico o facile da trasportare, nel momento in cui utilizzi il Q10 rimarrai colpito dalla sua qualità e dal suo design.

Con un design monotono (a parte i vivaci tasti rosso-arancio “invio” ed “esc”) e luminoso retroilluminazione RGBla tastiera meccanica Keychron Q10 è un prodotto premium per coloro che si trovano costantemente attaccati ai propri computer.

Ecco cosa ci piace Configurabile per Windows e Mac retroilluminazione RGB Disposizione Alice E cosa non facciamo Alto prezzo Pesante e difficile da trasportare Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Installazione: è un gioco da ragazzi Dimensioni: 15,16 x 6,17 x 1,31 pollici (385,3 x 156,9 x 33,4 mm) Peso: 2460 g ± 10 g (5,42 libbre) Interruttori: Gateron G Pro rosso, marrone o blu Il Keychron Q10 viene fornito con una treccia Cavo USB-C e un adattatore che ti consente di collegarti alle porte USB-A. Una volta collegata la tastiera, questa inizierà a illuminarsi e il computer rileverà che il dispositivo è connesso. Se hai un PC Windows, dovrai cambiare alcuni tasti perché Keychron Q10 è dotato di copritasti in stile Mac (i copritasti in stile Windows sono inclusi). Per quanto riguarda la configurazione iniziale, il gioco è fatto!

Puoi sempre controllare il volume del tuo computer con i tasti Fn e F11/F12, ma il Q10 è dotato di un piccolo quadrante nell’angolo in alto a sinistra della tastiera per rendere le regolazioni molto più semplici. I tasti funzione consentono di modificare la luminosità della retroilluminazione (o spegnerla del tutto). E, naturalmente, la tastiera è nel layout Alice. Se non hai mai usato questo tipo di tastiera prima, potresti essere scettico, ma permettimi di metterti a tuo agio. Il Keychron Q10 è incredibilmente facile da usare; infatti, ho commesso meno errori sulla Q10 che con la mia tastiera tradizionale.

Tutto sommato, configurare e utilizzare il Q10 è un gioco da ragazzi.

Design: definito dalla qualità Dominick DAgostino / Recensione Geek Il Q10 è bellissimo, anche se il suo design è dove risiedono alcuni dei problemi. Questo non vuol dire che questa tastiera sia cattiva! In effetti, la Q10 è una delle migliori tastiere che abbia mai usato. Ma dei pochi problemi che ha, la maggior parte sono legati al design.

Vale a dire, la Q10 è una tastiera spessa che ti costringe ad appoggiare le mani su un corpo metallico affilato. Dopo un po’, la digitazione può diventare un po’ scomoda. E, naturalmente, è pesante. Non sarei sorpreso se scoprissi che questa tastiera ne ha inghiottite altre due in laboratorio.

Keychron afferma che la tastiera pesa 2.460 ge circa 5,5 libbre. Non so se ti sembra pesante, ma credimi, lo è. Tuttavia, probabilmente non porterai il Q10 in tutta Timbuktu perché non è quello per cui è pensato.

Il Q10 è perfetto per i professionisti che trascorrono molto tempo al computer e necessitano di una tastiera affidabile e di qualità. Il Q10 di Keychron è lo strumento giusto per te se ti aspetti di portarlo a casa, collegarlo e lasciarlo lì per tutto il tempo che ce l’hai.

Caratteristiche: Su misura per te 1 di 2

Dominick D’Agostino / Recensione Geek

Dominick D’Agostino / Recensione Geek

Molte funzionalità del Q10 ti consentono di personalizzare la tua esperienza di digitazione. A parte il quadrante nell’angolo in alto a sinistra (la “manopola”), troverai anche un interruttore sul retro del Q10 che consente la differenziazione tra input Mac e Windows, oltre a barre spaziatrici duplicate a seconda delle preferenze. Inoltre, il Keychron Q10 è anche incredibilmente personalizzabile.

Personalizzazione: QMK e VIA

Il Q10 non solo ti consente di scegliere i tuoi interruttori e copritasti, ma anche di rimappare i pulsanti. Ad esempio, la manopola può essere programmata per ingrandire e rimpicciolire anziché regolare il volume. Lungo il lato sinistro della tastiera è presente una fila di tasti macro dedicati per input rapidi e semplici.

Le operazioni che puoi programmare sono pressoché infinite. Keychron afferma che il loro QMK/VIA il software di rimappatura, supportato sia da Windows che da Mac, consente un numero infinito di personalizzazioni. Quantum Mechanical Keyboard (QMK) è una piattaforma open source che consente la riprogrammazione. VIA sfrutta le connessioni USB per inviare segnali alla tastiera. Di conseguenza, puoi creare macro e programmare schemi luminosi, attività chiave e tasti macro come meglio credi!

Quando acquisti il ​​Q10, puoi anche scegliere quali interruttori a chiave desideri installare. I tasti Gateron G Pro Red sono consigliati per gli utenti d’ufficio e i giocatori, così come gli switch Brown (anche se sono un po’ più incentrati sull’ufficio). Gli interruttori blu sono cliccabili e pensati per i “dattilografi”. Ho testato gli interruttori rossi e posso confermare che sono lisci come il burro e molto facili da sostituire, soprattutto quando si utilizzano gli strumenti che Keychron include con il Q10.

Non devi nemmeno togliere l’alimentazione alla scheda, grazie al suo funzionalità hot-swap. Basta usare l’estrattore dell’interruttore e scambiare quei G Pro Red con Blues, Kailh Box Crema interruttorio qualsiasi altro selettore a chiave meccanico a 3 o 5 pin compatibile di tua scelta.

Suono: soddisfacente e silenzioso Le variazioni dell’interruttore a chiave rosso e marrone, come affermato da Keychron, sono più silenziose delle alternative blu cliccabili. Ho scoperto che è vero. I tasti emettono un suono meccanico, ma è un rumore attenuato e (secondo me) molto soddisfacente. Il Keychron Q10 non produce rumore da nessun’altra parte. Non sentirai alcun rumore o rumore dall’interno del dispositivo; tutto è di alta qualità e costruito per durare.

Inoltre, gli interruttori sul Keychron Q10 sono pre-lubrificati, una caratteristica rara da includere per i produttori, e gli stabilizzatori sono avvitati anziché montati su piastra.

Dovresti acquistare la tastiera meccanica Keychron Q10? Dominick DAgostino / Recensione Geek I punti di forza del Keycron Q10 sono numerosi. La tastiera è comoda da usare e facile da capire. Le scorciatoie (Fn + A per cambiare i colori e i motivi della retroilluminazione, ad esempio), la personalizzazione delle macro e i tasti di commutazione possono sembrare scoraggianti, ma il Q10 fa sembrare tutto relativamente semplice. La tastiera è anche facile da passare da Mac a Windows e si sente premium. A parte il prezzo, alcuni difetti di progettazione e l’ampia connessione, questa tastiera è quasi perfetta.

È una tastiera straordinariamente ben fatta che sono stato felice di usare, motivo per cui ho scritto l’intera recensione con essa. Puoi ritirare il Keychron Q10 oggi a partire da $ 195 per la versione barebone e $ 215 completamente assemblato.

Se sei interessato alle parti di qualità e all’artigianato di Keychron, ma non sei pronto a premere il grilletto su un layout di Alice, dai un’occhiata alle nostre recensioni di Keychron Q1 Pro, D3E Q5QMK Invece.

Valutazione:
9/10
? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo:
A partire da $ 195

Ecco cosa ci piace Configurabile per Windows e Mac retroilluminazione RGB Disposizione Alice E cosa non facciamo Alto prezzo Pesante e difficile da trasportare

Condividi questo articolo
Exit mobile version