Fin dalla sua nascita, il termine “ID Apple” è rimasto una persistente fonte di confusione per i nuovi clienti iPhone e Mac. Quindi, Apple sta semplificando le cose. A partire dal lancio di iOS 18 e macOS Sequoia, gli account Apple si chiameranno “Account Apple”.
Un rebrand puramente cosmetico
Non è necessario creare un nuovo account o memorizzare una nuova password. La maggior parte degli utenti non noterà nemmeno che qualcosa è cambiato, poiché “Account Apple” è un nome molto più intuitivo di “ID Apple” e le persone spesso dimenticano che quest’ultimo termine esiste.
Anche se il rebranding dell’account Apple potrebbe non avere alcun impatto su di te come cliente, è un compito laborioso per i dipendenti Apple. L’azienda deve sostituire l'”ID Apple” in tutti i prodotti, pagine Web, documenti legali e materiali di marketing attualmente supportati. La pagina di destinazione dell’ID Apple deve anche essere reindirizzato a qualche altro URL, presumibilmente support.apple.com/apple-account.
L’impatto sul web
Innumerevoli siti Web di tecnologia hanno pubblicato articoli che menzionano “ID Apple”. Molti di questi articoli, ad eccezione di quelli che non sono più rilevanti o utili, dovranno essere aggiornati per riflettere il nuovo marchio “Account Apple”.
Dovrei notare che Apple utilizza anche il marchio “ID” per Face ID e Touch ID. Se l’azienda sta svalutando questo marchio in un’area, potrebbe essere un segno che Face ID e Touch ID dovranno affrontare un cambiamento simile. Naturalmente non vedo motivo di trarre conclusioni da tali speculazioni infondate. È semplicemente una cosa divertente a cui pensare mentre aspettiamo il iPhone16 evento di lancio.
Inizierai a vedere il termine “Account Apple” quando iOS18 E macOS Sequoia saranno lanciati in autunno (probabilmente metà settembre). Se hai membri più anziani della famiglia che si rifiutano di installare gli aggiornamenti del sistema operativo, potresti voler menzionare che un ID Apple è uguale a un account Apple, poiché le vecchie versioni del sistema operativo probabilmente manterranno la vecchia terminologia.