Questo titolo del settore tecnologico ha tutte le carte in regola secondo gli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Titoli Tecnologici

Le battaglie nel settore tecnologico sono sempre affascinanti. Anche ora, con la domanda di chip per l’Intelligenza Artificiale in costante crescita, molte aziende stanno competendo per diventare il principale avversario di Nvidia (NASDAQ: NVDA). Tuttavia, alcuni produttori di chip, grazie alla loro tecnologia superiore, ai loro prodotti complessivi, alla leadership e alla quota di mercato attuale, sono quasi certi di emergere come vincitori nel medio e lungo termine.

Broadcom

Il 19 gennaio, Goldman Sachs (NYSE: GS) ha ripreso la copertura di Broadcom (AVGO) con un rating di “buy”. La banca ritiene che le vendite delle attività AI del produttore di chip possano crescere a percentuali molto elevate a doppia cifra. Goldman prevede che le vendite dei prodotti della società non collegati all’AI possano aumentare rapidamente a causa di una “ripresa ciclica”. Inoltre, la banca si aspetta che AVGO riceva un impulso da un maggior “spending IT” e da inventari più bassi. Degno di nota è anche il fatto che Goldman prevede che Broadcom riceverà un impulso dalla riduzione dei costi resa possibile dall’acquisizione di VMware.

Inoltre, JPMorgan è ottimista sulle opportunità di Broadcom nello spazio dell’AI, visto che AVGO sta collaborando con i giganti della tecnologia Meta Platforms (NASDAQ: META) e Alphabet (NASDAQ: GOOG, NASDAQ: GOOGL). Date le dimensioni e gli enormi investimenti in AI di queste due ultime aziende, queste alleanze dovrebbero dimostrarsi molto redditizie per AVGO nel lungo termine.

Investor’s Business Daily assegna ad AVGO una valutazione composita eccellente di 96 su 99, e le azioni hanno un punteggio di Forza Relativa molto alto del 95, indicando che hanno superato di gran lunga il mercato nell’ultimo anno. Mi aspetto che il nome continuerà a superare il mercato nell’anno successivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version