Questo titolo potrebbe esplodere a Wall Street prima di San Valentino

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
San Valentino

Gli investitori possono accumulare azioni e generare rendimenti a lungo termine con una strategia buy-and-hold. Mentre le azioni di crescita possono offrire guadagni eccezionali su vasti orizzonti temporali, alcuni investitori desiderano ottenere guadagni più rapidamente.

Di conseguenza, ottenere un ritorno positivo nell’arco di poche settimane può alimentare la motivazione e portare a un aumento dei contributi al portafoglio in futuro. Tuttavia, i rendimenti diventano meno certi all’aumentare dell’orizzonte temporale. Gli investitori a lungo termine estendono i loro orizzonti temporali su più anni in modo che le iniziative di crescita di un’azienda possano svilupparsi.

Amazon

Amazon (NASDAQ: AMZN) ha registrato una forte crescita negli ultimi mesi. Le azioni sono aumentate del 20% negli ultimi sei mesi e del 59% nell’ultimo anno.

Inoltre, AMZN gode di diversi segmenti di business ad alta crescita. Il cloud computing, il commercio elettronico e la pubblicità online sono alcune delle principali fonti di ricavo dell’azienda. Inoltre, l’azienda si sta dedicando all’intelligenza artificiale (AI) e sta lavorando ai propri chip di intelligenza artificiale per generare ulteriori ricavi. Già adesso, Amazon ha diversi grandi clienti per i suoi chip. Amazon si riferisce a questi chip come Amazon Bedrock.

Gli sforzi di AMZN hanno dato i loro frutti nel terzo trimestre del 2023, con un aumento delle vendite nette del 13% anno su anno (YOY). Inoltre, i ricavi pubblicitari sono cresciuti in modo robusto in quel trimestre. Il settore della pubblicità presenta margini di profitto elevati che possono rafforzare i margini di Amazon in futuro.

Infine, il Prime Day di Amazon è stato ancora una volta il più grande di sempre. La domanda per il marketplace online dell’azienda rimane forte e può aiutare l’azienda a investire in altre iniziative. Nonostante la promettente prospettiva a lungo termine, l’azienda presenta i risultati finanziari il 1° febbraio. Una buona performance può spingere il prezzo delle azioni al rialzo prima di San Valentino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version