Questo treppiede autolivellante è un sogno che i fotografi diventano realtà

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
questo-treppiede-autolivellante-e-un-sogno-che-i-fotografi-diventano-realta

Notizia @jdannychadwick
3 febbraio 2023, 11:30 EST | 1 minuto di lettura

Benro Se hai mai usato un treppiede per scattare foto, sai che metterlo in piano è fondamentale, ed è anche un po’ complicato da tirare fuori. Ma un nuovo treppiede di Berno sta cercando di renderlo molto più facile. Soprannominato “Theta”, l’azienda lo pubblicizza come “il primo treppiede modulare intelligente al mondo”.

La società afferma che Thea può “fare in modo che la fotocamera raggiunga automaticamente lo stato di livello rapidamente”. Una gif animata sul sito Web dell’azienda mostra una fotocamera montata su treppiede che raggiunge uno stato di livello senza interazione umana: una gamba sul treppiede Theta si estende da uno stato più corto a uno più lungo. Tuttavia, non vengono forniti dettagli tecnici su come l’azienda abbia raggiunto questa impresa.

Benro

L’autolivellamento è solo una delle belle caratteristiche del Theta. I materiali di marketing dell’azienda promuovono anche il montaggio rapido della fotocamera, una testa a sfera a doppio uso e un sistema modulare intelligente. I componenti del treppiede sono realizzati in una lega di alluminio leggera sostenuta da gambe in fibra di carbonio a cinque sezioni. È disponibile in due dimensioni, 16,5 pollici e 17,7 pollici, che possono raggiungere un’altezza massima rispettivamente di 47,2 e 29,2 pollici.

La testa a sfera a doppio uso ti consente di posizionare la fotocamera in quasi tutte le posizioni di cui hai bisogno. La testa a sfera sferica a 360 gradi ti consente di adattarti a qualsiasi angolazione e la funzione di panoramica e inclinazione ti consente di spostare delicatamente la videocamera e acquisire riprese video fluide. Inoltre, l’anello QR con blocco automatico rende facile e veloce montare la fotocamera e tenerla in posizione. Consente inoltre un rapido smontaggio quando è necessario andare a mano libera.

Altre caratteristiche intelligenti di Theta includono un modulo batteria che funge anche da power bank, un modulo di controllo remoto della fotocamera e un modulo sensore a matrice ottica. Tutto ciò è incredibilmente conveniente per fotografi e registi. E ha anche un modulo GoLive che ti consente di trasmettere in live streaming su piattaforme di condivisione online, uno strumento prezioso per creatori e influencer digitali.

Sfortunatamente, non puoi ordinare il Theta oggi. La società afferma che il prodotto arriverà presto su Kickstarter e puoi registrarti per ricevere notifiche quando la loro campagna sarà attiva e ottenere l’accesso a offerte speciali per i primi.

Fonti: Benro, Gizmodo, Peta Pixel

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version