Questo titolo è sotto osservazione a Wall Street grazie al momento d’oro di Nvidia

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Intelligenza Artificiale

Il gigante tecnologico Nvidia (NASDAQ: NVDA) ha dimostrato di avere tutta la potenza necessaria per crescere. Il leader dell’intelligenza artificiale (AI) ha riportato guadagni per il quarto trimestre del 2023, superando ampiamente le stime di Wall Street. Nvidia sta aprendo la strada, ma molti dei suoi concorrenti più piccoli stanno guadagnando slancio.

Finora, il successo dei guadagni di Nvidia ha sicuramente stimolato gli altri titoli di AI e gran parte del settore è in territorio positivo oggi, mentre il Nasdaq Composite, pesante nella tecnologia, è in rialzo di oltre il 2,5%.

Symbotic

È un momento eccellente per essere nel settore della robotica e dell’automazione. Nello specifico, nel settore dell’automazione del lavoro. E Symbotic (NASDAQ: SYM) è un nome che dovrebbe essere sul radar di tutti gli investitori. Questa società con sede a Wilmington, Massachusetts, non riceve molta attenzione rispetto ai suoi concorrenti della Silicon Valley. Tuttavia, ha ottenuto progressi impressionanti nel redditizio mercato dei centri di automazione del lavoro, costruendoli e operandoli per clienti negli Stati Uniti e in Canada. A differenza di molti titoli di AI, SYM è in ribasso oggi, ma per gli investitori, ciò rappresenta un’opportunità chiave per acquistare prima che inizi a crescere di nuovo. A meno di $40 per azione, i margini di profitto sono ancora alti.

Nonostante la sua recente volatilità, Symbotic è comunque aumentata di più del 130% nell’ultimo anno, cavalcano silenziosamente il boom dell’AI. Tenendo presente questo, non sorprende che durante il suo ultimo rapporto sui guadagni, la società abbia superato le proprie stime e riportato una crescita delle vendite del 79% rispetto all’anno precedente. Questo pone le basi positive mentre l’azienda si prepara a continuare a progredire nel 2024, specialmente considerando che la domanda di servizi di automazione del lavoro non dovrebbe rallentare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version