Valutazione:
9/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto
Prezzo:
A partire da $ 1.399,99
Cianna Garrison / Recensione Geek Un duo laptop-tablet potrebbe sembrare ingannevole, ma Lenovo è qui per contrastare queste supposizioni. L’ultimo modello 2 in 1 del marchio 2023, il Computer portatile Yoga 9i Gen 8si basa sull’eccellente reputazione di “Yoga” come dispositivo pieghevole di prim’ordine.
Rinuncerò alla mia precedente affermazione secondo cui nessuno ha un uso per un ibrido laptop-tablet. Inizialmente pensavo che gli ibridi fossero difficili da vendere, ma domani comprerei volentieri uno di questi Yoga 9is. La linea Yoga di Lenovo continua a stupire: ci siamo divertiti Computer portatile Yoga 9i (2022). e il Yoga 7i (2022)—nonostante i limiti di un laptop come tablet in termini di peso.
Il laptop Lenovo Yoga 9i Gen 8 non è un “espediente”; questo laptop instancabile gestisce in modo impeccabile il carico di lavoro, la creazione di contenuti e l’intrattenimento di base fuori orario. Anche se potrebbe non essere adatto a tutti, l’ultimo Yoga 9i controlla tutte le scatole per il suo prezzo.
Ecco cosa ci piace Comodo e leggero Fantastico touch screen, tastiera, TrackPad e flessibilità Grafica con piacevole nitidezza 2.8K La soundbar rotante a 360 gradi integrata nella cerniera e i woofer sui lati offrono un suono coinvolgente E cosa non facciamo La cerniera con sistema di altoparlanti integrato può diventare calda al tatto se utilizzata in modalità tablet La durata della batteria non è fantastica Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>
Design: il meglio di un laptop e tablet Cianna Garrison / Recensione Geek Processore: Intel Core i7-1360P di 13a generazione RAM: 16 GB (saldato) Magazzinaggio: 512 GB (slot M.2 2280 SSD PCIe 4.0 x4) Sistema operativo: Windows 11 Casa Colore: Fiocchi d’avena Materiale: Alluminio CNC (superiore e inferiore) Dimensioni: 12,52 x 9,06 x 0,6 pollici (318 x 230 x 15,25 mm) Peso: A partire da 3,09 libbre (1,4 kg) Il Lenovo Yoga 9i entra in scena con una discreta eleganza del design. Incluso con esso c’è un elegante marchio “Yoga”. custodia per computer portatile e la Precision Pen 2 di Lenovo. Lo chassis in alluminio è disponibile in due colori: Storm Grey e Oatmeal. Ho ricevuto la tonalità “Farina d’avena”, che si trova tra il beige e l’argento e ha una piacevole finitura opaca.
1 di 3
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
Il coperchio superiore dello Yoga 9i presenta un elegante logo “YOGA” e il corpo è privo di spigoli vivi grazie al suo design arrotondato. I bordi hanno una lucentezza lucida che contrasta piacevolmente con il corpo opaco. Quando è aperto, vedrai la webcam integrata integrata in una leggera smussatura sopra lo schermo da 14 pollici.
Tra lo schermo e la tastiera di dimensioni generose si trova la cerniera. In quella cerniera è incorporato un sistema di altoparlanti (due tweeter Bowers e Wilkins) che ruota per qualsiasi angolazione in cui posizioni il tuo laptop.
1 di 3
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
I due woofer si trovano negli angoli inferiori del laptop. Sotto la tastiera si trova il TrackPad, che misura circa cinque pollici e mezzo.
Porte e connessioni Porti: 1x USB-A 3.2 Gen 2 1x USB-C 3.2 Gen 2 (supporta trasferimento dati, Power Delivery 3.0 e
DisplayPort 1.4) 2x Thunderbolt 4 (supporta trasferimento dati, Power Delivery 3.0 e DisplayPort
1.4) 1 jack combinato per cuffie/microfono (3,5 mm) Connessioni: Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.1 Sebbene il Lenovo Yoga 9i non abbia un gran numero di porte, tutte quelle incluse sono utili. Sulla sinistra del laptop Lenovo Yoga 9i c’è una porta USB-A 3.2 Gen 2 e due porte USB-C Thunderbolt 4.
Sul lato destro troverai un jack combinato per cuffie/microfono e una porta USB-C 3.2 Gen 2. Sotto la porta USB-C c’è il pulsante di accensione dello Yoga, che ha una spia LED.
1 di 2
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
Sono rimasto deluso dal fatto che ci fosse solo una porta USB-A, ma non è un rompicapo poiché puoi ottenere un hub per espandere le tue porte, come il Satechi Pro Hub Max.
I migliori hub USB-C del 2023
Hub USB-C EZQuest
Hub USB-C 7 in 1 Anker
Il miglior hub USB-C per MacBook
Mini adattatore Satechi Type-C Pro
Hub USB-C 5 in 1 di Anker
Adattatore multiporta Satechi USB4
Hub USB C 7 in 1 Anker Touchscreen, tastiera e trackpad Cianna Garrison / Recensione Geek TrackPad: Touchpad multi-touch con superficie in vetro senza pulsanti e supporto Precision TouchPad Dimensioni del trackpad: 3,15 x 5,31 pollici (80 x 135 mm) Tastiera: 6 righe, tasti Fn multimediali, tasti funzione a 1 clic, retroilluminazione a LED Il touchscreen dello Yoga 9i è reattivo e piacevole da usare. Non ho avuto problemi a navigare tra finestre diverse, utilizzare la tastiera touchscreen e utilizzare la Lenovo Precision Pen 2 inclusa per scrivere note. È molto riflettente, quindi si verifica un leggero bagliore ad angolazioni particolari (questo computer ha un tipo di schermo diverso rispetto a ThinkPad X1 Carbon Gen 10 di Lenovoche è antiriflesso).
Anche il TrackPad e la tastiera hanno una sensazione eccezionale con la giusta quantità di sensibilità. La tastiera è ben bilanciata, quindi non è facile premere i tasti sbagliati durante la digitazione e l’attivazione è elastica senza essere troppo rigida. Il TrackPad risponde bene e non mi sono ritrovato a imprecare per il suo scorrimento troppo sensibile (un problema che ho avuto con altri laptop, come il Razer Lama 18—quando sfioro accidentalmente il palmo della mano contro il touchpad).
Cianna Garrison / Recensione Geek La tastiera presenta anche alcuni notevoli tasti “funzione con un clic” situati all’estrema destra. Questi includono un tasto “Sfocatura sfondo” per le chat video, un tasto “Profilo audio” per passare da un profilo audio (gioco, video o modalità musica), un tasto “Modalità colore” per alternare tra modalità chiara e scura e un tasto ” Smart Power” per scorrere le modalità di alimentazione “Performance”, “Bilanciato” e “Silenzioso” di Windows.
Cianna Garrison / Recensione Geek Questi sono utili se devi modificare le impostazioni mentre lavori. Sotto questi tasti è presente un lettore di impronte digitali integrato per l’accesso biometrico.
Modalità tablet: un’opzione convertibile divertente, anche se ingombrante Cianna Garrison / Recensione Geek Lo Yoga 9i Gen 8 offre una dualità: il meglio di un laptop Lenovo unito a un tablet. L’esperienza due in uno funziona bene, ma dipende dalle tue aspettative.
Nota: Leggi di più su cos’è un PC due in uno se ti senti ancora incerto. Ho trovato la modalità tablet una gioia da usare, ma solo quando l’ho seduta su un tavolo, sulle mie ginocchia o appoggiata su un cuscino. È scomodo da tenere in mano come un vero tablet, poiché è più pesante e goffo. Se lo tieni per la cerniera/soundbar, diventa anche piuttosto caldo al tatto.
Quando volevo utilizzare il touchscreen o la Precision Pen 2, sono entrato in modalità tablet con una rapida piegatura del display. La tastiera e il TrackPad si trovano nella parte inferiore quando lo schermo è piegato all’indietro.
1 di 3
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
Questa posizione non sembra ideale. Tuttavia, non è nemmeno problematico, poiché il dispositivo mette in modo intelligente la sospensione della tastiera e del TrackPad, in modo da non digitare o scorrere accidentalmente mentre si tiene il laptop.
Scrivere con la Precision Pen 2 inclusa e digitare o scorrere con il tocco sembrava naturale, ma se stai cercando un tablet comodo da tenere in mano per un lungo periodo, il Lenovo Yoga 9i Gen 8 non lo è. Piuttosto, è un due in uno progettato per rimanere appoggiato su un tavolo, tenuto con entrambe le mani (per un breve periodo) o appollaiato in grembo mentre scorri.
Display: uno splendido OLED con nitidezza e colori brillanti Cianna Garrison / Recensione Geek Dimensione dello schermo: 14 pollici Risoluzione nativa: 2880x1800p Schermo: OLED da 2,8K, IPS con Dolby Vision Luminosità: 400 lendini Frequenza di aggiornamento: 90Hz Questo non è solo un laptop per motivi di lavoro. Oh no. L’impressionante display OLED del Lenovo Yoga 9i Gen 8 lo ha reso impossibile non per godersi un po’ di tempo libero su YouTube, Netflix e Tubi. Detto questo, la grafica di qualsiasi tipo (anche tabelle e grafici!) appare su questo display.
1 di 10
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek “Il nostro pianeta” di Netflix
Cianna Garrison / Recensione Geek “Il nostro pianeta” di Netflix
Cianna Garrison / Recensione Geek “Il nostro pianeta” di Netflix
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek
Cianna Garrison / Recensione Geek “dotato”
Da alcuni dei miei YouTuber preferiti ai video sulla natura a film come il film di Chris Evans del 2017 “Gifted”, lo Yoga 9i Gen 8 ha trasmesso in streaming tutto con dettagli deliziosamente nitidi e contrasto e saturazione bilanciati.
1 di 4
Cianna Garrison / Recensione Geek “Disney Dreamlight Valley”
Cianna Garrison / Recensione Geek “Isola dei Coralli”
Cianna Garrison / Recensione Geek “Isola dei Coralli”
Cianna Garrison / Recensione Geek “A terra”
La grafica di giochi come “Life is Strange: True Colours”, “Disney Dreamlight Valley” e “Coral Island” è stata un vero piacere da vedere con una risoluzione di 2,8K, e mi sono anche divertito ad aumentare la frequenza di aggiornamento fino a un massimo di 90Hz, che ha fatto la differenza nella fluidità dei flussi e dei giochi allo stesso modo.
Performance: un sogno multimediale Cianna Garrison / Recensione Geek PROCESSORE: Intel Evo Core i7 di 13a generazione GPU: Intel Iris Xe Recentemente ho recensito il Computer portatile Lenovo ThinkPad T16 Gen 1 e ho sentito che mancavano alcune funzionalità per il prezzo, ma non posso dire lo stesso dello Yoga 9i Gen 8. Lo Yoga 9i potrebbe avere un prezzo elevato, ma avrai molte cose da festeggiare e poco di cui lamentarti circa per la tua lattuga. Ciò che rende la linea di laptop Yoga così piacevole da usare è la loro versatilità, qualcosa che Yoga 7i eccelle anche in e l’ultimo Yoga 9i di Lenovo è senza dubbio uno dei i migliori laptop due in uno del 2023.
Per quanto ho spinto il Lenovo Yoga 9i, ha tenuto il passo e la sua elaborazione rapida è stata un importante punto di forza (sebbene lo Yoga 9i ne abbia molti). Dalla navigazione sul Web con 34 schede aperte durante l’esecuzione di programmi ricchi di risorse come Adobe Photoshop e l’ascolto di musica su Spotify, sono passato da una scheda all’altra e viceversa come un colibrì tra i fiori. La rapidità di questo laptop ha mantenuto il mio flusso di lavoro ininterrotto fino a quando non ho chiuso il negozio per la notte. Anche se alcune persone potrebbero essere sconvolte 16GB di RAM è saldato (non aggiornabile), l’ho trovato sufficiente per fare tutto ciò di cui avevo bisogno e la maggior parte dei PC non arriva con il passaggio successivo, 32 GB … ancora.
Per quanto riguarda i media, lo Yoga 9i Gen 8 è la scelta perfetta per le persone che si dilettano in un po’ di tutto in termini di consumo dei media. Musica, giochi, video, film: lo Yoga 9i è pronto per tutto. E sebbene lo Yoga 9i non esegua senza problemi alcuni videogiochi ad alto consumo di risorse come “A Plague Tale: Requiem”, può gestire molti giochi con requisiti di risorse inferiori.
La mia peggiore esperienza di gioco è stata quando ho giocato a “Grounded” di Obsidian Entertainment. L’elevata latenza ha reso impossibile portare a termine qualsiasi gameplay. Tuttavia, il gioco ha funzionato bene quando ho regolato le mie impostazioni grafiche, passando da 90Hz a 60Hz e riducendo la risoluzione. Altri giochi, come “Life is Strange: True Colours” e indie romps, si sono esibiti a meraviglia sullo Yoga 9i.
I migliori laptop 2 in 1 del 2023
Il miglior laptop 2 in 1 in assoluto
Lenovo Yoga 9i
Il miglior laptop 2 in 1 economico
ASUS VivoBook Flip 14
Il miglior laptop 2 in 1 per studenti
Lenovo Idea Pad 5i
Il miglior laptop 2 in 1 per il gioco
ASUS ROG Flusso X16
Chromebook Acer Spin 713
Il miglior laptop 2 in 1 per disegnare
Microsoft Surface Pro 8 Webcam, microfono e altoparlanti: un’esperienza di qualità Cianna Garrison / Recensione Geek Telecamera: FHD 1080p + IR, con otturatore privacy, messa a fuoco fissa, sensore ToF Audio: Sistema di altoparlanti Bowers and Wilkins con 2 woofer da 3 W e 2 tweeter frontali da 2 W, ottimizzati con Dolby Atmos La fotocamera dello Yoga 9i fa un ottimo lavoro nel catturare la tua immagine. L’ho usato per diverse videochiamate tramite Zoom e sono rimasto impressionato dalla qualità, anche in ambienti poco illuminati. Ovviamente, le sue prestazioni in condizioni di oscurità dipendono dalla luminosità del display. Ho mantenuto il mio alto, il che potrebbe aver contribuito a migliorare la qualità delle mie videochiamate.
1 di 3
Cianna Garrison / Recensione Geek La webcam in condizioni di luce intensa.
Cianna Garrison / Recensione Geek La webcam in condizioni di scarsa illuminazione.
Cianna Garrison / Recensione Geek La webcam quasi al buio.
Nel frattempo, il sistema di altoparlanti dello Yoga 9i è di gran lunga uno dei sistemi audio più coinvolgenti che abbia mai incontrato su un laptop, e non lo dico spesso, anche se un altro laptop con altoparlanti incredibili è il Razer Lama 18 (2023). Questo Yoga da 14 pollici rimanda alcuni decibel impressionanti per le sue dimensioni. Quando ho raggiunto il 100%, potevo ancora sentire una canzone o uno YouTuber che parlava nella stanza accanto (con le porte lasciate aperte).
Il microfono funziona abbastanza bene, ma non vorrai usarlo per registrare audio professionale. Per un semplice microfono per scopi di chat video, tuttavia, fa il suo lavoro.
Test del microfono sul laptop Lenovo Yoga 9i Gen 8 in un ambiente silenzioso Test del microfono sul laptop Lenovo Yoga 9i Gen 8 in un ambiente rumoroso Durata della batteria e ricarica: c’è spazio per miglioramenti Cianna Garrison / Recensione Geek Batteria: 75Wh Li-Polymer con supporto Rapid Charge Boost (fino a 2 ore di ricarica in 15 minuti) Caricabatterie: 100W La durata della batteria dello Yoga 9i non è delle migliori, ma ho visto di peggio. In generale, eseguendo il laptop in modalità “Performance”, con una luminosità compresa tra il 60 e il 100%, ho ottenuto in media dalle 4 alle 6 ore di carica prima di doverlo collegare. Ad esempio, giocare per 56 minuti ha comportato con un consumo della batteria del 42%, mentre il mio tipico utilizzo quotidiano si è esaurito dal 40 al 45% circa in circa 2 ore di autonomia. Ho dovuto ricaricare una volta al giorno. Questo è stato anche senza spegnere il laptop di notte.
Il tempo di ricarica non è molto rapido, ma si colloca in un lasso di tempo medio. In 20 minuti, aspettati di ottenere una carica dal 12 al 15%. Una ricarica completa ha richiesto in media circa due ore.
Dovresti acquistare il laptop Lenovo Yoga 9i Gen 8 2-in-1? Se desideri un laptop 2 in 1 ad alte prestazioni, il Lenovo Yoga 9i Gen 8 è. Anche se non usi spesso la sua modalità tablet, le specifiche ricche di funzionalità dello Yoga giustificano il prezzo. Per $ 1.399,99, ottieni uno splendido display con una risoluzione di oltre 2K, un processore Intel i7 leader e un sacco di muscoli.
Coloro che cercano qualcosa di più potente possono prendere in considerazione il Lenovo Slim 9iche ha 32 GB di RAM e un display 4K.
Puoi acquistare il laptop Lenovo Yoga 9i Gen 8 a Oatmeal a partire dal 10 aprile 2023.
Valutazione:
9/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto
Prezzo:
A partire da $ 1.399,99
Ecco cosa ci piace Comodo e leggero Fantastico touch screen, tastiera, TrackPad e flessibilità Grafica con piacevole nitidezza 2.8K La soundbar rotante a 360 gradi integrata nella cerniera e i woofer sui lati offrono un suono coinvolgente E cosa non facciamo La cerniera con sistema di altoparlanti integrato può diventare calda al tatto se utilizzata in modalità tablet La durata della batteria non è fantastica