RAM Suggerimenti per il camion elettrico di medie dimensioni in arrivo

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
ram-suggerimenti-per-il-camion-elettrico-di-medie-dimensioni-in-arrivo

Notizia Un veicolo elettrico simile a Dakota è in lavorazione.

@xguntherc
18 febbraio 2023, 14:00 EST | 1 minuto di lettura

Stellantis Mentre i camion RAM sono un po ‘ dietro la concorrenza per quanto riguarda l’elettrificazione, la società ha recentemente annunciato il suo nuovo 1500 GIRI. Anche Stellantis non sta perdendo tempo, poiché stiamo sentendo che un nuovo camion di medie dimensioni simile al Dakota è in lavorazione.

Secondo MotorTrendSecondo quanto riferito, RAM e Stellantis mostreranno un nuovo camion elettrico ai concessionari a marzo. Non è il 1500 REV, ma un autocarro compatto più piccolo. Intendiamoci, sarà solo un concetto, ma l’idea è ottenere un feedback e “vedere se è il camion giusto”.

Il Dodge Dakota è stato un pick-up popolare che ha affrontato Tacoma, Ranger e altri, ma è stato interrotto nel 2011. Abbiamo sentito voci su un ritorno per anni, ma non è mai successo. Sembra che RAM pensi che il passaggio all’elettrificazione potrebbe essere un’opportunità ideale.

E anche se non siamo sicuri che ciò che verrà dopo porterà il nome Dakota, probabilmente avrà dimensioni simili. Attualmente, c’è il grande F-150 Lightning EV, il Rivian R1T di dimensioni quasi medie, l’Hummer EV e Chevy ha presto un Silverado elettrico.

Sfortunatamente, non sappiamo nulla del veicolo, almeno non ancora. RAM potrebbe offrire un camion elettrico più piccolo per competere con qualcosa come il Ford Maverick, che è a malapena un camion, o andare all-in con un pickup di medie dimensioni 4 × 4 completamente capace.

Detto questo, il nuovo RAM 1500 REV full-size non uscirà fino al 2024, quindi non possiamo immaginare che questo secondo modello arrivi presto. Con ciò intendo che non arriverà nelle strade fino alla fine del 2024 o all’inizio del 2025. Dovremo aspettare e vedere.

attraverso MotorTrend

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version