Reach semplificare la gestione fiscale grazie al fintech

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
reach-semplificare-la-gestione-fiscale-grazie-al-fintech

In collaborazione con

La rivoluzione fintech non si ferma alle banche on-line e alla digitalizzazione della consulenza finanziaria, ma abbraccia anche la gestione fiscale, semplificando e velocizzando operazioni tradizionalmente ostiche e complesse.

Dalle fatture elettroniche alla partita IVA, fino a un’app disegnata per i lavoratori in regime forfettario, vediamo insieme alcuni servizi innovativi che miglioreranno la vita di imprese individuali, esercenti e liberi professionisti.

GetYourBill: la soluzione veloce per le fatture elettroniche

Partorita all’interno di uno tear-off dell’Università di Udine, Ultroneo, società fintech madre del instrument GetYourBill per la fatturazione elettronica diretta, ha avviato una scalata impressionante diventando in breve tempo una delle aziende chief di settore a livello internazionale. Rispetto al pre-pandemia, la startup friulana nata nel 2016 ha registrato un +68% di fatturato e oltre 10.000 clienti che utilizzano la soluzione.

GetYourBill soddisfa quel bisogno prodotto dall’obbligo di fatturazione elettronica in Italia, nato dalla Direttiva 2014/55/UE del 16 aprile 2014 relativa agli appalti pubblici, ed esteso, dal primo gennaio 2019, a tutte le società non-public. Da aprile 2021, l’obbligo ha toccato anche l’emissione dello scontrino.

Ma reach funziona GetYourBill? L’esercente che emette fattura inserisce la partita IVA del suo cliente e da lì il instrument si occupa del resto: completamento dati attingendo a database certificati e creazione di fattura elettronica a norma di legge. La soluzione, inoltre, è collegata sia al registratore di cassa o al smartPOS di pagamento, sia all’Agenzia delle Entrate attraverso intermediari certificati.

Di recente, GetYourBill è integrabile anche con le piattaforme di ecommerce, per venire incontro a quei negozi fisici che hanno deciso di aprire un canale di vendita on-line e, pertanto, cercano una soluzione all’odioso problema delle anagrafiche cliente errate e fatture scartate dall’Agenzia delle Entrate. Anche qui, GetYourBill garantisce un processo automatizzato: per gli utenti del sito sarà sufficiente inserire la partita IVA (se impresa) o il codice fiscale (se privato) per effettuare la registrazione, mentre sarà il instrument a occuparsi del recupero di tutti gli altri dati necessari alla compilazione della fattura, accedendo in automatico a database certificati.

Infine, la soluzione è disponibile sia tramite plugin per WooCommerce che tramite integrazione personalizzata per tutti gli altri sistemi.

Il servizio GetYourBill prevede due profili di registrazione:

  • Profilo acquirente: utile alla gestione delle proprie fatture emesse tramite il servizio GetYourBill. Registrazione gratuita.
  • Profilo esercente: offerta altamente personalizzabile, con registrazione soggetta alla sottoscrizione di un

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version