Recensione del Lenovo Yoga 7i da 16 pollici Gen 8: ottimo prezzo, display carente

Di Redazione FinanzaNews24 14 minuti di lettura
recensione-del-lenovo-yoga-7i-da-16-pollici-gen-8:-ottimo-prezzo,-display-carente

Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 999,99

Jason Montoya / Recensione Geek La serie di laptop Lenovo Yoga è famosa per la sua massima flessibilità, grazie al suo caratteristico design 2 in 1. Di recente ho avuto l’opportunità di testare il Lenovo Yoga 7i 16 pollici Gen 8, l’ultima aggiunta alla scaletta. Mi è piaciuto questo computer, anche se ho trovato alcuni difetti notevoli.

Introdotta per la prima volta nel 2012, la gamma Lenovo Yoga è sempre stata eccezionale. Dopotutto, questo è stato uno dei primi laptop a trasformarsi in più fattori di forma grazie a uno schermo incernierato. Aggiungi una costruzione solida e prezzi competitivi e gli Yoga sono investimenti degni.

Con l’ultimo modello Yoga, Lenovo offre ancora una volta la massima versatilità; il Lenovo Yoga 7i da 16 pollici Gen 8 si trasforma rapidamente in quattro modalità: laptop, tablet, tenda e supporto. Eppure, sono state le piccole sorprese a lasciarmi più entusiasta di questo nuovo prodotto. Dal suo numero di porte superiore alla media alla sua tastiera stellare e al gigantesco touchpad, il Lenovo Yoga 7i da 16 pollici Gen 8 ha quasi tutto, sia che tu sia uno studente alla ricerca di una soluzione all-in-one o un creativo che ha bisogno un computer portatile e un tablet.

Ecco cosa ci piace Prezzo onesto, sotto i 1.000 dollari Eccellente durata della batteria Molti porti Webcam 1080p E cosa non facciamo La luminosità massima è troppo bassa L’audio potrebbe essere migliore Scelte di colori scialbi Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Il design: sì, è uno yoga Jason Montoya / Recensione Geek Dimensioni: 0,76 x 14,23 x 9,83 pollici (19,3 x 361,4 x 249,7 mm) Peso: Da 4,1 libbre (1,90 kg) Schermo: 1920 x 1200, IPS, Glare, Touch, 45% NTSC, 60Hz, Cornice stretta Dimensione dello schermo: 16 pollici Luminosità: 300 lendini Connettività: Wi-Fi 6E 2×2 AX e Bluetooth 5.1 o superiore Colori: Grigio tempesta, Blu pietra Per quanto riguarda le specifiche, il Lenovo Yoga 7i da 16 pollici Gen 8 non è un dispositivo ingombrante o pesante. Eppure, non si può negare che le sue dimensioni superiori alla media richiedano un po’ di tempo per abituarsi, soprattutto se provieni da un laptop più piccolo. Tuttavia, questa pesantezza ha un vantaggio: sembra solido e dovrebbe garantire anni di funzionamento senza preoccupazioni, almeno dal punto di vista dell’hardware.

Nel frattempo, come il Lenovo Slim Pro 7 Di recente ho recensito, il Lenovo Yoga 7i da 16 pollici Gen 8 ha un aspetto un po’ scialbo. Come minimo, è semplicemente semplice. Mentre mi è piaciuto il modo in cui il nome Yoga è marchiato sulla parte superiore del dispositivo, la sua struttura in alluminio non farà girare la testa in nessuno dei colori disponibili, Storm Grey e Stone Blue. E fai attenzione alle impronte digitali: le troverai ovunque.

Una volta aperto, la prima cosa che noterai del laptop è il suo gigantesco touchpad, che si trova sotto la tastiera leggermente a sinistra. Anche quella tastiera è massiccia e include un tastierino numerico a destra.

Il 2 in 1 Come tutti i modelli Yoga, il punto di forza del laptop è la sua capacità di passare avanti e indietro tra le modalità laptop, tablet, tenda e supporto. Il passaggio da una modalità all’altra funziona come previsto e non ero preoccupato che la macchina cadesse o si spostasse fuori posizione, e ho provato numerose volte. Come accennato in precedenza, un display da 16 pollici non è necessariamente per tutti, ma può essere molto vantaggioso se fa parte di un pacchetto più ampio.

Abbiamo i porti #1 di 2

Jason Montoya / Recensione Geek

Jason Montoya / Recensione Geek

Alcuni laptop sono poco brillanti nel reparto porte; questo non è uno di quelli. Il Lenovo Yoga 7i Gen 8 da 16 pollici ha sette porte, tra cui due USB 3.2 Gen 1, due USB-C Thunderbolt 4, un lettore di schede microSD, HDMI 1.4b e una combinazione cuffie/microfono. Thunderbolt 4 è la sorpresa più grande, poiché questa porta a volte viene tenuta lontana dai laptop più economici.

Touchscreen, trackpad e tastiera Jason Montoya / Recensione Geek Per quanto riguarda gli input, Lenovo di solito ha ragione, e lo stesso si può dire qui. La tastiera Yoga 7i da 16 pollici include sei file di tasti e un tastierino numerico. Entrambi sono retroilluminati. Non ho avuto problemi a usare la tastiera mentre mi spostavo avanti e indietro tra i tasti. La tastiera (che funziona anche bene) è un’aggiunta eccellente, anche se probabilmente non verrà utilizzata dalla maggior parte degli utenti.

Anche il trackpad di grandi dimensioni è vincente, così come la possibilità di utilizzare le dita sul display utilizzando il touchscreen Dolby Vision. Questo Yoga supporta anche una Lenovo Active Pen (Base Pen 3.0) con 10 punti di contatto, ma una non era inclusa con l’unità di prova.

Audio e video: buoni e cattivi Jason Montoya / Recensione Geek Sfortunatamente, lo Yoga 7i non produce suoni belli. Se questo è un fattore importante nella tua decisione di acquisto, potrebbe essere saggio cercare altrove. Il laptop include solo un paio di altoparlanti da 2 W rivolti verso l’alto e questi si trovano nella griglia sopra la tastiera. Se vuoi giocare con la qualità del suono, dai un’occhiata all’app Dolby Access (con supporto Dolby Atmos), dove troverai un equalizzatore.

Ma ancora una volta, non c’è niente di speciale qui. Se l’audio è importante per te, controlla il (più costoso) Gamma Yoga 9i. Offre audio di Bowers & Wilkins e include woofer e tweeter integrati.

Andando avanti, i video hanno un bell’aspetto sullo Yoga grazie alla grafica Intel Iris Xe integrata. Durante i test, i video non sono mai saltati o bloccati, indipendentemente da dove si trovassero (internamente o tramite streaming). E con Dolby Vision, i colori risaltano proprio al momento giusto.

Prestazioni: nuovi processori Intel serie U Jason Montoya / Recensione Geek L’unità di recensione inviata da Lenovo è dotata di un processore Intel Core di 13a generazione (E-Core Max 3,70 GHz, P-Core Max 5,00 GHz con Turbo Boost, 10 core, 12 thread, 12 MB di cache). Questo è uno dei primi laptop Intel con processori della serie U di Intel. In questo caso, è l’Intel Core i7-1355U. Viene fornito con 16 GB di RAM e SSD PCIe Gen 4 M.2 da 512 GB.

Dopo aver condotto vari test nel mondo reale, ho osservato che il laptop ha funzionato eccezionalmente bene. Ha aperto rapidamente più finestre in Google Chrome e, anche utilizzando Adobe Photoshop, non ho riscontrato problemi. Considerando il suo prezzo, le prestazioni del laptop sono state impressionanti.

Display e fotocamera: leggi questo Jason Montoya / Recensione Geek Se c’è un’area di preoccupazione per il Lenovo Yoga 7i da 16 pollici Gen 8, è il display LCD IPS Wide Ultra (1920 x 1200). È insignificante, nella migliore delle ipotesi, e ancor meno a causa dei suoi 300 nits massimi. Per extra, puoi acquistare lo Yoga 7i da 16 pollici con un LCD IPS HD (2560 x 1600), che ti dà 400 nit. Indipendentemente da ciò, entrambi mancano nel reparto luminosità, che è il colpo più grande su questo laptop 2023.

La webcam su questo dispositivo è piuttosto impressionante, però. Vanta una risoluzione di 1080p ed è posizionato in alto al centro dello schermo. Che si tratti di riunioni professionali o conversazioni personali, la fotocamera cattura bene i tratti del viso, offrendo un’esperienza coinvolgente. Inoltre, l’integrazione della fotocamera con Riconoscimento facciale Windows Hello è semplice: gli accessi sono rapidi e senza sforzo. Puoi bloccare facilmente l’ambiente circostante durante le videochiamate con un otturatore per la privacy.

Le chat video sono diventate parte della nostra routine quotidiana anche dopo la pandemia e Lenovo lo sa. Pertanto, l’azienda ha incluso un software che consente agli utenti di modificare il proprio aspetto durante le videochiamate. Questa funzione fornisce strumenti per regolare le caratteristiche del viso, come il naso e gli occhi, e persino le dimensioni del viso. Inoltre, puoi anche sfocare lo sfondo utilizzando lo strumento.

Durata della batteria: eccellente Il Lenovo Yoga 7i da 16 pollici Gen 8 promette ufficialmente fino a 13,5 ore tra una ricarica e l’altra; durante i miei test, potevo continuare a lavorare per 12,3-13,1 ore. Questi sono numeri piuttosto buoni resi ancora migliori se si considera che la macchina include la tecnologia di ricarica rapida. Con esso, puoi aggiungere qualche ora in più di succo in soli 15 minuti.

I migliori laptop del 2023

Dell XPS 13

Computer portatile sottile Acer Aspire 5 A515-45-R74Z

Lenovo Legione 7i

HP Invidia 13

Lenovo – Laptop Yoga 9i 14 2.8K Touch 2 in 1 con penna

Il miglior laptop per l’editing di video e foto

Apple MacBook Pro (14,2 pollici, M2 Pro)

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Gen 10

Computer portatile convertibile Acer Chromebook Spin 311

Superficie portatile 4

MacBook Air (M2, 2022)

Chromebook Acer Spin 714

Dell XPS 13 (con Ubuntu) Dovresti acquistare il Lenovo Yoga 7i da 16 pollici Gen 8? Jason Montoya / Recensione Geek C’è molto da amare nello Yoga 7i, a partire dal suo prezzo di vendita, che parte da $ 799,99; la mia unità di recensione è di $ 999,99. Oltre a questo, adoro la facilità con cui Lenovo ha reso possibile passare da una modalità all’altra e la tastiera, il tastierino numerico e il trackpad meritano elogi.

L’aspetto negativo più significativo, tuttavia, rimane il display poco luminoso. A 300 nits, semplicemente non è abbastanza luminoso quando si eseguono alcune attività, il che è un peccato. Anche gli altoparlanti integrati sono principalmente poco brillanti, ma è per questo le aziende hanno creato gli auricolariquindi è meno importante.

Nel complesso, il Lenovo Yoga 7i 16 pollici Gen 8 è un buon portatile. Tuttavia, manca quel tanto che basta per farti mettere in pausa.

Valutazione: 7/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto

Prezzo: $ 999,99

Ecco cosa ci piace Prezzo onesto, sotto i 1.000 dollari Eccellente durata della batteria Molti porti Webcam 1080p E cosa non facciamo La luminosità massima è troppo bassa L’audio potrebbe essere migliore Scelte di colori scialbi

Condividi questo articolo
Exit mobile version