Ram gioca al passo con il debutto del camion elettrico New Revolution

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
ram-gioca-al-passo-con-il-debutto-del-camion-elettrico-new-revolution

Notizia Il concetto è interessante, ma stiamo aspettando un modello di produzione.

@xguntherc
6 gennaio 2023, 12:54 EST | 2 minuti di lettura

Stellantis Ram ha finalmente presentato il suo concetto di camion elettrico Revolution al CES 2023 con un bell’aspetto elegante e un sacco di espedienti, ma l’annuncio è stato leggero sulle specifiche. All’inizio del 2022, abbiamo avuto la nostra prima occhiata al imminente RAM 1500 EVche dovrebbe arrivare nel 2024, ma Stellantis sta chiaramente recuperando terreno.

La società di camion è salita sul palco del CES e ha lanciato un sontuoso camion elettrico. Il nuovo Ram Rev (immagino sia così che lo chiamano) sembra un veicolo futuristico, soprattutto se paragonato al Cybertruck.

Ram ha messo in mostra splendide portefinestre che si aprono verso l’esterno dal centro, un’enorme console centrale a doppio schermo con uno schermo staccabile che funge anche da tablet, il popolare portellone multifunzione di Ram e molto altro. Il concept Ram Revolution ha persino i sedili della terza fila rimovibili, ma questo è più un espediente per il concept. Questo perché quei sedili sono quasi nel pianale del camion della cabina estesa, sono staccabili e possono fungere anche da sedie da campeggio. Ancora una volta, sembra bello, ma questo è solo un concetto.

Come puoi vedere nel video di presentazione del CES sopra, il nuovo concetto di Ram Revolution ha molto da mostrare ai fan. Vediamo un pianale di camion selvaggio pieno di punti di ancoraggio, un tetto panoramico completamente in vetro e persino un ripostiglio passante nel fusto (bagagliaio anteriore) per l’accesso alla cabina al vano di carico. Inoltre, Ram ha affermato che il concetto Revolution potrebbe trasportare merci lunghe fino a 18 piedi tra il letto, la cabina e il frunk cubby.

C’è anche una nuova “Shadow Mode” in cui i proprietari possono utilizzare l’assistente AI ad attivazione vocale del Ram Rev per seguirli in un cantiere. Il camion può utilizzare la sua serie di telecamere e sensori per spostarsi rapidamente di qualche metro lungo un vialetto o verso la sezione successiva di un cantiere in sicurezza senza che l’autista rientri.

1 di 3

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Josh Hendrickson / Review Geek

Il Ram Revolution sembra una versione per camion dell’elettrico Dodge Charger SRT abbiamo visto alla fine dell’anno scorso, nel bene e nel male. Con ciò intendo dire che è principalmente un concetto pieno di espedienti divertenti, idee chiare e linee eleganti, ma non abbiamo ancora idea di cosa aspettarci da un modello di produzione.

Secondo Il limiteRalph Gilles, chief design officer di diversi marchi di Stellantis, ha affermato che questo concetto è una “lettera aperta alla nostra base di fan” e spera di ottenere un feedback prezioso mentre la società continua a lavorare sulla produzione del camion RAM EV.

Con il Ford F-150 Lightning EV già sul mercatoil Rivian R1T esaurito ovunque, e sia il Silverado EV e Cybertruck che inizierà la produzione quest’anno, la RAM è un po’ indietro rispetto alla concorrenza.

1 di 4

Stellantis

Stellantis

Stellantis

Stellantis

Durante l’annuncio, la società ha affermato che il Ram Revolution Concept “stabilisce un nuovo standard audace per il futuro dei camion elettrici”. Quindi, ha ribadito che arrivare in ritardo al gioco non è male e che quando il camion Ram finalmente raggiungerà la strada, sarà il “migliore della categoria” e supererà la concorrenza in termini di prestazioni, autonomia, traino e altro. cura di.

Stellantis promette ancora 500 miglia di autonomia, 100 miglia di ricarica in 10 minuti, AWD con quattro ruote sterzanti e molto altro. In chiusura, la società prevede di presentare una versione consumer quasi pronta per la produzione del suo camion elettrico entro la fine dell’anno prima dell’eventuale rilascio nel 2024.

Condividi questo articolo
Exit mobile version