Notizia @andrew_andrew__
10 aprile 2023, 13:31 EST | 1 minuto di lettura
Jason Fitzpatrick / Review Geek Insegnare a un bambino o un adolescente a programmare può dargli un senso di orgoglio o addirittura metterlo sulla buona strada per una carriera nella tecnologia. Ecco perché la Raspberry Pi Foundation sta lanciando il suo Editor di codice in linea in versione beta. È uno strumento gratuito e semplice che ti consente di eseguire, salvare ed esportare codice dal browser.
Siamo molto entusiasti di questo editor di codice. Poiché è basato su browser, è una soluzione ideale per i bambini che stanno imparando a programmare a scuola: puoi avviare l’editor di codice da qualsiasi luogo (anche su un tablet economico) e richiamare tutto il tuo lavoro. Col tempo, l’editor di codice di Raspberry Pi supporterà anche la condivisione e la collaborazione dei progetti.
Naturalmente, l’obiettivo qui è piuttosto semplice. Raspberry Pi vuole introdurre i giovani alla programmazione basata su testo. Questo editor è inteso come un “passo successivo” dopo che un bambino o un adolescente ha giocato con rudimentali sistemi di codifica basati su blocchi, come Graffio.
1 di 2
Andrew Heinzman / Recensione Geek
Python è il linguaggio di codifica preferito dai principianti (in particolare i giovani), in quanto è il linguaggio più intuitivo utilizzato dai professionisti. Per questo motivo, l’editor di codice di Raspberry Pi utilizza Python (in particolare la libreria standard e P5). Il supporto per i linguaggi di sviluppo web, inclusi HTML, CSS e JavaScript, arriverà in un secondo momento.
L’editor di codice è in versione beta, sebbene sia già abbastanza robusto. Insieme alle funzionalità di esportazione e salvataggio, l’editor di codice ha una funzione di completamento automatico che elimina alcune congetture. Questo ambiente di codifica contiene anche alcuni tutorial da “Introduzione a PythonOvviamente, anche se i bambini avranno ancora bisogno della guida di un adulto.
Ma poiché si tratta di un editor basato su browser, presenta alcune limitazioni. Ad esempio, non è possibile utilizzare l’editor di codice per controllare l’hardware esterno. Insegnanti e genitori potrebbero volerlo utilizzare come strumento supplementare accanto agli editor tradizionali (come Tonnyche è gratuito e viene preinstallato sull’hardware Raspberry Pi).
Puoi testare il Editor di codice online Raspberry Pi Oggi. È totalmente gratuito, anche se è necessario creare un account per salvare i progetti. Per ribadire, questo strumento è in versione beta: acquisirà lentamente nuove funzionalità ed esercitazioni.
Fonte: Lampone Pi
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »