@TylerH | ✔ A cura di
11 maggio 2023, 9:00 EDT | 4 minuti di lettura
Valutazione: 9/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto
Prezzo: $ 200
Jason Montoya / Recensione Geek La musica audio spaziale, più specificamente la musica Dolby Atmos, non è un espediente, ma non molte persone l’hanno davvero sperimentata ad alta voce. Sonos Era 300 è un’opzione, ma ora il Soundcore Movimento X600 L’altoparlante Bluetooth è un altro altoparlante audio spaziale ed è molto impressionante e portatile.
Ecco cosa ci piace Eccellente riproduzione audio spaziale (ampio palcoscenico) Portatile e resistente all’acqua Suono grande e pieno per un altoparlante decentemente compatto E cosa non facciamo Il manico rigido aggiunge volume La durata della batteria era ok ma potrebbe essere migliore Recensione I revisori esperti di Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>
Un nuovo tipo di diffusore audio spaziale Jason Montoya / Recensione Geek Peso totale: 5,18 libbre (2,35 kg) Driver degli altoparlanti: 5 Potenza degli altoparlanti: 50W di potenza totale Dimensioni dell’altoparlante: 12,24 × 6,73 × 3,19 pollici (31,09 x 17,09 x 8,1 cm) Batteria: 12 ore di riproduzione Caratteristiche: Aux in, supporto LDAC, audio wireless ad alta risoluzione Classificazione IP: IPX7 Cercherò di non prendere troppo dalla mia recensione del Altoparlante Wi-Fi Sonos Era 300, ma una parte enorme di quell’altoparlante sta acquistando e riproducendo musica audio spaziale. Poiché il Motion X600 viene venduto al dettaglio per una frazione dell’Era 300, dedicarsi completamente all’ascolto dell’audio spaziale è meno importante per il suo successo, ma è comunque fondamentale.
L’altoparlante Motion X600 utilizza un array di altoparlanti a 5 driver per riprodurre brani Dolby Atmos e dare l’allusione che il suono provenga da un altoparlante molto più grande di quanto non sia in realtà. Uno di questi driver è l’accensione, il che è importante per un’esperienza spaziale più convincente.
Una delle cose che mi sono davvero piaciute di questo altoparlante Soundcore è che c’è un pulsante per disattivare l’array di altoparlanti audio spaziale, proprio in alto. Personalmente, non mi sono ritrovato a cercarlo spesso se non per dimostrare le differenze tra suono stereo e audio spaziale. Quel pulsante di accensione e spegnimento è stato di grande aiuto a tale scopo.
Personalmente, sono d’accordo Musica Dolby Atmos. Non ho bisogno che la musica vortichi intorno a me, e la maggior parte non lo farà, ma c’è molta più profondità e chiarezza nelle canzoni mixate per Dolby Atmos. Questo diffusore apre ancora più posti per avere un’esperienza di ascolto migliore.
Il suono dell’altoparlante Soundcore Motion X600 Apple Musica su iPhone E Androide supporta lo streaming dei suoi brani Dolby Atmos tramite Bluetooth. Questo vale sia per le cuffie wireless che per questo altoparlante Motion X600. Amazon Music e Tidal hanno anche mix audio spaziali disponibili, se ti abboni a uno di questi servizi.
Se non ti abboni a uno di quei servizi di streaming o ascolti brani non mixati spazialmente, la musica suonava comunque alla grande dall’altoparlante. Ho scoperto che anche le canzoni mixate in stereo non suonavano strane. L’oratore ha gestito i diversi formati con molta grazia.
Nel complesso, la musica suonava piena, nitida e precisa sull’altoparlante. In tutti i generi, la musica era piacevole da ascoltare. Naturalmente, c’erano limiti ragionevoli a ciò che l’altoparlante Soundcore Motion X600 poteva fare. Se necessario, potrebbe diventare abbastanza rumoroso con 50 W di potenza da riempire un soggiorno comune. Ho scoperto che suonava al meglio quando era più vicino a un livello di volume del 30-50% all’interno. I driver non sembravano stressati a quel livello, ma era comunque in grado di far emergere un sacco di atmosfera di fascia bassa.
In tutto questo, la gamma media era pulita e chiara. Le voci cantate erano udibili e le chitarre strimpellate erano distinte. In genere c’erano abbastanza bassi di fascia bassa per fornire un tonfo, soprattutto rispetto alle dimensioni dell’altoparlante.
Con una maniglia permanente e un grado di impermeabilità IPX7, l’altoparlante Motion X600 è perfetto per viaggiare all’esterno. Anche l’ascolto di musica all’aperto suonava benissimo. Senza muri su cui rimbalzare, c’era molta meno distinzione tra le canzoni mixate spazialmente rispetto a quelle stereo. La profondità era ancora presente e suonava bene.
Alzare il volume fino a circa il 60% nel mio cortile ha prodotto un suono solido. Aumentare il volume oltre l’80% ha davvero stressato i driver e la musica ne ha sofferto, ma il Motion X600 potrebbe farlo se ne avessi davvero bisogno.
Ulteriori vantaggi dell’altoparlante Bluetooth Motion X600 Jason Montoya / Recensione Geek Al momento del test, l’altoparlante Motion X600 era supportato nell’app Soundcore (disponibile per iPhone/iPad E Androide) ma non supportava l’attivazione o la disattivazione dell’impostazione spaziale da remoto. L’equalizzazione dell’altoparlante poteva essere regolata tramite l’app, il pulsante Bass Up poteva essere attivato da remoto e l’altoparlante poteva anche essere spento tramite l’app, ma non c’era consapevolezza del suono spaziale dell’altoparlante.
Sarebbe fantastico se l’app fosse aggiornata per attivare l’audio spaziale da remoto. Ancora meglio, sarebbe fantastico se ci fossero impostazioni di equalizzazione per l’audio spaziale rivolte a stanze di dimensioni diverse. L’app andava bene, ma era quasi alla pari con la maggior parte di altri altoparlanti Bluetooth. Il software non è stato un problema.
Sul retro di Motion X600 è presente un ingresso aux per collegare un dispositivo non wireless. Ho collegato un giradischi Audio Technica come esperimento e ha funzionato. Non è come consiglierei di usare l’altoparlante o il giradischi, ma ha funzionato senza sibili o distorsioni.
I migliori altoparlanti Bluetooth del 2023
Il miglior altoparlante Bluetooth in assoluto
JBL carica 5
Il miglior altoparlante Bluetooth economico
Cassa di risonanza DOSS
Il miglior altoparlante Bluetooth portatile
JBL Clip 4
Il miglior altoparlante Bluetooth impermeabile
Ultimate Ears Wonder Boom 3
Il miglior altoparlante Bluetooth per auto
Sony SRS-XE200
Il miglior altoparlante Bluetooth ad alto volume
JBL Party Box 110 Dovresti acquistare l’altoparlante Soundcore Motion X600? Jason Montoya / Recensione Geek Se sei alla ricerca di un altoparlante Bluetooth portatile di piccole e medie dimensioni, Anker Soundcore Motion X600 è quello da acquistare, inequivocabilmente. Diventa abbastanza rumoroso e la musica suona abbastanza bene da giustificare il suo prezzo al dettaglio di $ 200. Ma ancora meglio, la riproduzione audio spaziale suona alla grande, è essenzialmente impermeabile e ha un ingresso ausiliario.
Naturalmente, ci sono molti bisogni che potrebbero non rientrare in queste considerazioni, e quindi potrebbe non essere il caso altoparlante perfetto per tutti. Ma dopo aver trascorso un po’ di tempo con il Motion X600, è difficile da battere per molti utilizzi.
Valutazione: 9/10 ? 1 – Immondizia calda assoluta 2 – Sorta spazzatura tiepida 3 – Design fortemente imperfetto 4 – Alcuni pro, molti contro 5 – Accettabilmente imperfetto 6 – Abbastanza buono da acquistare in saldo 7 – Fantastico, ma non il migliore della categoria 8 – Fantastico, con alcune note a piè di pagina 9 – Stai zitto e prendi i miei soldi 10 – Nirvana del design assoluto
Prezzo: $ 200
Ecco cosa ci piace Eccellente riproduzione audio spaziale (ampio palcoscenico) Portatile e resistente all’acqua Suono grande e pieno per un altoparlante decentemente compatto E cosa non facciamo Il manico rigido aggiunge volume La durata della batteria era ok ma potrebbe essere migliore