Valutazione: 8/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto
Prezzo: $ 849
Cory Gunther / Review Geek La maggior parte delle persone non ha accesso alle piste ciclabili dal proprio cortile, quindi qualsiasi ciclista serio ha bisogno di un portabici o di un tappetino. Yakima è uno dei più grandi nomi nello spazio ed è l’ultimo Portabici StageTwo è uno dei suoi migliori e può persino gestire ebike pesanti.
Ho usato imbottiture per portellone, cinghie, coperte e ogni sorta di cose per fissare le biciclette ai veicoli, ma non mi sento mai sicuro. Inoltre, vorrai qualcosa di più robusto e sicuro quando hai una costosa sospensione completa Specialized, una fantastica bici da strada o una dolce bici elettrica.
Il nuovo Yakima StageTwo è estremamente versatile, può montare pneumatici di tutte le dimensioni, compresi i miei nodosi pneumatici grassi Super73, gestisce senza problemi più peso rispetto alla maggior parte dei rack e ha persino una rampa di carico opzionale. È un po’ caro, ma se vuoi portare le tue ebike ovunque, ecco cosa devi sapere.
Ecco cosa ci piace Si adatta comodamente a due biciclette Portata elevata (per ebike) Super robusto Serrature integrate per la sicurezza E cosa non facciamo Un po’ ingombrante Non funziona con i parafanghi Costoso Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>
Disimballaggio e installazione Cory Gunther / Review Geek Peso della cremagliera: 66 libbre Allineamento: Vassoi sfalsati per ulteriore spazio da bici a bici Taglie disponibili: Adatto a ricevitori con attacco da 1,25 “o 2”. Opzioni: Trasporta quattro bici con l’optional Aggiornamento StageTwo 2 Se hai mai assemblato un portabiciclette, conoscerai abbastanza bene il processo, solo con alcuni colpi di scena e opzioni aggiuntive che lo distinguono dalla concorrenza. Per coloro che non l’hanno fatto, non preoccuparti, poiché è incredibilmente semplice e non richiede abilità speciali.
Mi ci sono voluti circa 35-40 minuti per tirarlo fuori dalla scatola, disposto e completamente assemblato sul mio camion. La parte più difficile è stata l’installazione unica dei bracci mobili che si stringono sulla ruota anteriore per mantenere la bici al sicuro. Detto questo, le istruzioni erano molto facili da seguire.
Per cominciare, farai scorrere il gruppo del gancio nel ricevitore del gancio da 1,25″ o 2″, quindi utilizzerai l’eccellente “SpeedKnob” di Yakima per bloccarlo saldamente in posizione. Rispetto alle installazioni precedenti con il mio vecchio rack Kuat, Speedknob lo rende così semplice. Giri la manopola mentre fai oscillare il gancio avanti e indietro finché non è stretto e sicuro. Quindi, inserisci il perno di traino e usa la chiave inclusa (e il portachiavi pulito) per bloccare la manopola.
#1 di 3
Cory Gunther / Review Geek
Cory Gunther / Review Geek
Cory Gunther / Review Geek
Successivamente, ogni vassoio per ruota di bicicletta viene fornito in due pezzi. Tutto quello che devi fare è farli scorrere in posizione, quindi utilizzare le quattro viti e gli strumenti inclusi per serrare tutto in posizione. Alcune recensioni online si sono lamentate del fatto che i fori non si allineano, ma le istruzioni indicano chiaramente di muovere i vassoi mentre si stringono i bulloni. Ho seguito le istruzioni e non ho avuto un solo problema.
Inoltre, e ciò che lo rende migliore della maggior parte dei rack è l’opzione per sfalsare ciascun vassoio in modo che uno sia più a sinistra (oa destra) rispetto all’altro. Ciò migliora l’altezza da terra e facilita il trasporto di due biciclette in quanto non devi preoccuparti che i pedali e il manubrio si urtino a vicenda. Inoltre, ognuno è rivolto in una direzione diversa.
Entrambi i vassoi sono personalizzabili, quindi puoi scegliere quale sporge o metterli completamente in piano. Le opzioni qui sono molto utili per chi ha dimensioni e tipi di bici diversi. Ricorda che per regolare i passaruota dovrai rimuovere le quattro viti originali, poi altre due e rimontarle. Quindi, configura il tuo layout prima di iniziare.
Ancora una volta, i bracci rotanti che si serrano sulla gomma anteriore sono stati l’unica parte complicata dell’installazione, poiché è un accoppiamento stretto. Tuttavia, questi sono fondamentali per le tue bici che rimangono sul portapacchi e ci vogliono solo 2-3 minuti per lato. Tutto è stato semplice, gli strumenti sono stati inclusi e ho fatto tutto facilmente.
Carico e ritenzione della bici Cory Gunther / Review Geek Montaggio: Adatto a ruote da 20 “a 29” e pneumatici fino a 3,25 “di larghezza Kit pneumatici grassi: Adatto a pneumatici larghi fino a 5″ (venduti separatamente) Lunghezza bici: Può gestire interassi fino a 52″ Valutazione del peso (su strada): Testato e approvato fino a 70 libbre per bicicletta Valutazione del peso (fuoristrada): Valutato a 42 libbre per bicicletta Sono piuttosto impressionato dal sistema generale e dal design. I passaruota sono abbastanza grandi da gestire enormi pneumatici grassi per ebike, ma hanno ancora una scanalatura per fissare i pneumatici più piccoli per bici da strada. Quindi, c’è una cinghia inclusa per fissare la ruota posteriore.
La maggior parte dei portabiciclette è frustrante da usare, le cinghie si intromettono e il braccio del gancio in genere si attacca al telaio, il che può graffiare la vernice. Con lo Yakima StageTwo, le cinghie si piegano completamente in modo da non intralciare, rendendolo senza problemi mentre si lancia una bici pesante. Quindi, piegalo e stringi le cinghie. Il gancio “StrongArm”, che è regolabile, va sulla ruota. Tiralo verso il basso finché non è stretto e non c’è oscillazione, e sei a posto.
Tutto in questo è semplicissimo, ma vorrei aver acquistato la rampa di carico opzionale, poiché sollevare il mio Super73 da 65 libbre non è la cosa più divertente del mondo.
Cory Gunther / Review Geek Il carico e lo scarico è facile per le bici normali o qualcosa di simile al leggero Bicicletta elettrica Velotric Thunder 1. La rampa accessoria probabilmente non è necessaria a meno che tu non abbia un veicolo molto alto o una bici pesante.
Ti consigliamo di mettere la bici più pesante più vicina al tuo veicolo e, quando carichi solo una bici, segui la stessa regola. Meno peso all’esterno, meglio è.
Dirigendosi verso un sentiero: resistente e robusto Cory Gunther / Review Geek Ogni portabici ha un po’ di oscillazione, è così che va. Detto questo, lo Yakima StageTwo è uno dei migliori che abbia mai provato. È molto stretto nell’attacco, resistente e ben fatto, e le bici si posizionano saldamente sul portapacchi. Ha avuto a malapena oscillazioni, anche con pesanti ebike installate, e mi ha dato fiducia mentre guidavo in città e su una strada sterrata per trovare un single track.
Il mio Super73 pesa più del limite di 70 libbre, quindi ho rimosso la batteria pesante e l’ho lasciato all’interno del camion. Ho anche percorso alcune strade sterrate leggere con un sacco di rocce e dossi, e ha gestito tutto alla grande. Anche con tutto quel peso e il terreno irregolare, tutto è resistente e robusto.
Cory Gunther / Review Geek L’opzionale kit di accessori per pneumatici grassi è perfetto per quelle ebike con pneumatici sovradimensionati. E mentre tutto ciò che ottieni sono cinghie di plastica per pneumatici posteriori più grandi e alcune cinghie cucite rimovibili per la ruota anteriore, come mostrato sopra, fa un ottimo lavoro nel mantenere tutto al sicuro. Inoltre, la tranquillità extra di avere una cinghia su entrambe le ruote è piacevole.
Sia che io stia percorrendo l’autostrada per andare in campeggio con le mie ebike o guidando lungo la strada per imboccare un sentiero sulla mia sospensione completa Trek, lo Yakima StageTwo ha fatto un ottimo lavoro nel mantenere le cose al sicuro.
Serrature di sicurezza, inclinazione e altro Cory Gunther / Review Geek Molti portabiciclette hanno una modalità di inclinazione e StageTwo non fa eccezione. Questo inclina l’intero rack abbastanza da poter ancora abbassare il portellone di un camion o aprire il portello o il bagagliaio di un veicolo normale.
Il sistema di Yakima funziona alla grande, ma la maniglia non è la più facile da stringere quando è il momento di abbassare il portapacchi o spostarlo in posizione verticale per guidare senza bici. La maniglia non ha un’ampia area da afferrare facilmente, il che non è l’ideale. È anche fatto di plastica e non ha la stessa sensazione premium del resto del prodotto. E quelle sono la mia unica vera lamentela riguardo al rack.
Per quanto riguarda il design generale, tutto il resto è eccellente. Mentre è sollevato o abbassato, può sopportare facilmente il peso di quasi tutte le bici su cui carichi, quindi inclinarlo ulteriormente per accedere al pianale. Meglio ancora, Yakima è stato abbastanza intelligente da costruire una serratura e un sistema di sicurezza direttamente nel telaio dei bracci di chiusura.
Cory Gunther / Review Geek Come puoi vedere, un cavo d’acciaio integrato con una finitura in gomma morbida si estende e avvolge il telaio della bici, quindi si blocca in posizione. La stessa chiave che usi per il gancio funziona su ogni serratura, grazie all’approccio SKS (stesso sistema di chiavi) di Yakima. Metti l’unica chiave sul portachiavi incluso di Yakima e sei pronto.
Quella stessa chiave blocca lo Speedknob sul gancio di traino, essenzialmente bloccando l’intero portapacchi al tuo veicolo. Un ladro potrebbe farla girare quanto vuole o togliere il perno del gancio, e non andrà da nessuna parte.
Tuttavia, se lasci le biciclette incustodite per un lungo periodo (cosa che non farei mai), ti consigliamo ottenere una serratura migliore solo per rendere le cose difficili a stupidi ladri.
Yakima ha persino saldato una resistente staffa quadrata al telaio del portapacchi tra i due vassoi per bici, offrendo ai proprietari un’altra area per aggiungere una catena o lucchetti aggiuntivi. È un altro esempio di Yakima che conosce la sua folla e aggiunge funzionalità utili che gli acquirenti possono apprezzare.
Dovresti comprarne uno? Cory Gunther / Review Geek Quindi, dovresti comprarne uno? Beh, è sicuramente un portabiciclette costoso, quindi dipende dai tuoi desideri e dalle tue esigenze. Yakima offre opzioni simili che non hanno un peso così elevato, ma se possiedi una o due ebike, non puoi sbagliare con StageTwo.
Lo Yakima StageTwo è il miglior portabici che ho posseduto fino ad oggi, e questo dice qualcosa. E sì, ho provato le opzioni di 1Up, Thule e Kuat, solo per citarne alcune. Tra il sistema di vassoi regolabili, le serrature integrate, il meccanismo di aggancio sicuro, la facile manovrabilità e la gestione sicura di due enormi biciclette elettriche, è una scelta facile.
A parte il sistema di inclinazione, StageTwo ha un bell’aspetto, funziona alla grande e ha molte caratteristiche per aiutare te e le tue bici ad arrivare alla tua prossima avventura in pista.
Valutazione: 8/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto
Prezzo: $ 849
Ecco cosa ci piace Si adatta comodamente a due biciclette Portata elevata (per ebike) Super robusto Serrature integrate per la sicurezza E cosa non facciamo Un po’ ingombrante Non funziona con i parafanghi Costoso