Quiche di cipolle e groviera

Di Barbara Molisano 6 minuti di lettura
quiche-di-cipolle-e-groviera

Mike GiardinoMentre un impasto intrecciato fa una finitura straordinaria su questa graffetta per il brunch, puoi piegare i bordi come preferisci per assicurarti che la crosta non si restringa nella padella mentre cuoce.

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Rendimenti: 8 – 10 servizio/iTempo totale: 2 ore 10 min

ingredienti

  • 2 cucchiaio da tavola. burro non salato
  • 2 cipolle grandi, affettate spesse 1/2 pollice
  • Sale e pepe kosher
  • 1 cucchiaino. foglie di timo fresco, tritate grossolanamente
  • 1/4 c. prezzemolo a foglia piatta, tritato
  • Impasto per torte alle erbe, metà sagomata in disco, metà sagomata in 6- per 8-in. rettangolo, freddo
  • Farina per tutti gli usi, per spolverare
  • 5 uova grandi, divise
  • 1 grande bianco d’uovo
  • 1/2 c. latte intero
  • 1/2 c. panna acida o crème fraîche
  • Pizzico di noce moscata grattugiata fresca
  • Pizzico di Caienna
  • 5 oncia. Gruyère, grattugiato grossolanamente (circa 2 tazze)

Indicazioni

  • Fare un passo 1Riscaldare il forno a 375 ° F. Sciogli il burro in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere le cipolle, 1 cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di pepe e cuocere, coperto, mescolando di tanto in tanto, 8 minuti. Scoprire e cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando inizia a diventare marrone dorato, da 4 a 6 minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere timo e prezzemolo.
  • Fare un passo 2Lasciare ammorbidire leggermente il disco di pasta a temperatura ambiente, da 5 a 10 minuti. Su una superficie leggermente infarinata, con il mattarello infarinato, stendere a circa 12 pollici e inserirlo in una tortiera da 9 pollici, piegando la sporgenza sotto e pizzicando la pasta per formare un bordo piatto che si estende fino al bordo esterno del labbro della tortiera. Conservare in frigorifero fino al momento dell’uso.
  • Fare un passo 3Su un foglio di pergamena leggermente infarinato, con il mattarello infarinato, stendi un rettangolo di pasta in un rettangolo di circa 7 per 13 pollici, spesso circa 1/8 di pollice. Scivolare sulla teglia e congelare fino a quando non si ferma, 10 minuti. Usando il righello e la rotella per dolci, tagliare in strisce da 1/4 per 7 pollici. Lavorando con 3 strisce alla volta (mantenere la pasta rimanente al fresco), unire le estremità delle strisce e intrecciare il più strettamente possibile. Refrigerare la treccia e ripetere per ottenere da 5 a 6 trecce in totale.
  • Fare un passo 4Sbattere 1 uovo con 1 cucchiaino di acqua e spennellare leggermente il bordo del guscio di torta freddo; prenotare il lavaggio delle uova. Premere saldamente le trecce attorno al bordo esterno del bordo per farle aderire, tagliare e adattare per creare l’aspetto di 1 treccia senza cuciture. Bucherellare leggermente il fondo e i lati del guscio di torta con una forchetta e congelare per 15 minuti.
  • Fare un passo 5Trasferire la tortiera sulla teglia bordata. Premere un grande pezzo di carta pergamena nel guscio della torta e riempire con i pesi della torta. Cuocere 20 minuti. (Se la treccia scivola durante la cottura, sostenerla con una pallina di carta stagnola.) Rimuovere la pergamena e i pesi e cuocere fino a quando il fondo non si solidifica, circa 10 minuti. Spennellare l’interno con l’albume e cuocere fino a quando non si asciuga, circa 5 minuti.
  • Fare un passo 6In una ciotola capiente, sbatti insieme le uova rimanenti, il latte, la panna acida, la noce moscata, il pepe di Caienna e 1/4 di cucchiaino di sale; piegare le cipolle e il formaggio. Versare nel guscio della torta.
  • Fare un passo 7Cuocere, tendendo i bordi con un foglio se diventano troppo scuri, fino a quando la quiche diventa marrone dorato e appena impostata, da 45 a 55 minuti. Lasciar riposare almeno 10 minuti prima di servire.

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Gioia Cho

Assistente redattore alimentare

Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).

Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.

Cibo e ricette

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version