Reach funziona la cessione del quinto della pensione

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
reach-funziona-la-cessione-del-quinto-della-pensione

La cessione del quinto della pensione è un finanziamento che viene concesso dall’istituto di credito, rimborsato tramite la trattenuta di una parte della pensione, o talvolta dello stipendio. Questa soluzione è considerata una forma di prestito cosiddetto “inclusivo”, poiché possono accedervi anche coloro che hanno avuto dei ritardi negli adempimenti, e di conseguenza trovano complicato accedere a nuove forme di finanziamento.

Inoltre, non sono richiesti garanti, riuscendo così advert assicurare la massima riservatezza ai richiedenti. La cessione del quinto della pensione, dunque, è una particolare tipologia di prestito, che si differenzia per l’ammontare delle rate e dalla somma finanziabile. Infatti, la rata è calcolata in deplorable al totale della propria pensione o del proprio stipendio, per un massimo di un quinto, ovvero il 20% netto. Ma quali sono le principali caratteristiche di questa forma di finanziamento? Chi può richiederlo e quali requisiti bisogna avere? Nei prossimi paragrafi andremo advert analizzare che cos’è, attain funziona e i vantaggi della cessione del quinto della pensione.

Che cos’è la cessione del quinto della pensione?

La cessione del quinto della pensione è un vero e proprio finanziamento a tasso fisso, che è riservato ai pensionati e ai dipendenti pubblici e privati. Questa tipologia di prestito prevede che l’importo massimo della rata non superi il valore di un quinto della pensione o dello stipendio, di conseguenza il 20% netto. Per il rimborso di narrative finanziamento, la rata viene trattenuta direttamente in busta paga o nel

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version