Valutazione: 9/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite
Prezzo: $ 1.959
Mark LoProto / How-To Geek Che tu stia cercando una fonte di energia temporanea affidabile o la migliore soluzione per uscire dalla rete, Centrale elettrica espandibile AC200MAX di BLUETTI è una scelta fantastica con due importanti avvertimenti: prezzo e dimensioni.
Non mi aspettavo del tutto il peso dell’AC200MAX quando sono andato a spostarlo per la prima volta, ma tutti i 61,9 libbre (28,1 kg) valgono lo spazio che occupano. Non ci sono stati grandi disastri meteorologici o interruzioni di corrente durante il mio tempo con la considerevole centrale elettrica, ma ho comunque trovato molti usi per questo. Cinque prese CA, cinque diverse porte USB, due pad di ricarica wireless e cinque prese CC mi hanno dato un bel po’ di tempo per armeggiare, e con un ufficio e un garage pieni di dispositivi costantemente bisognosi di ricarica, sono stato felicissimo di quanto potevo mantenere alimentato in una volta.
Come unità fissa per situazioni di emergenza, l’AC200MAX eccelle nella sua efficienza e nelle molteplici connessioni di ingresso e uscita. Tuttavia, lo spazio che occupa e quanto sia ingombrante viaggiare lo rendono meno attraente come unità occasionale da portare in campeggio o per lunghi viaggi in luoghi isolati.
Ecco cosa ci piace Grande capacità della batteria Ricarica rapida ed efficiente Gestisce bene più input Può essere migliorato con pannelli solari e batterie E cosa non facciamo Molto pesante e ingombrante Piuttosto costoso La ricarica wireless era un po’ volubile I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>
Design generale: elegante e premium Mark LoProto / How-To Geek Mentre disimballavo l’AC200MAX dal suo imballaggio per il trasporto, mi aspettavo di svelare qualcosa dall’aspetto molto industriale, come una vecchia scuola generatore di gas metallico. Avevo dimenticato che avevamo sostituito quei clunker alimentati a gas con eleganti unità di potenza che in realtà non ti dispiacerebbe avere in mostra a casa tua se necessario.
L’AC200MAX è un’unità considerevole e, se non si ha familiarità con le centrali elettriche, un’unità intimidatoria caratterizzata da una semplicità sorprendente. C’è un piccolo pulsante di accensione in metallo sul viso, 14 coperchi delle porte in gomma e un cappuccio di plastica. Tutto è chiaramente etichettato, quindi non ci sono indovinelli quando le luci si spengono e il piccolo touchscreen a LED da 2,75 pollici per 3,75 pollici è facile da leggere in situazioni di scarsa illuminazione.
Devo ammettere che all’inizio ero un po’ spaventato dall’AC200MAX perché sembra costoso quanto lo è.
Un po’ troppo pesante per viaggiare Capacità: 2.048 Wh (51,2 V/40 Ah) Peso: 61,9 libbre (28,1 kg) Dimensioni: 16,5 x 11 x 15,2 pollici (42 x 28 x 38,65 cm) Il problema più significativo che potresti incontrare con l’AC200MAX è il suo peso impressionante. Non è esattamente leggero, arrivando a poco più di 60 libbre (28 kg). È tutt’altro che troppo pesante, ma se lo stai portando in viaggio e prevedi di fermarti spesso, trascinarlo dentro e fuori dal magazzino potrebbe diventare noioso. E questo se riesci a trovare un punto di archiviazione per il generatore portatilepoiché il suo telaio da 16,5 x 11 x 15,2 pollici è tutt’altro che compatto.
Una cosa in cui puoi trovare conforto è che è durevole. Non l’ho sottoposto a un test di durata, ma immagino che la custodia in plastica dura resisterebbe a essere lanciata su un bagagliaio se andassi in fuoristrada.
Efficienza e porte di ricarica Prese CA: 1 da 120 V/30 A, 4 da 120 V/20 A Prese CC: 1 x 12 V/30 A (camper), 1 x 12 V/10 A (auto), 2 x 12 V/10 A (5,5 mm) Porte USB-A: 2x5V/3A, 2x18W Porta USB-C: 1 da 100 W Ricarica senza fili: 2 da 15 W Per quanto impressionante sia la fisicità della centrale elettrica, la vera attrazione è ciò che puoi farci. Non mi sono trovato in nessuno scenario di sopravvivenza o in campeggio nel mezzo del deserto, quindi il mio test dell’AC200MAX è stato rigorosamente a casa. Indipendentemente da ciò, mi sono ancora ritrovato ad amare quello che potevo fare con esso.
Sono disponibili 13 diverse porte di uscita, incluse due porte CC da 12 V/10 A e una da 12 V/30 A, una USB-C 100W, due porte USB-A da 5 V/CC e due porte USB-A da 18 W, due pad di ricarica wireless e cinque prese CA da 100 a 110 V/2000 W. Mentre ogni spina funziona come ti aspetteresti, la ricarica wireless può essere irregolare. Anche senza custodia, i due iPhone che ho testato si sono fermati e hanno iniziato a caricarsi due o tre volte prima di sistemarsi. Testando i pad la notte seguente, solo un lato mi ha dato problemi.
Ho messo BLUETTI AC200MAX nel mio ufficio per una settimana e ho fatto del mio meglio per spingerlo e utilizzare ogni uscita, ma non avevo abbastanza mouse, smartphone, computer e batterie portatili per sottolinearlo. Infatti, ogni periferica, nonostante sia stata collegata tutta in una volta, si è caricata al doppio della velocità rispetto a quando è stata collegata alla presa a muro. Quindi, per vedere fino a che punto potevo portare la stazione portatile ancora quasi completamente carica, ho iniziato a integrare alcuni battitori più pesanti.
Il litio 48V13Ah batteria ebikedue computer desktop, un laptop e un televisore da 55 pollici hanno tutti aumentato la potenza in uscita, ma hanno comunque ridotto molto lentamente il batteria LiFePO4 (litio ferro fosfato) della centrale elettrica.
Ho pensato di trascinare un elettrodomestico nell’equazione, ma mi è sembrato eccessivo solo per soddisfare il mio bisogno infantile e vertiginoso di dimostrare che la capacità di 2.048 Wh (5,2 V, 40 Ah) pubblicizzata da BLUETTI non era un’esagerazione.
La batteria ha resistito bene alla mia raffica di gadget. E nonostante tiri solo un massimo di circa 500 W alla volta, sono fiducioso che una centrale elettrica BLUETTI completamente carica sarebbe una fonte di alimentazione di riserva decente sia che tu sia bloccato in una tempesta o che scappi dal mondo per un po ‘. A causa delle sue dimensioni, probabilmente non lo porterai al parco se decidi di lavorare all’aperto con il tuo laptop, come suggeriscono alcuni marketing di BLUETTI, ma l’opzione è lì se ne hai bisogno fonte di energia portatile.
I migliori caricabatterie portatili del 2023
Miglior caricabatterie portatile in assoluto
Caricabatterie portatile Anker PowerCore Slim 10000
Il miglior caricabatterie portatile economico
Caricabatterie portatile Iniu
Il miglior caricabatterie portatile per laptop
Caricabatterie portatile Omni 20
Miglior caricatore solare portatile
Caricabatterie portatile Goal Zero Nomad 7
Il miglior caricabatterie portatile robusto
Power bank robusto Techsmarter da 20.000 mAh
Il miglior caricabatterie portatile piccolo
Anker 321 PowerCore 5K
Il miglior caricabatterie portatile per iPhone
Caricabatterie portatile Mophie Snap+ Ottieni il massimo dal tuo AC200MAX Ingresso CA: 500W Ingresso solare: 900W massimo Ingresso auto: 12/24v dalla presa accendisigari Massimo IOingresso: 1.400 W Dopo aver armeggiato quanto più possibile, posso affermare con sicurezza che l’AC200MAX è qualcosa che vorrei in uno scenario di emergenza. Tramite l’adattatore CA incluso, ci sono volute solo due ore per caricare il pacco dalla carica del 50% in cui si trovava quando l’ho ricevuto, e ci sono tanti altri modi per mantenerlo in funzione. Se stai esplorando i grandi spazi aperti e hai bisogno di dare un po ‘di energia alla stazione, una presa per auto standard ti darà abbastanza per far funzionare l’essenziale in più di 10 ore.
Tuttavia, se cerchi alcuni degli extra, puoi ridurre il tempo di ricarica a solo un paio d’ore. Se hai bisogno di qualcosa in più dall’AC200MAX, il Pannello solare BLUETTI PV350 può collegarsi direttamente alla stazione e fornire 350 W di potenza. Collega fino a tre pannelli insieme per una ricarica ancora più efficiente.
Il BLUETTI AC200MAX consente inoltre di collegare due batterie di espansione aggiuntive, come la B300 da 3.072 Wh E B230 da 2.048 Wh Modelli. Sebbene una maggiore potenza non sia una brutta cosa, come l’AC200MAX, nessuno di questi accessori ed espansioni è così comodo da trasportare o poco costoso. A meno che tu non stia imballando un camper o un pick-up di grandi dimensioni, anche solo l’AC200MAX potrebbe essere troppo grande per qualsiasi viaggio lungo.
L’App BLUETTI 1 di 3
Schermata iniziale dell’App BLUETTI
Schermata di connessione Bluetooth dell’App BLUETTI
Schermata Stato App BLUETTI
Ad aggiungere un ulteriore livello di praticità è l’app ufficiale BLUETTI (disponibile su i phone E Androide). È semplice quanto un’app può ottenere, dandoti accesso alla lettura principale del display. Puoi attivare e disattivare l’uscita CC e CA, controllare il livello della batteria della centrale elettrica e vedere come resistono le batterie esterne.
La connessione all’app richiede solo pochi secondi ed è tutto finito Bluetooth, quindi non è necessario collegarsi tramite una rete domestica. Non cambia troppo l’esperienza, ma è bello avere la possibilità di controllare la stazione da remoto se fosse fuori portata.
Dovresti acquistare la centrale elettrica espandibile BLUETTI AC200MAX? Come alimentatore di backup domestico fisso, Centrale elettrica espandibile AC200MAX di BLUETTI eccelle. Le sue numerose porte di uscita e le opzioni di ricarica dovrebbero essere sufficienti per alimentare o caricare gli elementi essenziali in caso di emergenza. È grande e goffo da spostare, ma passare da un punto di stoccaggio a casa a una posizione centrale è certamente fattibile.
Se stai cercando di portarlo in viaggio, portarlo con te per un’escursione o usarlo per alimentare un affare all’aperto, potresti dover considerare se hai lo spazio per farlo. È un dispositivo abbastanza grande e il suo peso può essere un deterrente. Fortunatamente, se lo porti con te, specialmente con alcuni dei suoi componenti aggiuntivi come i pannelli solari, puoi trarne un grande utilizzo. Infatti, se usi pannelli solari e batterie esterne, potresti rimanere fuori dalla rete per un bel po’ di tempo poiché la centrale elettrica è valutata per oltre 3.500 cicli di vita.
Sento che tutti, soprattutto se ti trovi in una regione a rischio di maltempo, dovrebbero avere l’AC200MAX a casa, carico e pronto per l’uso. È un ottimo sistema di backup per mantenere la tua famiglia in funzione durante un blackout fino al ripristino dell’alimentazione e può aiutare a mitigare cose come la perdita di cibo quando il frigorifero muore.
Nonostante l’aspetto e la sensazione di un’apparecchiatura avanzata, l’AC200MAX è così facile da usare. Lo schermo a LED è facile da usare e non ti lancia troppo. È possibile visualizzare i rapporti sull’uscita CC e CA, controllare eventuali allarmi di sistema che potrebbero essere suonati e regolare le impostazioni visive e di visualizzazione.
L’AC200MAX è un dispositivo grande e incredibilmente utile con comodità che ne migliorano ulteriormente la funzionalità e l’appeal. È costoso, ma se sei mai stato senza alimentazione per un certo periodo di tempo, sai che il prezzo è più che degno.
Valutazione: 9/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente in m aree ost 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite
Prezzo: $ 1.959
Ecco cosa ci piace Grande capacità della batteria Ricarica rapida ed efficiente Gestisce bene più input Può essere migliorato con pannelli solari e batterie E cosa non facciamo Molto pesante e ingombrante Piuttosto costoso La ricarica wireless era un po’ volubile