Rally in Borsa oggi: perché i mercati festeggiano?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Euforia nei mercati oggi: le azioni e le obbligazioni asiatiche spiccano per i guadagni, mentre il dollaro ha subito pesanti perdite. Il motivo è la lettura sorprendentemente bassa dell’inflazione statunitense che ha rafforzato le scommesse sulla fine dell’ampio ciclo di inasprimento Fed ormai vicino.

Il rally sta contrassegnando la seduta in Asia. Un indicatore azionario asiatico è diretto verso la chiusura più alta in più di tre settimane, supportato dai guadagni di Hong Kong, Australia e Giappone.

I titoli tecnologici di Hong Kong hanno registrato un balzo per il quarto giorno, dopo che mercoledì il premier cinese Li Qiang ha incontrato gli alti dirigenti delle principali aziende tecnologiche del Paese. La notizia si è aggiunta all’ottimismo che il governo sta terminando la repressione del settore in un contesto di indebolimento dell’economia.

La Cina, intanto, prosegue sul suo cammino di incertezza. Ulteriori segnali che la crescita cinese sta scivolando sono stati i dati di esportazioni della nazione diminuite per il secondo mese consecutivo a giugno. Con le importazioni in calo, i deboli numeri commerciali potrebbero rafforzare le richieste di un maggiore sostegno politico. Lo yuan è sceso.

Tutto il focus ora è sulla riunione Fed di fine luglio: con i dati di ieri sull’inflazi


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version