Recensione del mouse wireless Keychron M3: tutte le basi coperte

Di Redazione FinanzaNews24 15 minuti di lettura
recensione-del-mouse-wireless-keychron-m3:-tutte-le-basi-coperte

Valutazione: 9/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 49

Marcus Mears III / How-To Geek Keychron prende la mia scelta per le migliori tastiere meccaniche pre-costruite puoi comprare, quindi ero troppo eccitato per non prendere la sua periferica gratuita, il Mouse senza fili M3, per un giro. Con una sensazione confortevole, RGB personalizzabile, connettività wireless e un prezzo di $ 50, questo mouse fa solo clic.

Se ancora fidati dei mouse cablati rispetto alle loro controparti wireless, sarai felice di sapere che l’M3 è completamente utilizzabile mentre è collegato al cavo USB-C incluso. E, mentre la maggior parte di mouse da gioco con un costo superiore a $ 60, molti dei quali si avvicinano facilmente a $ 200, l’M3 raggiunge un brillante equilibrio tra funzionalità, affidabilità e un prezzo accessibile.

Ecco cosa ci piace Connettività wireless o cablata Estetica del design Prestazioni di alto livello Motore Keychron Prezzo molto ragionevole E cosa non facciamo Nessuna funzione di spegnimento automatico I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Design e sensazione al tatto: il solito, raffinato Marcus Mears III / How-To Geek Colori disponibili: Nero bianco Peso: 2,79 once (79 g) Materiale corporeo: addominali Materiale dei piedini del mouse: Teflon/PTFE Interruttori: Microinterruttore Kailh GM 8.0 L’elegante esterno nero della M3 con RGB trim non è molto lontano dai campi dei mouse da gioco nel mercato odierno. Invece di optare per un nuovo design “guardami”, l’M3 si concentra su un modello che funziona e lo fa bene.

1 di 2

Marcus Mears III / How-To GeekLato destro

Marcus Mears III / How-To GeekLato sinistro

Appoggiando la mano destra sulla periferica, il pollice trova naturalmente i due pulsanti sul lato sinistro. Per quanto riguarda i pulsanti laterali del mouse, questi sono in cima alla lista, ma non sono i più comodi che abbia mai usato. Sporgono dal bordo sinistro abbastanza da poter essere utilizzati senza affondare il pollice nel mouse, ma non intralciano nemmeno il normale utilizzo. La rigidità è molto simile ai pulsanti sinistro e destro del mouse.

L’M3 offre una base ampia, quasi uniforme che si presta maggiormente alle impugnature del palmo e della punta delle dita, in contrasto con un mouse a forma di Razer Viper Ultimateche si restringe nella parte centrale e si sente a proprio agio con una presa ad artiglio.

Su entrambi i lati del mouse e della rotella di scorrimento ci sono bande di illuminazione RGB programmabile. Utilizzando il software di personalizzazione di Keychron, Keychron Engine (discusso nel sezione successiva), puoi scegliere tra sei preset, come Rainbow, Breathing e Static. È quindi possibile modificare ulteriormente lo spettacolo di luci della periferica con i cursori Luminosità e Velocità.

E, naturalmente, se preferisci rinunciare alla vanità dell’illuminazione RGB per una maggiore durata della batteria wireless, puoi disattivare completamente le luci.

Sopra l’RGB di ogni lato c’è una zona di zigrinatura per fornire presa e spezzare l’aspetto uniforme del mouse. È abbastanza comodo e apprezzo che non sia così incassato da rendere la pulizia un compito erculeo.

Spostandoti ulteriormente nella parte superiore del mouse, troverai un pulsante programmabile che, per impostazione predefinita, modifica i modelli RGB. Puoi impostarlo per modificare alcune impostazioni relative a RGB come luminosità, velocità e colore. Più avanti verso la parte anteriore del mouse dal pulsante di controllo dell’effetto RGB c’è la rotellina di scorrimento testurizzata. Anche se non è il mio preferito di tutti i tempi (mi piace qualcosa di un po’ più tattile, come troverai su Logitech G502), è tutt’altro che il peggiore che abbia mai usato. È ottimo per lo scorrimento web casuale e perfettamente utile per i giochi. Potresti notare una funzione di blocco dello scorrimento mancante se sei abituato a regolare lo scorrimento, ma a parte questo, c’è poco di cui lamentarsi.

Marcus Mears III / How-To Geek Capovolgere l’M3 rivela una delle caratteristiche più importanti di qualsiasi mouse: i pattini. Non troverai premium pattini di vetro qui (una modifica che dovrai apportare tu stesso sulla maggior parte dei mouse), ma l’opzione Teflon / PTFE impiegata da Keychron consente comunque una scorrevolezza fluida sul tappetino del mouse.

Mancia: Assicurarsi di rimuovere la plastica trasparente che copre i pattini prima di utilizzare il mouse M3. Non ho mai notato alcun blocco o singhiozzo importante, solo un tracciamento vellutato fino in fondo.

Personalizzazione: motore Keychron Il nuovo software di personalizzazione di Keychron, Motore Keychron, è esattamente quello che stavo aspettando. Se hai visto le mie recensioni sulla tastiera Keychron (Q1 Pro, Q3QMK, Q5QMK), sai che non sono un fan dell’app VIA. Viene fornito con una curva di apprendimento che non è giustificata dal livello di rifinitura presentato.

Nota: Keychron Engine è disponibile solo per Windows al momento della stesura di questa recensione. Il supporto per Mac arriverà a giugno 2023. Il Keychron Engine, invece, è fantastico. È il tipo di software plug-and-play che ti aspetti quando colleghi una periferica di gioco al tuo PC. Lungo il lato sinistro, una barra di navigazione ti porta a una delle sei pagine disponibili.

Probabilmente ti ritroverai a usare il DPI e le schede RGB la maggior parte poiché le pagine macro e di rimappatura sono più uno scenario da impostare e dimenticare, piuttosto che aggiustamenti costanti.

Prestazioni: più economiche, ma altrettanto fluide Marcus Mears III / How-To Geek Sensore: PixArt PAW 3395 Intervallo DPI: 100 a 26.000 IPS: 650 Tasso di polling: 1000Hz Tutti i molti pro dell’M3 mi hanno portato a credere che, sicuramente, qualcosa deve essere in corso. Ho pensato che avrei riscontrato problemi di prestazioni a causa del prezzo basso, del design di livello esperto e della connettività wireless. Tuttavia, sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Il sensore PixArt PAW 3395 dell’M3 è lo stesso hardware che vedrai nei mouse il doppio del prezzo, come il Ingranaggi di gioco Pulsar X2 O Wireless M8 di Xtrfy. L’M3 da $ 50 è ancora in grado di raggiungere un intervallo da 100 a 26.000 DPI e, sebbene tendo a frequentare l’intervallo da 400 a 1.200, puoi modificarlo a tuo piacimento con Keychron Engine e il pulsante DPI situato sul carrello del mouse sopra il sensore stesso.

Le regolazioni appena visibili e i passaggi che attraversano il monitor si muovono allo stesso modo come il velluto. Ciò è dovuto in parte ai 1000Hz dell’M3 tasso di polling. Quella cifra potrebbe non sembrare troppo impressionante da sola, dopotutto, puoi trovare lo stesso tasso di polling su topi come il Razer Pro Clic o il Logitech G502 X Plus. Ma una frequenza di polling di 1000Hz con un massimo di 26k DPI per $ 50? È molto meno comune e piuttosto impressionante dal punto di vista del valore.

I migliori mouse da gioco del 2023

Miglior mouse da gioco in assoluto

Logitech G Pro X Superleggero

Logitech G203

Il miglior mouse da gioco wireless

Razer Viper V2 Pro

Miglior mouse da gioco ultraleggero

Dispositivo di raffreddamento Master MM720

Logitech G600

Razer DeathAdder V3 Pro Durata della batteria Marcus Mears III / How-To Geek Durata della batteria: Fino a 70 ore (senza RGB) Ora, il mouse Keychron M3 non ha la migliore durata della batteria disponibile. Logitech ha bloccato quell’area con mouse come il MX Master 3S E M705 Maratona. In effetti, una delle uniche caratteristiche mancanti che vorrei vedere sull’M3 è una funzione di spegnimento automatico. Lasciare in funzione la connessione RGB e wireless, anche solo mentre stai cucinando la cena o ripulendo la casa, mastica la batteria abbastanza rapidamente.

Da un lato, questo non è un problema così importante, grazie alle capacità di connessione cablata. Tuttavia, se sei interessato all’M3 principalmente come opzione wireless, la durata della batteria è qualcosa da tenere a mente. Sarebbe saggio spegnere manualmente il mouse quando non lo si utilizza e intelligente collegarlo quando hai finito con il lavoro, la scuola o la sessione di gioco che sopravvive ai gufi dagli occhi rossi.

Connettività: fai la tua scelta Marcus Mears III / How-To Geek Opzioni wireless: Ricevitore 2.4Ghz, Bluetooth 5.1 Porta USB: USB-C La connettività è una vittoria chiave per M3 di Keychron. Se ti piace l’estetica pulita della scrivania di una configurazione senza fili o sai che ogni millisecondo conta nei giochi competitivi, c’è un’opzione per te.

L’M3 dispone di due metodi di connettività senza fili: un ricevitore a 2,4 GHz e Bluetooth 5.1. Quindi, anche se la scheda madre del tuo PC non supporta le connessioni Bluetooth, puoi comunque passare al wireless purché disponi di una porta USB-A o USB-C.

D’altra parte, se la tua scheda madre è predisposta per Bluetooth o hai un ricevitore Bluetooth (dove cado), puoi salvare quella porta USB per un altro dispositivo. Entrambi i metodi di connettività hanno funzionato perfettamente da parte mia; il mio PC Windows ha riconosciuto l’M3 in pochi secondi dall’accensione e dall’impostazione dell’accoppiamento.

Non ti piace la latenza wireless? Puoi anche utilizzare l’M3 come mouse completamente cablato. Collega il cavo USB-C paracord alla porta sulla parte anteriore del mouse e collegalo a una porta USB-C (o USB-A utilizzando l’adattatore incluso) per un mouse da gioco con tempo di attività infinito.

Dovresti acquistare il mouse wireless Keychron M3? Marcus Mears III / How-To Geek Se sei alla ricerca di un nuovo mouse wireless, è facile da consigliare Il mouse wireless M3 di Keychron. Non solo ottieni funzionalità premium come connettività wireless o cablata, RGB programmabile e un sensore PixArt PAW 3395, ma ottieni tutto per $ 50.

Pochi altri mouse offrono un pacchetto completo a questo prezzo. Ci sono alcune funzionalità mancanti, come una funzione di spegnimento automatico per risparmiare la durata della batteria e un pulsante per abilitare lo scorrimento fluido, ma sono piccoli inconvenienti in un mare di lati positivi.

La sensazione in mano è premium e scattante, più comodamente utilizzata con un polpastrello o una presa sul palmo, piuttosto che con l’alternativa ad artiglio. E, nel caso in cui desideri aumentare il tuo DPI, impostare macro o personalizzare il tuo RGB, Keychron Engine fornisce una piattaforma raffinata per gestire le regolazioni.

Puoi ritirare il mouse wireless Keychron M3 oggi in bianco o nero per l’estremamente – prezzo ragionevole di $ 49.

Valutazione: 9/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 49

Ecco cosa ci piace Connettività wireless o cablata Estetica del design Prestazioni di alto livello Motore Keychron Prezzo molto ragionevole E cosa non facciamo Nessuna funzione di spegnimento automatico

Condividi questo articolo
Exit mobile version