Corro verso la prevenzione per difendermi dal tumore al seno. Torna la XXIII Edizione della Race di Roma seguita dalle race in altre 6 città italiane
Grazie alla stretta collaborazione fra il Policlinico Gemelli e l’Associazione non profit Komen Italia, da oltre vent’anni insieme per promuovere la prevenzione e la salute femminile, riparte Race for the Cure. “Da questa sinergia virtuosa” commenta il nostro Direttore Generale Marco Elefanti “sono nate realizzazioni importanti per aiutare le donne che vivono l’esperienza del tumore al seno”.
Dal 5 all’8 maggio ci sarà il primo appuntamento al Circo Massimo di Roma dove verrà allestito il Villaggio della Salute in cui saranno offerti gratuitamente esami di screening per le principali patologie femminili.
Il momento più importante della rassegna avrà luogo domenica 8 maggio con la corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km nel cuore di Roma, ma nel corso dei giorni saranno tantissime le attività da scoprire, una fra tante la “Emotional Room”.
A fare da madrine all’iniziativa saranno Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.
Quella di Roma è solo la prima tappa. Race for the Cure proseguirà nelle città di Bari (13-15 maggio), Napoli (20-22 maggio), Bologna (16-18 settembre), Brescia (23-25 settembre), Matera (30-1-2 ottobre). Ultimo appuntamento è Pescara (7-9 ottobre).
E’ la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno. Giunta alla sua XXIII edizione la Race for the Cure offre quattro giorni di salute, sport e solidarietà con tante novità e iniziative speciali guidate dalle bellissime Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi per sensibilizzazione e raccolta fondi che dal 2000 ad oggi ha consentito a Komen Italia di investire 21 milioni di euro in oltre 1000 progetti di contrasto ai tumori del seno.
Per iscriversi singolarmente, entrare a far parte di una squadra già esistente o creare la propria squadra basta digitare il sito web dedicato all’iniziativa al link https://www.raceforthecure.it