Notizia @xguntherc
14 aprile 2023, 13:47 EST | 1 minuto di lettura
Meta L’intelligenza artificiale (AI) sta comparendo ovunque e non rallenterà presto. Questa settimana, Meta (ex Facebook) annunciato un nuovo progetto AI open source unico nel suo genere che dà vita a disegni e scarabocchi trasformandoli in animazioni.
Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a un enorme aumento dei contenuti AI. Abbiamo ChatGPTIL Applicazione IA Lensae l’intelligenza artificiale lo è prendendo il sopravvento Strumenti di ricerca di Google e Microsoft. Ora, Meta vuole entrare nel gioco e ha molte novità in cantiere.
Il team Fundamental AI Research (FAIR) di Meta ha lavorato su questo strumento divertente dal 2021. Gli utenti possono caricare disegni o scegliere tra un assortimento di personaggi dimostrativi, quindi l’intelligenza artificiale li dà vita. Coloro che caricano le loro illustrazioni possono acconsentire a consentire a Meta di utilizzarle per addestrare i modelli.
Il video mostra che i bambini (o i genitori) possono caricare disegni e lasciare che l’intelligenza artificiale li converta in una divertente clip animata. Per ora, ci sono solo poche opzioni e potrai scegliere tra quattro animazioni preimpostate, tra cui danza, divertimento, salto o camminata.
Tuttavia, essere in grado di trasformare l’immagine di tuo figlio in un video è piuttosto carino e qualcosa che molti genitori vorrebbero provare. Meta ha affermato che nei primi mesi dall’apertura del progetto, ha ricevuto oltre 1,6 milioni di immagini inviate. Ora, il modello AI ha un enorme database da cui attingere.
Ciò che rende questo progetto di intelligenza artificiale ancora più entusiasmante è il suo natura open source. Altri sviluppatori potranno usarlo, per non parlare della creazione di suoni, sovrapposizioni di testo e altre aggiunte, per creare esperienze ricche ed emozionanti per utenti, bambini e altro ancora.
attraverso Engadget
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »