Recensione del mouse wireless HyperX Pulsefire Haste 2: un'opzione semplice e fantastica

Di Redazione FinanzaNews24 13 minuti di lettura
recensione-del-mouse-wireless-hyperx-pulsefire-haste-2:-un'opzione-semplice-e-fantastica

Valutazione: 8/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 90

Mark LoProto / Recensione Geek La complessità dei videogiochi moderni richiede spesso periferiche avanzate con una moltitudine di funzionalità. Quindi è sorprendente che HyperX, un marchio creato per i giocatori, abbia seguito una strada più semplice con il Velocità di fuoco a impulsi 2un mouse wireless comodo e reattivo che potrebbe beneficiare di qualche pulsante in più.

Solo nell’ultimo anno, ho testato e recensito un certo numero di topi, dal Logitech G502 X al minuscolo CILIEGIA MW 9100. Ognuno ha portato qualcosa di unico sul tavolo, sia il loro notevole peso con una moltitudine di pulsanti o un design minuscolo pensato per i viaggiatori. Il mouse da gioco wireless HyperX Pulsefire Haste 2 si colloca da qualche parte tra questi due estremi, offrendoti una struttura comoda e di dimensioni medie con personalizzazione e funzionalità minime.

Se ti aspetti qualcosa di eccessivamente elaborato o migliorato, non lo troverai qui. Quello che troverai è l’elevato standard di qualità di HyperX e un mouse confortevole che offre una delicata luce RGB e un clic abbondante e reattivo.

Per quello che dovrebbe essere, un mouse da gioco wireless multifunzione compatibile con un intero ecosistema di videogiochi, Pulsefire Haste 2 offre un prezzo ragionevole.

Ecco cosa ci piace La costruzione leggera raggiunge una scorrevolezza fluida Buon prezzo per quello che ottieni I pulsanti resistenti prevengono i clic errati Si collega facilmente a PC, PS4/PS5, Xbox Series X|S e Xbox One E cosa non facciamo La durata della batteria potrebbe essere leggermente migliore Potrebbe usare qualche pulsante in più Non porta nulla di nuovo sul tavolo L’app NGENUITY perde frequentemente la connessione Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Un mouse per il comfort, non per le funzionalità Peso: 2,2 once (61 g) Misurare: 4,9 x 2,6 x 1,5 pollici (12,4 x 6,8 x 3,82 mm) Bottoni: 6 Compatibilità: Windows 10/11, PS4/PS5, Xbox One/Series X|S La prima cosa che ho notato di HyperX Pulsefire Haste 2 è la sua semplicità visiva. E poi ho capito che è perché è un semplice mouse a sei pulsanti. Per un mouse da gioco, sembra strano non avere più di due pulsanti laterali extra. È un layout abbastanza standard e i pulsanti sono decisamente posizionati in modo appropriato, ma il mouse potrebbe beneficiare di un altro set sotto di essi.

Tuttavia, non avendo esagerato con i pulsanti personalizzabili, HyperX è in grado di ottenere un design semplice che si adatta bene alla maggior parte delle mani. Non è niente che non hai mai visto o che probabilmente non hai mai tenuto prima, e quella familiarità è davvero ben accolta in un mercato invaso da mouse da gioco che sembrano controlli di astronavi. Mio Logitech G602 sovracompensa con otto pulsanti personalizzati che lo rendono ingombrante e scomodo. Voglio solo essere da qualche parte nel mezzo.

Non ho avuto la possibilità di testare il predecessore di Haste 2, il Fretta di fuoco a impulsi, ma non sono del tutto affranto per questo. Sono molto contento che HyperX abbia scelto un design completamente diverso perché il modello a nido d’ape che induce la tripofobia del Pulsefire Haste non era affatto allettante, secondo me.

Il Pulsefire Haste 2 sfoggia un aspetto molto più pulito ed elegante e la versione bianca che ho testato ha colpito il mio desktop completamente nero. Ho visto di persona la versione nera al CES 2023 e l’RGB si distingue leggermente meglio dal mouse più scuro.

Durata della batteria e connettività Dimensione della batteria: 370 mAh Durata della batteria: 90 ore Tempo di ricarica: 2 ore Porta di ricarica: USB-C Connessioni: Bluetooth 5.0, wireless a 2,4 Ghz Ho messo i miei topi attraverso lo strizzatore, spesso usandoli per più di 10 ore al giorno durante la settimana. Con il Logitech G502 Lightspeed che stavo usando prima del Pulsefire Haste 2, avrei avuto circa 90 ore di utilizzo prima che fosse necessario ricaricarlo.

Con HyperX Pulsrefire Haste 2, ci è voluta poco più di una settimana prima che si attivasse l’indicatore di batteria scarica, e questo con RGB abilitato e un DPI costante di 3200. La ricarica dal 20% al massimo ha richiesto poco meno di due ore, il che è bene considerando che potresti essere operativo in metà del tempo, se necessario.

Mentre puoi ottenere una maggiore durata della batteria e tempi di ricarica più rapidi con altri mouse da gioco sul mercato, pagherai anche un po’ di più.

La batteria si ricarica tramite un cavo USB-C che funge anche da connettore per l’hub wireless 2.4G. Avrai bisogno di questa connessione se desideri utilizzare Pulsefire Haste 2 su Xbox Series X | S o Xbox One, poiché le console non supportano le connessioni Bluetooth native. Se possiedi una PS4 o PS5, puoi semplicemente connetterti tramite Bluetooth senza la necessità di un dongle.

Prestazioni di gioco DPI minimo: 200 DPI massimo: 26.000 Tasso di polling: Fino a 8.000 Hz Su entrambi Bluetooth e 2.4G, anche sulla mia Xbox Series S, mi sono goduto un gioco fluido e praticamente privo di latenza. Il Pulsefire Haste 2 raggiunge una frequenza di polling di 8.000 Hz che fa davvero capire che, nonostante la mancanza di pulsanti aggiuntivi, questo mouse è per i giocatori. Le sue elevate prestazioni, unite a una struttura leggera molto evidente, supportano un controllo migliorato anche nel bel mezzo della battaglia.

Faccio funzionare il mio mouse a una chiazza di petrolio 3.200 DPI per il lavoro d’ufficio e abbassalo a 2.000 per i giochi, ma il sensore può essere aumentato fino a 26.000 fluttuanti. È improbabile che tu possa mai andare così in alto, anche se l’opzione è piacevole da avere se è la tua preferenza. Alle distanze più alte, il Pulsefire Haste 2 si muove come previsto, coprendo un bel po’ di terreno in un attimo.

Mark LoProto / Recensione Geek I pochi pulsanti di HyperX Pulsefire Haste 2 sono reattivi e compatti. Trovo che la serie G500 di Logitech sia un po’ troppo lenta e sono più incline a errori di clic. Mi piace doverci mettere un po’ di peso prima che risponda.

La mia caratteristica preferita, che tecnicamente non fa nemmeno parte della meccanica del mouse, è il foglio di nastro adesivo in gomma che puoi aggiungere ai pulsanti principali e lungo il lato. Per quanto mi sia piaciuta l’estetica del topo bianco puro, il nastro ha una piacevole sensazione e consistenza che ha tenuto le mie dita in posizione durante il combattimento altamente caotico.

HyperX GENNUITÀ 1 di 3

Mark LoProto / Recensione Geek Personalizzazione RGB

Mark LoProto / Recensione Geek Personalizzazione dei pulsanti

Mark LoProto / Recensione Geek Personalizzazione del sensore

La personalizzazione dei pulsanti disponibili e la modifica delle impostazioni RGB vengono eseguite tramite l’app NGENUITY di HyperX (disponibile su finestre). L’assegnazione di macro, input da tastiera, comandi di Windows e altro è facile, purché l’app si comporti bene.

Sebbene l’app non si sia mai arrestata in modo anomalo, perdeva spesso la connessione con il mio mouse e il mio Monitor Armada da 25 pollici. Ciò non ha mai influenzato le mie macro e il mouse ha funzionato normalmente a prescindere, è diventato noioso dover chiudere e riaprire NGENUITY.

I migliori mouse da gioco del 2023

Miglior mouse da gioco in assoluto

Logitech G Pro X Superleggero

Logitech G203

Il miglior mouse da gioco wireless

Razer Viper V2 Pro

Miglior mouse da gioco ultraleggero

Dispositivo di raffreddamento Master MM720

Logitech G600

Razer DeathAdder V3 Pro Dovresti acquistare il mouse wireless HyperX Pulsefire Haste 2? A meno che un mouse da gioco non sia complessivamente pessimo, se funzionerà o meno per te dipenderà fortemente dalle preferenze personali. IL HyperX Pulsefire Fretta 2 è l’opposto di cattivo, quindi devi chiederti se stai bene con un design più semplice e una personalizzazione minima. Posso farla franca con solo due pulsanti in più e mi piace davvero la semplicità di Pulsefire Haste 2, quindi questa aggiunta HyperX è più che adatta.

A migliorare l’esperienza sono le prestazioni del mouse, che non hanno vacillato durante le molte ore in cui l’ho usato. La gamma DPI si adatta a tutti gli stili di gioco e la frequenza di polling di 8.000 Hz aiuta a ottenere input senza ritardi sia che tu sia connesso al tuo PC, PS5 o console Xbox.

HyperX Pulsefire Haste 2 è un’ottima aggiunta all’ecosistema HyperX, anche se alcune modifiche avrebbero potuto renderlo migliore. Due pulsanti in più renderebbero il mouse più adatto a una più ampia varietà di giocatori. Allo stato attuale, averne solo due non è in linea con nessun genere, poiché anche i semplici sparatutto in prima persona possono utilizzarne quattro. Potrebbe essere un ostacolo per te se ti piacciono i titoli più complessi; in caso contrario, può essere trascurato a favore dell’elevata qualità complessiva del Pulsefire Haste 2.

Valutazione: 8/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 90

Ecco cosa ci piace La costruzione leggera raggiunge una scorrevolezza fluida Buon prezzo per quello che ottieni I pulsanti resistenti prevengono i clic errati Si collega facilmente a PC, PS4/PS5, Xbox Series X|S e Xbox One E cosa non facciamo La durata della batteria potrebbe essere leggermente migliore Potrebbe usare qualche pulsante in più Non porta nulla di nuovo sul tavolo L’app NGENUITY perde frequentemente la connessione

Condividi questo articolo
Exit mobile version