Questo titolo del settore medicale per gli animali è sottovalutato secondo gli esperti di Wall Street

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Farmacia

Molti analisti tendono a fare un paragone tra le azioni ipervendute e i saldi. Non a caso, in realtà. Molte volte, infatti, i negozi hanno troppo inventario di certi prodotti che occupano spazio prezioso e di conseguenza tendono a venderli con prezzi bassi pur di venderli.

Nel nostro caso, analizziamo un titolo che risulta sottovalutato, pur avendo interessanti metriche.

PetMed Express (PETS)

Una farmacia online per animali domestici, PetMed Express (NASDAQ: PETS) dovrebbe teoricamente beneficiare di un catalizzatore chiave: gli americani amano i loro amici pelosi. Infatti, molte persone amano i loro membri della famiglia a quattro zampe più che i loro simili umani. Tuttavia, PETS non sta ricevendo amore dal mercato, classificandosi tra le azioni ipervendute. Da inizio anno, le azioni sono crollate quasi del 32%.

Nell’anno scorso, le circostanze peggiorano, con PETS che perde circa il 73%. Sarò sincero: non è del tutto chiaro se il rosso verrà presto eliminato. Parte del cattivo sentimenti si concentra sui dati finanziari. Nell’anno fiscale concluso a marzo 2023, PetMed ha registrato vendite per 256,9 milioni di dollari, in calo rispetto ai 273,4 milioni dell’anno precedente.

Guardando avanti, gli analisti prevedono che le vendite del 2024 arriveranno a 284,91 milioni di dollari. Un anno dopo, PETS potrebbe registrare vendite per 305,56 milioni di dollari. La crescita è molto credibile considerando che gli americani continuano a spendere soldi per i loro animali domestici.

Infine, gli analisti di Lake Street vedono le azioni raggiungere 9 dollari, implicando un potenziale di crescita superiore al 74%.

Condividi questo articolo
Exit mobile version